Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 15:25   #28641
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
ATTENZIONE!

segnalo un inconveniente capitatomi in questi giorni, senza aver la presunzione di dare un giudizio definitivo ma per informazione e per cercare di capire qualcosa da test numericamente piu' significativi con voi

ho installato il "fix" per nvidia + hdmi suggerito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=550

trovandomi nella situazione descritta. Ebbene non solo non ho notato alcun miglioramento dei colori (che di fatto gia' non avevano problemi per il mio occhio) ma ho cominciato a registrare crash random e continui su battlefield 4, imputabili al driver nvidia (classico "il driver nvidia ha semsso di funzionare ed e' stato ripristinato") e un crash pesantissimo con successivo boot failure addirittura. Dopo aver ripristinato alla situazione precedente tutto e' tornato normale. Non ho apportato altri cambiamenti quindi sembra davvero legato a questo. Quindi suggerisco attenzione nell'applicazione del fix, probabilmente il problema e' stato superato ormai in altro modo e il workaround fa danni altrove

drivers 331.65, gtx 660ti e w7 x64
il fix non serve più mi pare, hanno fixato direttamente il driver
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 18:41   #28642
Thoro9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè mi serve qualcuno che mi "confermi" un potenziale acquisto

Mi serve un monitor per giocare, navigare e guardare film. Vorrei un 24" 16:9 e dopo tante ricerche mi è caduto l'occhio su questo:

BenQ GL2460HM

Che ne pensate? Il mio budget è circa 150€

Grazie
Thoro9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 21:56   #28643
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
ATTENZIONE!

segnalo un inconveniente capitatomi in questi giorni, senza aver la presunzione di dare un giudizio definitivo ma per informazione e per cercare di capire qualcosa da test numericamente piu' significativi con voi

ho installato il "fix" per nvidia + hdmi suggerito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=550

trovandomi nella situazione descritta. Ebbene non solo non ho notato alcun miglioramento dei colori (che di fatto gia' non avevano problemi per il mio occhio) ma ho cominciato a registrare crash random e continui su battlefield 4, imputabili al driver nvidia (classico "il driver nvidia ha semsso di funzionare ed e' stato ripristinato") e un crash pesantissimo con successivo boot failure addirittura. Dopo aver ripristinato alla situazione precedente tutto e' tornato normale. Non ho apportato altri cambiamenti quindi sembra davvero legato a questo. Quindi suggerisco attenzione nell'applicazione del fix, probabilmente il problema e' stato superato ormai in altro modo e il workaround fa danni altrove

Grazie della segnalazione, in effetti anch'io mettendo il fix non ho notato nessun cambiamento sulla scala colore. Credo che abbiano risolto il problema da anni, ma a quanto pare qualcuno sul forum non è aggiornato.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 00:22   #28644
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Ciao ragazzi, sto per entrare nel fanclub dei 2560x1440 o meglio ancora 1600 xD

Mi sapete consigliare un buon monitor da 27" 2560x1600 quindi 16:10. Non volevo fare un 30" ma nemmeno rifarmi un 24" a 1200p, però pare che 27" 16:10 non esistono.

Si nota molto la differenza tra 24" 16:10 e 27" 16:9?? Pareri in merito?
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 06:17   #28645
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Grazie Althotas per avermi guidato nelle pagine precedenti all'acquisto del mio nuovo AOC 2757fh

Monitor bello a vedersi e qualitativamente ottimo per gaming e multimedia

buona giornata
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 09:55   #28646
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto per entrare nel fanclub dei 2560x1440 o meglio ancora 1600 xD

Mi sapete consigliare un buon monitor da 27" 2560x1600 quindi 16:10. Non volevo fare un 30" ma nemmeno rifarmi un 24" a 1200p, però pare che 27" 16:10 non esistono.

