|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#263 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Per ora il problema sembra rientrato! Non so se è merito dei driver o dei vostri consigli ma comunque un GRAZIE ve lo meritate sempre ![]() Ciaooo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Quasi 5 volte meno. ![]() Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Inoltre chiedo anche ad altri utenti "volenterosi" che hanno passato il CLT con il massimo dei voti. Provate a rifare il test con la SB attiva. Io ho già provato su due pc con processori diversi e SO diversi. Con la SB attiva nessuno dei 2 passava il CLT. Con la SB disattivata entrambi passavo CLT con il massimo dei voti. Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() Ultima modifica di RRR1 : 07-10-2010 alle 06:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Scusate, io sono ancora alla versione 3 e vorrei passare al 5 scaricandola e installando da zero.
A me interessa solo il firewall e non l'antivirus. Ho questo dubbio: scarico solo la versione col firewall o prendo la suite senza poi installare l'antivirus? O non cambia nulla se prendo l'una o l'altra?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
Penso che dovresti "Bloccare" System se non vuoi condividere nulla, per Scvhost invece è già incluso nelle regole predefinite di Comodo, ecco perché non lo vedi nella lista delle applicazioni, è abilitato solo in uscita quindi non preoccuparti più di tanto.
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Comodo Antivirus ha toppato (almeno nel mio caso)
vorrei segnalare che Comodo Antivirus non ha visto uno spyware chiamato Relevant Knowledge. Per fortuna il firewall funziona meglio e mi ha avvisato con il solito box.
Ho disinstallato senza problemi lo spyware con RevoUnistaller e ho rimesso la vecchia configurazione Comodo Firewall + Avira che non mi ha mai tradito. Tuttavia faccio una scansione per sicurezza. up Ultima modifica di luke1983 : 07-10-2010 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
Vale sempre il principio che una regola sopra ad un'altra se riguarda lo stesso exe (o un exe che fa parte di un gruppo) ha precedenza su quella più bassa ad esso relativa
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
NAT : http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation Io in quella seconda immagine farei in modo di avere attivo le scelte 1,2 e 4 altrimenti il FW funziona solo a metà Tutti abbiamo un FW nel router e con funzioni NAT (altrimenti non funzionerebbe il portforwarding tra le altre cose) ma è solo la protezione in entrata, non protegge l'uscita, quindi un malware entrato sul pc ha liberà di uscire e di far passare per queste "breccie" nel muro i pacchetti in arrivo e questo senza che il fw del router faccia nulla Ecco perchè si abbandona il FW Microsoft di default che praticamente da pc a rete non filtra, per appoggiarci a CIS o altre soluzioni di livello per monitorare il traffico in entrambe le direzioni
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
Avira non tradisce mai, questo è sicuro
![]() |
![]() |
#275 | ||
Senior Member
|
Quote:
Rileggendo la guida di comodo, dice che l'ARP cache è protetta con il metodo Stateful Inspection. Il router non ha proprio quel tipo di firewall? L'opzione 4 dice che potrebbe compromettere le prestazioni del sistema. ![]() Quote:
l'Antivirus non l'ha visto proprio e manco il D+ ora che ci penso, sennò lo passavo a comodo da lì come faccio sempre. Però ho ancora la regola sia in firewall che in D+. Gli ha dato delle regole ma non l'ha considerato malevolo. Ultima modifica di luke1983 : 07-10-2010 alle 14:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che quel servizio che in realtà è uno spyware forse si è installato assieme a del software? In fondo non è molto diverso dalla ASK.com, magari era in bundle con qualcosa che hai installato. Strano che avesse un certificato di autore fidato, riesci a controllare l'origine dell'infezione? Poi se sai da dove è venuto lo segnalo a comodo perchè controllino e eliminino il problema.
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#278 | ||
Senior Member
|
Quote:
La cartella nei Programmi si chiama RelevantKnowledge. Nel D+ ci sono 2 file con quel percorso. Invece nelle policy del firewall, è stato bloccato un eseguibile temporaneo. E questo è il sito che ho usato per capire cos'era: http://www.processlibrary.com/it/dir...files/rlvknlg/ Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() 2. essendo collegato ad un router via wifi, per le opzioni avanzate del FW ho selezionato le prime due (ARP cache, ARP inattesi) e la quarta. è corretto così? grazie a tutti
DELL XPS 9343 ![]() Ultima modifica di ZioMiki : 07-10-2010 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
per svchost le regole di quel post valgono ancora, vanno fatte e piazzate sopra a quella ultima nella lista fatta da comodo per le applicazioni di sistema (System e svchost ma non solo) che per loro vanno bene come "solo uscita " (degli IP) Tu fai la regola e la piazzi sopra a queste e così sei ok, cis da retta alle tue indicazioni, sempre a patto che l'ultima sottoregola sia di blocco e in quelle di bender è così infatti: Regola 4 Azione = Blocca (registra evento nel log) Protocollo = IP Direzione= In/out Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono idirizzo di origine= qualsiasi indirizzo di destinazione= qualsiasi Dettagli IP = qualsiasi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-10-2010 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.