Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 11:21   #2841
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi

...si per ora ho notato questo
con msi @4.5 in idle 1.256 in full 1.296 se scendevo bsod
con questa (a parte l offset che in idle mi da 0,95) in full sono stabile a 1.264...
Ciao a tutti..
perdonate l'intrusione..

Il confronto in oc rispetto alla gd65 è in linea a quanto riscontrato in questa rece:

http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...ge_P67/11.html

Ma invece la deluxe in confronto alla asrock fatality come si comporta(sempre in OC/vcore)?

Thanks!
Old 13-03-2011, 11:40   #2842
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
io ho avuto anche la fatality e i voltaggi erano uguali a quelli msi sulla mia cpu
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:49   #2843
Skyblug
Senior Member

Quote:
io ho avuto anche la fatality e i voltaggi erano uguali a quelli msi sulla mia cpu
..Interessante.. pensavo che avendo le stesse fasi fossero lì asus e asrock.. non che 3 centesimi di volt cambino la vita eh.. però cominciano ad essere già qualcosa.. (circa 100mhz in + a pari vcore..)
Old 13-03-2011, 11:57   #2844
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
..Interessante.. pensavo che avendo le stesse fasi fossero lì asus e asrock.. non che 3 centesimi di volt cambino la vita eh.. però cominciano ad essere già qualcosa.. (circa 100mhz in + a pari vcore..)
puo essere fosse il bios acerbo io testavo con asrock su 1.40 mi sembra (non era cmq 1.50) che dirti io per ora mi trovo meglio su asus che su asrock (infatti a suo tempo lho venduta quasi subito...)
Old 13-03-2011, 12:09   #2845
Skyblug
Senior Member

grazie brattak.. molto utile la tua esperienza..

Io in realtà mi trovo bene anche con asrock.. però devo fare un altro pc ed ero indeciso tra ud5 e deluxe..

Oltre al discorso dei bios acerbi, c'è da aggiungere che x esser certi al 100% questi valori di vcore andrebbero verificati con multimetro di precisione..
Old 13-03-2011, 12:25   #2846
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
tranquillo nemmeno io....

si per ora ho notato questo
con msi @4.5 in idle 1.256 in full 1.296 se scendevo bsod
con questa (a parte l offset che in idle mi da 0,95) in full sono stabile a 1.264

ora devo ancora testarla bene l ho ricevuta venerdi e montata sabato mattina cmq ripeto attualmente ottima impressione

certo rispetto ad una msi ci sono un po piu di 50 euro di differenza questa costa sui 200 e rotti msi 150 io ho preso la deluxe perche ho trovato quella (qua in italia su trovaprezzi presa giovedi mattina arrivata venerdi....) ma penso che anche la evo dia le sue soddisfazioni.......ad un prezzo leggermente superiore se no la pro

sicco me le mobo sono 4 (msi\giga\asus\asrock) io non ho ancora testato la giga purtoppo
resta il fatto che la msi sia la migliore in assoluto prezzo \ prestazioni
poi ho preso la fatality ma sinceramente i 50 euro in piu non mi sembrava li valesse ........questa si la de luxe e una mobo finita e completa di tutto (unico neo non ha il dual bios ma un utility crash free ecc... che ripristina da dvd) ora aspettiamo che escono le giga e vedro....

ah ovviamente io ho cambiato brand solo ed unicamente per come msi italia si e posta nei nostri confronti e sulla loro politica che non condivido assolutamente.......se vi puo rincuorare asus sta facendo la stessa cosa facendo pagare in italia la spedizione di andata al cliente per lo swap......
ok, grazie, in effetti la cosa che più amavo della p55 pro che avevo prima era l'offset con la possibilità di occare ma poi abbassare il v-core in idle e i bios che erano una roccia (altre asus le ho avute in passato, ricordo una deluxe per amd k8, mobo onesta e mai problemi nemmeno con quella)

mah...potrei proporre a Tecno una sostituzione con una p8p67 liscia (ha già tutto quel che serve, forse sulle fasi è meno buona della gd-65); pagare il conguaglio mi brucerebbe troppo, anche perchè con la gd-65 alla fine mi trovo abbastanza bene, nonostante le magagne che presenta (a me cmq sono settimane che non dà problemi, ed in realtà problemi grossi non ne ho mai avuti)

quanto alla politica di Msi, se mi dici che pure Asus fà così non hai risolto nulla

vabbè, io al 80% mi prendo una gd-65, al 20% prendo un'altra mobo se non devo conguagliare oppure se il conguaglio è sui 10/20 euro max
Old 13-03-2011, 13:46   #2847
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
vai tranquillo con la P8P67 io la ho recensita, è più che sufficiente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:20   #2848
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Scusatemi, poichè ho visto che ne parlate spesso e volentieri ultimamente, vorrei chiedervi in breve in cosa consiste l'offset in questione.

