Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 13:43   #28441
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non funzionerà sicuramente quello infostrada
Chiaro, vanno inseriti i parametri di Fastweb..però di per sè Fastweb non necessita di un modem proprietario no?
Old 06-09-2016, 15:04   #28442
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Ragazzi una domanda: ho attivato una JOY con opzione ultrafibra (sono in vula) e non ho preso il modem Fastweb in quanto sto per acquistare un fritzbox 3490. È fattibile la cosa ?
Inoltre alla fine della stipulazione del contratto, nell'informatica arrivata tramite email, mi viene scritto che ho scelto una adsl su rete fastweb...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 06-09-2016, 15:16   #28443
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve ragazzi.
Circa un mesetto fa nella mia città era attivabile l'ultrafibra 100/20. Di fianco leggevo anche una velocità stimata da 76 a 85. Da circa una settimana se verifico la copertura mi esce che sono coperto con ultrafibra 200/20 ma non mi fa più verificare la velocità stimata. Sapete per caso dove posso recuperare la velocità stimata ??
grazie.
PS qualunque opzione scelgo non c'è la portabilità del numero fisso. E' una politica aziendale o cosa ??? se non posso tenere lo stesso numero a sto punto faccio solo la joy....
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:31   #28444
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Ennesimo tentativo di truffa perpetrato da fastweb via call center: mi chiama l'operatore dicendo che ero coperto da un contratto in FIBRA con portante 30/2. E già qui casca l'asino: tale profilo non mi risulta, così come non risulta quello della copertura della mia utenza in FTTC.
Dopo diversi "controlli" e rassicurazioni vuole vendermi un contratto a 20 mega effettivi: capisco che mi sta truffando e gli faccio presente che prima mi aveva offerto un contratto diverso da quello che mi voleva far stipulare.
Reazione del vigliacco truffatore: telefono attaccato in faccia.
Ma non c'è un modo diretto per denunciarli?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:42   #28445
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Città: Torino
OT: da oggi "il cliente che acquista o ha già attivato un’offerta Fastweb per la casa, può acquistare a soli 6 euro al mese, anche un’offerta mobile con ricarica automatica come Mobile 250 e Mobile 500. Mobile 250, per chi ha l’esigenza di essere sempre connesso a casa e fuori casa, offre 6 GB di Internet, 250 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i cellulari Fastweb e 250 SMS. Chi invece ama parlare al telefono può scegliere Mobile 500 con 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i cellulari Fastweb e 3 GB di Internet"
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:45   #28446
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Ennesimo tentativo di truffa perpetrato da fastweb via call center.....
anche se per l'utente non cambia nulla direi perpetrato da agenzia esterna Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Ma non c'è un modo diretto per denunciarli?
https://www.agcom.it/299
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:06   #28447
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
OT: da oggi "il cliente che acquista o ha già attivato un’offerta Fastweb per la casa, può acquistare a soli 6 euro al mese, anche un’offerta mobile con ricarica automatica come Mobile 250 e Mobile 500. Mobile 250, per chi ha l’esigenza di essere sempre connesso a casa e fuori casa, offre 6 GB di Internet, 250 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i cellulari Fastweb e 250 SMS. Chi invece ama parlare al telefono può scegliere Mobile 500 con 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i cellulari Fastweb e 3 GB di Internet"
Link?
Old 06-09-2016, 16:31   #28448
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
anche se per l'utente non cambia nulla direi perpetrato da agenzia esterna Fastweb

https://www.agcom.it/299
infatti fastweb non c entra, la colpa è di chi lavora al call center a contratto che vuole fare cassa stupulando contratti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:34   #28449
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Link?
myfastpage

https://fastweb.it/myfastpage/offert.../ricaricabili/
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:10   #28450
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Ok perfetto ti ringrazio, utile.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 12:24   #28451
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Grazie, visto
Old 07-09-2016, 12:51   #28452
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
chi mi da una mano a configurare il techinicolor TG588 in cascata all'asus rt n66u?
Ho indirizzo ip statico e ho bisogno di accendere pc di casa con il telefono quando sono fuori

ora se sono dentro la rete riesco ad accendere il pc, ma con il 3g non riesco.
ho visto che si potrebbe fare con l'app aircloud dell'asus ma non riesco perchè sono in doppio nat
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 13:07   #28453
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
chi mi da una mano a configurare il techinicolor TG588 in cascata all'asus rt n66u?
Ho indirizzo ip statico e ho bisogno di accendere pc di casa con il telefono quando sono fuori

ora se sono dentro la rete riesco ad accendere il pc, ma con il 3g non riesco.
ho visto che si potrebbe fare con l'app aircloud dell'asus ma non riesco perchè sono in doppio nat
Basta che metti il router asus nella dmz del router fastweb, collegando il primo tramite porta WAN a quest'ultimo. il router asus lo configuri poi in modo da pescare l'indirizzo in DHCP dalla WAN.

In alcuni casi le classi di indirizzo rilasciate dai DHCP dei 2 router potrebbero andare in overlap, perciò ti consiglio di configurare l'asus per rilasciare all'interno della tua rete indirizzi appartenenti alla 192.168.100.0/24
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 14:01   #28454
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
allora ora l'asus ha ip 192.168.2.1 e il modem fastweb 192.168.1.254

dove trovo l'impostazione dmz nel modem fastweb?

qui cosa devo mettere?

e qui devo lasciare cosi?

Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 07-09-2016 alle 14:22.
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 15:43   #28455
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
questa guida potrebbe esserti utile:
http://www.fastweb.it/forum/servizi-...web-t4584.html
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:56   #28456
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
DNS di Google su Modem TG789Vac v2

Da quando ho la fibra di Fastweb che, solitamente, è abbastanza veloce, mi capita ogni tanto che nel cercare di andare su un sito, riceva il seguente messaggio: "IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO
Impossibile trovare l'indirizzo DNS del server www.ansa.it (ad esempio)
Controllare la config. .....etc". Tale segnalazione, con impossibilità di accesso, mi blocca per alcuni minuti, poi tutto riprende regolarmente e le mie segnalazioni al nr. 192193 non hanno sortito alcun effetto. Mio figlio mi ha suggerito di mettere sulla scheda di rete i DNS di google e, così facendo, sembra che il problema non si presenti più. Mi si è ripresentato, però, sulla connessione wi-fi dello smartphone, dove non ho trovato la possibilità di variare i DNS, perlomeno io non ci sono riuscito. Qualcuno di voi sa se è possibile variare i DNS direttamente nella configurazione del modem/router fornito da Fastweb e cioè nel mio caso il TG789Vac v2? Io ho provato a spulciare ma senza esito. Grazie a chi vorrà fornirmi qualche delucidazione.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 18:58   #28457
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
..... Qualcuno di voi sa se è possibile variare i DNS direttamente nella configurazione del modem/router fornito da Fastweb e cioè nel mio caso il TG789Vac v2?....
nella pagina di configurazione clicca in Rete Domestica --> Interfacce --> Localnetwork a questo punto vai in Configura e dentro il settaggio dhcp dovresti trovare la possibilita di modificare i server dns ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 20:20   #28458
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
nella pagina di configurazione clicca in Rete Domestica --> Interfacce --> Localnetwork a questo punto vai in Configura e dentro il settaggio dhcp dovresti trovare la possibilita di modificare i server dns ...
Ero arrivato fin li seguendo delle indicazioni per il TG588 se ricordo, ma non avevo fatto modifica alla voce, nel mio caso, Pool DHCP, pensando di vedere direttamente la videata. Invece, entrandoci, dopo la tua indicazione, ho trovato la videata giusta, che aveva tutti "0" e l'ho modificata. Grazie
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 20:36   #28459
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Buonasera

Segnalo solo che a Catania stasera va benissimo nonostante il brutto tempo

Old 08-09-2016, 11:16   #28460
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Che vantaggio avrei a conservarmi il modem fastweb mettendo un secondo router in cascata?
Non sarebbe meglio metterne uno solo, chiaramente se non si ha il problema voip?
Io ho problemi di disconnessioni nonostante non abbia molti device collegati e vorrei risolverli acquistando un nuovo modem che abbia una wifi molto potente. Avete qualche consiglio? Avevo letto del netgear D7000 ma andrebbe a cascata tramite wan ( a proposito, in questo caso la Lan potrei collegarla al Netgear? E in questo caso il modem fastweb a che mi servirebbe? ) e possibilmente non vorrei avere due apparecchi da gestire, se però voi mi dite che è più conveniente…
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian