Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 20:28   #261
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
ASPETTIAMO...

Sapete per chi gioca a Cs (1.6-CZ, motore di Hl come ben saprete) fare 100 fps è davvero quasi indispensabile...perkè la scarsità del motore grafico genera degli enormi fastidi che posso essere nascosti soltanto con dettagli e frame al secondo elvati...Per esempio facendo 70-80 fps dopo due tre spari il mirino si richiudeva dopo 4 secondi O_o....!Ovviamente io spero che data lam formidabile natura di D3 questi tipi di problemi nn vi saranno e che si potrà giocare anche con un numero di fps minore....e poi se nn sbaglio l'occhio umano nn riesce a cogliere nn più di 30 frame al sec ?
Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:33   #262
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da babbuino75
Una Gf3 sfruttata al meglio vale com una 6800.
Non sapevo che la GF3 supportasse il SM3.0, i render target in floating point e compagnia bella.
Mi insegni come si attivano?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:41   #263
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
---------------------
Ma cosa ne volete sapere voi di console!!!
Non vi accrogete che i pc vi rende schivi. Sempre li a tirarsi matti per cambiare pezzi ogni mese. Soldi spesi inutilmente.
Una bella xbox e avete risolto tutto. Non cambiate nulla e la grafica è uguale a tutte le altre schede video con il vantaggio che non scatta nulla.

Fidatevi di mè, vi stanno svuotando il portafogli per niente e il peggio è che gli date pure ragione andando avanti ad aggiornare il pc. Ogni pezzo nuovo acquistto vi fà sembrare tutto più bello invece resta tutto tale e quale come prima.

Altrimenti anche la microsoft avrebbe fatto il modo di cambiare i pezzi anche per la sua console. Bisogna sfruttare a pieno una tecnologia come fanno le console, invece di sfornare schede video ogni mese x aumentare del 10%. Che si fermino un po' e la sfruttino, non danno tempo manco ai programmatori di capire cosa devono fare che esce subito un'altra scheda video e poi devono riscrivere un altro codice. Sono dei fessi che rendono la gente fessa.
-------------------

certo che tu non leggi nemmeno.....manco io ero cosi
ma scusa guarda che cfg ho in sign, come fai a dire che siamo schiavi e che ci stanno svuotanto il portafoglio? cerca di capire che il mio discorso non è anticonsole nè tantomeno da "schiavo che aggiorna il pc ogni mese con pezzi nuovi".....magari documentati prima di parlare per sentito dire o peggio ancora per stereotipo
Old 22-07-2004, 20:48   #264
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà non ho letto tutte le pagine ma noto che c'è gente sta criticando John Carmack di aver "mal programmato" il gioco.
Dico, ma stiamo scherzando vero?

Carmack si è fatto un CULO tanto per far in modo che giri decentemente con qualsiasi scheda.
Carmack ha fatto un lavoro grandissimo, cioè forse non ci rendiamo conto che ha programmato parecchi path: quello ARB2 per schede come 9700,9800,x800, GeForce FX,6800,ecc. il Path R200 per le 8500/9100,9000,ecc. quello NV20 per schede come GF3,GF4 e addirittura NV10 per GeForce 256, GeForce 2, GeForce 4 MX. Questo per rendere al meglio l'esperienza di gioco con qualsiasi scheda.

Non so se avete letto che il gioco offre una buona esperienza su un P4 1.5 Ghz e GeForce 4 MX440....stessa cosa su un Athlon XP 2500+ abbinata ad GeForce 3...il gioco offre una buona esperienza di gioco e la qualità grafica è molto buona.
Old 22-07-2004, 21:28   #265
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Ma Doom 3 che gioco e?

Ho letto tutti i commenti e da quello che ho capito deve essere proprio un bel gioco visto che c'e' qualcuno che si insulta, si arrabbia perche' non gli va sul pici, si ipotizza una cospirazione NVIDIA ATI,qualcuno vuole proteggere i piu' piccoli e qualcuno preferisce comprarsi la psx per giocarci.

Sono contento perche' almeno questa volta lo zio Bill non c'entra.

Buona giornata
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:51   #266
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
lol sono esterrefatto (con 4 r e 4 t)....sei il secondo che tira fuori lo scherzo del "cosa è doomIII?"; incredibile non pensavo che fosse uno scherzo cosi gettonato.....come il "cos è quake"?......a volte mi viene il dubbio che qualcuno che gira nel forum potrebbe davvero non sapere
Old 22-07-2004, 23:36   #267
Konzen
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ma vi immaginate poi, a pensare ai precedenti titoli id, ke questo engine può tirare fuori anke di migliore per la grafica, di peggiore per il portafogli e framerate....
Konzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 08:19   #268
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Chi gioca co l' xbox è un cojo!
speriamo invece che non essendo un DmerdaX , non soffra più di tanto co le geffo 4 !
E la v. linux? cmq viva la Figa
ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 08:29   #269
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

grande ken falco
sei il migliore :°D
(scusate il post inutile ma era d'obbligo :P )
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 08:32   #270
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da ken Falco
Chi gioca co l' xbox è un cojo!
speriamo invece che non essendo un DmerdaX , non soffra più di tanto co le geffo 4 !
E la v. linux? cmq viva la Figa
Io gioco spesso con l'xbox ed uso le DirectX.
Old 23-07-2004, 08:42   #271
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da fek
Io gioco spesso con l'xbox ed uso le DirectX.
Quindi da quanto dice lui sei un cojo e non ti piace la figa
Old 23-07-2004, 09:25   #272
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Spendere 500 eurozzi per una scheda grafica? Cioè fatemi capire, il prezzo di un pc entry level solo per una scheda grafica? Che magari all'uscita del prossimo motore grafico sarà obsoleta? (se obsoleta si può definire una radeon 9800..) Non capisco perchè non giocarci a 1024x768 con un pò di cianfusaglie grafiche disattivate su una scheda da 100€ (secondo me ci gira).
Dopodichè per chi vuole 200 fps può sempre giocarci alla fantastica risoluzione di 640x480 con tutte le opzioni grafiche al minimo. Sarà che non amo eccessivamente gli sparatutto, ma spendere più di un milione delle vecchie lire per un videogioco mi pare eccessivo.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:27   #273
DeMonViTo
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
fek... per me dovresti abbandonare la lettura di questo thread ... penso che ti ferisca troppo ... leggere i commenti di persone ke non fanno altro che sbattere i piedi a terra perche' non avranno i 450 fps al secondo che volevano con la loro gf mx 440

Sono queste le cose che fanno passare la voglia ai programmatori.... -_-'
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:32   #274
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Va che fek lo "conosco" e credo capisco quando prendermi sul serio o meno
Old 23-07-2004, 09:43   #275
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Sopravvivero'

Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo
fek... per me dovresti abbandonare la lettura di questo thread ... penso che ti ferisca troppo ... leggere i commenti di persone ke non fanno altro che sbattere i piedi a terra perche' non avranno i 450 fps al secondo che volevano con la loro gf mx 440
Francamente mi fanno fare un sacco di risate

Quote:
Yup

Le rotonde di Reggio Emilia mi hanno fatto girare la testa, pero' avete le migliori pappardelle al cinghiale sul pianeta... peccato che le ragazze siano un po'... ehm... psicotiche
Old 23-07-2004, 09:45   #276
DeMonViTo
Senior Member

Città: Genova
Quote:

Sorry non volevo prendere solo il tuo quote... mi ero dimenticato che ilforum non faceva il multiquote

la tua si capiva lontano un miglio che era una battuta

Fek meglio cosi'... sono contento che ridi... perche' vedrai gli insulti se BW2 non mi andra' sul 286 con 640k di memoria convenzionale

Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:46   #277
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Non più di 60 fps, comunque!

"At a recent NVIDIA Editors' Day, id Software CEO Todd Hollenshed announced that DOOM 3 will be capped to 60 frames per second in the rendering engine.

We checked with John Carmack himself about why DOOM 3 will be hard-capped at 60fps in the renderer, and he had this to say:

"The game tic simulation, including player movement, runs at 60hz, so if it rendered any faster, it would just be rendering identical frames. A fixed tic rate removes issues like Quake 3 had, where some jumps could only be made at certain framerates. In Doom, the same player inputs will produce the same motions, no matter what the framerate is."

"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:50   #278
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da fek
Le rotonde di Reggio Emilia mi hanno fatto girare la testa, pero' avete le migliori pappardelle al cinghiale sul pianeta... peccato che le ragazze siano un po'... ehm... psicotiche
Ne stanno impantando ogni 3x2, c'è una zona che è bestiale, per fare un pezzo di strada ne devi fare 8 di rotonde... ci chiamano reggiani teste quadre, ce le stanno facendo diventare rotonde
Dove sei andato a mangiare per curiosità?
Per le ragazze... dipende con chi hai avuto a che fare, di tipe strane però in giro ce ne sono
Old 23-07-2004, 10:03   #279
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ne stanno impantando ogni 3x2, c'è una zona che è bestiale, per fare un pezzo di strada ne devi fare 8 di rotonde... ci chiamano reggiani teste quadre, ce le stanno facendo diventare rotonde
Dove sei andato a mangiare per curiosità?
Per le ragazze... dipende con chi hai avuto a che fare, di tipe strane però in giro ce ne sono
Non ricordo il nome, su in collina, ricordo solo la mangiata (e la mia ex psicopatica)

Ok, tornando al discorso principale, chi afferma che una GF3 programmata bene vale una 6800, semplicemente non sa di che sta parlando (e dubito che abbia mai provato a programmare alcuna delle due).

E' come affermare che una Fiat Punto guidata da Schumacher vale una Ferrari testarossa: no, ci sono limiti fisici che anche il migliore dei piloti non puo' oltrepassare. Come ci sono limiti fisici delle gpu che anche il miglior programmatore del pianeta non puo' oltrepassare.

Se renderizzare gli shadow volume mi consuma un certo fillrate, per quanto lo ottimizzo, una GF3 non sara' mai in grado di renderizzarne quanti ne puo' renderizzare una 6800 nella stessa unita' di tempo.

I risultati di questi benchmark sono assolutamente realistici e prevedibili: a massimo dettaglio Doom3 deve calcolare un paio di luci con relative ombre per pixel, e' un pixel shader di almeno una trentina di istruzioni da eseguire su tutti i pixel della scena. Questo senza contare la generazione degli shadow volume (che avviene per meta' nella CPU), l'IA, la fisica, che caricano la CPU.
60 fps a massimo dettaglio, a massima risoluzione (con filtri e AA anche attivati), con quella qualita', con tutta la geometria che proietta ombre, e' un risultato strabiliante. (Diciamo che per ottenerlo ha anche barato un pochetto ).
Old 23-07-2004, 10:18   #280
andrezoso
Member

Iscritto dal: Feb 2004
console - L'insignificante modo dell'essere banali

Parlerò a un possibile difensore consolle per rispondere a tutti:

Mi accingo a scrivere 2 cosine sulle console:
sarà che da quando mi hanno regalto ben 8 anni fa il mio primo pc ( un x.86 una baracchetta kon in floppetoni giganti skermo rigorasamente nero e caratteri verdi avente kome uniko sistema operativo il dos) mi sn innamorato della tastiera, della libertà di espressione e di movimento della logica della capacità interattiva di questa fenomenale macchina il pc.
D'altro canto esistevano allora già le amiga e altre console che permettevano l'utilizzo ludico ma che nn davano oltre al divertimento spunto creativo.
Con il passare del tempo la divisione tra pc e consolle è sempre + aumentata...basti pensare alla play, un aggeggio immondo infecondo e dove milioni di ragazzini vi hanno lasciato la capacità di sognare e i genetori, lavandosi le mani, hanno potuto far la loro felicità e mettersi la coscenza a posto.
Il PC non è la macchina più pura (esente da critiche)dell'universo ma ti permette di fare milioni di cose ke le consolle nn permettono, inutile elencarle; ergo se io spendo 400 euro per una geforce 6800gt nn sarà solo per videogiocare in maniera nettamente superiore alla tua kakkavella spaziale,ma potrò godere della possibilità di codificare in maniera veloce film,guardare i film con un semplice a attacco per tv,avere una risoluzione migliore per il pc, vantaggi indiscubili.
Per concludere,data una spesa iniziale esosa (è idiota dire ke nn c'è differenza)nn è neanke vero ke il mondo delle consolle sia tanto diverso da quello dei pc, in primis cd tarocchi per tutti e due nn solo, bisogna tarroccare anke l'hw della play o della xbox, con rischi notevoli,ma nn fanno tutti gli stessi gioki per tutte le consolle (incompatibilità),nn è la prima volta ke vedo gente ke ha komprato xbox,play2,gamecube,pur di avere tutti i gioki.un'altra kosa per ki spende 30 euro a gioko.30 per 300 gioki quanto fa??tanto.NN credo ke ke quelli ke hanno un pc si faccino fregare in questo modo vero??
e poi adesso uscirà la play3 e la xcozx2 dopo neanke 1 1/2 dalla loro uscita...kredo quindi ke se vorrete giokare decentemente a doom3 dovreste aspettare e mettere i soldi da parte gia da adesso!!!
Ammeno che non li cagate...

andrezoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian