Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 00:15   #261
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da SalvoGentile Guarda i messaggi
Qualuno che è già in possesso del nuovo Air può cortesemente controllare se il problema effettivamente esiste?? Grazie in anticipo!

http://www.ispaziomac.com/4760/nuovo...-i-macbook-air
a me certe cose fanno ridere, questi siti qua stanno diventando tutti uguali, e con tanti articoli inutili...
io ho un pro 13" e appunto anche a me succede.. ma penso sia normale, anziché esserci dell'alluminio c'è solo un pezzo di plastica... sarà pur normale che filtri della luce dal retro no???
Old 27-07-2011, 00:27   #262
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
oggi in un centro euronics, mi son messo sul vecchio air e attuale pro
mi sa che mi son deciso per l'air...
solo che per riempire il gap upgrade che ha il pro penso di prendere quello con 256gb
per quanto riguarda cpu l'i7 non mi convince...già l'i5 lavora bene...
poi ho letto di- batteria e + surriscaldamento
poi chissà se è vero o voci....
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 06:51   #263
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
esistono delle comparazioni tra air 13" i5 e i7
Old 27-07-2011, 07:44   #264
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
PPS. La prima pagina fa proprio CAGARE.. Zero info utili, review e bench.. E' meno male che deve essere l'ultra portatile più venduto al mondo.. Qualsiasi altro 3d su note e' fatto decisamente meglio..
Il thread è stato aperto 20 minuti dopo la presentazione, SCUSA se non c'erano info utili, review e bench. E comunque è uguale alla prima pagina dell'Air 2010, non vedo quindi cosa ci sia da fare il difficile...puoi sempre aprirla tu visto che sei così tanto bravo no?

CAFONE .

Ultima modifica di James79 : 27-07-2011 alle 07:47.
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:12   #265
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Non maleditemi

http://www.ispaziomac.com/4772/apple...-da-15-pollici
Old 27-07-2011, 08:27   #266
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
interessante
Old 27-07-2011, 08:29   #267
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
interessante
Era sarcastico?
Perché io sto per vendere giusto ora il mio Pro da 13" per l'Air da 13", non vorrei fare la cazzata del secolo
Old 27-07-2011, 08:29   #268
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Volevo un consiglio sul discorso ram dell'11'.
Ho preso il modello base e sarei ancora in tempo a farmelo sostituire.
Che problemi potrei avere con i 2GB di ram standard?
Io normalmente lo uso per lavoro d'ufficio e cazzeggio,mail internet ecc.
Sono tentato di mandarlo indietro per i 4GB,ma vorrei essere sicuro del beneficio.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 09:31   #269
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
sa sabato sono un quasi felice possessore del macbook air 13"

quasi felice perché stamane mi sono accorto di una cosa antipatica: il tasto invio non scorre alla perfezione, con la tendenza a non tornare al suo posto correttamente dopo qualche pressione (rimane comunque funzionante). Avendolo preso in uno store apple credo che sia fattibile pretendere la restituzione, giusto?

una seconda cosa: sul sito si sbandiera una fantomatica batteria dalla durata di 30giorni n stanby, cosa che mi puzzava di strano ... ieri ho chiuso il coperchio e riaprendolo dopo 2 ore mi son ritrovato la batteria sotto di 2 punti percentuale, quindi 1% / H cioè pari pari al macbook unibody appena venduto. Ho interpretato male io la cosa??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 09:32   #270
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Qual'è il modo migliore per preservare la batteria? Fare dei continui carica scarica (da 0 a 100%) o tenerlo alla rete elettrica?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 09:34   #271
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
sa sabato sono un quasi felice possessore del macbook air 13"

quasi felice perché stamane mi sono accorto di una cosa antipatica: il tasto invio non scorre alla perfezione, con la tendenza a non tornare al suo posto correttamente dopo qualche pressione (rimane comunque funzionante). Avendolo preso in uno store apple credo che sia fattibile pretendere la restituzione, giusto?

una seconda cosa: sul sito si sbandiera una fantomatica batteria dalla durata di 30giorni n stanby, cosa che mi puzzava di strano ... ieri ho chiuso il coperchio e riaprendolo dopo 2 ore mi son ritrovato la batteria sotto di 2 punti percentuale, quindi 1% / H cioè pari pari al macbook unibody appena venduto. Ho interpretato male io la cosa??
mi sembra strano, se l'hanno detto che dura 30 giorni, minimo 20 li fa garantiti
Old 27-07-2011, 09:40   #272
giulio71
Member

L'Avatar di giulio71

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
Quote:
Originariamente inviato da SalvoGentile Guarda i messaggi
Qualuno che è già in possesso del nuovo Air può cortesemente controllare se il problema effettivamente esiste?? Grazie in anticipo!

http://www.ispaziomac.com/4760/nuovo...-i-macbook-air
Si è proprio cosi...
Old 27-07-2011, 09:40   #273
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
mi sembra strano, se l'hanno detto che dura 30 giorni, minimo 20 li fa garantiti
secondo me l'autonomia della batteria non è poi così ottima, ovviamente facendo riferimento agli ultimi macbook pro... anche se d'altronde con lo spessore che hanno, probabilmente più di così ora non potevano fare...

ieri ero all'apple store, stacco l'alimentazione e diciamo avendo tutti i programmi chiusi, mi ha dichiarato un 5:35 di durata, un po' perplesso visto che era completamente tutto chiuso.. mah!!

sarei interessato ad avere i pareri di chi lo possiede...
Old 27-07-2011, 09:58   #274
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti,
sono molto incerto se prendere l’attuale 11 pollici mid 2011 da 1149 (4GB ram, processore 1,6GHz ) oppure un 11 pollici late 2010 top della gamma (stessa ram da 4GB, stessa ssd da 128 e stesso clock del processore 1.6, però versione precedente e non sandy bridge), che potrei torvare a circa 750-800 euro.
Cosa consigliate?
Grazie
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:02   #275
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
s
ieri ero all'apple store, stacco l'alimentazione e diciamo avendo tutti i programmi chiusi, mi ha dichiarato un 5:35 di durata, un po' perplesso visto che era completamente tutto chiuso.. mah!!

con lion il contatore batteria è aggiornato troppo spesso e si muove facilmente, comunque per un utilizzo "videoscrittura in wifi" il contatore supera abbondantemente le 7 ore. Tutt'altro paio di maniche se riesce o meno ad arrivarci.
messo un pochettino alla frusta l'autonomia crolla vistosamente
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:10   #276
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono molto incerto se prendere l’attuale 11 pollici mid 2011 da 1149 (4GB ram, processore 1,6GHz ) oppure un 11 pollici late 2010 top della gamma (stessa ram da 4GB, stessa ssd da 128 e stesso clock del processore 1.6, però versione precedente e non sandy bridge), che potrei torvare a circa 750-800 euro.
Cosa consigliate?
Grazie
se ti serve una maggior velocità ( differenza più che sensibile sui vecchi 11" ) quello nuovo senza pensarci

se vuoi andare al risparmio o non ti interessa avere thunderbolt, e tastiera retroilluminata o la maggior potenza non è tra le tue priorità, allora.. quello vecchio

ovvio, parlo di nuovo con nuovo ( scontato ) se l'11 fosse pure usato, allora non lo prenderei neppure in considerazione a meno di conoscere personalmente la fonte, considerando che si avrebbe pure una batteria fatta andare con non si sa quanti cicli effettuati
Old 27-07-2011, 10:26   #277
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie per il consiglio… il nuovo 11’ mid 2011 top della gamma potrei prenderlo questa estate negli states, con uno sconto non indifferente (900 euro vs i 1150)….
Quello che mi spaventa del vecchio modello, è che ho sentito che dava problemi anche nella semplice riproduzione di video in HD da youtube… cosa che non succede neanche utilizzando un ipad!
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:06   #278
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
con lion il contatore batteria è aggiornato troppo spesso e si muove facilmente, comunque per un utilizzo "videoscrittura in wifi" il contatore supera abbondantemente le 7 ore. Tutt'altro paio di maniche se riesce o meno ad arrivarci.
messo un pochettino alla frusta l'autonomia crolla vistosamente
a tuo parere una durata minima?!?! ovviamente se messo alla frusta... giusto indicativamente, so benissimo che può sempre variare! grazie ancora
Old 27-07-2011, 13:01   #279
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Raga ho un problema,con questo nuovo Air non riesco ad abbinare nessun dispositivo BT.
Prima usavo l'iPhone 4 come modem,con il MBP,nessun problema...con l'Air nada
Ho delle cuffie sennheiser mm400 anch'esse BT,con il MBP sempre nessun problema mentre con l'Air mi dice sempre che il dispositivo non dispone dei servizi necessari...
Help
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:13   #280
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Raga ho un problema,con questo nuovo Air non riesco ad abbinare nessun dispositivo BT.
Prima usavo l'iPhone 4 come modem,con il MBP,nessun problema...con l'Air nada
Ho delle cuffie sennheiser mm400 anch'esse BT,con il MBP sempre nessun problema mentre con l'Air mi dice sempre che il dispositivo non dispone dei servizi necessari...
Help
magari è un problema di lion
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian