|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ho provato sia win7 che ubuntu senza nessuna protezione aggiuntiva cioe' come mamma li ha fatti e il risultato e' questo ubuntu batte win in fatto di sicurezza ubuntu batte win come reattivita'... anche tenendo win 7 come tema classico cioe' tipo win 200o i driver di ubuntu sono migliori di quelli di win quindi per il mio uso quotidiano ubuntu va piu' che bene, mi sposto su win solo per usare l'adobe suite ... ciao saluti ![]()
![]() |
![]() |
#2902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Ma Linux è noioso.....non ti annoierai senza un qualche pop-up di allarme ogni tanto oppure senza scovare con metodo ed intelligenza come rendere più sicura e allo stesso tempo più leggera,la tua configurazione di sicurezza ? Salutoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi 6 ore al giorno sono costretto a usare window,... sui pc aziendali ho messo una configurazione free comodo senza av + microsoft essential cosi si abbina protezione e leggerezza... nb non e' vero che linux e' piu' scattante solo sui pc piu' datati, il mio notebook ha un i7...e va molto meglio con linux, i filmati riesco a sentirli meglio anche di powerdvd...i driver audio mi danno una potenza maggiore devo solo fare un po' di scuola guida non e' molto che lo uso ma e' estremamente semplice ![]()
![]() |
![]() |
#2904 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Concordo pienamente con ciò che è stato detto, qui si parla di un sistema estremamente sicuro e stabile e che ti permette di esplorare il web in piena tranquillità senza preoccuparsi di malwares e di installare antivirus...
L'unica cosa che necessita è di una buona password e nient'altro ![]() PS piccolo OT: per l'utilizzo ottimale di Linux credo ci sia da fare un bel po di "scuola guida" sopratutto per coloro che provengono da anni di Windows...è si semplificato ma per un utilizzo standard, invece per l'utilizzo ottimale c'è da considerare che non è uguale a Windows e che molte operazioni vanno fatte ancora a riga di comando sul terminale (finestra simile al prompt dei comandi di windows)...comunque è un'ottima alternativa a Windows ![]() Ultima modifica di gyonny : 18-10-2010 alle 22:58. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Io dico sempre che voglio provare ubuntu ma poi sul desktop ho un solo HDD da 650 GB , so vista a 64 biy non so come creare la seconda partizione in modo corretto, ho emule adunanza e KIS 2011
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale ![]() http://www.vietanhmon.org/italiano.htm Ultima modifica di tmviet : 19-10-2010 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 | |
Senior Member
|
Quote:
basta mettere il boot da cd ![]()
![]() |
![]() |
#2907 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao ragazzi! ma per bloccare indirizzi ip mi consigliate peerguardian o peerblock? esiste una guida su come configurarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
ricordo inoltre ***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() basta che gli dici che vuoi il dual boot e scegli quanto spazio riservare a ciascuno dei 2 sistemi.... il partizionamento lo fa da solo, swap e tutto il resto....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2911 |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
OT
Non per fare polemica: 1) se non conoscete bene ubuntu et similia e volete fare un partizionamento, consiglio di farlo manualmente utilizzando software basati su windows perche' se sbagliate qualcosa e fate tabula rasa, potete dire addio al s.o. di windows. 2) Per linux credo e penso ci sia un thread dedicato, qui si fornisce assistenza a windows (usato dal 90% degli utenti a tutt'oggi). P.s. Se windows ha avuto una tale espansione, un motivo ci sara'. Come dice il nostro Sampei (per fare un semplice esempio e per citare un caso qualunque), chi dice di essere linuxiano e di saper utilizzare questo s.o., saprebbe aggiornare flash senza automatismi come invece e' abituato con windows? Chiudo OT
![]() |
#2912 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
|
Sandbox o Returnil?
Quale il migliore per una protezione aggiuntiva?
![]() |
#2913 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché sono secondo me parti importanti di una valutazione che potrebbero arricchire non poco le discussioni... detto ciò, mi scuso di nuovo! ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Un conto è disquisire sulle differenze in termini di sicurezza fra Win e Linux un altro conto è entrare nel dettaglio in merito alle distro, partizionamento, installazione etc...per le quali esiste non a caso una Sezione interamente dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=113
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2454
Ultima modifica di Chill-Out : 20-10-2010 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2915 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per l'uso di tutti i giorni meglio puntare su Sandboxie,è certamente il sw più usabile nell'attività quotidiana.
p.s. Fulmineo. A coloro che interessa,informo che sabato prossimo in molte città italiane c'è il Linux Day. Ultima modifica di sampei.nihira : 20-10-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
grazie mille delle info ma prima lo voglio provare con boot da CD come diceva l'amico arnyreny
![]()
![]() |
#2917 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per un PC recente, con XP e non vuole appesantire troppo il pc, la suite di Comodo consigliata al primo post rimane tutt'oggi una buona soluzione?
riguardo Avira, ho installato la versione free, in modalità guest l'Antivir Guard non funziona, mentre in modalità amministartore si, perché? Ultima modifica di Mauro80 : 23-10-2010 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho bisogno di un consiglio: il notebook di mio padre ha windows7 x64. Vi dico cosa c'è già:
MSE (per lui è il più facile, con i firewall fa un po' i pasticci) prevx hitman pro malwarebytes e superantispyware ccleaner eppure una settimana fa ha scaricato programmi per vedere lo sport in streaming, e ora ha la visita di un trojan.cinmus/baidusobar che fatico a togliere... lui dice di non aver avuto avvisi da mse né nulla, cosa posso installare che lo protegga di specifico mentre si guarda le partite tramite PPlive PPmate Sopcost etc? forse peerguardian (o magari no) ma non funge coi 64bit? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() http://www.megalab.it/6540/avira-ant...tis-per-6-mesi Ciao
![]() |
![]() |
#2920 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.