|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Parlate di adsl a 15mega,io intanto vado oggi a 1mega scarso
Fortuna che ho inviato la PEC di disdetta a NGI,si prendono 384 euro all'anno per questa linea mediocre a dir poco. Mi rallegra sapere che ho il cabinato fibra telecom a 200 metri,so anche esattamente dove è posizionato,quindi anche con VULA fastweb avrei un incremento portentoso Ultima modifica di Antimo96 : 10-09-2016 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#28562 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#28563 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che ti vada bene comunque, è assurdo che si possa navigare ad 1 mega in Italia... |
|
|
|
|
|
|
#28564 |
|
Senior Member
|
Attendo la chiamata ed il contratto da firmare,ho già richiesto l'abbonamento via web.La cosa ridicola è che fino a 2 anni fa beccavo 7mega pieni,ad oggi sto sui 4.5 mega,e quando c'è maltempo calo puntualmente a 1 mega.Ngi ha investito tutto su EOLO,e se ne frega dei clienti adsl,chiamano il tecnico Telecom giusto in casi di totale disservizio della rete.
|
|
|
|
|
|
#28565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Infatti, io per esempio sono collegato da 50 giorni. Differenze anche di pochi mbit su un centinaio totale, sempre che siano confermabili da test seri, sono trascurabili e rendono ridicola qualunque discussione in tal senso. Per test ragionevolmente seri intendo anche in ambiente reale, connettere il modem in comodato e uno acquistato e farli ripartire diciamo cento volte ognuno segnandosi le portanti. E per ognuno di queste rilevazioni fare almeno diciamo dieci test di velocita reale su almeno un paio di siti specializzati. Raccogliere i dati e analizzarli a conferma o no delle esperienze empiriche. Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile |
|
|
|
|
|
|
#28566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Potrebbe funzionare, anche se non è detto che dipenda dalla singola utenza ma dall'aggiornamento dell'intero DSLAM. Ma le cose che possono andare storte, e puntualmente vanno storte, con una riqualifica a mio parere non ne giustificano la richiesta. Di solito fanno più casini che altro.
|
|
|
#28567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quando ho chiesto G.Inp mi hanno attivato il fastpath. Non ho più chiesto niente a parte rimettere le cose a posto ✔ Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile Ultima modifica di red5goahead : 10-09-2016 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#28568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
So che c'è un modo per vedere sd è attivo il G.INP. , mi dite qual'è o magari mi date qualche link? Quando mi attivarono la linea ci fu un problema e dopo vari battibecchi riuscii, minacciando di attuare il recesso, a far venire il tecnico che appurò che al cabinet avevano invertito i fili ( meno male che loro dicevano che non c'entravano nulla |
|
|
|
|
|
|
#28569 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28570 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Ciao a tutti ragazzi,
Dall'ultima volta che ho scritto (più di 1 mese fa) non è cambiato niente a livello di upload. ovvero mi hanno lasciato con 20 di up, anche se l'snr è a 9. Possibile che sono l'unico a cui hanno bloccato la portante in up? Comunque anche da sito fastweb dà come velocità linea 70/20. Ultima modifica di Prototeus : 10-09-2016 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#28571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problemi con Fastweb mail in ricezione
Ciao, da qualche tempo diversi conoscenti mi segnalano l'impossibilità di inviare mail al mio indirizzo fastweb. Il problema si puo' presentare con mail inviate da mittenti differenti e in diversi momenti del giorno. Dopo la segnalazione lo stesso mittente riesce magari a contattarmi sempre sullo stesso indirizzo per segnalarmi l'impossibilità di raggiungermi, il problema rimane invece sempre presente sul messaggio che fin dall'inizio non è stato possibile recapitarmi.
Possibile sia un problema legato ai server di Fastweb? A parte segnalarlo al servizio clienti vi viene in mente qualcosa che potrei verificare personalmente? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#28572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#28573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28574 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28575 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Buongiorno ragazzi, eccomi a darvi le ultime notizie. E' da un po che non posto quindi vi faccio un brevissimo "riassunto" di ciò che vi avevo chiesto. sono cliente fw da qualche mese e ho il nuovo HAG TG789VAC Extream 35b. Mi ero rivolto a voi per chiedervi un modo per cambiare i DNS. Seguendo i vostri consigli e questa ottima guida http://www.fastweb.it/forum/servizi-...web-t4584.html sono riuscito a fare il tutto!
|
|
|
|
|
|
#28576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
...
|
|
|
|
|
|
#28577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è arrivata la proposta,anche se vedere opzione ULTRAFIBRA,e attivazione su adsl devo dire mi spaventa,spero sia il loro modo di indicare la fibra VULA,come mi hanno confermato alcuni utenti,e che non vogliano piazzarmi un ipotetico contratto con una fibra garantita tra X mesi...dopo varie fregature con NGI e Infostrada,ormai sto attento a qualsiasi dettaglio,e tendo ad essere molto sospettoso. Aspetterò fino a martedi/mercoledi,e nel caso li contatto su twitter,visto che al 192-193 e su facebook,non posso visto che non ho ancora un codice cliente o un account myfastpage. Ultima modifica di Antimo96 : 11-09-2016 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#28579 | |
|
Member
|
Quote:
Nel dettaglio costi però anch'io ho l'opzione ultrafibra. Non so perchè questa differenza e se indica davvero qualcosa. Aspetterei altri. |
|
|
|
|
|
|
#28580 |
|
Member
|
Ho fatto l'attivazione tramite telefono (so che a volte ci sono problemi ma visto che inviano la mail con i dettagli hanno scritto tutto bene) e l'operatore ha detto che il tecnico non deve venire a casa mia ma mi contatterà solo quando avrà attivato la linea, è normale? Ora ho Infostrada ADSL e passerò alla fibra di Fastweb.
Comunque mi sapete dire se c'è quache speranza che il modem arrivi entro 3 giorni dalla stipulazione del contratto? Dal 15 so già che non potrò mai ritirare il pacco visto che il corriere da me passa sempre prima delle 13 e a volte poco dopo (mi andrebbe bene) ma se passa prima sarebbe un problema ritirarlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.