Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 02:08   #2841
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bootstrap Guarda i messaggi
....è il wireless che si disconnette e finchè non lo riavvio (il router) non mi ci connetto più....
capitava anche a me finchè, entrando nel pannello di configurazione (digitando 192.168.1.1 nel browser)
wireless>impostazioni wireless di base>larghezza di banda del canale>
ho impostato canale standard - 20 Mhz al posto di 40 Mhz...
ora è stabile e veloce... magari succede così anche a te

Ultima modifica di ciotolodifiume : 21-02-2011 alle 02:15.
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 14:09   #2842
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
uaaaaaa....mi è appena arrivato l'E4200 stasera provo ad "accoppiarli" (via cavo) e vedo che succede....

Ultima modifica di Seraph84 : 21-02-2011 alle 14:39.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 19:19   #2843
Bootstrap
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciotolodifiume Guarda i messaggi
capitava anche a me finchè, entrando nel pannello di configurazione (digitando 192.168.1.1 nel browser)
wireless>impostazioni wireless di base>larghezza di banda del canale>
ho impostato canale standard - 20 Mhz al posto di 40 Mhz...
ora è stabile e veloce... magari succede così anche a te
Hihihi...provo anche questa... grazie...
Bootstrap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:14   #2844
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutti,ho comprato oggi questo router perchè mi sembra un ottimo prodotto, ma non riesco a connettere la mia xbox360 in wireles c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? se vi può aiutare vi dico che quando faccio la scansione delle reti con la console non mi trova proprio la rete e sono ad una distanza di 6/7 metrineza muri in mezzo, grazie per un eventuale aiuto
Old 21-02-2011, 21:48   #2845
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
uaaaaaa....mi è appena arrivato l'E4200 stasera provo ad "accoppiarli" (via cavo) e vedo che succede....
accoppiati sembra convivano bene...alla fine li ho collegati via LAN (cioè "declassando" l'E4200 ad access point, disattivandogli dhcp e nat che restano gestiti dal WAG) e poi ho settato la wireless con lo stesso SSID e lo stesso canale, così se con un pc vado dal piano di sopra al piano di sotto, la rete resta connessa e se ho un trasferimento file attivo non risente del "cambio" di router
Old 21-02-2011, 22:32   #2846
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho comprato oggi questo router perchè mi sembra un ottimo prodotto, ma non riesco a connettere la mia xbox360 in wireles c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? se vi può aiutare vi dico che quando faccio la scansione delle reti con la console non mi trova proprio la rete e sono ad una distanza di 6/7 metrineza muri in mezzo, grazie per un eventuale aiuto
allora sono riuscito in qualche modo a risolvere, impostando il router in modalità di rete: solo G, a quanto pare l'xbox 360 non supporta N, però girando qua e la su internet ho visto che la nuova xbox 360 slim supporta anche le connesioni in N, allora mi domando, come mai se io imposto in N non trovo nemmeno la rete? centra qualcosa la banda radio? magari se imposto N devo mettere a 5ghz? me lo ste inventando tutte. help
Old 22-02-2011, 00:15   #2847
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
allora sono riuscito in qualche modo a risolvere, impostando il router in modalità di rete: solo G, a quanto pare l'xbox 360 non supporta N, però girando qua e la su internet ho visto che la nuova xbox 360 slim supporta anche le connesioni in N, allora mi domando, come mai se io imposto in N non trovo nemmeno la rete? centra qualcosa la banda radio? magari se imposto N devo mettere a 5ghz? me lo ste inventando tutte. help
se metti SOLO N è ovvio che non ti vede la rete...tu devi mettete MISTA...prova anche a mettere la banda a 20mhz invece che a 40, e prova i canali 1, 6 e 11...