Si nota molto la differenza tra 24" 16:10 e 27" 16:9?? Pareri in merito?
Dovresti chiedere altrove. Qui si parla di 1200 e 1080 e basta...
Old 10-11-2013, 10:03   #28647
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Dovresti chiedere altrove. Qui si parla di 1200 e 1080 e basta...
ooooops pardon
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:16   #28648
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da giulio81 Guarda i messaggi
Grazie Althotas per avermi guidato nelle pagine precedenti all'acquisto del mio nuovo AOC 2757fh

buona giornata
Ciao, quindi sei soddisfatto del tuo nuovo aoc? Hai notato aloni luminosi su schermate nero/scure? E quanto lo hai pagato?
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 19:10   #28649
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga qualcuno è riuscito a toccare con mano il fg2421 li vorrei sostituire coi miei VG236H
Old 11-11-2013, 08:10   #28650
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ciao, quindi sei soddisfatto del tuo nuovo aoc? Hai notato aloni luminosi su schermate nero/scure? E quanto lo hai pagato?
soddisfattissimo... non ho notato alcun alone di nessuna tipologia.. ho perso un 15 minuti per settarlo come dicevo io e ora direi che va alla grande
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 13:33   #28651
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ciao

Mi aiutate per favore a orientarmi nella scelta di un monitor a corredo di un pc che sto assemblando.

Le indicazioni di massima che posso dare sono: non più di 22"; uso gaming+generico, no film; superficie antiriflesso (non lucida).

Sul budget non mi esprimo, si tratta di un regalo

Infine immagino possa essere utile sapere che la scheda video sarà probabilmente questa

Grazie
È parecchio che non frequento ma credo che si usino ancora gli up.
Piuttosto non so se in questo thread c'è anche qualcuno che risponde, o se son rimasti solo i "chieditori"
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 09:42   #28652
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Non sono quel tipo di gamer, ma semplicemente vorrei qualcosa in più sopratutto per i neri e ghosting, potendolo rendere indietro vorrei prendere qualcosa di più convincente, ma non buttando via gli euro di differenza! Se poi c'è un bel 16:9 23-24 meglio 27" su quel budget, beh lo cambierei!

Aspetto tue.

Grazie mille.
ricardo87,
un 24" te lo avevo indicato nel mio precedente post. Come 27" puoi prendere in considerazione il nuovo asus VN279QLB, per il quale c'è questa recensione: http://www.overclockers.ru/lab/56393..._VN279QLB.html e quella di PRAD che sarà gratuita a partire dal 2 dicembre. DOMANDA: su quale versione dei driver NVIDIA avevi eseguito il FIX che ti avevo indicato?

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
sull'amazzone ho visto il dell P2314H che prima non era disponibile a 218 euro è uguale a quello che mi hai indicato????
lopissimo,
il P2314H fa parte della stessa nuova serie degli altri 2 (P2414H e P2714H). Ho visto che è appena uscita la recensione di overclockers.ru, ma non l'ho ancora letta.

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ciao

Mi aiutate per favore a orientarmi nella scelta di un monitor a corredo di un pc che sto assemblando.

Le indicazioni di massima che posso dare sono: non più di 22"; uso gaming+generico, no film; superficie antiriflesso (non lucida).

Sul budget non mi esprimo, si tratta di un regalo

Infine immagino possa essere utile sapere che la scheda video sarà probabilmente questa

Grazie
jstef,
per uso "misto", la dimensione minima consigliata è 23". Un paio di validi modelli (IPS), senza spendere grandi cifre, sono il nuovo AOC I2369VM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 oppure l'HP 23xi. La resa è analoga. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it.

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Sono circa 4 mesi che sto cercando un monitor per sostituire il mio 19" Samsung Syncmaster (14440x900 16:10).

Necessito di: porta dvi (per la scheda grafica; la mia 9600gt ha anche un'uscita hdmi ma non l'ho mai provata perché non ho il cavetto interno dell'audio), porta hdmi per collegarci il decoder , uscita cuffie, eventuale seconda porta hdmi.

Mi piacerebbe anche avere la funzione PiP per vedere le partite mentre uso il pc (so che è una funzione rarissima la visione di due sorgenti digitali in PiP).

Utilizzo: 70% internet, videoscrittura, editing base foto e video, 30% visione di digitale terrestre (Mediaset Premium)

Guardo il monitor da una distanza compresa tra circa 67cm (quando scrivo) e 90cm (quando guardo la tv).

Budget: ?

Sono indeciso tra dimensioni 23-24" o 27" (mi pare di avere letto su tftcentral che una risoluzione FullHD su monitor di queste dimensioni potrebbe essere eccessiva, mentre qua su Hwupgrade si consiglia) e rapporto 16:9 o 16:10. Addirittura mi è balenata l'idea di comprare un monitor-tv per via delle numerose connessioni disponibili.

Cosa mi consigliate? Ho volutamente lasciato un punto interrogativo accanto alla voce budget, perché passo molte ore (a volte anche 4-5) davanti al monitor di casa dopo una giornata lavorativa in ufficio e quindi ci tengo a trattare bene i miei occhi.

Grazie
Zenigata,
con quelle distanze di visione, secondo me faresti bene ad orientarti su un 27". Monitor con il PIP sono rari, ed in questo momento non me ne vengono in mente. Lasciando perdere il PIP potresti orientarti sull'AOC I2757FM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 che ha un buon rapporto qualità/prezzo e va bene. Ha 2 HDMI, quindi saresti a posto anche per il collegamento al decoder. Per collegarlo al pc, puoi usare indifferentemente sia una uscita HDMI che una DVI (in questo caso basta comprare un cavo DVI-HDMI) della scheda video. Non so se la tua scheda video trasporta l'audio anche sulla uscita DVI, ma sappi che, in ogni caso, tutti gli speakers integrati dei monitor hanno una resa tendente al pessimo. Altrimenti potresti valutare, come avevo già pensato, un monitor-TV. Ci sarebbe l'LG 27MA73D che potrebbe andarti bene. Non so dirti quanto bene vada effettivamente quel modello, perchè non avevo trovato recensioni "serie" in giro. C'è stata qualche opinione "discordante" in merito ma, se non ricordo male, si trattava principalmente di reattività e fenomeni connessi alle diverse impostazioni dell'overdrive, cosa che a te non dovrebbe interessare visto che non lo devi usare per gaming.

Quote:
Originariamente inviato da PierpaoloR Guarda i messaggi
Ciao finalmente è arrivato il monitor con tutto il PC.

Ho voluto provare Windows 8 e non mi sento propriamente a mio agio .. quindi chiedo un aiuto su configurazioni e similari.

A prima vista non vedo difetti particolari su pixel o altro.

il monitor è ASUS VG248QE.

Che test posso fare?
Come mi conviene configurarlo?

Grazie in anticipo,
Pierpaolo.
Pierpaolo,
puoi leggere con calma la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/52398...S_VG248QE.html e poi provare i settings che troverai indicati a pag. 3. Vanno bene per ambienti (la stanza dove si usa il monitor) non molto luminosi. Una volta inseriti nell'OSD, se vuoi regolare al meglio la luminosità ed il contrasto, poi puoi leggere attentamente questo post (note incluse) e seguire le istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637

Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Scusate, ma quindi un modello 23 o 24 pollici adatto per fare gaming sia su PC che consolle esite?
Maxim76,
puoi usare qualunque monitor 23", 24" o 27" 1920x1080 dotato di overdrive, e possibilmente con 2 ingressi digitali: 1 DVI + 1 HDMI, oppure 2 HDMI.

Quote:
Originariamente inviato da kennymanson Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi serve un vostro consiglio
scrivo qui per non aprire un altro post, spero vada bene.

ho bisogno di cambiare il mio vecchio monitor samsung lcd da 19" in quanto ha deciso che era ora di prendersi una vacanza (spento da un giorno all'altro....)

ho individuato questi due modelli della samsung.
secondo voi quale è il migliore? la differenza di prezzo si aggira intorno ai 40-50€
S22B350H
S22C300H

grazie
kennymanson,
lascia perdere quei 2 samsung, non sono niente di speciale. Se vuoi un consiglio devi indicare il tipo di utilizzo ed il budget.

Quote:
ATTENZIONE!

floc,
la vedo molto difficile che i problemi che hai riscontrato con l'ultima versione dei driver NVIDIA e usando BF4, possano essere imputabili a quel banale "FIX".

Quei driver hanno una "ottimizzazione speciale" per BF4, e facendo una veloce ricerca con google per "331.65 BSOD", saltano fuori parecchi link a discussioni dove c'è gente che sta lamentando i tuoi stessi problemi, inclusa quella della news di hwupgrade e quella ufficiale nel forum di NVIDIA (a memoria).

Al contrario, quel "FIX" è un semplicissimo programmello (che va eseguito con privilegi di amministratore) che si limita a modificare un valore in una stringa del registry di windows, in modo che poi il driver usi i corretti livelli RGB quando la scheda video è collegata ad un ingresso HDMI di un monitor. Se invece viene collegata ad un ingresso DVI del monitor, FORSE non dovrebbe servire, ma siccome non sono in grado di verificarlo personalmente (non possiedo una NVIDIA) e quel FIX non fa niente di speciale, consiglierei di usarlo ugualmente (IMO). Comunque, in quel mio vecchio post che avevi indicato, è presente anche il link alla pagina di chi ha ralizzato quel FIX, e c'è anche il codice del programmello. Infine, a me non risulta che NVIDIA abbia risolto quel problema, che più che un BUG si tratta di una scelta sbagliata che NVIDIA ha fatto a "tavolino", assumendo che quando viene rilevato un collegamento HDMI, il pc sia collegato ad un TV anzichè ad un monitor per pc, e di conseguenza imposta il range RGB sbagliato. Potrei provare a vedere, quando ho tempo, come stanno le cose con l'ultima versione dei driver (se ci riesco), ma mi servirebbero un paio di files che vengono installati dentro windows dai driver stessi, e che qualcuno dovrebbe darmi. Fammi sapere se sei interessato e disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da Thoro9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè mi serve qualcuno che mi "confermi" un potenziale acquisto

Mi serve un monitor per giocare, navigare e guardare film. Vorrei un 24" 16:9 e dopo tante ricerche mi è caduto l'occhio su questo:

BenQ GL2460HM

Che ne pensate? Il mio budget è circa 150€

Grazie
Thoro9,
quel BenQ è il "solito" TN. Spendi qualche euro in più e compra invece il modello GW2450HM, che è un MVA e va molto meglio per vedere film (e le solite altre applicazioni)

Quote:
Originariamente inviato da giulio81 Guarda i messaggi

buona giornata
giulio81,
prego

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga qualcuno è riuscito a toccare con mano il fg2421 li vorrei sostituire coi miei VG236H
Ti consiglio di leggere attentamente la recensione esaustiva di tftcentral, e poi valutare con calma se pensi che ti convenga o meno.
Old 12-11-2013, 10:07   #28653
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
ricardo87,
un 24" te lo avevo indicato nel mio precedente post. Come 27" puoi prendere in considerazione il nuovo asus VN279QLB, per il quale c'è questa recensione: http://www.overclockers.ru/lab/56393..._VN279QLB.html e quella di PRAD che sarà gratuita a partire dal 2 dicembre. DOMANDA: su quale versione dei driver NVIDIA avevi eseguito il FIX che ti avevo indicato?
Il fix l'ho eseguito su i driver 331.65, ed effettivamente ho ricalibrato lo schermo e qualcosa meglio è, ma non molto, credo sia un limite del pannello.

Domani provo a calibrare il monitor con il calibratore da apporre sopra, vediamo che viene fuori...

Come monitor sono passato da un Dell U2312HM a un Dell S2340 a questo Eizo di adesso.

L'Eizo FG2421 nel mio caso non credo valga la pena, opto per un 27" opaco per quella cifra, possibilmente Dell, se hai qualcosa da consigliare, visto che non mi ha mai deluso. In ogni caso aspetto la recensione del VN279QLB.

GRAZIE
Old 12-11-2013, 10:26   #28654
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
floc,
la vedo molto difficile che i problemi che hai riscontrato con l'ultima versione dei driver NVIDIA e usando BF4, possano essere imputabili a quel banale "FIX".

Quei driver hanno una "ottimizzazione speciale" per BF4, e facendo una veloce ricerca con google per "331.65 BSOD", saltano fuori parecchi link a discussioni dove c'è gente che sta lamentando i tuoi stessi problemi, inclusa quella della news di hwupgrade e quella ufficiale nel forum di NVIDIA (a memoria).

Al contrario, quel "FIX" è un semplicissimo programmello (che va eseguito con privilegi di amministratore) che si limita a modificare un valore in una stringa del registry di windows, in modo che poi il driver usi i corretti livelli RGB quando la scheda video è collegata ad un ingresso HDMI di un monitor. Se invece viene collegata ad un ingresso DVI del monitor, FORSE non dovrebbe servire, ma siccome non sono in grado di verificarlo personalmente (non possiedo una NVIDIA) e quel FIX non fa niente di speciale, consiglierei di usarlo ugualmente (IMO). Comunque, in quel mio vecchio post che avevi indicato, è presente anche il link alla pagina di chi ha ralizzato quel FIX, e c'è anche il codice del programmello. Infine, a me non risulta che NVIDIA abbia risolto quel problema, che più che un BUG si tratta di una scelta sbagliata che NVIDIA ha fatto a "tavolino", assumendo che quando viene rilevato un collegamento HDMI, il pc sia collegato ad un TV anzichè ad un monitor per pc, e di conseguenza imposta il range RGB sbagliato. Potrei provare a vedere, quando ho tempo, come stanno le cose con l'ultima versione dei driver (se ci riesco), ma mi servirebbero un paio di files che vengono installati dentro windows dai driver stessi, e che qualcuno dovrebbe darmi. Fammi sapere se sei interessato e disponibile.
e come no, dimmi quello che ti serve vedere e proviamo Io attualmente ho il monitor attaccato con un adattatore hdmi-> dvi (hdmi sulla scheda e dvi sul monitor ovviamente) e non ho mai avuto grossi problemi, lo stesso usando direttamente il cavo hdmi su un altro monitor. Mi e' venuta la curiosita' leggendo e ho provato a vedere se notavo qualcosa.

Che poi BF non sia un mostro di stabilita' e' verissimo, ma non puo' essere un caso che APPENA messo il fix crashasse ogni 3 passi e rimosso il fix riprendesse ad andare senza problemi Con entrambi i monitor eh. Sono un sistemista, ho imparato a non credere alle coincidenze

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 10:32   #28655
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Il fix l'ho eseguito su i driver 331.65, ed effettivamente ho ricalibrato lo schermo e qualcosa meglio è, ma non molto, credo sia un limite del pannello.

Domani provo a calibrare il monitor con il calibratore da apporre sopra, vediamo che viene fuori...

Come monitor sono passato da un Dell U2312HM a un Dell S2340 a questo Eizo di adesso.

L'Eizo FG2421 nel mio caso non credo valga la pena, opto per un 27" opaco per quella cifra, possibilmente Dell, se hai qualcosa da consigliare, visto che non mi ha mai deluso. In ogni caso aspetto la recensione del VN279QLB.

GRAZIE
Ti avevo chiesto la versione dei driver NVIDIA che avevi quando hai usato il FIX, per vedere se anche con la 331.65 era rimasto quell'antico "problema". A quanto dici si direbbe di si. Confermi che dopo il FIX, e dopo aver ri-calibrato la Luminosità dentro l'OSD, il livello minimo del nero è migliorato?

Riguardo al monitor, ho visto che adesso ti stai interessando anche agli ultra-wide 29" 21:9. C'è qualche recensione di tftcentral, mi pare quella del DELL (e forse qualcun'altra), prova a vedere. La prima cosa che devi fare è decidere dimensione e aspect-ratio del monitor, altrimenti si perde solo tempo.
Old 12-11-2013, 10:48   #28656
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
e come no, dimmi quello che ti serve vedere e proviamo Io attualmente ho il monitor attaccato con un adattatore hdmi-> dvi (hdmi sulla scheda e dvi sul monitor ovviamente) e non ho mai avuto grossi problemi, lo stesso usando direttamente il cavo hdmi su un altro monitor. Mi e' venuta la curiosita' leggendo e ho provato a vedere se notavo qualcosa.

Che poi BF non sia un mostro di stabilita' e' verissimo, ma non puo' essere un caso che APPENA messo il fix crashasse ogni 3 passi e rimosso il fix riprendesse ad andare senza problemi Con entrambi i monitor eh. Sono un sistemista, ho imparato a non credere alle coincidenze
Se ho capito bene, sulla tua scheda video stai usando una uscita HDMI, alla quale hai collegato un adattatore HDMI-DVI, e poi hai usato un cavo DVI-DVI per collegarla all'ingresso DVI del monitor. Se quello è il tuo caso, come ti avevo spiegato poco fa FORSE il FIX non serve, ma non dovrebbe creare problemi in ogni caso. Capisco il tuo approccio al problema dei crash, ma in 30 anni di attività nel settore informatico, ti garantisco che ne ho viste personalmente di tutti i colori, e non si può mai dare nulla per scontato . Questa è la pagina del tizio che ha scritto quel programmino, guarda tu stesso che cosa fa il codice sorgente: http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 - invece, sempre parlando dei crash, leggi per esempio l'ultima parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=27 (anche se si riferisce a BF3 non importa).

Riguardo alla presenza o meno del "bug" anche negli ultimi driver, leggi gli ultimi post tra me e riccardo87 qua sopra. Poi, caso mai, ti farò sapere quali file mi servirebbero.
Old 12-11-2013, 10:53   #28657
luciocabrio
Member

ragazzi...ho preso il samsung T24C300 monitor\tv...non c'è l'uscita per le cuffie (nel vecchio samsung ci collegavo lo stereo).
Ora come facci oa guardare la tv con un audio almeno decente?Per i film e giochi ho la ps3 connessa allo stereo quindi nessun problema.
Una soundbar potrebbe farmi accontonare ilo stereo (che ormai è vecchio e occupa spazio)in modo da avere un ottimo audio sia per la tv digitale terrestre sia con la ps3?
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:00   #28658
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
ragazzi...ho preso il samsung T24C300 monitor\tv...non c'è l'uscita per le cuffie (nel vecchio samsung ci collegavo lo stereo).
Ora come facci oa guardare la tv con un audio almeno decente?Per i film e giochi ho la ps3 connessa allo stereo quindi nessun problema.
Una soundbar potrebbe farmi accontonare ilo stereo (che ormai è vecchio e occupa spazio)in modo da avere un ottimo audio sia per la tv digitale terrestre sia con la ps3?
Quando lo usi come TV, lui usa (ovviamente) il suo decoder DVB-T interno. Quindi, per prima cosa devi verificare quali uscite audio ha quel samsung, perchè se non ne avesse nemmeno una, le cose si complicano parecchio (almeno credo). Controlla bene nel manuale.
Old 12-11-2013, 11:11   #28659
ricardo87
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Ti avevo chiesto la versione dei driver NVIDIA che avevi quando hai usato il FIX, per vedere se anche con la 331.65 era rimasto quell'antico "problema". A quanto dici si direbbe di si. Confermi che dopo il FIX, e dopo aver ri-calibrato la Luminosità dentro l'OSD, il livello minimo del nero è migliorato?
Il monitor io l'avevo comprato e messo li.

Poi ho seguito tutti i passi e la situazione è migliorata.

Quote:
Riguardo al monitor, ho visto che adesso ti stai interessando anche agli ultra-wide 29" 21:9. C'è qualche recensione di tftcentral, mi pare quella del DELL (e forse qualcun'altra), prova a vedere. La prima cosa che devi fare è decidere dimensione e aspect-ratio del monitor, altrimenti si perde solo tempo.
Capisco e immaginavo la risposta, ma sinceramente non ho deciso, appena trovo un monitor che mi convince, 24 sotto i 300, 27 300-400 discreto, o sempre entro i 400 ultrawide e comunque non "peggiore" del mio Eizo 2333, lo prendo.

Dell intendi questo? http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm
Altrimenti c'è anche LG 29EA93-P

(Non vorrei andare OT)

Con le review in inglese non me la cavo molto bene

Mi adatto al form factor, nessun problema.
Old 12-11-2013, 14:55   #28660
morningstarts
Junior Member

L'Avatar di morningstarts

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao ragazzi,

dopo aver "quasi" acquistato il monitor, ho rimesso tutto un po' in discussione ed alla fine sono giunto a questi tre candidati, aumentando il budget di partenza con molta fatica; in ordine di preferenza:

1) Eizo EV2436W
2) BenQ BL2411PT
3) Asus PB248Q

mi sono letto le recensioni di Prad ed anche diversi 3d in merito, ma ancora non sono riuscito a capire quanto sia pesante l'AG su questi tre modelli. So che è un problema abbastanza secondario, però che il rivestimento sia troppo opaco non mi fa impazzire, un semi glossy sarebbe la scelta migliore. Qualcuno può darmi delle indicazioni in merito?

Inoltre, nelle recensioni, Prad indica che il BenQ ha già un buon preset di fabbrica, a differenza dell'Eizo, e gli dà anche un + per i giocatori estremi (+/- prende invece l'Eizo), nella valutazione però sembrano abbastanza simili come comportamento. Almeno, questo è quello che ho capito io...
Ma la differenza di prezzo notevole tra i primi due è data dal fatto che l'Eizo è un prodotto migliore anche dal punto di vista costruttivo o solamente a causa del brand?
L'utilizzo maggiore è nei giochi e internet, poi a seguire film e fotoritocco amatoriale.

Ringrazio Althotas perché in un altro 3d mi aveva consigliato di valutare i 16:10, poi mi son fatto prendere un po' la mano e sono arrivato a questi tre
morningstarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian