|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Le USB 2.0 viaggiano a 480Megabit/s quindi come velocità massima sono 480/8 = 60MB al secondo TEORICI (in realtà oscilla tra i 10 e i 20 mb/s) Le USB 1.1 hanno un throughput di 12Mbps quindi 12/8 = 1,5 MB al secondo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
|
Veramente se tu leggessi la data di apertura del thread scopriresti che ho aperto questa discussione piu di un anno fa (27-02-04)...Quindi mi dispiace per te, ma hai letto in ritardo l'avviso
![]() Per quanto riguarda la tua domanda.. Il chipset della scheda madre gestisce le porte usb della scheda madre, non quelle di schede apposite ad essa collegate; altrimenti non avrebbe senso produrre schede pci usb 2.0 dotate di proprio chipset se poi si creano dipendenze direttamente imputabili al chipset di una scheda madre... Le schede usb 2.0 hanno un chipset proprietario per l'elaborazione del segnale proveniente dalle periferiche usb collegate. L'unica dipendenza (che è proprio l'oggetto di trattazione di questo thread) è la compatibilità con l'alimentazione fornita dagli slot PCI che non viene correttamente gestita dalle schede pci con chipset VIA...(le periferiche 2.0 richiedono più alimentazione dall'hub usb rispetto alle periferiche 1.1) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate ma da pannello di controllo -> gestione periferiche me ne accorgo che non funziona l'usb2? io ad esempio ho questo problema, mi dà la classica icona gialla col " ? " come se non sapesse cosa sia, però funziona con qualsiasi periferica che sia anche usb 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
gabry mi aiuti a installare i driver?
Graize
![]() |
#265 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
OK allora controllo subito i data sheet della scheda madre, un anno fà non ero a conoscenza dell'esistenza di questo forum purtroppo, grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova, comunque a vedere se riesci a trovare drivers aggiornati e ad installarli, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
non c'è modo...
installa i driver di xp ignorando il cd con i driver..dice che sono più vecchi di quelli contenuti in xp...e non c'è modo di forzarne l'installazione...(sai come li installo lo stesso?) bisognerebbe trovare dei driver più aggiornati se stacco p.es. la presa della tastiera dalla vecchia presa usb mentre uso xp e l'attacco alla scheda nuova la tastiera funziona...ma al riavvio dice keyboard error e non si avvia il pc... perchè fa così? Grazie
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Io periferiche 2.0 ne ho 3 ma non mi da' nessun errore ma la velocità mi sembra quella di una 1.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao ragazzi, ho letto le pagine prima e volevo sottoporvi il mio problema:ho preso un hd esterno iomega da 160 gb che funziona con usb 2.0, lo monto e sorpresina al posto di usare l'usb 2.0 viaggia a 1.1 quindi per trasferire 2 gb ci mette 40 minuti, ho provato di tutto ma niente, oltre al messaggio che mi da win xp che la periferica potreppe andare più veloce compare un punto interrogativo giallo in risorse di sistema sotto la voce controller bus di gestione sistema!!!
La mia configurazione è la seguente p4 2.4 ghz, mobo p4 titan giga-byte ga-8stxc. Vi prego aiutatemi è veramente una rottura di scatole aspettare 40 minuti per trasferire 2 gb. Ho aperto il computer e ho visto che oltre alle porte usb integrate nella scheda madre, ho notato che non ho una scheda pci ma un filo che dalla scheda madre si divide in 2 porte usb posteriori(spero di esprimermi bene, sono poco esperto, scusatemi)se lo stacco e compro una scheda pci con porte usb che monti il chip della nec dite che il problema della lentezza dell hdd lo risolvo? C'è qualche alto modo di risolvere il problema della lentezza del mio hard disk esterno? Vi ringrazio e vi faccio i complimenti, siete dei grandi..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Hai installato tutte le patch?
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Junior Member
|
ragazzi, ho windows xp con s.p.2, mi sono collegato al sito della scheda madre che in automatico analizza il sistema e ti da gli aggiornamenti..... che devo fare???
Mi sono accorto anche che accendendo il computer la prima schermata lampeggia (la schermata con la descrizione delle periferiche)ragazzi vi prego aiutatemi...... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
La tua motherboard dovrebbe essere questa
http://www.giga-byte.it/Motherboard/...s_GA-8TX-C.htm Devi scaricare tutti questi drivers: http://www.giga-byte.it/Motherboard/...r_GA-8TX-C.htm ed installarli (aggiornano sia la scheda audio che il chipset della mobo). Comunque stavo notando che non potrai risolvere i tuoi problemi neanche aggiornando i drivers perchè quella che possiedi è una scheda madre con usb 1.1, quindi l'unica soluzione è comprare una scheda aggiuntiva con porte 2.0 http://www.giga-byte.it/Motherboard/...t_GA-8TX-C.htm USB 1.1 4 ports (2 by cable che sarebbe quel cavo interno che dicevi tu ma che è cmq 1.1) USB 2.0 N/A (Not available) Mi dispiace |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
ciao gabri,
vorrei chiederti se, la mia scheda con chip VIA non funzionasse effettivamente con la 2.0, posso scaricare qualche driver per "ripararla" oppure è un difetto irreparabile quello che affligge le VIA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
il problema, purtoppo potrebbe non risolversi neanche con dei drivers aggiornati...il problema effettivo è l'incompatibilità delle schede pci via con le motherboard, quindi reputo quasi impossibile che funzionino dopo se non funzionano ora...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Junior Member
|
ciao gabri, volevo ringraziarti per i tuoi consigli, oggi penso che andrò a comprare la scheda usb 2.0 in modo da risolvere ogni problema anche perchè la mia scheda madre sembra non esistere sul sito giga-byte, ti ringrazio ancora e ti saluto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Junior Member
|
ciao, ho comprato la scheda usb 2.0 con chip NEC e ora finalmente trasferisco ad una velocità decente... . ciao e grazie per i consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
Felice di averti aiutato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.