Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 19:15   #2841
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da makkot
Ecco lo sfarfallio che si può notare nel video (con gioco Ghost Recoon)

[CUT]
Mi sono fatto prestare il cavo VGA da un mio amico ed ho provato sul mio monitor (Samsung 193P 19"). Il risultato è lo stesso: sulla dashboard e con alcuni giochi (in particolare con Dead Rising che nelle scene di intermezzo diventa inguardabile), ci fa.
Con altri giochi tipo Fight Night 3, Lost Planet o Tiger Woods 07 non ci fa assolutamente. Mi chiedo quindi cosa possa essere sta cosa, quel che è certo è che il problema non ce l'ha solo il Dell 2407
Old 22-10-2006, 20:48   #2842
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da ultras77
scusa la mia ignoranza.... ma il cavo che esce da una 1900xtx nn è DVI?
cosa si intende x VGA?
della consolles e dei problemi che indubbiamente ha sto monitor a me interessa poco visto che con il pc che mi ritrovo le consolles sono giocattolini a mio modo di vedere e cmq io parlo di un uso PC....attacco una 1900 xtx o una 8800 gtx che è in arrivo con il cavo a quanto vado con l'uscita di quella scheda alla risoluzione 1900x1200?

sul dell sicuro @ 60 hz sei sicuro che sul benq nn sia 75hz?
Col pc che ti ritrovi non sai riconoscere i connettori della scheda video?

http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Connector.jpg

http://support.axiolearning.org/imag...esktop/vga.jpg

Sulla dvi del benq non so nulla, dovresti cercare le sue specifiche, io non ho voglia perchè non mi interessa scusa ma sono già a posto col dell
Old 23-10-2006, 00:31   #2843
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
lo so troppo bene cosa ho...ma tu sei fuori strada...le schede di fascia alta (che poi è l'unica cosa che mi interessa) ormai hanno 2 attacchi DVI e al convertitori DVI to VGA per i vecchi attacchi sui vecchi monitor
che tu ti possa trovare bene col dell nn lo metto in dubbio ma se leggi le specifiche tecniche il dell massimo fa 60 hz mo o con VGA o DVI quello è il suo limite...il BENQ invece va a 75 e nn credo certo che ci vada in VGA visto che avere un monitor del genere e pure un dell e collegarlo in VGA bha nn lo so mi risulta come montare una ruota di una 500 sotto un ferrari...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 07:07   #2844
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
@ hIRoShIMa
sì, x360 spara al Dell 1280x720
e il Dell (via component) ti fa scegliere dal menù se vederlo 1:1, in aspect (con le bande sopra e sotto) o in Fill (strechando a chermo pieno)
I filmati che ho postato sono in Fill e il monitor si comportam molto bene.
Usando il vga non mi ricordo, dopo lo attacco e ti dico (anche se a logica dovrebbe disinibire queste opzioni e darti solo schermo pieno , come fosse un pc)

@ Yamaz
evvai,,,anch'io avevo scagionato il monitor 2 post fà, facendo girare RidgeRacer6 è molto fluido, dunque non è il Dell il colpevole, magari è complice ma non è l'assasino

@ ultras77
nonostante possa sembrare paradossale il Dell2407 collegato in VGA si vede perfettamente, a differenza di altri lcd che in vga sono inguardabili.
Io non posso provarlo in Dvi a 1920 per colpa della Pharelia, ma se già così è perfetto non ne sento il bisogno, fidati , se no mi sarei già preso una svideo più prestante
Old 23-10-2006, 10:31   #2845
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Guardate che anche in VGA si vede benissimo, io non ho notato nessuna differenza percettibile...
Bisogna fargli l'auto adjust perchè il monitor regoli perfettamente fase e clock, altrimenti per forza è sfuocato. In questo modo è nitido alla perfezione come con la DVI, e la gestione colori in questo monitor sembra anche meglio visto che con la vga ha meno banding per cui non capisco l'ossessione di continuare con la dvi se va peggio della vga.
Se uno attacca la spina e pensa che faccia tutto da solo senza regolarlo un attimino poi non si lamenti...
cosa pensate di perdere con la vga? nitidezza? Pensate di vedere sfuocato? Per forza, se non fate neanche un giro nel menù osd
Old 23-10-2006, 10:38   #2846
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Sei sicuro? Che in VGA si veda allo stesso modo che in DVI è praticamente impossibile...
Old 23-10-2006, 10:43   #2847
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Infatti in questo monitor si vede meglio...
Old 23-10-2006, 10:50   #2848
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Infatti in questo monitor si vede meglio...
a me pare impossibile.
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:04   #2849
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
confermo anch' io che in vga si vede OTTIMAMENTE

Considerate che qualche post sopra raccontavo di aver eliminato
la possibilità di usare lo switch Vga per vedere sia il pc che la x360 in vga....

causa: un leggerissimo ghosting derivante dallo switch.
risultato: tolto lo switch e tornato a pc vga diretta e x360 component

Vi assicuro che per il lavoro che faccio non avrei tollerato una qualche minima perdita di qualità e avrei comprato un svideo con dvi a 1920.

Ma il Vga con il Dell 2407 (da matrox pharelia) è perfetto.

Notate che il monitor arriva con il cavo vga inserito e il dvi inpacchettato.....

Ultima modifica di makkot : 23-10-2006 alle 11:12.
makkot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:21   #2850
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

E' fuori dubbio che con la dvi il segnale arriva tale e quale e non c'è perdita lungo il tragitto.. resta da considerare però come il monitor elabora questi segnali.
In termini pratici, con la vga cosa si perderebbe? Boh forse lo 0,01 % di fedeltà cromatica? E' visibile a occhio nudo? La nitidezza resta tale se viene fatta la regolazione in modo che ad ogni pixel immagine corrisponda un pixel del monitor, si vede anche avvicinandosi allo schermo se è ok.
Che ci dobbiamo fare con sto monitor in dvi che fino all'altro ieri studi di grafica e tipografie non sapevano neanche cosa fosse...
E' nato così sto monitor, che ci posso fare in fondo è relativamente economico se confrontato con altri piu prestanti o semiprofessionali tipo eizo che costa il doppio.
Avrà sicuramente una sezione dvi scarsa e si vede meglio in vga, e allora perchè ostinarsi a usare la dvi solo perchè teoricamente come collegamento è meglio della vga quando lin questo monitor sembra stata implementata peggio?
Al diavolo la teoria no? Conta la pratica e quello che vediamo
Old 23-10-2006, 15:00   #2851
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
se si collega il monitor in dvi, ci sono delle impostazioni da modificare nell'osd (rgb, luminosità ecc.), oppure va bene già a default ?
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:05   #2852
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

E' da stamattina che aspetto la telefonata della commerciale Dell ma ancora non si fa sentire

Speriamo si dia una mossa
Old 24-10-2006, 09:02   #2853
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
E' da stamattina che aspetto la telefonata della commerciale Dell ma ancora non si fa sentire

Speriamo si dia una mossa

Leggendo il post di Yamaz mi sono un pò disorientato e visto che il momento dell'acquisto è quasi giunto vorrei sapere se mi conviene chiamare un qualsiasi commerciale Dell per fare l'ordine oppure posso tranquillamente fare dal sito come per qualsiasi acquisto su Internet.

Ricordo inoltre che qualcuno disse che volendo, poco prima dello scadere della promo, si poteva contattare un commericiale Dell per farsi fare un preventivo che sarebbe valso (sconto annesso) oltre la scadenza del 31/10. Confermate?

Grazie a tutti
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 09:40   #2854
liddel8
Junior Member

L'Avatar di liddel8

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da pidokkio
Leggendo il post di Yamaz mi sono un pò disorientato e visto che il momento dell'acquisto è quasi giunto vorrei sapere se mi conviene chiamare un qualsiasi commerciale Dell per fare l'ordine oppure posso tranquillamente fare dal sito come per qualsiasi acquisto su Internet.

Ricordo inoltre che qualcuno disse che volendo, poco prima dello scadere della promo, si poteva contattare un commericiale Dell per farsi fare un preventivo che sarebbe valso (sconto annesso) oltre la scadenza del 31/10. Confermate?

Grazie a tutti
Io l'ho ordinato poco fa, facendo la procedura via internet, tanto piu sconto di così non credo lo facciano, al limite ti tolgono le spese di spedizione.

Ora sono in attesa...
liddel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 16:02   #2855
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Sentite, alla Dell mi stanno cominciando a far innervosire. Ieri avevo mandato una mail e nel giro di 10 minuti mi avevano risposto dicendo che dovevo fornirgli il mio numero di cellulare e mi avrebbero subito richiamato.

Tutto ieri non mi hanno chiamato, alché stamattina ho chiamato io al numero diretto della commerciale che avevo contattato. Mi ha risposto che "non se ne occupa più lei e ha segnalato ad un collega di dovermi chiamare, e che l'avrebbe fatto al massimo entro stamattina". Ancora alle 17 passate non mi ha chiamato nessuno. Morale: qualcuno sa darmi in PVT il contatto di un commerciale che risponda subito, senza fare troppe pantomime?
Non devo mica prenotare un'udienza dal Papa, devo solamente fare 2 domandine e, eventualmente, ordinare sto c@zzo di monitor
Old 24-10-2006, 18:59   #2856
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Originariamente inviato da pidokkio
Allora io oggi ho contattato il commerciale che mi ha venduto il 9400 e mi ha detto che essendo in promo, non poteva farmi ulteriori sconti.
Se ti viene fatta un'offerta, quest'ultima vale per ulteriori 5 giorni quindi in teoria lo dovresti ordinare non oltre il 5 novembre per usufruire dello sconto.
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:55   #2857
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
se si collega il monitor in dvi, ci sono delle impostazioni da modificare nell'osd (rgb, luminosità ecc.), oppure va bene già a default ?
Se ti piace di default lo tieni così
Io ho abbassato solo leggermente il verde di un paio di punti e il anche il rosso credo, per ottenere un bianco che sia bianco (questo lo fai te a occhio a seconda dei tuoi gusti).
La luminosità di default è 50, l'ho abbassata a 40 e non oltre per non perdere dettagli nelle zone scure (a dire la verità non mi sono ancora impegnato a regolarlo bene anche dai driver della scheda video, mi va già bene così)
Old 25-10-2006, 13:49   #2858
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Se ti piace di default lo tieni così
Io ho abbassato solo leggermente il verde di un paio di punti e il anche il rosso credo, per ottenere un bianco che sia bianco (questo lo fai te a occhio a seconda dei tuoi gusti).
La luminosità di default è 50, l'ho abbassata a 40 e non oltre per non perdere dettagli nelle zone scure (a dire la verità non mi sono ancora impegnato a regolarlo bene anche dai driver della scheda video, mi va già bene così)
si infatti avevo letto in una review che questo dell aveva il verde un pò troppo accentuato e per migliorare l'immagine andrebbe diminuito...
grazie per i consigli
ciao
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:32   #2859
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Città: Firenze Sudde
Scusate ma non c'e' nessuno a cui e' arrivato il monitor in questa settimana?
prima di fare l'ordine volevo sapere se la questione dei bad pixels era migliorata.
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:12   #2860
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dufastoni
Scusate ma non c'e' nessuno a cui e' arrivato il monitor in questa settimana?
prima di fare l'ordine volevo sapere se la questione dei bad pixels era migliorata.
Non ti basare su questo forum, se vuoi delle garanzie devi trovare il modo di farti fare un controllo preventivo sui pixel pre-acquisto.

E' evidente che questo monitor fa gola per il suo rapporto prezzo/prestazioni, ma in caso di bad pixel l'unica arma che avete per farvi restituire i soldi è il recesso.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian