|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ehi, non prendertela, avevo pure messo la faccina. ![]() Comunque più che un palmare è un lettore multimediale. Questo tipo di prodotti sono molto utili per chi legge fumetti (ad esempio vedi questa discussione), giusto per dirne una. Ce ne sono anche con il wifi, ad esempio. ![]()
![]() |
![]() |
#2922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Piuttosto, amazon rilascia firmware aggiornati per il kindle?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2923 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2924 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
PC: Case: CM 690 II Basic, i5 8500, asus b360m-a, 2x8gb HyperX FURY Black 16GB DDR4 2666MHz, Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB, 1430 MHz , enermax pro82+ 620w, Cruscial SSD 750GB, 2 hd seagate sata2, pioneer 215d, Enermax 620w 82+, Windows 10, No overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Ciao,
Corretto. Quote:
![]() Quote:
![]() La velocità mi sembra allineata al resto degli ebook che ho avuto modo di usare/maneggiare, per quanto riguarda i bachi, l'unico fastidioso che ho riscontrato è che leggendo dei file rar (non so se si presenti anche con gli zip), ogni tot il lettore va in errore di sistema e richiede un riavvio (probabilmente qualche memory leak legato alla gestione degli archivi). Ma come ho detto, non l'ho usato nelle maniere più varie. Lo trovo un prodotto interessante "informaticamente parlando", per via di linux, che lascia ben sperare gli smanettoni, specie considerando che non ha neanche bisogno di essere rootato. ![]()
![]() |
![]() |
#2926 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per gestire le Collections nel Kindle esiste un plugin per Calibre che si chiama "Kindle Collections" - http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=118635 Nel thread ci sono tutte le istruzioni per l'uso. Ti permette di creare e organizzare le collezioni come meglio credi (per autore, per genere, ecc. ecc.). Per averle in ordine alfabetico e visualizzarle per prime, il trucco è mettere il simbolo _ prima del nome della collezione e Kindle Collections te lo aggiunge automaticamente (basta inserirlo nella configurazione del plugin, è semplice da usare). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2929 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Domanda stupida: non mi cancella le impostazioni, no? Grazie!
![]() |
![]() |
#2931 | |
Member
|
Quote:
Colleghi il Kindle a Internet tramite il WiFi. Schiacci Menu e selezioni "Sync and Check for Items". Se c'è un aggiornamento firmware disponibile, viene scaricato in background. Verrà installato la prima volta che metti il Kindle in sleep mode. Metodo 2 (che io preferisco) Vai alla pagina di Amazon dedicata al Kindle e clicchi su Kindle Support > Kindle Software Updates. Scarichi l'aggiornamento corretto per il tuo Kindle. Colleghi il Kindle via USB al tuo PC. Trasferisci il file che hai scaricato nella directory root del Kindle. Una volta che hai trasferito il file, sconnetti il Kindle, premi Home, poi Menu, selezioni Settings. Premi di nuovo Menu, selezioni Update Your Kindle. Se la voce Update Your Kindle è in grigino (= disabilitata), due sono le cose: - o non hai messo l'aggiornamento nel posto giusto - oppure il Kindle è già aggiornato ![]() Se invece l'aggiornamento parte correttamente, il Kindle fa tutto da solo e si riavvia un paio di volte. A quel punto potrai controllare sotto Menu > Settings che la versione firmware è aggiornata. Io l'ho già fatto un paio di volte e non ho perso alcun libro o impostazione ![]() Aggiungo un trucchetto per tutti i Kindlisti, riguardante la conversione da PDF a MOBI/PRC. I risultati migliori si ottengono seguendo le indicazioni di questa pagina: http://www.folblog.it/kindle-come-co...-mobi-prc-ecc/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
domande generali sugli ebook reader (ma in particolare sui kindle e sul cybook orizon, dove adesso principalmente il mio interesse e' rivolto)
1) posso sottolineare parole o frasi del testo che sto leggendo? 2)c'e' possibilita' quando leggo qualcosa in lingua originale di cliccare sulle parole che non conosco e andare direttamente ad un dizionario integrato (o successivamente installato) per trovarne la traduzione? 3)per finire, il kindle e' touch screen o no? e in 1a pagina (forse si potrebbe aggiungere anche la' quali sono touch e quali no) vedo scritto per il kindle: WiFi o WiFi+3G gratuito. questo vuol dire che col wifi posso connettermi dove voglio e idem anche col 3g o devo avere un abbonamento (tramite sim card, immagino... che sara' inclusa col kindle o no?) grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Kindle non è touchscreen. In prima pagina sono indicati i lettori touchscreen sulle caratteristiche dello schermo: dove leggi schermo tattile o schermo touchscreen il lettore appunto è touchscreen. Dove non indicato il lettore non lo è. Ovvio no? Se il 3G è definito gratis ovviamente non ci sarà un'abbonamento (che poi con chi dovresti farlo, che viene dagli USA?). Solo è limitato allo store di Amazon e a Wikipedia sul suolo italico. Mentre con il wifi navighi dove vuoi: ma non pensare minimamente di navigare come potresti fare con un tablet, ad esempio. Quello del 3G forse appunto sarebbe meglio aggiungerlo, vado a sistemarlo. ![]()
![]() |
![]() |
#2934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
mi pare di capire che sei un possessore del kindle. riguardo alla possibilita' che chiedevo di sottolineare senza touch screen la vedo un po' dura, dico bene? :-) non esiste una versione del kindle (il dx da 9'?) che sia touch? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
si sottolinea tranquillamente con i tasti, e si possono creare note che poi si possono salvare e addirittura pubblicare direttamente su twitter o facebook, poi dipende in che senso intendi sottolineare, solo qualche brano o il 99% della pagina, pero' anche in questo caso non so' come si comporti un ereader con touchscreen..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque al momento non ci sono versioni touchscreen del Kindle (anche perchè altrimenti costerebbe un pò di più). Se vuoi un touchscreen di pari livello, l'alternativa è il Sony. Per quanto riguarda il Sony, entrambi i primi due punti citati nel tuo precedente messaggio vengono svolti molto bene e "velocemente" (per quanto possa essere veloce un eReader eInk...).
![]() |
![]() |
#2937 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Altro metodo che uso con risultati migliori del mobypocket creator è quello di usare anybizsoft pdf to word. In molti casi rispetta tutta l'impaginazione del pdf, cosa che mobypocket creator non fa. @GiulioP Quote:
PEr farlo basta cliccare il pad per muovere il cursore all'inizio della frase da sottolineare, cliccare(il cursore diventa obliquo)e spostarsi verso destra fino a quando vuoi sottolineare e poi ricliccare. PIà facile a farsi che a dirsi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2938 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
2 domande in base a quanto letto appena sopra:
1) ma con calibre non vi trovate bene??? Io lo trovo perfetto. Non ho mai provato altro perchè non so cosa potrei chiedere di più 2) ma se il kindle allo stesso prezzo venisse venduto anche touch.. lo prendereste cosi? Solo io lo preferisco con la tastiera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io con calibre procedo cosi:
rimuovo gli spazi tra paragrafi nelleeopzioni di visualizzazione uso"Testo giustificato" e "Linearizza le tabelle" e poi, nelle opzioni di Output Mobi, uso anche "Ignora margini" . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io con calibre mi trovo benissimo nel convertire file odt in mobi.
Ma con i pdf no, ce ne sono certi che richiedono molti interventi e dove calibre crea dei veri pasticci. Anche con i txt mica li faccio fare a calibre. Prima gli do una sistematina con openoffice(titolo e formattazione dati iniziali) e magari se ho voglia gli metto anche i capitoli linkati con l'indice(nei file di testo non esistono i link) così poi calibre mi tiene i capitoli. IL pdf a volte è troppo ingarbugliato per non lavorarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.