Sono ad informatica ( primo anno ) e ho già incontrato il termine, però esso era relativo alle modalità di indirizzamento e ciclo di istruzione, nonchè all'op-code che identifica ogni istruzione, il fetch degli operandi etc...

C'entra qualcosa con tutto questo o è solo omonimia? Potreste spiegarmi in cosa consiste? Sono curioso, visto che "del settore" se così si può dire

Grazie!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:40   #2849
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
io son ancora indeciso
aspetto brattak con la giga, se la proverà, poi deciderò che fare
anche se, mi interesserebbe vedere una ecs all'opera
la sapphire non so, mi pare ce l'abbiano 1-2 utenti, o sbaglio?
se leggono, si "faccino" vivi

io intanto attendo il 1090T, levato quella ciofeca di 955be, e ci piazzo i dischi, ssd incluso, del sandy
poi rifarò il sandy per bene, quando sarà tempo, o rivenderò la b3 con il 2500 e passerò a bd... bho
vedremo

prima si parla di rimborso e swap con spese free, poi esce la segata della sata-card, che non restituisce nemmeno le 4 sata, e ci accollano pure le spese, togliendoci il rimborso
asus, ho letto, parrebbe rivolere, prima, la mobo vecchia, per poi spedire la nuova... che tordi... bastava farsi dare i dati della cc e accollare il prezzo corrispettivo della mobo b3, qual'ora non fosse stata rispedita la vecchia
mah
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:53   #2850
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Scusatemi, poichè ho visto che ne parlate spesso e volentieri ultimamente, vorrei chiedervi in breve in cosa consiste l'offset in questione.

Sono ad informatica ( primo anno ) e ho già incontrato il termine, però esso era relativo alle modalità di indirizzamento e ciclo di istruzione, nonchè all'op-code che identifica ogni istruzione, il fetch degli operandi etc...

C'entra qualcosa con tutto questo o è solo omonimia? Potreste spiegarmi in cosa consiste? Sono curioso, visto che "del settore" se così si può dire

Grazie!
quello cui ci riferiamo è molto più semplicemente una voce del bios delle Asus e delle Asrock che permette di settare un v-core più alto per l'oc, ma nello stesso tempo mantenere l'eist, in modo che quando la cpu è in idle il voltaggio scende (e si mantengono pure tutti i passaggi intermedi)

una feature estremamente comoda per l'oc "non da bench" perchè ti dà il max risparmio enegetico e la max stabilità nei rispettivi frangenti in cui servono

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io son ancora indeciso
aspetto brattak con la giga, se la proverà, poi deciderò che fare
anche se, mi interesserebbe vedere una ecs all'opera
la sapphire non so, mi pare ce l'abbiano 1-2 utenti, o sbaglio?
se leggono, si "faccino" vivi

cut
"dice" che le sapphire fanno pietà...imho se vuio lasciare MSI e stare su P67 prendi o asus/asrock o giga (ma pure di queste ultime a sto giro non si parla benissimo)
Old 13-03-2011, 15:03   #2851
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Diciamo che con l'HT sono questi i valori di gflops ... conta anche la ram a che frequenza la tieni.
Se disabilitassi l'HT i gflops diventerebbero molto più alti , per es tenendo il 2600k a 4,6ghz riesco ad arrivare a 128gflops.
la ram è quella in firma che di default va a 1866 ( anche se è una 2000) proverò a disattivare l'ht e testare... adesso sto combattendo con l'errore stop:0x00000101 che sembra essere imputato ad un conflitto tra mainboard e scheda video... adesso vedo di mettere i driver + vecchi consigliati da liveupd5
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:13   #2852
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
asus, ho letto, parrebbe rivolere, prima, la mobo vecchia, per poi spedire la nuova... che tordi... bastava farsi dare i dati della cc e accollare il prezzo corrispettivo della mobo b3, qual'ora non fosse stata rispedita la vecchia
mah
Non è esattamente lo stesso che sta facendo tc con noi che abbiamo la msi?

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quello cui ci riferiamo è molto più semplicemente una voce del bios delle Asus e delle Asrock che permette di settare un v-core più alto per l'oc, ma nello stesso tempo mantenere l'eist, in modo che quando la cpu è in idle il voltaggio scende (e si mantengono pure tutti i passaggi intermedi)
Grazie mille per l'informazione, mi chiedevo appunto cosa fosse questo offset
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:15   #2853
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
......

certo rispetto ad una msi ci sono un po piu di 50 euro di differenza questa costa sui 200 e rotti msi 150 io ho preso la deluxe perche ho trovato quella (qua in italia su trovaprezzi presa giovedi mattina arrivata venerdi....) .................... CUT
in pvt mi daresti il link del venditore italiano... io nn riesco a trovarne 1 sarei interessato alla PRO ma di disponibile nn trovo nulla
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:21   #2854
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

Grazie mille per l'informazione, mi chiedevo appunto cosa fosse questo offset
Old 13-03-2011, 15:29   #2855
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Stavo leggendo sul forum EN di MSI, ci son parecchi 3d che riguardano la B3 e continui reboot
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 15:29   #2856
egounix
Bannato

Quote:
si rigira la frittata come si vuole
ormai è così, nessuno escluso, dal primo fino all'ultimo
mano davanti, mano dietro, e si cerca di andare avanti

sono più affidabili i privati, utenti del mercatino di hw, che i negozianti
ciò è grave
Old 13-03-2011, 15:34   #2857
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Stavo leggendo sul forum EN di MSI, ci son parecchi 3d che riguardano la B3 e continui reboot
guarda, tra un po' ci godo nel vedere la moria delle mobo e i continui fake boot
tanto i mod hanno espresso implicitamente e incoscientemente il concetto, dicendomi "che siete 4-5 casi su 140 di download"
penso che msi sappia queste cose, e neghi l'evidenza... sarebbe più grave non saperle...

a loro non frega niente, e a me non viene fatica a sconsigliarla vivamente
Old 13-03-2011, 15:40   #2858
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
qualche maledetto store che abbia disponibile una gd65/ud4 anche non B3?
Old 13-03-2011, 15:46   #2859
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

il negozio ne aveva 5 vendute tutte in un paio di ore...cmq sempre trovaprezzi

e inutile negarlo purtroppo e non riesco nemmeno io a capire il perche ci sono msi perfette tipo io apple e qualche altro e msi bacate tipo egounix e altri
ragazzi a sto giro e andata cosi msi fa e fara ottime mobo alla fine a chi gli funziona e l ha presa in offerta e stato un affarone .......ovvio ora con la storia dello swap si spera vadano meglio ma non e cosi le mobo che vanno e sono ottime quelle che non vanno non vanno e punto
nelle b3 e stato solo escluso un transitor nel chip niente altro e uguale identica precisa alla b2 anche il bios quindi il discorso e sempre lo stesso
sperare di essere uno fortunato .......
Old 13-03-2011, 17:19   #2860
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
il negozio ne aveva 5 vendute tutte in un paio di ore...cmq sempre trovaprezzi

e inutile negarlo purtroppo e non riesco nemmeno io a capire il perche ci sono msi perfette tipo io apple e qualche altro e msi bacate tipo egounix e altri
ragazzi a sto giro e andata cosi msi fa e fara ottime mobo alla fine a chi gli funziona e l ha presa in offerta e stato un affarone .......ovvio ora con la storia dello swap si spera vadano meglio ma non e cosi le mobo che vanno e sono ottime quelle che non vanno non vanno e punto
nelle b3 e stato solo escluso un transitor nel chip niente altro e uguale identica precisa alla b2 anche il bios quindi il discorso e sempre lo stesso
sperare di essere uno fortunato .......
QUOTO TUTTO

Per fortuna la mia è come quella di brattak/apple e l'ho pagata 114€ su Pix.
Ho appreso da Sasogio che con Pix mi possono solo ridare i soldi previa spedizione in Francia. A questo punto me la tengo visto che la B3 è identica e come dice Egounix sta già mietendo vittime. Corro pure il rischio di cambiarne una funzionante con una ciofeca. Se si romperà comprerò al volo la Asus e tanti saluti.

Anche io l'ho sconsigliata a chi mi ha chiesto un parere.

Sul forum inglese B3 che muoiono a raffica o che hanno i soliti problemi (bios che non salva, loop continui...) e non ci sta capendo dentro niente nessuno
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550

Ultima modifica di TheMaggot1981 : 13-03-2011 alle 17:25.
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian