Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 00:33   #2841
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A nessuno di voi succede che la ps3 dopo pochi attimi che è accesa fa due bip e si spegne con il led rosso acceso?
A me succede dopo aver installato l'ultimo fw, premetto che la temperatura è ottima, intorno ai 24 gradi e che la macchina è ben arieggiata!
Mannaggia devo mandarla in assistenza?
Può darsi che qualcosa sia andato storo nell'aggiornamento?
Mai successo nulla del genere, direi una volta controllato, cavi ali, cavi Tv e roba varia....se non va assistenza.
Mi spiace, sei uno dei pochi che ha una Ps3 guasta.....succede.(spero non a me comunque, senza rancore ).
Old 21-05-2007, 00:34   #2842
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A nessuno di voi succede che la ps3 dopo pochi attimi che è accesa fa due bip e si spegne con il led rosso acceso?
A me succede dopo aver installato l'ultimo fw, premetto che la temperatura è ottima, intorno ai 24 gradi e che la macchina è ben arieggiata!
Mannaggia devo mandarla in assistenza?
Conttata subito l'assistenza di Sony Italia... se non sbaglio trovi i numeri direttamente sul manuale di istruzioni
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 00:35   #2843
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Può darsi che qualcosa sia andato storo nell'aggiornamento?
Mai successo nulla del genere, direi una volta controllato, cavi ali, cavi Tv e roba varia....se non va assistenza.
Mi spiace, sei uno dei pochi che ha una Ps3 guasta.....succede.(spero non a me comunque, senza rancore ).
Be, qualsiasi cosa può rompersi... l'importante è che non si trasformi in una strage come la 360
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 21-05-2007, 00:40   #2844
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Be, qualsiasi cosa può rompersi... l'importante è che non si trasformi in una strage come la 360
Mah conoscendo Sony può essere che con un prossimo firmware innsechi una rottura sistematica allo scadere della garanzia sulle console in giro per il mondo (se c'era il Kuta sono sicuro che ci avrebbe pensato ).
Però direi che in 7 mesi e passa la console un certa affidabilità la abbia....certo può sempre rompersi.
Old 21-05-2007, 00:47   #2845
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Mah conoscendo Sony può essere che con un prossimo firmware innsechi una rottura sistematica allo scadere della garanzia sulle console in giro per il mondo (se c'era il Kuta sono sicuro che ci avrebbe pensato ).
Però direi che in 7 mesi e passa la console un certa affidabilità la abbia....certo può sempre rompersi.
comunque devi farti rivedere per un'online a motorstorm
Old 21-05-2007, 00:54   #2846
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
comunque devi farti rivedere per un'online a motorstorm
Gia...anche in Resistance, è un pò che non gioco.
Maledetto GtHd
Devo riuscire a migliorare il tempo!
Old 21-05-2007, 00:56   #2847
Nerocielo

ciao a tutti.

una domanda: ma la ps3 pal e jap che differenze hanno tra di loro?

con la jap posso giocare con i giochi pal?

ho letto del chip della jap permette di giocare con i giochi ps1 e ps2, e mi sembra una buona cosa visto che la ps3 pal li emula e basta.....

inoltre, sempre se ho ben capito, con la ps3 jap non si possono vedere i dvd "italiani"....

boh, se potete farmi chiarezza ve ne sarei grato grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 01:00   #2848
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Da quando ho PS3 ho giocato a ICO e Ace Combat Zero: The Belkan War entrambi PS2....

Devi dire che non c'è un problema che sia uno e hanno tutti una fluidità magnifica... quindi anche se girano su un emulatore bisogna dire che alla sony li fanno bene gli emulatori
Old 21-05-2007, 01:41   #2849
Nerocielo

Quote:
Da quando ho PS3 ho giocato a ICO e Ace Combat Zero: The Belkan War entrambi PS2....

Devi dire che non c'è un problema che sia uno e hanno tutti una fluidità magnifica... quindi anche se girano su un emulatore bisogna dire che alla sony li fanno bene gli emulatori
ma quindi ci giochi con i giochi originali o con copie di backup sull'hd e poi le fai andare tramite emulatore?

ah una cosa: ma l'hd della ps3 è intercambiabile? che so metterci un bel 300gb è possibile?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 07:52   #2850
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma quindi ci giochi con i giochi originali o con copie di backup sull'hd e poi le fai andare tramite emulatore?

ah una cosa: ma l'hd della ps3 è intercambiabile? che so metterci un bel 300gb è possibile?
solo originali, da hd ci giochi se acquisterai (un domani) giochi psx dal PSN che verranno installati su hd.

l'hd è intercambiabile con qualsiasi sata da 2,5"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 07:59   #2851
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ciao a tutti.

una domanda: ma la ps3 pal e jap che differenze hanno tra di loro?

con la jap posso giocare con i giochi pal?

ho letto del chip della jap permette di giocare con i giochi ps1 e ps2, e mi sembra una buona cosa visto che la ps3 pal li emula e basta.....

inoltre, sempre se ho ben capito, con la ps3 jap non si possono vedere i dvd "italiani"....

boh, se potete farmi chiarezza ve ne sarei grato grazie
con la jap PER ADESSO puoi giocae con i giochi pal
con la jap puoi giocare solo ai giochi ps1/ps2 jap
con la jap non si possono vedere i dvd all'infuori della regione 2
Old 21-05-2007, 09:26   #2852
risotto76
Senior Member

L'Avatar di risotto76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
davvero beato te, a me non regala mai niente nessuno

dai scrivici il tuo nick che ti aggiungiamo
appena riesco a collegare il modem vi darò il nickname...

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
Non saprei esattamente, dipende da com'è il modem. Quelli di Alice sono talmente ****** (parolaccia da mettere a caso) che fanno il modem ethernet con DISCO DI INSTALLAZIONE! Quindi, se questo è il tuo caso, mi spiace ma sulla play non puoi installarci il programmino e di conseguenza utilizzarlo ;( solitamente questi hanno anche attacco USB.

Se inveec hai un modem Alice SOLO ethernet, con possibilità di configurare il tutto tramite browser del tuo pc e senza necessità di installazione (ovvero, nella configurazione interna del modem metti user e pass, tipo router) allora va benissimo
anch'io ho un modem del genere, + precisamente "ALICE GATE MODULO BASE"

ma non riesco a configurarlo e quando quando fa la verifica della connessione
esce fuori l'errore 80710102 oppure dice che è passato troppo tempo...
(ho provato anche a configurarlo manualmente con i dati presi dallo
"stato" della connessione x PC)

è indispensabile installarlo x farlo funzionare???
(quindi non è possibile usarlo x la PS3????)

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 09:58   #2853
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

@risotto76

puoi usarlo tranquillamente, devi solamente avere l'accortezza di assegnare un ip statico a PS3, e nella configurazione per la connessione devi usare protocollo pppoe (o pppoa provali entrambi), ti chiederà di mettere username/password e se apposto

se invece hai anche la smart card (ma non penso) devi solamente impostare come gateway predefiniti l'ip statico del modem e come dns primario sempre lo stesso ip che hai messo nel gateway.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 21-05-2007, 10:01   #2854
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

a quanto pare è stato confermato il modello da 80gb per il lancio Coreano:

Quote:
한국 발매 PLAYSTATION®3 Product Specification

CUT

Hard Disk 2.5" Serial ATA - 80GB

CUT
Fonte: SITO UFFICIALE SONY COREA
Old 21-05-2007, 10:34   #2855
maxidvd
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
nx400

Quote:
Hola, mi hanno portato la tastiera (Mediacom NX400), molto carina.
Come distanza di funzionamento è data fino a 10mt io l'ho provata fino a 8mt (di più vado fuori dalla finestra ) e funziona perfettamente....insomma da svacco totale a distanza.
Il ricevitore Wireless impegna una porta Usb ed è nero, si integra bene e manco si vede.
Come dimensioni è più piccola di una tastiera e per il normale utilizzo si impugna come un grosso pad, comoda, la trackball funziona molto bene e anche lo scroll (in alto a sinistra a portata di pollice).
In alto sul dorso, sia a sinistra che a destra ci sono i tasti del mouse, click a sinistra e menu a destra, ben si adatta ad essere usata per la Ps3, scrivere, navigare sia nella Xmb che in rete, naturalmente può essere usata anche su un PC destinato a mediacenter, insomma non costa uno sproposito (56€) e li vale tutti.

Un idea dell'estetica e delle dimensioni

La trackball e tasti dorsali per il menu, alla sinistra c'è il click, il pulsante
sotto la trackball è lo spegnimento della tastiera.

Ciao,
scusami, leggendo il tuo vecchio post anche io venerdi' scorso ho comprato questa tastiera.
Tutto ok, ma dopo due giorni ho riacceso la console e la tastiera e' morta....
possibile che siano gia' scariche le batterie ? Non si spegne con i tasti vero ?
ma a te va ancora bene ?
maxidvd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:40   #2856
POISON68
Member

L'Avatar di POISON68

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Io ho fastweb fibra, con HAG e non sapre che paramentri darti...mi spiace
Ho collegato la ps3 direttamente all'hag con il mio bel cavetto di rete (non quello in dotazione perchè troppo lungo) ma ha funzionato al primo colpo, accesa la ps3 si è configurata da sola, come appunto fa un pc o la 360.

Che tu abbia problemi all'hag? prova a cambiare cavo di rete o porta sull'hag, a un mio amico è capitato che non riusciva a far funzionare il pc, cioè il pc non riceveva l'ip ma poi ha scoperto che era colpa proprio del cavo
che dire...prova e fammi sapere anche in pvt se vuoi.
ciao.

Intanto grazie per la risposta, ma senti senti cosa mi hanno detto stamani quelli di fastweb : lei DEVE avere un IP Pubblico oltre a quello Dinamico che ha , e pagare 0,60 Cents al minuto se si vuole collegare con la PS3
Ma dico, sono IMPAZZITI

Ora verifico. Se è cosi' la raccomandata di disdetta è come se fosse già arrivata.
POISON68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 10:51   #2857
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da POISON68 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta, ma senti senti cosa mi hanno detto stamani quelli di fastweb : lei DEVE avere un IP Pubblico oltre a quello Dinamico che ha , e pagare 0,60 Cents al minuto se si vuole collegare con la PS3
Ma dico, sono IMPAZZITI

Ora verifico. Se è cosi' la raccomandata di disdetta è come se fosse già arrivata.

ma no...non disdire per colpa di qualche pirla del call center; perchè...?
fai così: collega il cavo che parte all'hag al pc; come sai, l'hag funziona da server dhcp quindi assegna automaticamente ip, dns, subnet, etc.
Se sul pc navighi vuol dire che è tutto a posto; per sicurezza sul pc se hai windows XP, fai: start->esegui->cmd->ipconfig.
Se ricevi una schermata con l'elenco di ip, dns, gateway, etc vuol dire che appunto è tutto ok.

A quel punto sapendo che la connessione funziona e che il dhcp assegna l'IP, stacchi fisicamente il cavo di rete dal pc e lo colleghi alla ps3; a quel punto la accendo e tutto funzionerà se non funziona ho paura che sia colpa della ps3, perchè comunque dietro la ps3 si deve accendere la "lucetta" della scheda di rete che implica che sia connessione attiva.

ciao
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:33   #2858
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi una domanda..se io uso il modem sul pc,posso condividere la connessione su ps3 come con la 360 semplicemnte mettendo la connessione in condivisione?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:36   #2859
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
certo che si
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 12:17   #2860
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da POISON68 Guarda i messaggi
Ma dico, sono IMPAZZITI

Tranquillo con fw funziona tutto alla perfezione, io uso un access point 3com, e praticamente è andato tutto da solo!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian