|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Oppure è una traccia strumentale, che è stata esclusa da PTA perchè ne contiene gia una.
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro |
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io lo trovo un album strepitoso... meno "easy listening" dei precedenti ed un netto ritorno alle sonorità dei tempi di Violator, tanto che sono d'accordo con la critica e quanti lo ritengono il miglior album in assoluto dopo Violator, appunto.
Certo, al primo ascolto non attacchisce, ma quale album dei Depeche l'ha mai fatto? Non stiamo parlando di una band che fa pezzi commerciali... facendo un esempio, a chi è piaciuto al primo ascolto "The Downward Spiral" dei Nine Inch Nails? La prima volta che l'ho ascoltato sono rimasto quasi schifato, poi con un po' d'attenzione sono arrivato alla conclusione ovvia, che è un capolavoro. Anche a me piace molto Free, ma in effetti non c'entra nulla con il tema e lo stile del disco... Free è per molti versi più "commerciale" di tutti i pezzi di PTA, a parte forse Precious. Solo su una cosa non sono d'accordo con le varie recensioni, ovvero il fatto che la voce di Dave sia migliorata: ovviamente dopo il crack di SOFAD non ci si possono più aspettare performance spettacolari, ma io lo sento sempre un po' "al limite" in ogni canzone, come se un sia pur minimo sforzo in più gli possa costare la stecca... lezioni di voce o meno, la sua voce mi pare calata nel timbro. Ma devo ancora ascoltarlo con vera attenzione (e per me, significa almeno una ventina di volte) quindi per ora rimane un'impressione. In complesso, comunque, un vero masterpiece, soprattutto per chi li segue dai primi anni ed ha amato certi temi, liriche e sonorità che qui tornano prepotentemente (e che erano state quasi del tutto abbandonate in SOFAD, per quel motivo ritenuto da molti fan una mezza delusione).
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 17-10-2005 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#263 | ||||
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
se ne faranno un altro farò in modo di isolarmi dai forum dei fan e di non leggere nulla Quote:
per attecchire intendo che ascoltare un album come Violator mi lasciava senza fiato, mi batteva il cuore a mille durante certe canzoni, oppure altre mi commovevano sul serio questo vale pure per A broken Frame tanto per capirci. io sono legatissimo ai vecchi DM, proprio il giorno prima di comprare PTA ho riascoltato la raccolta dei singoli 81 85 ed ero deliziato quando una canzone funziona ti prende da subito. con il tempo puoi apprezzarne qualche lato nascosto, ma se non è bella non lo diventa certo dopo decine di ascolti. è da venerdì che sto continuando a riascoltare PTA per farmelo piacere, ma non c'è niente da fare... anche se comincio ad apprezzare qualcosa a livello di sonorità a livello emotivo siamo allo zero assoluto, diagramma piatto. solo Precious riesce ad accendere in me qualcosina, ma è una sola canzone in tutto l'album Quote:
come si fa a dire che è migliorata? rispetto ad Exciter un passo indietro da questo punto di vista Quote:
durante i concerti quando partono canzoni prese da SOFAD è il delirio, come per quelle di violator ecc. pur non c'entrando molto con il resto della produzione è un capolavoro a livello assoluto e questo non lo dicono solo i "wilderiani" convinti come me il punto è che ai tempi il buon Martino era ispirato sul serio, ora sono convinto che fa canzoni "su commissione" e ci mette pure 4 anni tra un album e l'altro. l'ha pure ammesso in un'intervista del periodo Exciter, nel quale infatti l'ispirazione convergeva allo zero. ha detto qualcosa tipo "scrivevo le canzoni con una pistola puntata alla tempia" dopotutto come mai Counterfeit 2 era un album di cover? forse perché non era riuscito a inventarsi nulla? poi c'è Dave che vuole scrivere le canzoni. ok, ma è evidente che non è all'altezza. considera che una delle canzoni (nothing's impossibile) è scritta in collaborazione con altri. questo la dice lunga. da solo è stato capace di scrivere I Want it All che non vale una cicca dopotutto Paper Monster lo abbiamo sentito, è un album buono se paragonato alle porcherie che girano in questi anni ma è una nullità di fronte a qualsiasi capolavoro targato DM sai cosa penso? che l'entusiamo per PTA è merito di Exciter che, quello si, ha deluso veramente un sacco di gente. infatti andando a leggere i commenti in altri forum trovo "un buon album che spazza via Exciter", "buono, sicuramente 1000 volte meglio di Exciter" "finalmente un ritorno al vero sound DM dopo Exciter", "i DM sono tornati" ecc. ecc. quello che invece devo ammettere è che PTA mi sta facendo voglia di risentire Exciter, forse per rivalutarlo Martin Martin, perché mi hai fatto questo? Ultima modifica di recoil : 17-10-2005 alle 10:56. |
||||
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quanto mi piacerebbe andare al concerto a milano...se solo trovassi 2 biglietti
|
|
|
|
|
|
#265 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per ascolto difficile intendo la canzone che non ha il motivetto commerciale, il ritornello orecchiabile al primo ascolto, e cose del genere. La produzione dei Depeche a molti fa una specie di effetto "assuefazione" dopo un paio di ascolti, mai al primo a parte i singoli in prima uscita di ogni album (come Precious) scelti apposta perchè più commerciali e che "prendono" da subito. Quote:
Quote:
A me ai tempi aveva fatto impressione già il titolo: Faith and Devotion??? Ma come, i Depeche?!? Quelli di Personal Jesus, quelli di Black Celebration, quelli che hanno ricevuto minacce di scomunica dalla chiesa anglicana?!? E' un album molto orecchiabile, decisamente più immediato e facile che gli album precedenti (e successivi), ed è questo il motivo principale per cui ha fatto proseliti. L'introduzione dei gospel la dobbiamo proprio a SOFAD, ed è qualcosa che ha senso in maniera solo molto limitata (come in PTA), là invece era ridondante e quasi fastidiosa. Le liriche poi, un vero e proprio tradimento alle tematiche antecedenti. SOFAD è in assoluto l'album che ho sentito di meno, il live poi mi sono perfino rifiutato di comprarlo. Ma io sono un purista in senso stretto dei DM, capisco che a molti piaccia, peccato vada completamente in controtendenza con quello che mi aspettavo dai DM. Quote:
L'unica cosa che non deve fare Gore è cantare, lo trovo insopportabile se paragonato a Gahan. Hai un frontman che ti invidiano tutti, usalo, non sputtanarti così. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#266 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
c'era un bel thread aperto e ho sbirciato, accidenti a me! Quote:
Quote:
poi ascolta un concerto del tour del 98, orrendo... dal divo il buon Dave non ce la fa più, grida, facci caso. grida in Live monsters, grida spesso nei concerti del 2001 e il risultato è scadente. quando sei al concerto sei talmente emozionato che non ci fai caso, poi ascolti una registrazione ufficiale o un bootleg e ti rendi conto che certe canzoni sono orribili dal punto di vista vocale Quote:
se i DM avessero fatto solo musica alla SOFAD durante la loro carriera non sarebbero durati. invece hanno tirato fuori quell'album così diverso ma ugualmente bello e hanno dimostrato che sanno cambiare. a me è sempre piaciuto questo cambiamento, tranne che in PTA. non perché volevo per forza un album simile a SOFAD o a Violator, sapevo bene che non si sarebbero ripetuti Quote:
è per questo motivo che ogni album scontenta qualcuno, i DM hanno fatto musica talmente varia che se ti piace un album può darsi che un altro ti sia indigesto. la cosa che avrai sicuramente notato è che ormai ai concerti non senti più canzoni della prima metà degli anni 80, praticamente partono da Black Celebration, come se il resto non esistesse, ad eccezione di Everything Counts. e questo un po' mi dispiace, qualche canzone vecchia mi piacerebbe sentirla. ma so già che non sarò accontentanto... Quote:
un concerto con il solo Martin è una palla, lo so perché sono andato a quello che ha fatto in occasione di Counterfeit 2. il folle si è permesso di cantare canzoni dei DM che in origine ha cantato Dave, con risultati allucinanti Quote:
Quote:
io che fan sono? ah, non mi piace Exciter, mettiamolo subito in chiaro dal nick dovresti avere intuito cosa mi piace, se pensi che 1+2 è pura sonorità dei primi anni (c'è dentro roba di S&S ma anche degli album successivi) Hillier, in un'intervista, ha detto che l'effetto "sporco" dell'album è voluto. ecco a me sto effetto non piace, alla maggior parte dei fan si. gli scontenti sono una minoranza, va bene così |
||||||||
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
offtopic rispetto ai commenti su PTA:
stasera su MTV c'è uno speciale sui DM. qualcuno lo può registrare e (magari) convertire in dvd/divx? io non posso purtroppo, ma mi interesserebbe tantissimo! ovviamente pago dvd, spedizione e disturbo!
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come l'effetto sporco?? |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure tieni d'occhio depechemodeitalia.com, penso che il buon admin abbia registrato tutto hanno fatto uno speciale pure su All Music (ex ReteA) l'altra sera di solito lui registra e mette tutto on-line sul suo sito |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco a descrivere l'effetto sporco a parole, non riesco nemmeno a descrivere pulito. tu hai sentito l'album? Precious ha un suono abbastanza "pulito", A pain that I'm used to ha suono "sporco" |
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora parto tranquillo per le ferie... quando torno controllo
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No non ho ancora l'album...ma questo effetto e' su tutte le canzoni apparte preciuos?
|
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
Raga ho qualche possibilita' di trovare 2 biglietti?
Vi dico la verita' ho passato giorni da incubo per trovarne 4 per gli U2 quella volta....e non ho avuto la voglia di ripetermi per i DM Se avete qualche dritta mandatemi un PVT |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho passato la notte in piedi per i biglietti (inutilmente), poi nella tarda mattinata sono riuscito
Comunque l'album è molto bello, mi impegnerò per sentire 'sto diesel
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
beh il termine diesel non so se è corretto, non è una mia idea.
ma il termine "sporco" assolutamente si, anche il produttore del disco lo ha definito tale |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#279 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Reputo i DM un grandissimo gruppo...i migliori in assoluto (se non ci fossero gli U2
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.