|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28642 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè mi serve qualcuno che mi "confermi" un potenziale acquisto
![]() Mi serve un monitor per giocare, navigare e guardare film. Vorrei un 24" 16:9 e dopo tante ricerche mi è caduto l'occhio su questo: BenQ GL2460HM Che ne pensate? Il mio budget è circa 150€ ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28643 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28644 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Ciao ragazzi, sto per entrare nel fanclub dei 2560x1440 o meglio ancora 1600 xD
Mi sapete consigliare un buon monitor da 27" 2560x1600 quindi 16:10. Non volevo fare un 30" ma nemmeno rifarmi un 24" a 1200p, però pare che 27" 16:10 non esistono. Si nota molto la differenza tra 24" 16:10 e 27" 16:9?? Pareri in merito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28645 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie Althotas per avermi guidato nelle pagine precedenti all'acquisto del mio nuovo AOC 2757fh
![]() Monitor bello a vedersi e qualitativamente ottimo per gaming e multimedia ![]() buona giornata
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#28646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28648 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga qualcuno è riuscito a toccare con mano il fg2421 li vorrei sostituire coi miei VG236H
![]() |
#28650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Piuttosto non so se in questo thread c'è anche qualcuno che risponde, o se son rimasti solo i "chieditori" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28652 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
un 24" te lo avevo indicato nel mio precedente post. Come 27" puoi prendere in considerazione il nuovo asus VN279QLB, per il quale c'è questa recensione: http://www.overclockers.ru/lab/56393..._VN279QLB.html e quella di PRAD che sarà gratuita a partire dal 2 dicembre. DOMANDA: su quale versione dei driver NVIDIA avevi eseguito il FIX che ti avevo indicato? Quote:
il P2314H fa parte della stessa nuova serie degli altri 2 (P2414H e P2714H). Ho visto che è appena uscita la recensione di overclockers.ru, ma non l'ho ancora letta. Quote:
per uso "misto", la dimensione minima consigliata è 23". Un paio di validi modelli (IPS), senza spendere grandi cifre, sono il nuovo AOC I2369VM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 oppure l'HP 23xi. La resa è analoga. Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it. Quote:
con quelle distanze di visione, secondo me faresti bene ad orientarti su un 27". Monitor con il PIP sono rari, ed in questo momento non me ne vengono in mente. Lasciando perdere il PIP potresti orientarti sull'AOC I2757FM: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 che ha un buon rapporto qualità/prezzo e va bene. Ha 2 HDMI, quindi saresti a posto anche per il collegamento al decoder. Per collegarlo al pc, puoi usare indifferentemente sia una uscita HDMI che una DVI (in questo caso basta comprare un cavo DVI-HDMI) della scheda video. Non so se la tua scheda video trasporta l'audio anche sulla uscita DVI, ma sappi che, in ogni caso, tutti gli speakers integrati dei monitor hanno una resa tendente al pessimo. Altrimenti potresti valutare, come avevo già pensato, un monitor-TV. Ci sarebbe l'LG 27MA73D che potrebbe andarti bene. Non so dirti quanto bene vada effettivamente quel modello, perchè non avevo trovato recensioni "serie" in giro. C'è stata qualche opinione "discordante" in merito ma, se non ricordo male, si trattava principalmente di reattività e fenomeni connessi alle diverse impostazioni dell'overdrive, cosa che a te non dovrebbe interessare visto che non lo devi usare per gaming. Quote:
puoi leggere con calma la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/52398...S_VG248QE.html e poi provare i settings che troverai indicati a pag. 3. Vanno bene per ambienti (la stanza dove si usa il monitor) non molto luminosi. Una volta inseriti nell'OSD, se vuoi regolare al meglio la luminosità ed il contrasto, poi puoi leggere attentamente questo post (note incluse) e seguire le istruzioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637 Quote:
puoi usare qualunque monitor 23", 24" o 27" 1920x1080 dotato di overdrive, e possibilmente con 2 ingressi digitali: 1 DVI + 1 HDMI, oppure 2 HDMI. Quote:
lascia perdere quei 2 samsung, non sono niente di speciale. Se vuoi un consiglio devi indicare il tipo di utilizzo ed il budget. Quote:
la vedo molto difficile che i problemi che hai riscontrato con l'ultima versione dei driver NVIDIA e usando BF4, possano essere imputabili a quel banale "FIX". Quei driver hanno una "ottimizzazione speciale" per BF4, e facendo una veloce ricerca con google per "331.65 BSOD", saltano fuori parecchi link a discussioni dove c'è gente che sta lamentando i tuoi stessi problemi, inclusa quella della news di hwupgrade e quella ufficiale nel forum di NVIDIA (a memoria). Al contrario, quel "FIX" è un semplicissimo programmello (che va eseguito con privilegi di amministratore) che si limita a modificare un valore in una stringa del registry di windows, in modo che poi il driver usi i corretti livelli RGB quando la scheda video è collegata ad un ingresso HDMI di un monitor. Se invece viene collegata ad un ingresso DVI del monitor, FORSE non dovrebbe servire, ma siccome non sono in grado di verificarlo personalmente (non possiedo una NVIDIA) e quel FIX non fa niente di speciale, consiglierei di usarlo ugualmente (IMO). Comunque, in quel mio vecchio post che avevi indicato, è presente anche il link alla pagina di chi ha ralizzato quel FIX, e c'è anche il codice del programmello. Infine, a me non risulta che NVIDIA abbia risolto quel problema, che più che un BUG si tratta di una scelta sbagliata che NVIDIA ha fatto a "tavolino", assumendo che quando viene rilevato un collegamento HDMI, il pc sia collegato ad un TV anzichè ad un monitor per pc, e di conseguenza imposta il range RGB sbagliato. Potrei provare a vedere, quando ho tempo, come stanno le cose con l'ultima versione dei driver (se ci riesco), ma mi servirebbero un paio di files che vengono installati dentro windows dai driver stessi, e che qualcuno dovrebbe darmi. Fammi sapere se sei interessato e disponibile. Quote:
quel BenQ è il "solito" TN. Spendi qualche euro in più e compra invece il modello GW2450HM, che è un MVA e va molto meglio per vedere film (e le solite altre applicazioni) ![]() Quote:
prego ![]() Ti consiglio di leggere attentamente la recensione esaustiva di tftcentral, e poi valutare con calma se pensi che ti convenga o meno. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Domani provo a calibrare il monitor con il calibratore da apporre sopra, vediamo che viene fuori... Come monitor sono passato da un Dell U2312HM a un Dell S2340 a questo Eizo di adesso. L'Eizo FG2421 nel mio caso non credo valga la pena, opto per un 27" opaco per quella cifra, possibilmente Dell, se hai qualcosa da consigliare, visto che non mi ha mai deluso. In ogni caso aspetto la recensione del VN279QLB. GRAZIE
![]() |
![]() |
#28654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Che poi BF non sia un mostro di stabilita' e' verissimo, ma non puo' essere un caso che APPENA messo il fix crashasse ogni 3 passi e rimosso il fix riprendesse ad andare senza problemi ![]() ![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28655 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al monitor, ho visto che adesso ti stai interessando anche agli ultra-wide 29" 21:9. C'è qualche recensione di tftcentral, mi pare quella del DELL (e forse qualcun'altra), prova a vedere. La prima cosa che devi fare è decidere dimensione e aspect-ratio del monitor, altrimenti si perde solo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla presenza o meno del "bug" anche negli ultimi driver, leggi gli ultimi post tra me e riccardo87 qua sopra. Poi, caso mai, ti farò sapere quali file mi servirebbero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28657 |
Member
|
ragazzi...ho preso il samsung T24C300 monitor\tv...non c'è l'uscita per le cuffie (nel vecchio samsung ci collegavo lo stereo).
Ora come facci oa guardare la tv con un audio almeno decente?Per i film e giochi ho la ps3 connessa allo stereo quindi nessun problema. Una soundbar potrebbe farmi accontonare ilo stereo (che ormai è vecchio e occupa spazio)in modo da avere un ottimo audio sia per la tv digitale terrestre sia con la ps3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28658 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28659 | ||
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Poi ho seguito tutti i passi e la situazione è migliorata. Quote:
Dell intendi questo? http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm Altrimenti c'è anche LG 29EA93-P (Non vorrei andare OT) Con le review in inglese non me la cavo molto bene ![]() Mi adatto al form factor, nessun problema.
![]() |
![]() |
#28660 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao ragazzi,
dopo aver "quasi" acquistato il monitor, ho rimesso tutto un po' in discussione ed alla fine sono giunto a questi tre candidati, aumentando il budget di partenza con molta fatica; in ordine di preferenza: 1) Eizo EV2436W 2) BenQ BL2411PT 3) Asus PB248Q mi sono letto le recensioni di Prad ed anche diversi 3d in merito, ma ancora non sono riuscito a capire quanto sia pesante l'AG su questi tre modelli. So che è un problema abbastanza secondario, però che il rivestimento sia troppo opaco non mi fa impazzire, un semi glossy sarebbe la scelta migliore. Qualcuno può darmi delle indicazioni in merito? Inoltre, nelle recensioni, Prad indica che il BenQ ha già un buon preset di fabbrica, a differenza dell'Eizo, e gli dà anche un + per i giocatori estremi (+/- prende invece l'Eizo), nella valutazione però sembrano abbastanza simili come comportamento. Almeno, questo è quello che ho capito io... Ma la differenza di prezzo notevole tra i primi due è data dal fatto che l'Eizo è un prodotto migliore anche dal punto di vista costruttivo o solamente a causa del brand? L'utilizzo maggiore è nei giochi e internet, poi a seguire film e fotoritocco amatoriale. Ringrazio Althotas perché in un altro 3d mi aveva consigliato di valutare i 16:10, poi mi son fatto prendere un po' la mano e sono arrivato a questi tre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.