Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2004, 08:39   #261
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
dovevo andare in palestra...
sono andato a fare benzina..
passavo per la piazza..
c'è un bel curvone..
incrocio..
accellero..
seconda..
accellero..
allarga..
piega..
Sbrissss...TRAAKKKKKKK.. marciapiede.. paletto...
io via con lei...
tempo zero.. mi alzo.. tolgo casco..alzo moto.. provo spostarla.. sangue da avanbraccio..marcia dentro..prokapupazzola...folle.. freno bloccato... forza..sposta dentro casetta di amici..
mi medico un attimino..
faccio portare moto a casa.. vicina 300mt...
vado al pronto soccorso..
infermiera carina..
dottore un po meno..
ago filo..
2 punti...
cosa vinco?
statuetta del pirla d'oro!!!

non ho capito lo sbrissss cosa è? (il TRAAKKKKKKK l'ho capito...)

..per il premio direi che hai ragione.... ma a quanto andavi? eri veramente al limite o è stata una scivolata di quelle "inutili"
Old 16-06-2004, 08:41   #262
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
beh... non costerà 3milioni... ma siamo vicini.. ho fatto una massima.. per non avere brutte sorprese..
a ok... allora se hai fatto una massima... io conterei qualcosa di più dalla parte di lavoro... be certo a meno che non te lo faccia tu il lavoro
Old 16-06-2004, 08:43   #263
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da The March
non ho capito lo sbrissss cosa è? (il TRAAKKKKKKK l'ho capito...)

..per il premio direi che hai ragione.... ma a quanto andavi? eri veramente al limite o è stata una scivolata di quelle "inutili"

la seconda.. scivolatta da allocco.. direi.

sbriss... è la gomma che scivola via..

------------------------

in tutto questo non vorrei fosse stata colpa delle pastiglie nuove del freno.

ho cambiato la scorsa settimana le pastiglie anteriori..

e spesso, ogni volta che partivo da fermo a destra o a sinistra.. sentivo uno strano rumore davanti.. come se una pastiglia toccasse sul disco... e mi rallentava.
magari troppo nuove dovevano adattarsi..
ma in corsa non le sentivo mai... appoggiarsi.. beh.. a meno che non usassi la leva del freno..

Ultima modifica di cagnaluia : 16-06-2004 alle 08:45.
cagnaluia è online  
Old 16-06-2004, 08:46   #264
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
la seconda.. scivolatta da allocco.. direi.

sbriss... è la gomma che scivola via..

------------------------

in tutto questo non vorrei fosse stata colpa delle pastiglie nuove del freno.

ho cambiato la scorsa settimana le pastiglie anteriori..

e spesso, ogni volta che partivo da fermo a destra o a sinistra.. sentivo uno strano rumore davanti.. come se una pastiglia toccasse sul disco...
magari troppo nuove dovevano adattarsi..
ma in corsa non le sentivo mai... appoggiarsi.. beh.. a meno che non usassi la leva del freno..
azz... quando la gomma anteriore ti lascia... l'unica cosa che devi sperare è di non farti troppo male, di non finire addossso a qualcuno e che la moto non si devasti
Old 16-06-2004, 08:53   #265
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
azz... quando la gomma anteriore ti lascia... l'unica cosa che devi sperare è di non farti troppo male, di non finire addossso a qualcuno e che la moto non si devasti

si.. e la figura da culo che ti fai.. con tutta la gente che ti gira attorno..
cagnaluia è online  
Old 16-06-2004, 08:58   #266
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
quella è pesante....

io fossi in te rimetterei a posto quella per poi passare dalla stessa curva col ginocchio a terra (ma senza cadere sta volta)... piuttosto rubo due gomme da classifica della serie big babol (cioè quando entrano in temperatura e c'appoggi il dito ti s'accola tipo mastice) e le monto solo per passare di li raschiando di carena
Old 16-06-2004, 09:00   #267
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
quella è pesante....

io fossi in te rimetterei a posto quella per poi passare dalla stessa curva col ginocchio a terra (ma senza cadere sta volta)... piuttosto rubo due gomme da classifica della serie big babol (cioè quando entrano in temperatura e c'appoggi il dito ti s'accola tipo mastice) e le monto solo per passare di li raschiando di carena
cagnaluia è online  
Old 16-06-2004, 09:30   #268
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
No....quello non conta nulla, quelli che ti pigliano per il culo non hanno mai messo il sedere su una moto, perchè chi in moto ci è andato sà che si può cadere ovunque e per migliaia di cause, quindi prova comprensione e dispiacere...non vergognarti a causa di esseri che hanno l'unico rapporto con le moto quando vedono la MotoGP.

Passando a cose serie.....cerca sul mercato dell'usato, si trovano tutti i pezzi per tutte le moto a prezzi più accettabili, prendi un vetroresina fatto bene, se non hai fretta vedrai che con poco (rispetto al negozio) rimetti tutto in sesto.
Old 16-06-2004, 09:34   #269
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

spero che funzioni...

clikkime
Old 16-06-2004, 10:16   #270
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da ferste
No....quello non conta nulla, quelli che ti pigliano per il culo non hanno mai messo il sedere su una moto, perchè chi in moto ci è andato sà che si può cadere ovunque e per migliaia di cause, quindi prova comprensione e dispiacere...non vergognarti a causa di esseri che hanno l'unico rapporto con le moto quando vedono la MotoGP.

Passando a cose serie.....cerca sul mercato dell'usato, si trovano tutti i pezzi per tutte le moto a prezzi più accettabili, prendi un vetroresina fatto bene, se non hai fretta vedrai che con poco (rispetto al negozio) rimetti tutto in sesto.

è la stessa cosa che penso anch io...

ma cavolo... ok che tutti.. prima o dopo (tiè) con la prima moto lasciano il segno...

ma che sfiga!

poi.. penso: fin che non si prova sulla pelle e non si porta la moto dal carroziere almeno una volta.. non si sarà mai dei bravi piloti...

Io ho provato dov'è il limite... della moto.. e mio specialmente.. ora ho un metro ben più efficace di chi con 2 ruote non è mai caduto.. certo mi è costato caro.

cagnaluia è online  
Old 16-06-2004, 12:05   #271
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

ola!!!!

il motore che ho appena montato sulla vespa ha qualche problemino....

a parte le cambiate che sono impossibili perchè è tutto durissimo in folle fa un bruttissimo rumore....

ieri sera l'ho registrato (col cel e l'ho uploadato direttamente dal cel ), non so come si senta perchè ancora non ho avuto tempo di ascoltarlo sul pc e dall'auricolare del cel si sente di cacca... quindi scusate se la qualità audio è ridicola..

in pratica ho acceso la vespa e ho registrato (ero seduto sulla sella) poi schiacciando la frizione va via quel rumore strano di cui vi parlavo... rilasciando la frizione il rumore torna... poi ho spostato il cel al lato del motore (prima lo tenevo in mano) quindi si dovrebbe sentire più forte, anche li ho registrato con frizione schiacciata e rilasciata per sentire la differenza del suono...

qualcuno mi sa dire cosa può essere?

thanks!

Ascolta
Old 16-06-2004, 13:01   #272
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
a raga!
mi sapreste consigliare un sito simile a questo www.carpimoto.it?
devo comprare alcune cosette per il mio gatto
Old 16-06-2004, 16:04   #273
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
non so cosa ti serve ma questo è abbastanza fornito
kikki2 è offline  
Old 16-06-2004, 17:21   #274
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
mio fratello x riparare il suo duca 748R(aveva sfasciato: piastra dello sterzo,carene(rifatte in carbonio),distrutto il telaietto monoposto(diciamo andato tutto il codone che famo prima),centralina,scarichi,manopolee leva della frizione,pedana +leva del cambio,fresato il carter sinistro,serbatoio tutta la fanaleria compresa tacchimetri il costo finale del lavoro è stato di 9000€

Duca
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 16-06-2004, 17:32   #275
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Rez
mio fratello x riparare il suo duca 748R(aveva sfasciato: piastra dello sterzo,carene(rifatte in carbonio),distrutto il telaietto monoposto(diciamo andato tutto il codone che famo prima),centralina,scarichi,manopolee leva della frizione,pedana +leva del cambio,fresato il carter sinistro,serbatoio tutta la fanaleria compresa tacchimetri il costo finale del lavoro è stato di 9000€

Duca
miiiiiiiiiiiiiiiiinchia

ma non poteva prendersene uno nuovo?
Old 16-06-2004, 19:06   #276
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
miiiiiiiiiiiiiiiiinchia

ma non poteva prendersene uno nuovo?
nuova costava 15000€ scontata( ma dato che essendo un R sono una tiratura limitata) si faticava molto a trovarne in giro....

la moto l'avevano valutata 5000€ rientrandola...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 16-06-2004, 19:10   #277
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Rez
nuova costava 15000€ scontata( ma dato che essendo un R sono una tiratura limitata) si faticava molto a trovarne in giro....

la moto l'avevano valutata 5000€ rientrandola...

gli davano 5000 e ne ha spesi 9000... totale 14mila.

nuova costava 15mila... secondo me gli conveniva sul serio prendersela nuova

ma come ha fatto a ridurla così?
lnessuno è offline  
Old 16-06-2004, 19:31   #278
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
non so cosa ti serve ma questo è abbastanza fornito
devo comprare un adesivo da applicare sul tappo del serbatoio visto che il mio si sta disintegrando
in quel sito che mi hai dato non li hanno
se avete altri suggerimenti fate pure
Old 16-06-2004, 22:04   #279
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
gli davano 5000 e ne ha spesi 9000... totale 14mila.

nuova costava 15mila... secondo me gli conveniva sul serio prendersela nuova

ma come ha fatto a ridurla così?
il prob era trovarla un 748R... si trovava la 749S...ma ad un prezzo leggermente + alto (17000)

x ridurla così ha avuto una sfiga mostruosa..... a 200mcirca da casa...in un rettilineo ha toccato leggermente il freno anteriore x rallentare un pò la corsa ma a causa dell'asfaltto umido e freddo e della gomma non perfettamente in temperatura(il tutto è acaduto il 22/12/2003,bel regalo di natale ) è scivolato...
ruzzolone di 200metri... la moto ha terminato la corsa nel fossato mettendosi in candela e sbattendo con il serbatoio contro 3 ceppi d'albero(neanche provandoci ci si riesce....)

lui è finito nel fosso dalla parte opposta e schivando 2 pali(1 della luce e l'altro del telefono) ha avuto parecchia fortuna...
Rez è offline  
Old 16-06-2004, 23:22   #280
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
uno dei pochi pregi della sabbia e' che non ti fai mai male , nel weekend ho visto gente infoppolarsi di anteriore mentre andava spedita ma cadere sulla sabbia e' come cadere su un materasso ... un po' polveroso.

Per quanto riguarda il problema Velox ... per me non esiste , la mia moto non ci arriva neppure piu' a velocita' oltre il limite .(e' ora di cambiare il filtro dell' aria .. mi sa che e' rimasto troppo fango dentro)

Potrei considerare questa frase come offensiva .. pero' ti do la possibilita' di riscattarti , vai in un concessionario KTM e chiedi di provare al LC8 .. vedrai che cambi idea sulle Endurone.
Ma guarda caro Athlon, prendila come vuoi... io sono un animale da asfalto non una salamandra come voi!
Il cross o l'enduro è sicuramente divertente, ma i miei bisogni iniziano oltre gli 8000 giri ... non so se mi spiego!
Se la tua non supera i limiti, la mia li finisce di bruciare a mezza seconda marcia innestata!
Grande rispetto cmq per chi vive la moto... anche se in maniera differente dalla mia!

Mi spiace per l'amico dell'incidente. Cose che capitano. In ogni modo io penso che ti abbia tradito qualche imperfezione dell'asfalto. A tal riguardo vorrei invitare tutti a notare che l'asfalto stradale pubblico e a maggior ragione quello cittadino spesso sconnesso, ha una pessima tenuta. Chi ha provato qualche volta la pista si è reso conto di due cose: la tranquillità che ti trasmette la moto in piega e i famosi truccioli che si creano sulle gomme. Entrambe queste cose sono date dall'asfalto della pista che è diverso da quello urbano/stradale. E' più granuloso e favorisce il grip. Ciò vi fa sentire la moto ben aggrappata e vi logora le gomme. Per far uscire i truccioli alle gomme su strada devo veramente fare il porco rischiando davvero tanto... l'unico asfalto che tiene + similmente alla pista è il drenante a mio parere.
Riassumendo: pieghe al limite, deraponi, numeri da circo, alta velocità, cambi di direzione, coppia e tante altre cose orgasmatiche non possono essere ottenute in ogni dove e con qualsiasi mezzo...... date a valentino rossi il mio zr7 e vedete come smette di fare lo sborone!

ciauz!
Cabum!!! è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian