Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2016, 12:30   #28561
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Parlate di adsl a 15mega,io intanto vado oggi a 1mega scarso
Fortuna che ho inviato la PEC di disdetta a NGI,si prendono 384 euro all'anno per questa linea mediocre a dir poco.
Mi rallegra sapere che ho il cabinato fibra telecom a 200 metri,so anche esattamente dove è posizionato,quindi anche con VULA fastweb avrei un incremento portentoso

Ultima modifica di Antimo96 : 10-09-2016 alle 12:32.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:32   #28562
andre96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
Bhe si su questo hai rogione
Sicuramente va a migliorare e a quella distanza migliora di molto
Beh sono contento che su questo siate d'accordo
Grazie ancora
andre96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:33   #28563
andre96
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Parlate di adsl a 15mega,io intanto vado oggi a 1mega scarso
Fortuna che ho inviato la PEC di disdetta a NGI,si prendono 384 euro all'anno per questa linea mediocre a dir poco.
Mi rallegra sapere che ho il cabinato fibra telecom a 200 metri,so anche esattamente dove è posizionato,quindi anche con VULA fastweb avrei un incremento portentoso
Stai cambiando anche te? Ognuno ha i suoi problemi ahaha io non mi lamento certamente dei 15 di adesso ma se posso avere la fibra, perchè no?
Spero che ti vada bene comunque, è assurdo che si possa navigare ad 1 mega in Italia...
Old 10-09-2016, 12:46   #28564
Antimo96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre96 Guarda i messaggi
Stai cambiando anche te? Ognuno ha i suoi problemi ahaha io non mi lamento certamente dei 15 di adesso ma se posso avere la fibra, perchè no?
Spero che ti vada bene comunque, è assurdo che si possa navigare ad 1 mega in Italia...
Attendo la chiamata ed il contratto da firmare,ho già richiesto l'abbonamento via web.La cosa ridicola è che fino a 2 anni fa beccavo 7mega pieni,ad oggi sto sui 4.5 mega,e quando c'è maltempo calo puntualmente a 1 mega.Ngi ha investito tutto su EOLO,e se ne frega dei clienti adsl,chiamano il tecnico Telecom giusto in casi di totale disservizio della rete.
Old 10-09-2016, 13:05   #28565
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Io sono d'accordo sul fatto che si perda qualche mega di portante. È sotto gli occhi di tutti e non si può negare. Ma, per me, non significa che la parte modem faccia cagare. Ho notato infatti, oltre ad una maggiore resistenza agli errori ed oscillazioni di snr (sta collegato anche settimane a 4 db senza problemi), anche una diminuzione del ping.

Infatti, io per esempio sono collegato da 50 giorni. Differenze anche di pochi mbit su un centinaio totale, sempre che siano confermabili da test seri, sono trascurabili e rendono ridicola qualunque discussione in tal senso. Per test ragionevolmente seri intendo anche in ambiente reale, connettere il modem in comodato e uno acquistato e farli ripartire diciamo cento volte ognuno segnandosi le portanti. E per ognuno di queste rilevazioni fare almeno diciamo dieci test di velocita reale su almeno un paio di siti specializzati. Raccogliere i dati e analizzarli a conferma o no delle esperienze empiriche.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:37   #28566
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Potrebbe funzionare, anche se non è detto che dipenda dalla singola utenza ma dall'aggiornamento dell'intero DSLAM. Ma le cose che possono andare storte, e puntualmente vanno storte, con una riqualifica a mio parere non ne giustificano la richiesta. Di solito fanno più casini che altro.
Old 10-09-2016, 13:44   #28567
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Di solito fanno più casini che altro.

Quando ho chiesto G.Inp mi hanno attivato il fastpath. Non ho più chiesto niente a parte rimettere le cose a posto ✔

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Ultima modifica di red5goahead : 10-09-2016 alle 14:26.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:54   #28568
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ma sei sicuro che ti abbiano attivato e poi disattivato il G.INP? Di solito, una volta attivato, la portante aumenta ed il ping diminuisce.
Così mi hanno detto. In più la cosa strana è che mi ha detto che avrei potuto avere problemi di stabilità e questo mi risulta strano, fra l'altro sarò distante dal cabinet 120 metri.
So che c'è un modo per vedere sd è attivo il G.INP. , mi dite qual'è o magari mi date qualche link?
Quando mi attivarono la linea ci fu un problema e dopo vari battibecchi riuscii, minacciando di attuare il recesso, a far venire il tecnico che appurò che al cabinet avevano invertito i fili ( meno male che loro dicevano che non c'entravano nulla e che avrei dovuto far intervenire un elettricista a casa mia ). Alla fine il tecnico provò la linea e dava poco più di 70 Mbps in Dw con scarsi 20 in Up e telefonò ad un tizio dicendogli di regolare la linea un pochino ... magicamente passò a 96 in Dw e 30 in Up. Se non avessi avuto quel problema e non mi fossi impuntato in un loro intervento ora starei a 70/18 perchè non ho santi in paradiso, e anche perchè onestamente la banda non è che io la voglia o mi serva poi al massimo. Così come sono certo che volendo la potrei avere ancora più forte se solo volessero.
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:32   #28569
andre96
Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Stessa situazione su una delle linee che gestisco.
Stesso provider, stesso abbonamento, stessa distanza e... stessa menata; dicono che non ce la fa e il massimo che sono riuscito a farmi mettere è stato il profilo 16 mega (con 14 mega effettivi). Vabe'...

/ ot

Per forzare Fastweb a mettermi l'upload aggiornato può essere efficace chiedere la riqualifica (anche se il modem è up da 50 giorni ) ?
Con Infostrada dici? Tanto cambierò con Fastweb sperando vada a più di 14 xD
Old 10-09-2016, 17:01   #28570
Prototeus
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Ciao a tutti ragazzi,

Dall'ultima volta che ho scritto (più di 1 mese fa) non è cambiato niente a livello di upload. ovvero mi hanno lasciato con 20 di up, anche se l'snr è a 9.

Possibile che sono l'unico a cui hanno bloccato la portante in up?

Comunque anche da sito fastweb dà come velocità linea 70/20.

Ultima modifica di Prototeus : 10-09-2016 alle 17:04.
Prototeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 21:54   #28571
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problemi con Fastweb mail in ricezione

Ciao, da qualche tempo diversi conoscenti mi segnalano l'impossibilità di inviare mail al mio indirizzo fastweb. Il problema si puo' presentare con mail inviate da mittenti differenti e in diversi momenti del giorno. Dopo la segnalazione lo stesso mittente riesce magari a contattarmi sempre sullo stesso indirizzo per segnalarmi l'impossibilità di raggiungermi, il problema rimane invece sempre presente sul messaggio che fin dall'inizio non è stato possibile recapitarmi.

Possibile sia un problema legato ai server di Fastweb?
A parte segnalarlo al servizio clienti vi viene in mente qualcosa che potrei verificare personalmente?

Grazie mille
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 22:03   #28572
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Ciao, da qualche tempo diversi conoscenti mi segnalano l'impossibilità di inviare mail al mio indirizzo fastweb......
chiedi a qualche amico di inviarti copia dell'email che viene respinta dai server fastweb e posta qui gli header
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 10:08   #28573
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Attendo la chiamata ed il contratto da firmare,ho già richiesto l'abbonamento via web.La cosa ridicola è che fino a 2 anni fa beccavo 7mega pieni,ad oggi sto sui 4.5 mega,e quando c'è maltempo calo puntualmente a 1 mega.Ngi ha investito tutto su EOLO,e se ne frega dei clienti adsl,chiamano il tecnico Telecom giusto in casi di totale disservizio della rete.
Se hai fatto la richiesta on line e ti è arrivata la mail con allegato il pdf della proposta di abbonamento con i tuoi dati, non ti arriverà nessun contratto da firmare (almeno a me non è arrivato nulla). Se tardano a chiamarti, per velocizzare prova a chiamarli tu per effettuare la verifica dei dati e far avviare la richiesta di migrazione al precedente operatore.

pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 11:02   #28574
Antimo96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Se hai fatto la richiesta on line e ti è arrivata la mail con allegato il pdf della proposta di abbonamento con i tuoi dati, non ti arriverà nessun contratto da firmare (almeno a me non è arrivato nulla). Se tardano a chiamarti, per velocizzare prova a chiamarli tu per effettuare la verifica dei dati e far avviare la richiesta di migrazione al precedente operatore.

Io ho NGI,ma visto che molti mi hanno detto che per migrare,da NGI a Telecom,che è praticamente la stessa rete,ci sono voluti mesi,ho deciso di disdire e richiedere i mesi già pagati(2 mesi).Quindi nessun contratto da firmare,semplicemente mi chiameranno per confermare i dati,l'attivazione e eventuale intervento del tecnico?
Old 11-09-2016, 11:53   #28575
kirone69
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Buongiorno ragazzi, eccomi a darvi le ultime notizie. E' da un po che non posto quindi vi faccio un brevissimo "riassunto" di ciò che vi avevo chiesto. sono cliente fw da qualche mese e ho il nuovo HAG TG789VAC Extream 35b. Mi ero rivolto a voi per chiedervi un modo per cambiare i DNS. Seguendo i vostri consigli e questa ottima guida http://www.fastweb.it/forum/servizi-...web-t4584.html sono riuscito a fare il tutto! Come Router ho preso un Asus RT-AC68U, un prodotto configurabile in ogni dettaglio e con una ottima interfaccia in italiano (che, per me, è un grande valore aggiunto). Come ho detto ho seguito la guida alla lettera e poi, quando ho visto che andava tutto, ho provato a cambiare i DNS nel router, riavviato il tutto e provato a vedere se funzionava. Tutto ok, i DNS sono quelli che ho inserito io e non vengono "bloccati" da fw. Grazie ancora dei vostri consigli, spero anche che questo mio post possa aiutare altri ragazzi che avessero bisogno di modificare i DNS.
kirone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 12:23   #28576
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
...
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 13:25   #28577
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Io ho NGI,ma visto che molti mi hanno detto che per migrare,da NGI a Telecom,che è praticamente la stessa rete,ci sono voluti mesi,ho deciso di disdire e richiedere i mesi già pagati(2 mesi).Quindi nessun contratto da firmare,semplicemente mi chiameranno per confermare i dati,l'attivazione e eventuale intervento del tecnico?
Dopo l'inserimento della richiesta on line, hai ricevuto la mail da Fastweb con i dati della proposta? Immagino di si. Controlla che sia conforme a quello che hai richiesto (ad esempio fibra con opzione ultra fibra gratuita per 1 anno). Se ciò è avvenuto, ti contatteranno per la conferma dei dati, al fine di poter richiedere la migrazione. Non ti arriverà nessun contratto da firmare.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 17:18   #28578
Antimo96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Dopo l'inserimento della richiesta on line, hai ricevuto la mail da Fastweb con i dati della proposta? Immagino di si. Controlla che sia conforme a quello che hai richiesto (ad esempio fibra con opzione ultra fibra gratuita per 1 anno). Se ciò è avvenuto, ti contatteranno per la conferma dei dati, al fine di poter richiedere la migrazione. Non ti arriverà nessun contratto da firmare.
https://s22.postimg.org/fi8xb2pip/RVz3_EX08.jpg
Mi è arrivata la proposta,anche se vedere opzione ULTRAFIBRA,e attivazione su adsl devo dire mi spaventa,spero sia il loro modo di indicare la fibra VULA,come mi hanno confermato alcuni utenti,e che non vogliano piazzarmi un ipotetico contratto con una fibra garantita tra X mesi...dopo varie fregature con NGI e Infostrada,ormai sto attento a qualsiasi dettaglio,e tendo ad essere molto sospettoso.
Aspetterò fino a martedi/mercoledi,e nel caso li contatto su twitter,visto che al 192-193 e su facebook,non posso visto che non ho ancora un codice cliente o un account myfastpage.

Ultima modifica di Antimo96 : 11-09-2016 alle 17:21.
Old 11-09-2016, 20:33   #28579
andre96
Member

Quote:
https://s22.postimg.org/fi8xb2pip/RVz3_EX08.jpg
Mi è arrivata la proposta,anche se vedere opzione ULTRAFIBRA,e attivazione su adsl devo dire mi spaventa,spero sia il loro modo di indicare la fibra VULA,come mi hanno confermato alcuni utenti,e che non vogliano piazzarmi un ipotetico contratto con una fibra garantita tra X mesi...dopo varie fregature con NGI e Infostrada,ormai sto attento a qualsiasi dettaglio,e tendo ad essere molto sospettoso.
Aspetterò fino a martedi/mercoledi,e nel caso li contatto su twitter,visto che al 192-193 e su facebook,non posso visto che non ho ancora un codice cliente o un account myfastpage.
Ho fatto l'abbonamento 1 ora fa tramite telefono, nella mail c'è scritto "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: Fibra-VULA" dove da te c'è scritto "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb".
Nel dettaglio costi però anch'io ho l'opzione ultrafibra. Non so perchè questa differenza e se indica davvero qualcosa. Aspetterei altri.
Old 11-09-2016, 20:38   #28580
andre96
Member

Ho fatto l'attivazione tramite telefono (so che a volte ci sono problemi ma visto che inviano la mail con i dettagli hanno scritto tutto bene) e l'operatore ha detto che il tecnico non deve venire a casa mia ma mi contatterà solo quando avrà attivato la linea, è normale? Ora ho Infostrada ADSL e passerò alla fibra di Fastweb.
Comunque mi sapete dire se c'è quache speranza che il modem arrivi entro 3 giorni dalla stipulazione del contratto? Dal 15 so già che non potrò mai ritirare il pacco visto che il corriere da me passa sempre prima delle 13 e a volte poco dopo (mi andrebbe bene) ma se passa prima sarebbe un problema ritirarlo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian