Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2022, 13:18   #2821
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Poi inizia la ricerca di un pg particolare con cui fare una terza run da zero, con build diversa, prima dell'ng+
Juno Hoslow. Consiglio caldamente.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:37   #2822
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
E finalmente abbiamo capito quale è stato il ruolo di r.r. nello sviluppo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Aaaah, sei andato di scudo
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
GG Pachanga!!
Sei la terza persona che so essere stata costretta a usare quell'armatura per il boss finale (io stesso, un mio amico e ora tu), a ulteriore riprova, se mai ce ne fosse bisogno, che in FromSoft non si sono proprio regolati con l'output di danno degli ultimi boss.
Di fatto,nelle ultime location di gioco,ho utilizzato una build tank ma in mid roll e con un'arma leggera.
Mai più avrei pensato,ad inizio gioco,di costruire un personaggio con simili caratteristiche ma,essendo in blind,mi sono adeguato man mano alla situazione,basandomi sulle esperienze passate nei titoli From.

Nel mio caso,per il boss finale,la chiave del tutto è stata quella di andare a due mani(non ne ho mai avuto bisogno fin lì in tutto il gioco ) nella seconda fase,perchè il danno inferto con la Spada di Cristallo era altrimenti troppo basso per venire a capo dello scontro.

Più in generale devo dire che una build basata su alti valori di hp(con talismani appositi sono arrivato a 2017)e stamina ha fatto la differenza.
Pur andando per tutto il gioco esclusivamente di meleè ed arco,al netto di sbilanciamento evidente almeno da Farum Azula in avanti,ho avuto relativamente pochi problemi ad arrivare alla fine,senza dover respeccare nè utilizzare item particolari,ma adoperando,appena stato disponibile,il Mimic.

Dico questo non certo per vantare le mie doti di giocatore(mi ritengo un onesto lavoratore di centrocampo per quanto riguarda questa tipologia di game )ma piuttosto per sottolineare,se ce ne fosse bisogno,che la build stessa può veramente fare la differenza qui,ancor più,a mio avviso,che negli altri titoli della From.

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Grazie, il problema è solo più la seconda fase, ma l'ho provato solo due volte per ora
Però la prima parte invece la sto apprezzando, bello scontro

Poi inizia la ricerca di un pg particolare con cui fare una terza run da zero, con build diversa, prima dell'ng+
Per me un altro aspetto importante dello scontro è stato quello di arrivare alla seconda fase con...

Spoiler:
...il maggior numero di fiaschette disponibili e con il Mimic con il maggior numero di hp)

https://i.imgur.com/l3xd2qS.jpg

Anche se poi,per la maggior parte dello scontro finale,essendo l'aiutante già bell'e che morto,tocca cavarsela da soli.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 15:10   #2823
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi

Di fatto,nelle ultime location di gioco,ho utilizzato una build tank ma in mid roll e con un'arma leggera.
Mai più avrei pensato,ad inizio gioco,di costruire un personaggio con simili caratteristiche ma,essendo in blind,mi sono adeguato man mano alla situazione,basandomi sulle esperienze passate nei titoli From.

Nel mio caso,per il boss finale,la chiave del tutto è stata quella di andare a due mani(non ne ho mai avuto bisogno fin lì in tutto il gioco ) nella seconda fase,perchè il danno inferto con la Spada di Cristallo era altrimenti troppo basso per venire a capo dello scontro.

Più in generale devo dire che una build basata su alti valori di hp(con talismani appositi sono arrivato a 2017)e stamina ha fatto la differenza.
Pur andando per tutto il gioco esclusivamente di meleè ed arco,al netto di sbilanciamento evidente almeno da Farum Azula in avanti,ho avuto relativamente pochi problemi ad arrivare alla fine,senza dover respeccare nè utilizzare item particolari,ma adoperando,appena stato disponibile,il Mimic.

Dico questo non certo per vantare le mie doti di giocatore(mi ritengo un onesto lavoratore di centrocampo per quanto riguarda questa tipologia di game )ma piuttosto per sottolineare,se ce ne fosse bisogno,che la build stessa può veramente fare la differenza qui,ancor più,a mio avviso,che negli altri titoli della From.

Per me un altro aspetto importante dello scontro è stato quello di arrivare alla seconda fase con...

Spoiler:
...il maggior numero di fiaschette disponibili e con il Mimic con il maggior numero di hp)

https://i.imgur.com/l3xd2qS.jpg

Anche se poi,per la maggior parte dello scontro finale,essendo l'aiutante già bell'e che morto,tocca cavarsela da soli.
Niente rune maggiori durante la run?
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 17:18   #2824
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Niente rune maggiori durante la run?
No…

Pensa che per ignoranza e noncuranza non so neanche come funzionino.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 10-05-2022, 17:37   #2825
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io pure non le ho usate mai, solo per vedere come funzionavano all'inizio con quella di Godrick, però le ho attivate tutte nelle proprie torri. ( tu le hai attivate Pachanga? )

Di sicuro usare coi boss finali quella di Malenia sarebbe stato bello sgravo, loro tolgono tanto, ma tu recuperi colpendoli, come faceva lei

E il bello è che ho 99 saette runche in inventario visto che ho aiutato parecchio ( e almeno 200+ nel forziere ) mentre nel gioco normale non ne droppa più di tante invece....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 17:59   #2826
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io non le usavo perchè tanto prima o poi crepavo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 18:14   #2827
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io non le usavo perchè tanto prima o poi crepavo
In ogni modo da alcuni boss brigosi quelle sarebbero un bel buff, almeno alcune.

Ma non le ho mai più usate dopo le prime prove.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 10-05-2022, 23:49   #2828
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io pure non le ho usate mai, solo per vedere come funzionavano all'inizio con quella di Godrick, però le ho attivate tutte nelle proprie torri. ( tu le hai attivate Pachanga? )

Di sicuro usare coi boss finali quella di Malenia sarebbe stato bello sgravo, loro tolgono tanto, ma tu recuperi colpendoli, come faceva lei

E il bello è che ho 99 saette runche in inventario visto che ho aiutato parecchio ( e almeno 200+ nel forziere ) mentre nel gioco normale non ne droppa più di tante invece....
No,non le ho attivate perché non mi sono impegnato a capire bene i meccanismi che regolano la cosa…
Considera che mi sono perso un sacco di elementi di gioco,ho ottenuto solo 27 dei 41(42)achievement,tralasciando anche involontariamente alcune bossfight opzionali.
È giunto il momento di iniziare a studiare un po’ per rimediare,prima di iniziare una nuova run e continuare la precedente ad NG +.
hd:
Old 11-05-2022, 10:24   #2829
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno ragazzi.

Dopo Villa Vulcano ho proseguito ammansendo la bestia a nord di Caledi (quella con cui ci parli) e poi ho fatto seggo il gargoyle incazzosissimo fuori dall'edificio.

Effettivamente era come diceva menne: il bestione si era arrabbiato per motivi di lore e non perché era stato picchiato

Ho proseguito facendomi qualche mid-boss che avevo lasciato indietro, la parte alta dell'altopiano di Altus (zona dei mulini) con relativo boss con evocazione di Millicent

Ci sono alcune cosine che ho lasciato indietro, ma immagino che ora io debba proseguire nella capitale...

Per ora non riscontro difficoltà particolari, complice il mimic e la moonveil che fa tanto tanto male

Leggendo indietro, ricordo di una "impennata di difficoltà" ad un certo punto del gioco...
Quando dovrebbe arrivare?

EDIT: a onor del vero, un boss opzionale proprio non riuscivo a superarlo e mi sono fatto aiutare in coop

Ultima modifica di Bazzilla : 11-05-2022 alle 10:27.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 10:34   #2830
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Monte gelmir quindi l'hai spolverato tutto?

L'unico boss brigoso che ricordo lì è
Spoiler:
la belva meteoritica adulta in cima alla montagna alla fine lo si fa ma ci si deve studiare un poco di più

Se hai fatto anche tutta caelid, gelmir e altus e le zone sotterranee puoi andare tranquillo a lyndell

Ah la quest di Varrè l'hai fatta?
Spoiler:
perchè facendola a un certo punto vai in una zona sotterranea abbastanza bella
io la feci prima di entrare nella capitale, ma si può fare anche dopo, volendo.
Old 11-05-2022, 10:42   #2831
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Monte gelmir quindi l'hai spolverato tutto?
Yes...o almeno credo
La certezza potrei averla guardandomi un video walkthrough al 100% su quella zona, ma per ora mi sento a posto così....

Quote:
L'unico boss brigoso che ricordo lì è
Spoiler:
la belva meteoritica adulta in cima alla montagna alla fine lo si fa ma ci si deve studiare un poco di più
Effettivamente è stata più tosta della media, ma l'ho schiantata in 3 o 4 tentativi (il timore di essere overlivellato me lo porto continuamente dietro...)

Quote:
Se hai fatto anche tutta caelid, gelmir e altus e le zone sotterranee puoi andare tranquillo a lyndell
Credo mi manchi una piccola parte di Altus...propri la parte alta che poi arriva alle mura della capitale.

Quote:
Ah la quest di Varrè l'hai fatta?
Spoiler:
perchè facendola a un certo punto vai in una zona sotterranea abbastanza bella
io la feci prima di entrare nella capitale, ma si può fare anche dopo, volendo.
Mmmmh, mi pare di no. Sicuramente l'ho iniziata, ma non ricordo in che punto sono con lui.
A questo punto verifico questa cosa prima di inoltrarmi nella capitale.
Grazie della dritta!

P.S: Ripeto la domanda fatta sopra: l'impennata di difficoltà quando arriva? Alla capitale? Dopo?
Old 11-05-2022, 10:51   #2832
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io sta impennata non l'ho mai vista, solo che diciamo da dopo la capitale in poi ci sono mob che ti one o bishottano anche se hai 1500hp quindi sono difficili artificiosamente, poi mi sa che io di sicuro dalla capitale in poi son stato un poco overlevelled, avendo aiutato molto dai boss, subito dopo fatti, considera che ho finito il gioco a livello 200 o poco più e sostanzialmente non ho avuto problami particolari con nessun boss, a parte uno.

Le morti più frequenti per me erano appunto nelle zone avanzate per cretinate come cadute o dai mob messi a carogna prima di imparare dove erano, più che molteplici dai boss, quelli quasi tutti in pochi tentativi li facevo.

Anche tu build INT quindi se usi la moonveil, come ho fatto io da metà gioco in poi? In effetti come arma è ottima.

Per varrè nella sua quest a che punto sei ? Se ti ha dato un item hai provato a usarla?
Old 11-05-2022, 11:19   #2833
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Anche tu build INT quindi se usi la moonveil, come ho fatto io da metà gioco in poi? In effetti come arma è ottima.
Si, sono partito come DEX+INT e ho continuato, ma ho dato priorità a INT. Moonveil usata da quando l'ho trovata quindi si, più o meno da metà gioco
La uso singola o in coppia con l'uchigatana (buffata con una cenere che cambio di tanto in tanto).

Quote:
Per varrè nella sua quest a che punto sei ? Se ti ha dato un item hai provato a usarla?
Allora si, ora ricordo: ho usato un po' degli item che mi ha dato finché non ho sconfitto
Spoiler:
quei due che ho invaso (che credo fossero a volte npc e a volte giocatori veri...).

Poi sono tornato da lui e da lì non ho più interagito.
Immagino, quindi, che ci sia altro da fare, dico bene?
Old 11-05-2022, 11:52   #2834
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Dopo
Spoiler:
tre invasioni ( perse o vinte non importa ) la quest va avanti...quindi te ne manca una oppure non ci hai riparlato...
Old 11-05-2022, 11:58   #2835
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Dopo
Spoiler:
tre invasioni ( perse o vinte non importa ) la quest va avanti...quindi te ne manca una oppure non ci hai riparlato...
Quasi sicuramente ci ho parlato dopo
Spoiler:
la prima invasione doppia (nel senso che mi scontravo da solo contro due).

Ne ho perse diverse, poi una l'ho vinta e sono tornato da Varrè e ci ho parlato.
Forse non ho capito che dovevo usare nuovamente l'item?

Appena mi rimetto sul gioco, vedo di proseguire con la quest
Old 11-05-2022, 12:22   #2836
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Perchè la quest vada avanti devi
Spoiler:
usare l'item di invasione che ti ha dato almeno TRE volte in tutto ( anche tre perse non importa ) poi parlandoci la quest andrà avanti...
Old 11-05-2022, 13:11   #2837
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Perchè la quest vada avanti devi
Spoiler:
usare l'item di invasione che ti ha dato almeno TRE volte in tutto ( anche tre perse non importa ) poi parlandoci la quest andrà avanti...
Strano perché l'ho già fatto sicuramente...

Boh, magari stasera capisco cosa ho lasciato indietro, guardando la wiki
Old 11-05-2022, 13:40   #2838
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Strano perché l'ho già fatto sicuramente...

Boh, magari stasera capisco cosa ho lasciato indietro, guardando la wiki
Basta guardare se ti ha dato l'item....(mi pare sia un fazzoletto sporco di sangue)... altrimenti significa che non hai ancora effettuato le invasioni e poi non ci hai parlato...

Per le invasioni, non è nemmeno necessario combattere. Basta invadere, una volta nel mondo dell'altro giocatore si può ritornare indietro immediatamente. Conta comunque come invasione effettuata.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 13:53   #2839
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Basta guardare se ti ha dato l'item....(mi pare sia un fazzoletto sporco di sangue)... altrimenti significa che non hai ancora effettuato le invasioni e poi non ci hai parlato...

Per le invasioni, non è nemmeno necessario combattere. Basta invadere, una volta nel mondo dell'altro giocatore si può ritornare indietro immediatamente. Conta comunque come invasione effettuata.
Ah giusto! Il fazzoletto da bagnare nel sangue di una vergine!

Ecco, mi sono fermato lì, perché non sapevo che farci con quel fazzoletto...
Old 11-05-2022, 14:04   #2840
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Il fazzoletto te lo da immacolato. Sporco diventa dopo che hai proseguito la quest….

Spoiler:
Ci sono un paio di location dove puoi usare il fazzoletto, ci dovresti essere anche già passato da una se sei quasi alla capitale …
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian