Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 13:29   #261
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da genodave
vuoi dire che con un file di 100MB con la USB 2.0 dovrei metterci dai 10 ai 4 secondi?
Mi sembra un po poco...

approposito a quanto viaggiano le USB1.1?
Esattamente, più o meno...

Le USB 2.0 viaggiano a 480Megabit/s quindi come velocità massima sono 480/8 = 60MB al secondo TEORICI (in realtà oscilla tra i 10 e i 20 mb/s)

Le USB 1.1 hanno un throughput di 12Mbps quindi 12/8 = 1,5 MB al secondo..
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 13:35   #262
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Veramente se tu leggessi la data di apertura del thread scopriresti che ho aperto questa discussione piu di un anno fa (27-02-04)...Quindi mi dispiace per te, ma hai letto in ritardo l'avviso

Per quanto riguarda la tua domanda..

Il chipset della scheda madre gestisce le porte usb della scheda madre, non quelle di schede apposite ad essa collegate; altrimenti non avrebbe senso produrre schede pci usb 2.0 dotate di proprio chipset se poi si creano dipendenze direttamente imputabili al chipset di una scheda madre...

Le schede usb 2.0 hanno un chipset proprietario per l'elaborazione del segnale proveniente dalle periferiche usb collegate. L'unica dipendenza (che è proprio l'oggetto di trattazione di questo thread) è la compatibilità con l'alimentazione fornita dagli slot PCI che non viene correttamente gestita dalle schede pci con chipset VIA...(le periferiche 2.0 richiedono più alimentazione dall'hub usb rispetto alle periferiche 1.1)

Ciao
Old 10-03-2005, 13:35   #263
BicTCP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Scusate ma da pannello di controllo -> gestione periferiche me ne accorgo che non funziona l'usb2? io ad esempio ho questo problema, mi dà la classica icona gialla col " ? " come se non sapesse cosa sia, però funziona con qualsiasi periferica che sia anche usb 1
BicTCP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 13:36   #264
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
gabry mi aiuti a installare i driver?
Graize
Old 10-03-2005, 13:38   #265
BicTCP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
OK allora controllo subito i data sheet della scheda madre, un anno fà non ero a conoscenza dell'esistenza di questo forum purtroppo, grazie ciao
BicTCP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 13:46   #266
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da BicTCP
Scusate ma da pannello di controllo -> gestione periferiche me ne accorgo che non funziona l'usb2? io ad esempio ho questo problema, mi dà la classica icona gialla col " ? " come se non sapesse cosa sia, però funziona con qualsiasi periferica che sia anche usb 1
Forse c'è un conflitto di risorse utilizzate contemporaneamente sia dalla scheda USB che da un'altra scheda (o magari qualche interrupt della scheda madre). Controlla sulle proprietà dell'hub usb se ci sono delle periferiche in conflitto.

Prova, comunque a vedere se riesci a trovare drivers aggiornati e ad installarli, ciao.
Old 11-03-2005, 09:57   #267
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
non c'è modo...
installa i driver di xp ignorando il cd con i driver..dice che sono più vecchi di quelli contenuti in xp...e non c'è modo di forzarne l'installazione...(sai come li installo lo stesso?)
bisognerebbe trovare dei driver più aggiornati
se stacco p.es. la presa della tastiera dalla vecchia presa usb mentre uso xp e l'attacco alla scheda nuova la tastiera funziona...ma al riavvio dice keyboard error e non si avvia il pc...
perchè fa così?
Grazie
Old 11-03-2005, 10:47   #268
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
non c'è modo...
installa i driver di xp ignorando il cd con i driver..dice che sono più vecchi di quelli contenuti in xp...e non c'è modo di forzarne l'installazione...(sai come li installo lo stesso?)
bisognerebbe trovare dei driver più aggiornati
se stacco p.es. la presa della tastiera dalla vecchia presa usb mentre uso xp e l'attacco alla scheda nuova la tastiera funziona...ma al riavvio dice keyboard error e non si avvia il pc...
perchè fa così?
Grazie
Guarda, ho avuto un problema simile al tuo, avevo una scheda con chip VIA e fintanto che ci attaccavo periferiche 1.1 tutto filava liscio, poi ho provato con una 2.0 e sono iniziati i problemi che dopo installazioni/disinstallazioni di driver so diversi pc diversi ecc. ho risolto comprando per 18.20 Euro una scheda con chip NEC che appena montata senza nemmeno installare driver è andata alla grandissima quindi USB2.0 VIA=
Old 11-03-2005, 10:53   #269
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Io periferiche 2.0 ne ho 3 ma non mi da' nessun errore ma la velocità mi sembra quella di una 1.1.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 14:16   #270
will79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao ragazzi, ho letto le pagine prima e volevo sottoporvi il mio problema:ho preso un hd esterno iomega da 160 gb che funziona con usb 2.0, lo monto e sorpresina al posto di usare l'usb 2.0 viaggia a 1.1 quindi per trasferire 2 gb ci mette 40 minuti, ho provato di tutto ma niente, oltre al messaggio che mi da win xp che la periferica potreppe andare più veloce compare un punto interrogativo giallo in risorse di sistema sotto la voce controller bus di gestione sistema!!!
La mia configurazione è la seguente p4 2.4 ghz, mobo p4 titan giga-byte ga-8stxc.
Vi prego aiutatemi è veramente una rottura di scatole aspettare 40 minuti per trasferire 2 gb.
Ho aperto il computer e ho visto che oltre alle porte usb integrate nella scheda madre, ho notato che non ho una scheda pci ma un filo che dalla scheda madre si divide in 2 porte usb posteriori(spero di esprimermi bene, sono poco esperto, scusatemi)se lo stacco e compro una scheda pci con porte usb che monti il chip della nec dite che il problema della lentezza dell hdd lo risolvo?
C'è qualche alto modo di risolvere il problema della lentezza del mio hard disk esterno?
Vi ringrazio e vi faccio i complimenti, siete dei grandi..... ciao
will79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 16:14   #271
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da will79
ciao ragazzi, ho letto le pagine prima e volevo sottoporvi il mio problema:ho preso un hd esterno iomega da 160 gb che funziona con usb 2.0, lo monto e sorpresina al posto di usare l'usb 2.0 viaggia a 1.1 quindi per trasferire 2 gb ci mette 40 minuti, ho provato di tutto ma niente, oltre al messaggio che mi da win xp che la periferica potreppe andare più veloce compare un punto interrogativo giallo in risorse di sistema sotto la voce controller bus di gestione sistema!!!
La mia configurazione è la seguente p4 2.4 ghz, mobo p4 titan giga-byte ga-8stxc.
Vi prego aiutatemi è veramente una rottura di scatole aspettare 40 minuti per trasferire 2 gb.
Ho aperto il computer e ho visto che oltre alle porte usb integrate nella scheda madre, ho notato che non ho una scheda pci ma un filo che dalla scheda madre si divide in 2 porte usb posteriori(spero di esprimermi bene, sono poco esperto, scusatemi)se lo stacco e compro una scheda pci con porte usb che monti il chip della nec dite che il problema della lentezza dell hdd lo risolvo?
C'è qualche alto modo di risolvere il problema della lentezza del mio hard disk esterno?
Vi ringrazio e vi faccio i complimenti, siete dei grandi..... ciao
Che sistema operativo hai?
Hai installato tutte le patch?
Old 11-03-2005, 18:51   #272
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Che sistema operativo hai?
Hai installato tutte le patch?
Segui i consigli di joe e in piu scaricati dal sito del produttore della mobo i drivers aggiornati per il chipset
Old 11-03-2005, 19:16   #273
will79
Junior Member

ragazzi, ho windows xp con s.p.2, mi sono collegato al sito della scheda madre che in automatico analizza il sistema e ti da gli aggiornamenti..... che devo fare???
Mi sono accorto anche che accendendo il computer la prima schermata lampeggia (la schermata con la descrizione delle periferiche)ragazzi vi prego aiutatemi...... ciao!
Old 12-03-2005, 16:33   #274
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

La tua motherboard dovrebbe essere questa

http://www.giga-byte.it/Motherboard/...s_GA-8TX-C.htm

Devi scaricare tutti questi drivers:

http://www.giga-byte.it/Motherboard/...r_GA-8TX-C.htm

ed installarli (aggiornano sia la scheda audio che il chipset della mobo).

Comunque stavo notando che non potrai risolvere i tuoi problemi neanche aggiornando i drivers perchè quella che possiedi è una scheda madre con usb 1.1, quindi l'unica soluzione è comprare una scheda aggiuntiva con porte 2.0

http://www.giga-byte.it/Motherboard/...t_GA-8TX-C.htm

USB 1.1 4 ports (2 by cable che sarebbe quel cavo interno che dicevi tu ma che è cmq 1.1)
USB 2.0 N/A (Not available)

Mi dispiace
Old 12-03-2005, 23:11   #275
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
ciao gabri,

vorrei chiederti se, la mia scheda con chip VIA non funzionasse effettivamente con la 2.0, posso scaricare qualche driver per "ripararla" oppure è un difetto irreparabile quello che affligge le VIA?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 02:42   #276
will79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
La tua motherboard dovrebbe essere questa

http://www.giga-byte.it/Motherboard/...s_GA-8TX-C.htm

Devi scaricare tutti questi drivers:

http://www.giga-byte.it/Motherboard/...r_GA-8TX-C.htm

ed installarli (aggiornano sia la scheda audio che il chipset della mobo).

Comunque stavo notando che non potrai risolvere i tuoi problemi neanche aggiornando i drivers perchè quella che possiedi è una scheda madre con usb 1.1, quindi l'unica soluzione è comprare una scheda aggiuntiva con porte 2.0

http://www.giga-byte.it/Motherboard/...t_GA-8TX-C.htm

USB 1.1 4 ports (2 by cable che sarebbe quel cavo interno che dicevi tu ma che è cmq 1.1)
USB 2.0 N/A (Not available)

Mi dispiace
ciao, consultando il mio modello di scheda è ga-8stxc e da manuale supporta il 2.0, comunque farò quello che dici tu e comprerò una scheda aggiuntiva.....ciao e grazie
Old 13-03-2005, 13:55   #277
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

il problema, purtoppo potrebbe non risolversi neanche con dei drivers aggiornati...il problema effettivo è l'incompatibilità delle schede pci via con le motherboard, quindi reputo quasi impossibile che funzionino dopo se non funzionano ora...

Quote:
Originariamente inviato da genodave
ciao gabri,

vorrei chiederti se, la mia scheda con chip VIA non funzionasse effettivamente con la 2.0, posso scaricare qualche driver per "ripararla" oppure è un difetto irreparabile quello che affligge le VIA?
Old 14-03-2005, 07:36   #278
will79
Junior Member

ciao gabri, volevo ringraziarti per i tuoi consigli, oggi penso che andrò a comprare la scheda usb 2.0 in modo da risolvere ogni problema anche perchè la mia scheda madre sembra non esistere sul sito giga-byte, ti ringrazio ancora e ti saluto
Old 16-03-2005, 21:30   #279
will79
Junior Member

ciao, ho comprato la scheda usb 2.0 con chip NEC e ora finalmente trasferisco ad una velocità decente... . ciao e grazie per i consigli!
Old 16-03-2005, 21:49   #280
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Felice di averti aiutato
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian