|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Con altri giochi tipo Fight Night 3, Lost Planet o Tiger Woods 07 non ci fa assolutamente. Mi chiedo quindi cosa possa essere sta cosa, quel che è certo è che il problema non ce l'ha solo il Dell 2407
|
|
|
|
#2842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Connector.jpg http://support.axiolearning.org/imag...esktop/vga.jpg Sulla dvi del benq non so nulla, dovresti cercare le sue specifiche, io non ho voglia perchè non mi interessa scusa ma sono già a posto col dell
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
lo so troppo bene cosa ho...ma tu sei fuori strada...le schede di fascia alta (che poi è l'unica cosa che mi interessa) ormai hanno 2 attacchi DVI e al convertitori DVI to VGA per i vecchi attacchi sui vecchi monitor
che tu ti possa trovare bene col dell nn lo metto in dubbio ma se leggi le specifiche tecniche il dell massimo fa 60 hz mo o con VGA o DVI quello è il suo limite...il BENQ invece va a 75 e nn credo certo che ci vada in VGA visto che avere un monitor del genere e pure un dell e collegarlo in VGA bha nn lo so mi risulta come montare una ruota di una 500 sotto un ferrari...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080 |
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
@ hIRoShIMa
sì, x360 spara al Dell 1280x720 e il Dell (via component) ti fa scegliere dal menù se vederlo 1:1, in aspect (con le bande sopra e sotto) o in Fill (strechando a chermo pieno) I filmati che ho postato sono in Fill e il monitor si comportam molto bene. Usando il vga non mi ricordo, dopo lo attacco e ti dico (anche se a logica dovrebbe disinibire queste opzioni e darti solo schermo pieno , come fosse un pc) @ Yamaz evvai,,,anch'io avevo scagionato il monitor 2 post fà, facendo girare RidgeRacer6 è molto fluido, dunque non è il Dell il colpevole, magari è complice ma non è l'assasino @ ultras77 nonostante possa sembrare paradossale il Dell2407 collegato in VGA si vede perfettamente, a differenza di altri lcd che in vga sono inguardabili. Io non posso provarlo in Dvi a 1920 per colpa della Pharelia, ma se già così è perfetto non ne sento il bisogno, fidati , se no mi sarei già preso una svideo più prestante
|
|
|
#2845 |
|
Senior Member
|
Guardate che anche in VGA si vede benissimo, io non ho notato nessuna differenza percettibile...
Bisogna fargli l'auto adjust perchè il monitor regoli perfettamente fase e clock, altrimenti per forza è sfuocato. In questo modo è nitido alla perfezione come con la DVI, e la gestione colori in questo monitor sembra anche meglio visto che con la vga ha meno banding per cui non capisco l'ossessione di continuare con la dvi se va peggio della vga. Se uno attacca la spina e pensa che faccia tutto da solo senza regolarlo un attimino poi non si lamenti... cosa pensate di perdere con la vga? nitidezza? Pensate di vedere sfuocato? Per forza, se non fate neanche un giro nel menù osd
|
|
|
#2846 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro?
|
|
|
#2847 |
|
Senior Member
|
Infatti in questo monitor si vede meglio...
|
|
|
#2848 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
confermo anch' io che in vga si vede OTTIMAMENTE
Considerate che qualche post sopra raccontavo di aver eliminato la possibilità di usare lo switch Vga per vedere sia il pc che la x360 in vga.... causa: un leggerissimo ghosting derivante dallo switch. risultato: tolto lo switch e tornato a pc vga diretta e x360 component Vi assicuro che per il lavoro che faccio non avrei tollerato una qualche minima perdita di qualità e avrei comprato un svideo con dvi a 1920. Ma il Vga con il Dell 2407 (da matrox pharelia) è perfetto. Notate che il monitor arriva con il cavo vga inserito e il dvi inpacchettato.....
Xbox Live: Makkot76ITA Ultima modifica di makkot : 23-10-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
|
E' fuori dubbio che con la dvi il segnale arriva tale e quale e non c'è perdita lungo il tragitto.. resta da considerare però come il monitor elabora questi segnali.
In termini pratici, con la vga cosa si perderebbe? Boh forse lo 0,01 % di fedeltà cromatica? E' visibile a occhio nudo? La nitidezza resta tale se viene fatta la regolazione in modo che ad ogni pixel immagine corrisponda un pixel del monitor, si vede anche avvicinandosi allo schermo se è ok. Che ci dobbiamo fare con sto monitor in dvi che fino all'altro ieri studi di grafica e tipografie non sapevano neanche cosa fosse... E' nato così sto monitor, che ci posso fare in fondo è relativamente economico se confrontato con altri piu prestanti o semiprofessionali tipo eizo che costa il doppio. Avrà sicuramente una sezione dvi scarsa e si vede meglio in vga, e allora perchè ostinarsi a usare la dvi solo perchè teoricamente come collegamento è meglio della vga quando lin questo monitor sembra stata implementata peggio? Al diavolo la teoria no? Conta la pratica e quello che vediamo
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
se si collega il monitor in dvi, ci sono delle impostazioni da modificare nell'osd (rgb, luminosità ecc.), oppure va bene già a default ?
|
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
|
E' da stamattina che aspetto la telefonata della commerciale Dell ma ancora non si fa sentire
Speriamo si dia una mossa
|
|
|
#2853 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Leggendo il post di Yamaz mi sono un pò disorientato e visto che il momento dell'acquisto è quasi giunto vorrei sapere se mi conviene chiamare un qualsiasi commerciale Dell per fare l'ordine oppure posso tranquillamente fare dal sito come per qualsiasi acquisto su Internet. Ricordo inoltre che qualcuno disse che volendo, poco prima dello scadere della promo, si poteva contattare un commericiale Dell per farsi fare un preventivo che sarebbe valso (sconto annesso) oltre la scadenza del 31/10. Confermate? Grazie a tutti
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Quote:
Ora sono in attesa... |
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
|
Sentite, alla Dell mi stanno cominciando a far innervosire. Ieri avevo mandato una mail e nel giro di 10 minuti mi avevano risposto dicendo che dovevo fornirgli il mio numero di cellulare e mi avrebbero subito richiamato.
Tutto ieri non mi hanno chiamato, alché stamattina ho chiamato io al numero diretto della commerciale che avevo contattato. Mi ha risposto che "non se ne occupa più lei e ha segnalato ad un collega di dovermi chiamare, e che l'avrebbe fatto al massimo entro stamattina". Ancora alle 17 passate non mi ha chiamato nessuno. Morale: qualcuno sa darmi in PVT il contatto di un commerciale che risponda subito, senza fare troppe pantomime? Non devo mica prenotare un'udienza dal Papa, devo solamente fare 2 domandine e, eventualmente, ordinare sto c@zzo di monitor
|
|
|
#2856 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
Quote:
Se ti viene fatta un'offerta, quest'ultima vale per ulteriori 5 giorni quindi in teoria lo dovresti ordinare non oltre il 5 novembre per usufruire dello sconto. |
|
|
|
|
|
|
#2857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho abbassato solo leggermente il verde di un paio di punti e il anche il rosso credo, per ottenere un bianco che sia bianco (questo lo fai te a occhio a seconda dei tuoi gusti). La luminosità di default è 50, l'ho abbassata a 40 e non oltre per non perdere dettagli nelle zone scure (a dire la verità non mi sono ancora impegnato a regolarlo bene anche dai driver della scheda video, mi va già bene così)
|
|
|
|
#2858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
grazie per i consigli ciao |
|
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Member
Città: Firenze Sudde
|
Scusate ma non c'e' nessuno a cui e' arrivato il monitor in questa settimana?
prima di fare l'ordine volevo sapere se la questione dei bad pixels era migliorata. |
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E' evidente che questo monitor fa gola per il suo rapporto prezzo/prestazioni, ma in caso di bad pixel l'unica arma che avete per farvi restituire i soldi è il recesso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.