Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 18:22   #2921
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Avevo letto, so bene cosa sia la tecnologia E-ink e la mia domanda era appunto rivolta, con spirito curioso/critico, all'utente che possiede un dispositivo palmare non dedito unicamente alla lettura.

Ehi, non prendertela, avevo pure messo la faccina.
Comunque più che un palmare è un lettore multimediale.
Questo tipo di prodotti sono molto utili per chi legge fumetti (ad esempio vedi questa discussione), giusto per dirne una.
Ce ne sono anche con il wifi, ad esempio.
Old 02-05-2011, 18:26   #2922
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ehi, non prendertela, avevo pure messo la faccina.
Comunque più che un palmare è un lettore multimediale.
Questo tipo di prodotti sono molto utili per chi legge fumetti (ad esempio vedi questa discussione), giusto per dirne una.
Ce ne sono anche con il wifi, ad esempio.
Ma chi se la prende...
Piuttosto, amazon rilascia firmware aggiornati per il kindle?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:31   #2923
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Piuttosto, amazon rilascia firmware aggiornati per il kindle?
L'ultimo aggiornamento è di febbraio (il 3.1), a quanto so.
Old 02-05-2011, 18:41   #2924
ningos
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se aveste letto la prima pagina (e il titolo), sapreste che qui parliamo degli eBook Reader a schermo ePaper.
I prodotti come quello citato inoltre li definirei lettori multimediali più che tablet (insomma una via di mezzo), ma non di certo eReader.

Ningos, ti consiglio di provare* uno schermo eInk per la lettura e poi magari dicci che ne pensi. I prodotti come quello citati sono buoni per la lettura di fumetti a colori (anche per la breve durata), ma per libri non li consiglierei proprio.
Ah, l'affaticamento visivo non è dovuto ai riflessi, ma principalmente alla retroilluminazione (assente appunto negli eBook Reader veri e propri).

*Per provare intendo un libro intero letto.
per quello che costa(99 euro) sono molto soddisfatto. Lo so benissimo che gli e-ink sono anni luce migliori ma per un uso generico, mi trovo bene. Mi sto leggendo i libri di camilleri e fumetti in bianco e nero e lo schermo non mi affatica nonostante io porti gli occhiali per miopia e strabismo fin da piccolo.
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock.
ningos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 20:30   #2925
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da arkalecas Guarda i messaggi
ho compreso che sei in possesso del DR900
Corretto.

Quote:
sarei interessato anche io a questo prodotto, che ne dici di postare per tutti una mini-recensione?
Ce l'ho da un po', ma non ritengo di poter fare una recensione vera e propria, ci ho giusto smanettato e letto solo fumetti...

Quote:
in particolare, io personalmente ero interessato alla possibilità che ha l'ASUS di poter navigare su internet quasi come se fosse un tablet (hanno risolto i numerosi bug del firmware che lo rendevano lento come una lumaca, e di incompatibilità?)
Imho il browser va bene giusto per le emergenze, al limite per gli RSS. So che hai scritto quasi, ma all'uso di un tablet non ci si avvicina affatto, neanche quasi.

La velocità mi sembra allineata al resto degli ebook che ho avuto modo di usare/maneggiare, per quanto riguarda i bachi, l'unico fastidioso che ho riscontrato è che leggendo dei file rar (non so se si presenti anche con gli zip), ogni tot il lettore va in errore di sistema e richiede un riavvio (probabilmente qualche memory leak legato alla gestione degli archivi). Ma come ho detto, non l'ho usato nelle maniere più varie.

Lo trovo un prodotto interessante "informaticamente parlando", per via di linux, che lascia ben sperare gli smanettoni, specie considerando che non ha neanche bisogno di essere rootato.
Old 03-05-2011, 05:18   #2926
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Dodingo- Guarda i messaggi
1 C'è la possibilità di organizzare la libreria per cartelle? (magari raggruppando per autore, o casa editrice).
Su questo punto mi permetto di risponderti io.
Per gestire le Collections nel Kindle esiste un plugin per Calibre che si chiama "Kindle Collections" - http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=118635
Nel thread ci sono tutte le istruzioni per l'uso.
Ti permette di creare e organizzare le collezioni come meglio credi (per autore, per genere, ecc. ecc.). Per averle in ordine alfabetico e visualizzarle per prime, il trucco è mettere il simbolo _ prima del nome della collezione e Kindle Collections te lo aggiunge automaticamente (basta inserirlo nella configurazione del plugin, è semplice da usare).
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 09:14   #2927
-Dodingo-
Member

L'Avatar di -Dodingo-

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Su questo punto mi permetto di risponderti io.
Per gestire le Collections nel Kindle esiste un plugin per Calibre che si chiama "Kindle Collections" - http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=118635
Nel thread ci sono tutte le istruzioni per l'uso.
Ti permette di creare e organizzare le collezioni come meglio credi (per autore, per genere, ecc. ecc.). Per averle in ordine alfabetico e visualizzarle per prime, il trucco è mettere il simbolo _ prima del nome della collezione e Kindle Collections te lo aggiunge automaticamente (basta inserirlo nella configurazione del plugin, è semplice da usare).
Ma poi l'underscore lo vedo anche nella libreria del kindle?
-Dodingo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 10:35   #2928
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ah ottimo...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 11:59   #2929
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Quote:
Originariamente inviato da -Dodingo- Guarda i messaggi
Ma poi l'underscore lo vedo anche nella libreria del kindle?
Si', ma e' l'unico modo per vedere le collections in ordine alfabetico ...
Old 03-05-2011, 13:34   #2930
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Scusatemi, sono un po' scarso con ste cose: come si aggiorna il firmware?

Domanda stupida: non mi cancella le impostazioni, no?

Grazie!
Old 04-05-2011, 07:11   #2931
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Scusatemi, sono un po' scarso con ste cose: come si aggiorna il firmware?

Domanda stupida: non mi cancella le impostazioni, no?

Grazie!
Metodo 1
Colleghi il Kindle a Internet tramite il WiFi.
Schiacci Menu e selezioni "Sync and Check for Items".
Se c'è un aggiornamento firmware disponibile, viene scaricato in background.
Verrà installato la prima volta che metti il Kindle in sleep mode.

Metodo 2 (che io preferisco)
Vai alla pagina di Amazon dedicata al Kindle e clicchi su Kindle Support > Kindle Software Updates.
Scarichi l'aggiornamento corretto per il tuo Kindle.
Colleghi il Kindle via USB al tuo PC.
Trasferisci il file che hai scaricato nella directory root del Kindle.
Una volta che hai trasferito il file, sconnetti il Kindle, premi Home, poi Menu, selezioni Settings. Premi di nuovo Menu, selezioni Update Your Kindle.
Se la voce Update Your Kindle è in grigino (= disabilitata), due sono le cose:
- o non hai messo l'aggiornamento nel posto giusto
- oppure il Kindle è già aggiornato
Se invece l'aggiornamento parte correttamente, il Kindle fa tutto da solo e si riavvia un paio di volte. A quel punto potrai controllare sotto Menu > Settings che la versione firmware è aggiornata.

Io l'ho già fatto un paio di volte e non ho perso alcun libro o impostazione

Aggiungo un trucchetto per tutti i Kindlisti, riguardante la conversione da PDF a MOBI/PRC. I risultati migliori si ottengono seguendo le indicazioni di questa pagina:
http://www.folblog.it/kindle-come-co...-mobi-prc-ecc/
Old 04-05-2011, 07:29   #2932
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
domande generali sugli ebook reader (ma in particolare sui kindle e sul cybook orizon, dove adesso principalmente il mio interesse e' rivolto)

1) posso sottolineare parole o frasi del testo che sto leggendo?

2)c'e' possibilita' quando leggo qualcosa in lingua originale di cliccare sulle parole che non conosco e andare direttamente ad un dizionario integrato (o successivamente installato) per trovarne la traduzione?

3)per finire, il kindle e' touch screen o no?
e in 1a pagina (forse si potrebbe aggiungere anche la' quali sono touch e quali no) vedo scritto per il kindle: WiFi o WiFi+3G gratuito. questo vuol dire che col wifi posso connettermi dove voglio e idem anche col 3g o devo avere un abbonamento (tramite sim card, immagino... che sara' inclusa col kindle o no?)

grazie!
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:00   #2933
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
3)per finire, il kindle e' touch screen o no?
e in 1a pagina (forse si potrebbe aggiungere anche la' quali sono touch e quali no) vedo scritto per il kindle: WiFi o WiFi+3G gratuito. questo vuol dire che col wifi posso connettermi dove voglio e idem anche col 3g o devo avere un abbonamento (tramite sim card, immagino... che sara' inclusa col kindle o no?)

Il Kindle non è touchscreen.
In prima pagina sono indicati i lettori touchscreen sulle caratteristiche dello schermo: dove leggi schermo tattile o schermo touchscreen il lettore appunto è touchscreen. Dove non indicato il lettore non lo è. Ovvio no?

Se il 3G è definito gratis ovviamente non ci sarà un'abbonamento (che poi con chi dovresti farlo, che viene dagli USA?). Solo è limitato allo store di Amazon e a Wikipedia sul suolo italico.
Mentre con il wifi navighi dove vuoi: ma non pensare minimamente di navigare come potresti fare con un tablet, ad esempio.

Quello del 3G forse appunto sarebbe meglio aggiungerlo, vado a sistemarlo.
Old 04-05-2011, 08:30   #2934
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Il Kindle non è touchscreen.

Se il 3G è definito gratis ovviamente non ci sarà un'abbonamento (che poi con chi dovresti farlo, che viene dagli USA?). Solo è limitato allo store di Amazon e a Wikipedia sul suolo italico.

Quello del 3G forse appunto sarebbe meglio aggiungerlo, vado a sistemarlo.
grazie mille. magari aggiungi anche la "restrizione" del 3d, limitato solo ad amazon (pero' posso andare anche su tutti gli altri amazon .co.uk, .fr , .de etc...???)

mi pare di capire che sei un possessore del kindle.
riguardo alla possibilita' che chiedevo di sottolineare senza touch screen la vedo un po' dura, dico bene? :-) non esiste una versione del kindle (il dx da 9'?) che sia touch?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:38   #2935
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
si sottolinea tranquillamente con i tasti, e si possono creare note che poi si possono salvare e addirittura pubblicare direttamente su twitter o facebook, poi dipende in che senso intendi sottolineare, solo qualche brano o il 99% della pagina, pero' anche in questo caso non so' come si comporti un ereader con touchscreen..
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:07   #2936
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
mi pare di capire che sei un possessore del kindle.
riguardo alla possibilita' che chiedevo di sottolineare senza touch screen la vedo un po' dura, dico bene? :-) non esiste una versione del kindle (il dx da 9'?) che sia touch?
Quote:
E invece lascio la parola a Thedoors, che saprà risponderti in modo più corretto (sono ancora un Sonyista io, non ho mai posseduto il Kindle, fino ad oggi, se non per prova per poco tempo).
Eh, no!

Comunque al momento non ci sono versioni touchscreen del Kindle (anche perchè altrimenti costerebbe un pò di più).
Se vuoi un touchscreen di pari livello, l'alternativa è il Sony.

Per quanto riguarda il Sony, entrambi i primi due punti citati nel tuo precedente messaggio vengono svolti molto bene e "velocemente" (per quanto possa essere veloce un eReader eInk...).
Old 04-05-2011, 14:07   #2937
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Metodo 1
Aggiungo un trucchetto per tutti i Kindlisti, riguardante la conversione da PDF a MOBI/PRC. I risultati migliori si ottengono seguendo le indicazioni di questa pagina:
http://www.folblog.it/kindle-come-co...-mobi-prc-ecc/
Non sono d'accordo, si ottengono buoni risultati spesso ma non usando il prc creato da quel software, bensì copiando il contenuto della versione html sul un file di openoffice e sistemandolo un attimo nella formattazione di alcune parti. Poi convertire il file .odt con calibre direttamente in mobi.

Altro metodo che uso con risultati migliori del mobypocket creator è quello di usare anybizsoft pdf to word.
In molti casi rispetta tutta l'impaginazione del pdf, cosa che mobypocket creator non fa.

@GiulioP
Quote:
"mi pare di capire che sei un possessore del kindle.
riguardo alla possibilita' che chiedevo di sottolineare senza touch screen la vedo un po' dura, dico bene? :-)
Sottolineare con il kindle è semplicissimo come dice anche zerotre
PEr farlo basta cliccare il pad per muovere il cursore all'inizio della frase da sottolineare, cliccare(il cursore diventa obliquo)e spostarsi verso destra fino a quando vuoi sottolineare e poi ricliccare. PIà facile a farsi che a dirsi.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:43   #2938
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
2 domande in base a quanto letto appena sopra:

1) ma con calibre non vi trovate bene??? Io lo trovo perfetto. Non ho mai provato altro perchè non so cosa potrei chiedere di più

2) ma se il kindle allo stesso prezzo venisse venduto anche touch.. lo prendereste cosi? Solo io lo preferisco con la tastiera?

thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:45   #2939
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
io con calibre procedo cosi:

rimuovo gli spazi tra paragrafi

nelleeopzioni di visualizzazione uso"Testo giustificato" e "Linearizza le tabelle" e poi, nelle opzioni di Output Mobi, uso anche "Ignora margini" .
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:55   #2940
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io con calibre mi trovo benissimo nel convertire file odt in mobi.
Ma con i pdf no, ce ne sono certi che richiedono molti interventi e dove calibre crea dei veri pasticci.
Anche con i txt mica li faccio fare a calibre.
Prima gli do una sistematina con openoffice(titolo e formattazione dati iniziali) e magari se ho voglia gli metto anche i capitoli linkati con l'indice(nei file di testo non esistono i link) così poi calibre mi tiene i capitoli.

IL pdf a volte è troppo ingarbugliato per non lavorarci.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian