|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si abbi pazienza io parlavo di un negozio fisico, non online lo shop online quando lo ha disponibile ti manda via mail il codice del preorder , tu lo riscatti sul sito ufficiale scarichi il client e inizi a giocare quando lo sbloccano ma un negozio fisico? ti mandano anche loro una mail? devi passare tu a ritirarlo? non è proprio previsto? mi riferisco ovviamente al codice da riscattare sul sito ufficiale per iniziare a giocare prima della data ufficiale grazie
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiego meglio ho fatto 12 livelli e ho preso almeno 4/5 quests che da soli non si fanno c'è poco da fare...in wow non ricordo a che livello si puo' accedere a dungeon e a che livello prendi la prima quest di gruppo ma certamente non a livello 12... sicuramente questo ha più storia e la storia in qualche modo puo' farlo ritenere più single player oriented ma da quel poco che ho visto, la storia è qualcosa in più e non toglie nulla al fatto di essere un mmorpg e in quanto tale orientato al multiplayer poi certo ancora non ho idea di come funziona l'economia per esempio o il crafting e soprattutto che contenuti end game saranno presenti ma se dovessi confrontare i primi 12 livelli di questo con in primi 12 livelli di dimmi tu quale mmorpg direi che questo ha qualcosa in più (la storia e i dialoghi a risposta multipla) e non qualcosa in meno ( interazione con altri player)
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Risposte sparse. Per chi è alla sua prima esperienza in un MMO, consiglio di valutare attentamente. Son giochi molto differenti rispetto ai classici Single-player, od anche ai giochi Co-op. Cambiano le modalità, i ritmi, i tempi, gli obiettivi, e per essere apprezzato appieno dovrebbe essere giocato con un gruppo di persone. Sul discorso PvP... beh, come già detto quasi tutte le tipologie di questi giochi si basano sul PvE. MMO di stampo prettamente PvP sono la minoranza e con un bacino d'utenza inferiore. Tenuto conto poi del fatto che questo gioco si rifà a WoW che è prettamente PvE, sinceramente non so che cosa vi aspettavate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 30-11-2011 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ho gruppato solo per fare il primo Flash Point. Ma comunque questo è lo schema della maggior parte dei MMORPG, quelli che tirano fuori necessità di questare in gruppo provocano una masnada di lamentele del tipo "da solo non riesco a fare nulla". Ad ogni modo giocare in gruppo vedo che è piuttosto incentivato, le quest sono sharabili e se uno vuole questa da solo, se no con un amico ![]() PVP - niente che faccia gridare al miracolo, un PVP molto classico alla WOW. Ho trovato carina l'idea del simil-Football dove fai a botte cercando di recuperare la palla e fare meta, però insomma non è che si discosta molto dalle meccaniche del PVP classico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ricordati di chiedere loro questa scatola, comunque, per evitare problemi.
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
si appunto se vuoi gruppare ci sono quests di gruppo altrimenti fino al cap ci puoi arrivare da solo e questo è quello che succede nella stragrande maggioranza dei mmorpg-solo per dire che non è da questo che possiamo definirlo single oriented- poi ripeto vedremo l'end game e li essendo un mmorpg ci deve essere per forza pena abbandono totale del gioco. diciamo che qui essendoci una storyline molto più corposa del solito, teoricamente, uno lo potrebbe comprare giocare e finire come un single player a parte avere la connessione a internet attiva; anzi probabilmente è proprio una strategia di Bioware portare ad un mmorpg anche giocatori che di solito sono single, attraverso un gioco che sia rpg e storia...vedi mai che a qualcuno di questi piace e continua a giocarci anche a toryline conclusa oppura ha la curiosità di seguire la storia di un'altra classe.. teoricamente si potrebbero giocare tutte le 4+4 classi disponibili ( repubblica e impero) seguendo quindi 8 storie che per un appassionato di star wars potrebbero essere una manna se ben strutturare e interessanti quindi per rispondere a chi chiedeva se è consigliato per un giocatore singolo e appassionato della saga direi assolutamente si: si segue una o più storylines ( e lo puo' fare come fosse un singleplayer) e poi magari trova una gilda giusta e entra del tutto nel mondo dei mmorpg ( e qui non so se è un bene o un male ehehehe) riguardo al pvp niente da dire non l'ho provato e comunque non mi iinteressa e mi sa che lo preordino dal sito ufficiale e morta li
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() io a WoW ci ho giocato pochissimo e non mi ha entusiasmato molto appunto perchè è scarsa la componente di aggregazione umana. Il mio commento era generale, non riferito ad un'altro mmorpg eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
ho fatto diverse "warzone" e tutte sono finite ad una mega "orgia" di spade laser, senza capire assolutamente nulla. Caos totale. Per non parlare poi del forte dislivello tra fazioni: tutte vinte dal lato Sith.
Ma probabilmente sarà dovuto alla beta, mi auguro almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A parte i tre tipi di warzone sono previste alte modalita' pvp al momento?
Cmq sia e' troppo presto per dare giudizi definitivi sul pvp o su cosa il gioco possa offrire alle gilde ecc. Oltretutto se wow in tanti anni non ha saputo rinnovare le sue meccaniche non significa che swtor fara' lo stesso errore. Se gli up e le espansioni sapranno innovare per bene il gameplay base, ne uscira' fuori un titolo interessante ed in continua evoluzione. Ho letto che non esiste l'auto-fire, questo e' un male, potete confermare questa info? Quote:
Ultima modifica di City Hunter '91 : 30-11-2011 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà no, anche io pensavo di trovare solo jedi/Sith. Invece c'era un pò di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Comunque tutte le quest si possono fare benissimo in gruppo. ![]() Perchè? Cioè, in giro c'è (o c'era) di meglio ma non mi pareva così schifoso.
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 30-11-2011 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
Salute a tutti
![]() Ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere ![]() Ho partecipato alla beta lo scorso weekend, utilizzando un notebook così configurato : I7 2630Q, 6gb di ram, nvidia gt550m 2gb. La questione è questa: non sono riuscito a giocare decentemente nemmeno per 10 minuti, il gioco scattava in una maniera indecente... solo domenica sono riuscito per qualche minuto a fare qualcosa, ma anche lì il gioco non era fluido come piace a me. Il problema è il mio pc non sufficientemente potente per questo gioco o erano semplicemente i server intasati ?? Cambiando la risoluzione e il livello di dettaglio non ho avuto miglioramenti: inizialmente era impostato a 1920x1080 e dettaglio alto, poi sono arrivato ad impostare addirittura 800x600 e dettaglio basso, ma niente. Dove è il problema secondo voi ? Utilizzo una connessione fastweb da 11 mega. Grazie anticipatamente. Alberto
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta ![]() Benissimo mi fa piacere... uso solo il notebook qui dove studio, e dover comprare un pc fisso per giocare a un MMORPG sarebbe stato un problema. Non avendo avuto modo di provare il gioco... com'è ?? ![]()
![]() |
![]() |
#277 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' difficile riassumere tutto in una parola, comunque alcuni giudizi (compreso il mio) li trovi nella pagina precedente a questa ^^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Premesso che non ho MAI giocato ad un mmorpg... mi sono divertito questi 2-3 giorni!
![]() Sono arrivato al 10° livello come Sith Inquisitor (spec. assassin) e le quest mi sono piaciute... così come la storyline... A parte un'unica quest fatta in gruppo, per il resto mi ha dato l'aria di un rpg singleplayer... e la cosa non mi dispiace! ![]() Non so se lo prenderò... di sicuro non subito... ma mi attira, questo sì...
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
questo swtor non è più single oriented di un wow o del mmorpg medio nel senso che ha (almeno per quello che ho visto finora) tutto ciò che mediamente serve per fare gruppo ( quests epiche, istanze, immagino asta pubblica-onestamente questa non l'ho vista-, gilde e in end game raids) è anche vero che, in aggiunta a tutto cio', e forse per catturare anche i giocatori da single, esiste per ogni classe una storylines articolata e distinta nonchè la possibilità di scegliere tra una risposta multipla durante i dialoghi con gli npc (esattamente quello che stà alla base di un rpg in single) probabilmente le storie raccontate non saranno a livello del miglior film (almeno non tutte) ma sono un'aggiunta a quelle che sono le tradizionali meccaniche presenti nei mmorpg theme park in circolazione, tra cui wow che, nel bene o nel male è la pietra di paragone essendo conosciuto dai più. In sostanza, se delle critiche si possono fare a swotor come mmorpg, secondo me, bisogna guardare altrove e non al fatto che possa essere più o meno single oriented, e anzi, per i motivi di cui sopra, diventa il gioco più adatto a chi ha sempre giocato in single e, essendo appassionato della saga, vuole provare un mmorpg o comunque vivere una o più avventure nel mondo di star wars, pur mantenendo tutte le caratteristiche tipiche di un mmorpg theme park
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
il consiglio potrebbe essere quello di agire su una singola impostazione alla volta: magari il tuo pc non digerisce solo, che so, le ombre o gli effetti sull'acqua e questo poi compromette la prestazione generale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.