|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
#262 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
aggiornato il primo post con alcune novità
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ma che diavolo e' successo al tariffario sul sito delle poste???
Qualcuno mi spiega cosa e' la POSTA MASSIVA...e magari quanto mi viene ora una prioritaria da 349 grammi ? 2,55 spero no ? Grazie, chi fa luce sul mistero?
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Alor alor, post molto utile, ma avrei ancora un paio di domandine:
dovrei spedire un pacco contenente un nintendo ds e (forse) un gioco, una scatola di scarpe con fogli di giornali (appallottolati e non) secondo voi potrebbe andare? Ovviamente chiusa con nastro adesivo e incartata. Seconda cosa la console è stata acquistata ad honk hong (da liksang.com precisamente). Sono in possesso della fattura rilasciata dal negozio (se volete ne posto una copia per chiarezza), potrebbe valere come documento per un eventuale risarcimento del pacco assicurato? Il valore dell'assicurazione sarebbe quello della fattura ovviamente e non quello di vendita odierno. In caso non venisse accettata potrebbe far fede il pagamento dell'acquirente tramite bonifico? Grazie
|
|
|
#266 |
|
Moderatore
|
Ciao, penso che la scatola di scarpe vada bene; fai in modo che il ds non ci balli dentro e che sia protetto su tutti i lati.
Per l'assicurazione, penso vada bene ugualmente, alla fine è sempre un documento di vendita quello del sito da cui l'hai preso, o no?
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Hanno tolto la poste normale e tutta la posta diventa in automatico prioritaria. La poste massima o non massima distingue il volume di spedizione. Le tariffe massive sono per quegli uffici (tipo banche, ecc) che spediscono la stessa busta a decine/centinaia di clienti e che quindi hanno uno sconto.
Per noi comuni mortali rimane solo la poste NON MASSIVA in due modalità: formato standard e formato non.
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Ragazzi volevo farvi una domanda...
La carta "gialla" per foderare i pacchi da inviare si trova direttamente alle poste ? anche il materiale da imballaggio ad esempio carta gommata ecc ? PS:guida utilissima !!
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
devo ricevere 1 busta (non so se è raccomandata, assicurata o qlc altra cosa) dall'UK...
dal sito della Royal Mail inserendo il track mi dice che il pacco sta in viaggio fuori dal territorio inglese... inserendo il track su poste.it non mi da valido il track... è solo 1 questione di tempo o non si puo? edit: è stato spedito con il servizio " international signed service" Ultima modifica di glazio : 08-07-2006 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
Devo spedire un pacco in america del peso di 3 kg circa,ma ho controllato sul sito delle poste e mi chiedono 50€!! Qualcusa mi sa consigliare? non mi interessa la rapidita',basta che arrivi!! ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#274 |
|
Moderatore
|
purroppo non mi intendo di spedizioni internazionali, spero arrvi qualcuno che ha avuto esperienze in merito
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ups ti spella vivo ![]() ![]() con fedex ti chiedono sui 100€ |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
|
Scusate una piccola delucidazione : ma per fare un J+3 assicurato (2,65 euro in più oltre il J+3) bisogna avere obbligatoriamente un documento di acquisto che riporti il valore reale dell'oggetto spedito? Se non ho nè fattura nè scontrino posso farlo ugualmente? Come fa la posta a sapere il valore dell'oggetto spedito? Grazie...
|
|
|
#277 |
|
Moderatore
|
teoricamente puoi fare quello che vuoi (puoi scrivergli anche che c'è una ferrari dentro), nessuno ti chiede nulla quando spedisci.
Però nel malaugurato caso che il pacco vada perso/manomesso, per chiedere un risarcimento devi mostrare una prova del valore del bene (quindi lo scontrino ad esempio).
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
|
Capito...grazie mille
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
forse OT ma visto che nn so dove scriverlo...
oggi sono andato in posta a spedire un pacco in j+3 e la postina mi ha detto, con tutta grazia, che da agosto aumentano le tariffe... non le so tutte, ma il pacco celere 3 passa da 8.20 a 9.10 euro...pazzesco... il petrolio si vede anche qui... adios
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Sono diventati troppo alti questi prezzi, mancava solo l'aumento del costo delle spedizioni Ogni volta che mi arriverà in ritardo un pacco chiederò subito il rimborso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.