Ultima modifica di Seraph84 : 22-02-2011 alle 00:20.
Old 22-02-2011, 00:23   #2848
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
se metti SOLO N è ovvio che non ti vede la rete...tu devi mettete MISTA...prova anche a mettere la banda a 20mhz invece che a 40, e prova i canali 1, 6 e 11...
provo domani mattina ormai, stavo per andare a letto, grazie per i consigli ti faccio sapere non appena provo
Old 22-02-2011, 10:54   #2849
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
ciao, ho impostato così come hai detto ed il canale 11 era quella giusto avevo chiesto un aiuto anche a Pide, un'altro utente e mi avete detto le stesse cose meglio di così

chiedo pure a te quello che ho chiesto a lui mentre ci sono, devo fare qualche configurazione particolare per sfruttare questo router? io l'ho comprato perchè potessi sfruttare la connessione N con la 360 slim, adesso che si è connessa sfruttero una velocità più elevata rispetto a G?
Old 22-02-2011, 11:28   #2850
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
ciao, ho impostato così come hai detto ed il canale 11 era quella giusto avevo chiesto un aiuto anche a Pide, un'altro utente e mi avete detto le stesse cose meglio di così

chiedo pure a te quello che ho chiesto a lui mentre ci sono, devo fare qualche configurazione particolare per sfruttare questo router? io l'ho comprato perchè potessi sfruttare la connessione N con la 360 slim, adesso che si è connessa sfruttero una velocità più elevata rispetto a G?
se hai messo MISTA si, sfrutterà la connessione più veloce disponibile...io avendo tutti dispositivi in N, ho messo SOLO N per sicurezza

Ah, nella opzioni di "protezione wirless" assicurati di settare la protezione in "WPA-2 personal" con criptatura "AES" per poterti collegare a più di 54mbps.
Old 22-02-2011, 13:54   #2851
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Quote:
se hai messo MISTA si, sfrutterà la connessione più veloce disponibile...io avendo tutti dispositivi in N, ho messo SOLO N per sicurezza

Ah, nella opzioni di "protezione wirless" assicurati di settare la protezione in "WPA-2 personal" con criptatura "AES" per poterti collegare a più di 54mbps.
ok, fatto ma cosi andrò a 300 mbps? se non mi sbaglio questo router ci arriva, la velocità di trasmissione N, la lascio in AUTO? la banda radio wireles posso metterla a 5? o devo lasciarla a 2,5 ghz?
Old 22-02-2011, 14:49   #2852
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
ok, fatto ma cosi andrò a 300 mbps? se non mi sbaglio questo router ci arriva, la velocità di trasmissione N, la lascio in AUTO? la banda radio wireles posso metterla a 5? o devo lasciarla a 2,5 ghz?
allora, sia a 5 che a 2,4ghz la velocità massima è 300mbps, i 5ghz sono meno soggetti a interferenze (molti dispositivi, tipo i telecomandi della auto, usano anche loro frequenze attorno ai 2,4ghz), di contro, i 5ghz hanno un raggio d'azione minore dei 2,4ghz (più la frequenza è alta, più l'onda fa fatica a oltrepassare i vari oggetti).

Inoltre, per poter usare i 5ghz, tutti i dispositivi collegati devono supportare i canali a 5ghz...e francamente questi dispositivi sono proprio pochissimi...idem per i 300mbps...io ho tutti dispositivi "N" a casa, ma sono tutti i 2,4ghz e tutti max 150mbps...per cui di più non andrò mai...

se poi "forzi" una velocità alla wireless n, appena ti allontani dal router e il dispositivo collegato non riesce a mantenere la velocità, invece di ridurla (e restare collegato), si disconnette direttamente.

io ti consiglio di lasciare tutto com'è!
Old 22-02-2011, 20:53   #2853
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per quella che e' la mia esperienza diretta e in base alle info ricavate in rete dai vari siti italiani / stranieri per arrivare ai 300 mbps:

1) Impostare CANALE AMPIO 40 Mhz

2) Accertarsi che il proprio "ricevitore WiFi" nel notebbok o esterno
(chiavetta USB) supporti tale velocita' (deve avere almeno due antenne
altrimenti non arriva a 300 mbps ma va al max. a 150 mbps)

3) Se necessario io ho dovuto cambiare due o tre impostazioni
(impostazione del driver) del mio ricevitore WiFi all'interno
al Notebook. Vedi una o due pagine indietro in questo forum le mie
note (cerca Alfmyk)

4) Ok, prfettamente d'accordo anche su impostazione consigliata
WPA2 AES per avere max. velocita'. Anch'io avevo osservato che con
altre tecniche di criptazione la velocita' non era la max.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 00:25   #2854
N1ck80
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao!!
Per chi ha questo router..
Complessivamente va bene?
Stabilità, nat, wireless...
Oppure sapete dirmi brevemente i problemi che ha con il firmware attuale?
Leggento l'intero thread ho notato molte cose ma non ho ancora capito se va bene o no... Ad alcuni cade la connessione ad altri no, il nat c'è chi dice che va male wireless sembra nella media...
Meglio questo i il dgn2200?
Grazie mille!!!
N1ck80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:53   #2855
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da N1ck80 Guarda i messaggi
Ciao!!
Per chi ha questo router..
Complessivamente va bene?
Stabilità, nat, wireless...
Oppure sapete dirmi brevemente i problemi che ha con il firmware attuale?
Leggento l'intero thread ho notato molte cose ma non ho ancora capito se va bene o no... Ad alcuni cade la connessione ad altri no, il nat c'è chi dice che va male wireless sembra nella media...
Meglio questo i il dgn2200?
Grazie mille!!!
Per esperienza personale , prima di questo avevo il net dgn2200 , meno impostazioni ma andava una meraviglia poi il tasto di spegnimento del wifi per me era comodissimo anche da pc spento . Su questo molti si trovano bene ma a me sta dando un mucchio di problemi .
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:06   #2856
N1ck80
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie freeangel74, ma per curiosità che tipod iproblemi ti da?
N1ck80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:02   #2857
Cacoman
Junior Member

L'Avatar di Cacoman

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ho acquistato questo router, per farlo funzionare ho dovuto solo cambiare l'incapsulamento da PPPoA a PPPoE, ora funziona perfettamente. Dal wifi mi sapettavo più copertura, ne ha addirittura meno del modem alice...
Vorrei sapere come si fa per vedere i dispositivi connessi al router, con il modem alice lo si poteva controllare entrando nella pagina del router, ma con questo cisco non mi sembra ci sia una pagina con l'elenco dei dispositivi connessi!? grazie!
Cacoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 00:04   #2858
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cacoman Guarda i messaggi
Vorrei sapere come si fa per vedere i dispositivi connessi al router (...) grazie!
_ 192.168.1.1
_ Wireless
_ Filtro MAC wireless
_ all'interno del menu suddetto troverai un bottone "Elenco client wireless"
premendolo si aprirà una finestra che caricandosi cercherà gli apparecchi connessi
_ segno di spunta su "aggiungi a elenco filtri MAC"
_ clicca aggiungi (chiudi la finestra)
_ quindi puoi scegliere tra "impedisci" o "consenti"
_ ricordati di salvare a fine pagina

in effetti ha molte opzioni e non è così semplice configurarlo...
ci ho perso qualche nottata
Old 25-02-2011, 09:02   #2859
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da N1ck80 Guarda i messaggi
Grazie freeangel74, ma per curiosità che tipod iproblemi ti da?
Per esempio disconnessioni improvvise parecchie direi !poi non ho ancora capito perche' se su pc ho 14 mb di velocita' rilevata in down e 800 in up usando il wireless ne ho la meta' e incostante Misteri della fede .... cambiando i canali tipo 11 o 6 le cose migliorano tutto subito poi torna a scendere , per non parlare della banda a 5ghz mha!. Il dgn2200 sulla carta era meno performante pero' la velocita' che avevo con il cavo era identica a quella trasmessa in wifi tranne ovviamente piccole oscillazzione di un paio di mega ma non dimezzata !

Ultima modifica di freeangel74 : 25-02-2011 alle 09:06.
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:03   #2860
Cacoman
Junior Member

L'Avatar di Cacoman

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciotolodifiume Guarda i messaggi
_ 192.168.1.1
_ Wireless
_ Filtro MAC wireless
_ all'interno del menu suddetto troverai un bottone "Elenco client wireless"
premendolo si aprirà una finestra che caricandosi cercherà gli apparecchi connessi
_ segno di spunta su "aggiungi a elenco filtri MAC"
_ clicca aggiungi (chiudi la finestra)
_ quindi puoi scegliere tra "impedisci" o "consenti"
_ ricordati di salvare a fine pagina

in effetti ha molte opzioni e non è così semplice configurarlo...
ci ho perso qualche nottata
grazie non lo avevo notato!.. comunque preferisco lasciare disabilitato il filtro mac
Cacoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian