Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 17:15   #2821
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
si
grazie le prendo. praticamente sono regalate!!! che bello.

speriamo funzionino bene, ma da quanto ricordo in molti qui hanno le crucial e si trovano bene
Old 26-12-2007, 23:33   #2822
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Ho visto che i core duo 2 costano un rene...quindi niente.
voglio orientarmi ai vecchi core duo...è vero che le prestazioni sono molto simili?

Avrei trovato a buon prezzo un core duo T2300 1,66. Secondo voi ho un incremento dal mio core solo 1,5 ghz? o è meglio se punto almeno al t2400 o t2500?
Old 27-12-2007, 00:40   #2823
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Ho visto che i core duo 2 costano un rene...quindi niente.
voglio orientarmi ai vecchi core duo...è vero che le prestazioni sono molto simili?

Avrei trovato a buon prezzo un core duo T2300 1,66. Secondo voi ho un incremento dal mio core solo 1,5 ghz? o è meglio se punto almeno al t2400 o t2500?
Se passi da un CoreSolo ad un CoreDuo penso che ti accorgerai della differenza.

Per i Core2Duo, ripeto: guarda su eBay e segui qualche asta (lascia perdere i compralo subito che hanno prezzi pompatissimi, almeno in questo caso), se sei fortunato ne porti via uno discreto anche spendendo sui 150 euro (che non è molto).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 00:43   #2824
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Per i Core2Duo, ripeto: guarda su eBay e segui qualche asta (lascia perdere i compralo subito che hanno prezzi pompatissimi, almeno in questo caso), se sei fortunato ne porti via uno discreto anche spendendo sui 150 euro (che non è molto).
no, 150€ non ci contare ne per un core2duo ne per un core duo, sui 200 qualche cosa, mooolto rara, si inizia a trovare

tempo fa seguii un asta (se ebay) di un mini core2duo combo ultima versione che si è conclusa a 400€ e spicci...quindi
Old 27-12-2007, 00:53   #2825
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
no, 150€ non ci contare ne per un core2duo ne per un core duo, sui 200 qualche cosa, mooolto rara, si inizia a trovare

tempo fa seguii un asta (se ebay) di un mini core2duo combo ultima versione che si è conclusa a 400€ e spicci...quindi
Alt fermo: per quanto riguarda il mini con core2duo , vorresti dire che quello che ho trovato io (il base con core duo a 400 euro) è troppo? Io su eBay ci guardo spesso, ma i mini li vendono tutti a prezzo pieno con il compralo subito...a meno ci sono altri modelli usati, soprattutto g4, a prezzi astronomici..!

Poi per quanto riguarda la CPU: io ora come ora ho trovato un T5500 a 70 euro ss incluse. E' usato, ma testato e funzionante. Quindi basta solo cercare bene Forse un Core2Duo (Merom a tutti gli effetti, cioè intendo uno serie T7xxx) a 150 euro in effetti sarebbe un gran colpo di , però con circa 100 euro se si gira bene (a volte anche qui sul mercatino di HWUpgrade) un CoreDuo decente si trova.
Old 27-12-2007, 00:57   #2826
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Alt fermo: per quanto riguarda il mini con core2duo , vorresti dire che quello che ho trovato io (il base con core duo a 400 euro) è troppo? Io su eBay ci guardo spesso, ma i mini li vendono tutti a prezzo pieno con il compralo subito...a meno ci sono altri modelli usati, soprattutto g4, a prezzi astronomici..!

Poi per quanto riguarda la CPU: io ora come ora ho trovato un T5500 a 70 euro ss incluse. E' usato, ma testato e funzionante. Quindi basta solo cercare bene Forse un Core2Duo (Merom a tutti gli effetti, cioè intendo uno serie T7xxx) a 150 euro in effetti sarebbe un gran colpo di , però con circa 100 euro se si gira bene (a volte anche qui sul mercatino di HWUpgrade) un CoreDuo decente si trova.
mi sa che ho capito male..tu con 150€ dicevi solo il processore? in quel caso hai ragione

ma i mini G4 si trovano anche intorno a 200€, poi se si passa agli intel si deve raddoppiare
Old 27-12-2007, 01:05   #2827
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
mi sa che ho capito male..tu con 150€ dicevi solo il processore? in quel caso hai ragione

ma i mini G4 si trovano anche intorno a 200€, poi se si passa agli intel si deve raddoppiare
Sì ovvio che mi riferivo solo alla CPU!

Beh sì è vero si raddoppia, ma un core duo 1.66 usato è valutato tra i 290 e i 380 euro (dipende dallo stato, dalla configurazione e soprattutto da quale sito si prende riferimento ).

Io vorrei prenderne uno usato per risparmiare un pochino e poi cercare di pomparlo "home made"...solo che so che alla fine raggiungo il prezzo di un mini base attuale, però non ho garanzia...e soprattutto ho paura a smontare tutto, cioè ho paura di non riuscire ad aprirlo...comunque io un giorno penso al mini, un giorno al MacBook e un giorno al MacBook Pro...ho bisogno di prendere una decisione seria, ma sono un tipo molto molto indeciso tra l'altro, poi, se penso che tra due settimane c'è il keynote di Steve Jobs mi vengono ancora più incertezze
Old 27-12-2007, 01:11   #2828
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

beh, ora come ora aspetta cosi vedi se papà steve annuncia quelche cosa di nuovo...comunque si, il mini è una ran bell'oggettino, verso febbraio dovrei adottarne uno anche io
Old 27-12-2007, 01:16   #2829
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Aspettare due settimane non mi pesa, è da settembre che sto aspettando... ma visto che ora ho materialmente i soldi in mano, beh...mi bruciano un pochino

L'ideale sarebbe accoppiare un Mini (base magari, per avere un fisso a basso costo) ad un MacBook Pro (potenza pura )...perché sostanzialmente vedo il Mini e il MacBook molto simili.
Old 27-12-2007, 02:36   #2830
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ciao ragazzi, leggendo che si può upgradare, mi sono convinto!
Avrei alcune domande però:
-Va bene qualsiasi merom da portatile? il 7200, 7500 ecc?
-Se faccio le modifiche, decade la garanzia?
-Dove posso trovare il top di un'altro colore per il mac? Ho un HP w2207 come monitor, è nero lucido, ci farebbe a cazzotti
-Volendo, è pure fattibile installare una x3100 intel?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:15   #2831
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:

quindi dici che ha senso passare da 1.5 core solo a 1.66 core duo?

non voglio spendere molti soldi, non avrebbe senso.
il core duo 1.66 serve con socket m vero?
Old 27-12-2007, 14:29   #2832
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, leggendo che si può upgradare, mi sono convinto!
Avrei alcune domande però:
-Va bene qualsiasi merom da portatile? il 7200, 7500 ecc?
-Se faccio le modifiche, decade la garanzia?
-Dove posso trovare il top di un'altro colore per il mac? Ho un HP w2207 come monitor, è nero lucido, ci farebbe a cazzotti
-Volendo, è pure fattibile installare una x3100 intel?
Saluti
Kappa
-praticamente tutti i merom con bus a 667 (quindi mi pare fino al T7600)
-sì, la garanzia decade
-tempo fa c'era su ebay un tipo che comprava il mac da apple e lo colorava come preferivi, sennò vai di aerografo o cambia monitor
-eh, no...
Old 27-12-2007, 15:24   #2833
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
quindi dici che ha senso passare da 1.5 core solo a 1.66 core duo?

non voglio spendere molti soldi, non avrebbe senso.
il core duo 1.66 serve con socket m vero?
Anch'io ho un mini come il tuo e dopo aver pompato hd, superdrive e ram, stavo cominciando a guardarmi intorno per la cpu...
Fare l'upgrade della cpu è un pò più lungo rispetto agli altri interventi perché bisogna smontare la logic board dal case inferiore per poter smontare il dissipatore (per gli altri interventi questo non è necessario)
Per quello che riguarda i prezzi, sinceramente sono un pò disorientato... sulla baia ho trovato un utente che vende gli intel coreduo a 1,66mhz a 59euro...
Per prendere un core2duo, invece ci vogliono circa 150euro (+ o -)
Credo che a questo punto aspetterò un pò per cercare di capirci qualcosa in più, soprattutto come effettivo guadagno di prestazione tra un coreduo ed un core2duo
Old 27-12-2007, 15:27   #2834
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
Anch'io ho un mini come il tuo e dopo aver pompato hd, superdrive e ram, stavo cominciando a guardarmi intorno per la cpu...
Fare l'upgrade della cpu è un pò più lungo rispetto agli altri interventi perché bisogna smontare la logic board dal case inferiore per poter smontare il dissipatore (per gli altri interventi questo non è necessario)
Per quello che riguarda i prezzi, sinceramente sono un pò disorientato... sulla baia ho trovato un utente che vende gli intel coreduo a 1,66mhz a 59euro...
Per prendere un core2duo, invece ci vogliono circa 150euro (+ o -)
Credo che a questo punto aspetterò un pò per cercare di capirci qualcosa in più, soprattutto come effettivo guadagno di prestazione tra un coreduo ed un core2duo
DA quel che ne so la differenza tra un core2duo e un core duo è minima.
Quello che vorrei capire è se effettivamente passare dal 1.5 solo al 1.66 duo vale veramente la spesa di 50€ o giù di li
Old 27-12-2007, 15:41   #2835
salmosch
Member

L'Avatar di salmosch

Città: Catania
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
ho preso il mac mini nuovo alla fine....1,83Mhz....
il mio regalo di natale...sono strafeliceeeeee
salmosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:34   #2836
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
a parità di frequenza, il core 2 duo va un 10% in più, soprattutto in applicazioni di encoding video
secondo me, dato il prezzo dei duo normali, prendi quelli e vai bene, a meno che tu non voglia per forza i 64 bit (che dovrebbero essere solo sui 2 duo, ma secondo me sono inutili)
Old 27-12-2007, 16:40   #2837
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
-praticamente tutti i merom con bus a 667 (quindi mi pare fino al T7600)
-sì, la garanzia decade
-tempo fa c'era su ebay un tipo che comprava il mac da apple e lo colorava come preferivi, sennò vai di aerografo o cambia monitor
-eh, no...
-Quindi non sono con architettura SantaRosa, bella fregatura... Ma come mai la apple non ha aggiornato i mac mini anche? Lo trovo una vergogna...
-Io ho visto in dei video i top colorati, ma non li trovo! Don't touch my monitor
-Vabbé, tanto con la gma 950 faccio quello che devo fare
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:41   #2838
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
a parità di frequenza, il core 2 duo va un 10% in più, soprattutto in applicazioni di encoding video
secondo me, dato il prezzo dei duo normali, prendi quelli e vai bene, a meno che tu non voglia per forza i 64 bit (che dovrebbero essere solo sui 2 duo, ma secondo me sono inutili)
quello del mac mini è socket M?
Old 27-12-2007, 16:49   #2839
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
quello del mac mini è socket M?
non lo so, ho smesso di seguire la nomenclatura dei socket da tempo, troppa fatica
so solo che sui mini vanno yonah o merom serie T7x00: no, niente santarosa per ora
Old 27-12-2007, 16:57   #2840
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
non lo so, ho smesso di seguire la nomenclatura dei socket da tempo, troppa fatica
so solo che sui mini vanno yonah o merom serie T7x00: no, niente santarosa per ora
capito..però dovrei avere certezza prima.
quello che ho trovato io è un T2300 socket M

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL