Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2018, 11:13   #2921
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il tecnico, indovinate cosa mi ha detto? ESATTO! Problema generale di capacità della linea, verrà risolto entro il 28 febbraio
E intanto son due sere che ho 0.40 in down...
Che zona ti trovi? io Piacenza e anche a me la sera down come il tuo, chiamato il 155 mi dicono che la risoluzione del problema è prevista per il 28 febbraio peccato che prima era il 31 gennaio.
Qua fanno passare mesi come se niente fosse e a dubai in 2 mesi hanno costruito grattacieli mah secondo me sparano date al vento.
Poi ho chiesto il rimborso di tutte le fatture e mi hanno detto che devo mandare una pec.
Siamo alla frutta cn questa infostrada
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:22   #2922
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Con vodafone mi chiamarono subito e nel giro di qualche giorno avevo già il modem a casa mia. Dal 29 gennaio ad oggi nessuna novità e nessuna chiamata. Spero di non fare la fine di alcune persone che per il passaggio ci son voluti mesi...
29 gennaio? e ti lamenti? Io è dal 19 che l'aspetto il modem!
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:25   #2923
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Con le modifiche contrattuali ho deciso di cambiare operatore dato che TIM pretende troppo.
Ho controllato sul sito di infostrada ed è disponibile la WindHome fibra, velocità 200 mega.
Ho qualche domanda: l'attivazione è gratuita ed il modem incluso per l'offerta web, ci sono vincoli di X mesi? ho cercato ma non ho trovato riferimenti.
Quale modem fornisce Wind e come vi siete trovati? ultima cosa, Come faccio a verificare se si tratta di fibra in vula? (lo do abbastanza per scontato)
grazie in anticipo.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:26   #2924
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sì, come quello del 31 gennaio

Basta che la soluzione sia posticipare al 31 marzo e allora sono a posto
Ricordo anche la data del 13/11, poi 27/11... Le altre chissà... C'è stato l'oblio, ormai non solo non mi rispondono, ignorando anche le pec, non mi inviano nemmeno l'ultima fattura
È strano perché l'ultima ricevuta è del 7/12
Old 06-02-2018, 11:29   #2925
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
È strano perché l'ultima ricevuta è del 7/12
Idem (magari non è il 7/12, ma siamo lì)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:38   #2926
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
29 gennaio? e ti lamenti? Io è dal 19 che l'aspetto il modem!
Io il 25, ma ancora nulla sul sito. Mentre sull'app mi dice 'attivazione prevista per il 24/2'
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:46   #2927
costithebest
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da luca.cimmino Guarda i messaggi
Che zona ti trovi? io Piacenza e anche a me la sera down come il tuo, chiamato il 155 mi dicono che la risoluzione del problema è prevista per il 28 febbraio peccato che prima era il 31 gennaio.
Qua fanno passare mesi come se niente fosse e a dubai in 2 mesi hanno costruito grattacieli mah secondo me sparano date al vento.
Poi ho chiesto il rimborso di tutte le fatture e mi hanno detto che devo mandare una pec.
Siamo alla frutta cn questa infostrada
Sassuolo, è scritto nel profilo. Da novembre siamo messi così, l'anno scorso ci vollero 4 mesi abbondanti per risolvere da quanto ho capito. Devono semplicemente potenziare la linea, l'ha detto anche il tecnico che è palese saturazione (non ci voleva un genio a capirlo), ma è più comodo rimandare i lavori
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:50   #2928
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Idem (magari non è il 7/12, ma siamo lì)
Hanno capito che come minimo non dobbiamo pagare. Pensa che per il primo anno (da gennaio 2017) mi hanno addebitato l'importo della unlimited quando ho sottoscritto l'abbonamento per la absolute
Old 06-02-2018, 11:54   #2929
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
Io il 25, ma ancora nulla sul sito. Mentre sull'app mi dice 'attivazione prevista per il 24/2'
a me con l'attivazione è andata decisamente bene! anche tenendo conto che si trattava di una nuova linea, ho atteso solo 4 giorni è mi hanno collegato è attivato

Poco fa ho chiamato il 155: mi hanno detto che il modem è stato spedito il 26/01... ma sto corriere fa le consegne in monopattino?

Ultima modifica di jagg : 06-02-2018 alle 11:58.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:13   #2930
luca.cimmino
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Sassuolo, è scritto nel profilo. Da novembre siamo messi così, l'anno scorso ci vollero 4 mesi abbondanti per risolvere da quanto ho capito. Devono semplicemente potenziare la linea, l'ha detto anche il tecnico che è palese saturazione (non ci voleva un genio a capirlo), ma è più comodo rimandare i lavori
Ma tu cosa hai fatto per farti chiamare dal tecnico hai aperto un guasto? hai chiesto poi il rimborso?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:24   #2931
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
a me con l'attivazione è andata decisamente bene! anche tenendo conto che si trattava di una nuova linea, ho atteso solo 4 giorni è mi hanno collegato è attivato

Poco fa ho chiamato il 155: mi hanno detto che il modem è stato spedito il 26/01... ma sto corriere fa le consegne in monopattino?
Quando mi abbonai, il corriere ci mise quasi due settimane a spedirmi il modem.
Rimasi 10 giorni senza linea.
Old 06-02-2018, 12:27   #2932
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
fatta ieri in extremis con l'offerta 26,90€ al mese.
oggi vedo che regalano il modem ma devi pagare le telefonate. per me meglio ieri visto che le telefonate mi servono.
vediamo quanto ci mettono?
che modello modem mi devo aspettare quindi? non ho capito

e poi, posso andare quando voglio in un centro Wind a prendere la sim?
Old 06-02-2018, 12:37   #2933
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Meglio aspettare un po'... A me per il momento funziona, però servirebbe qualche altro feedback. Non è detto che su ONU differenti o linee peggiori i risultati siano altrettanto incoraggianti.

Se volete provare il link al fw l'ho postato, mentre per il tweak serve fbeditor (sul forum di FritzItalia trovate una guida per l'uso).
Interessante questa cosa, per me in rigida non sarebbe male agganciare magari 75-80 mega.
Con un fritz 7430 la cosa è possibile? Il chip vdsl è lo stesso del 7490?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:41   #2934
Andri_8
Junior Member

L'Avatar di Andri_8

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi

e poi, posso andare quando voglio in un centro Wind a prendere la sim?
Comunque molti negozi Wind danno la Sim quando il servizio è attivo...anche se ricevi l sms di andare a ritirare la sim prima dell attivazione, potrebbero non dartela
Andri_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:02   #2935
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Interessante questa cosa, per me in rigida non sarebbe male agganciare magari 75-80 mega.

Purtroppo no quella versione è relativa solo per il 7490 e il 7590

https://en.avm.de/fritz-lab/

Quote:
FRITZ! Lab for FRITZ!Box 7490 and 7590
This FRITZ! Lab comes straight from our development department and already offers a glimpse at the upcoming FRITZ!OS functions contained in the next major update.
It comes with many innovations and improvements for MyFRITZ!, USB/NAS and DECT/FRITZ!Fon, plus other exciting topics. Among the highlights are the improved USB performance and support of "Let's Encrypt". Other interesting features will follow in the coming weeks.
Last update: 20.12.2017 / 18.01.2018
FRITZ!OS version: 6.98-48487 / 6.98-49686
Old 06-02-2018, 13:09   #2936
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi

Il chip xDSL del 7430 mi risulta essere sempre Lantiq, però non ho idea se il trick funzioni. Inoltre la Labor 6.98 dovrebbe essere disponibile solo per i modelli 7490 e 7590.

Prova a dare un'occhiata al forum italiano dedicato ai Fritz.
Old 06-02-2018, 13:14   #2937
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Andri_8 Guarda i messaggi
Comunque molti negozi Wind danno la Sim quando il servizio è attivo...anche se ricevi l sms di andare a ritirare la sim prima dell attivazione, potrebbero non dartela
In quel caso gli spiegherei che la sim sarebbe utile in attesa di attivazione del servizio. E se si rifiuta chiamo il 155 davanti a lui e disdico tutto.
Old 06-02-2018, 13:19   #2938
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Mi è appena arrivato il modem, il dlink 5592. È per caso una schifezza? Avevo letto molte lamentele a riguardo.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 06-02-2018 alle 13:25.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:21   #2939
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Le lamentele erano a proposito del 5582, la versione precedente. Questo dovrebbe essere un apparato migliore.
Old 06-02-2018, 13:22   #2940
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Sapete per caso se esistono delle 'scorciatoie' per contattare direttamente i tecnici 'di secondo livello' rispetto all'operatore base/centralinista?
Chiedo perchè all'epoca del mio problema con loro,in pratica tutte le telefonate,chattate,twitterate non mi portarono a NULLA.
Risolsi solo perchè all'ennesima chattata,l'operatrice base mi indirizzó in un'altra chat con un'operatrice più 'esperta' che risolse subito.
Quindi mi chiedevo se esistono delle scorciatoie per contattare direttamente i tecnici o comunque le persone che 'ne sanno di più',perchè il centralinista base più di tanto non puó fare.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian