Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2010, 15:44   #261
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
tranqui non uso quella cartella
boh a me mi apapre spesso, ogni votla che installo un driver,
Normale. È di competenza dell'amministratore installare applicazioni nel profilo per tutti gli utenti, figuriamoci un driver di sistema...
Quote:
ogni volta che ho scaricato qualcosa e tento di aprirla
Impossibile. Se ti succede hai qualche strano problema...
Quote:
ogni volta che installo un programma ecc... ecc....
L'hai già detto. Vedi sopra. Non credo che uno installi a manetta 1 applicazione ogni 10 minuti. 6 in un ora e così via...
Io credo che tutte le tue paranoie contro l'UAC siano generate quando installi qualcosa (quindi non così spesso come affermi), e come ho detto è ovvio e normale che compaia dato che è una operazione da amministratori.

Ultima modifica di hexaae : 16-01-2010 alle 15:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:46   #262
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Piuttosto, trovo un controsenso che alla gente dia fastidio gli avvisi dell'UAC e critichi invece il firewall di Windows che invece non dà gli avvisi tutte le volte che si naviga nel web.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:26   #263
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Però c'è un problema con L'UAC, credo non ancora risolto, capita e mi è capitato quando lo usavo, di avere dei programmi ad avvio automatico a cui l'UAC non permette in alcun modo di avviarsi, bisogna ad ogni riavvio del pc avviarli manualmente tramite l'icona msconfig che in quei casi appare in tray, cosa piuttosto seccante
Old 16-01-2010, 17:29   #264
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Però c'è un problema con L'UAC, credo non ancora risolto, capita e mi è capitato quando lo usavo, di avere dei programmi ad avvio automatico a cui l'UAC non permette in alcun modo di avviarsi, bisogna ad ogni riavvio del pc avviarli manualmente tramite l'icona msconfig che in quei casi appare in tray, cosa piuttosto seccante
Ci sono già sezioni apposite del forum dove vengono affrontati e risolti questi problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128
Old 16-01-2010, 18:07   #265
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ciao, la sezione che hai linkato che poi è questa stessa, è molto vasta. sto cercando ma per ora non ho ancora trovato nulla al riguardo. Se avessi un link ad una precisa discussione
Old 16-01-2010, 18:09   #266
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ciao, la sezione che hai linkato che poi è questa stessa, è molto vasta. sto cercando ma per ora non ho ancora trovato nulla al riguardo. Se avessi un link ad una precisa discussione
Se vai un po' in basso c'è un bel topic in rilievo dal nome abbastanza esauriente: Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender
Old 16-01-2010, 18:38   #267
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Grazie mille hexaae gli do un'occhiata
Old 16-01-2010, 23:56   #268
adkjasdurbn

vedetela in quest'ottica:

ho l'UAC attivo, quindi ho questi vantaggi:
*posso fare a meno dell'AV
*ho iexplorer in protected mode
*niente antivirus (come sopra) quindi, niente rottura di balle quando accedo ad un file, quindi più performance di sistema
*impieghi MENO TEMPO.. se UAC ti salva le chiappe e non ti infetti, non dovrai ripristinare o andare in mod. provvisoria per fare lo scan con i 2 o 3 programmini (di cui potrai fare a meno)

svantaggi:
*rompe le balle (quando?) - se qualcosa o qualcuno fa azioni che modificano files/impostazioni di sistema.. direi che è utile il rompiballe

esempio vissuto con il mio vicino di casa, ragazzino 16enne,
si è comprato COD 4 originale, visto che non vuole mettere tutte le sante volte il DVD nel lettore, si è procurato un NODVD (legale in fondo, ha una copia originale)..
avvia il gioco e magia, UAC appare..
da quando in qua un gioco vuole i privilegi da admin per partire? per di più da una directory utente (D:/Giochi) .. qualcosa gli puzza e si ricorda la mia spiegazione sull'UAC e pigia il tasto NO..
quando me l'ha spiegato, gli ho fatto fare uno scan a virus total del presunto NODVD e i risultati parlavano chiaro..

si è salvato il popò..

ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 12:42   #269
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Per quello dovrebbe bastare mettere il PC in ibernazione .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:38   #270
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Per concludere il discorso offtopic sull'UAC: chi lo disattiva è un noob poco esperto, e non il contrario!
Old 17-01-2010, 14:22   #271
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi

esempio vissuto con il mio vicino di casa, ragazzino 16enne,
si è comprato COD 4 originale, visto che non vuole mettere tutte le sante volte il DVD nel lettore, si è procurato un NODVD (legale in fondo, ha una copia originale)..
avvia il gioco e magia, UAC appare..
da quando in qua un gioco vuole i privilegi da admin per partire? per di più da una directory utente (D:/Giochi) .. qualcosa gli puzza e si ricorda la mia spiegazione sull'UAC e pigia il tasto NO..
quando me l'ha spiegato, gli ho fatto fare uno scan a virus total del presunto NODVD e i risultati parlavano chiaro..

si è salvato il popò..

ciao!!
concordo su tutto tranne su quest'ultima parte in quanto tutte le nodvd sono di fatto delle crack e quindi vengono viste sempre come dei virus dagli AV e dall'UAC....
infatti il grosso problema è che ogni volta è un rischio in quanto non sai se è realmente dannoso.....
quindi cerco sempre di comprarli originali i programmi...
Old 17-01-2010, 14:53   #272
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
concordo su tutto tranne su quest'ultima parte in quanto tutte le nodvd sono di fatto delle crack e quindi vengono viste sempre come dei virus dagli AV e dall'UAC....
infatti il grosso problema è che ogni volta è un rischio in quanto non sai se è realmente dannoso.....
quindi cerco sempre di comprarli originali i programmi...
Quello che UAC può fare è non consentire di accedere ad aree di sistema, questo significa che se io faccio un eseguibile (ma anche uno script) che vuole cancellare tutta la tua cartella documenti molto probabilmente lo lascia passare senza alcun problema (come del resto accade su altri sistemi operativi tipicamente considerati immuni da virus, ma non da semplici script molto meno complessi e molto più dannosi).

E ti dirò di più, probabilmente la maggior parte degli antivirus non dotati di un HIPS lo lascerebbe passare.

Ad ogni modo l'equazione crack = virus non è sempre vera, ma evitiamo di parlarne dato che non è consentito.

Ultima modifica di WarDuck : 17-01-2010 alle 14:55.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:06   #273
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
delle crack e quindi vengono viste sempre come dei virus dagli AV e dall'UAC....
Veramente no. L'UAC compare solo se l'exe ha tentato di accedere ad aree di competenza dell'aministatore, ad es. creazione di file in C:\Program files\... o C:\Windows\... oppure modifiche al registro, accesso a driver di sistema/kludge sul kernel etc...
Normalmente NON appare mai l'UAC per i crack di tipo NoDVD.

Ultima modifica di hexaae : 17-01-2010 alle 15:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:07   #274
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Veramente no. L'UAC compare solo se l'exe ha tentato di accedere ad aree di competenza dell'aministatore, ad es. creazione di file in C:\Program files\... o C:\Windows\... oppure modifiche al registro, accesso a driver di sistema/kludge sul kernel etc...
Normalmente NON appare mai l'UAC anche per i crack di tipo NoDVD.
Sì, ma se patcha una dll presente nella cartella del gioco, l'UAC interviene eccome, o no?
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:11   #275
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Normalmente NON appare mai l'UAC anche per i crack di tipo NoDVD.
e invece no...in teoria dovrebbe essere cosi...
però io ho avuto occasione di provare delle crack(no cd) per giochi che avevo per non inserire il cd e l'UAC impostato al livello massimo si apriva...e l'AV anche....
infatti l'UAC si attiva non solo se quel programma va a toccare roba da amministratori ma anche solo se le va a vedere....
per esempio hwmonitor che è un eseguibile..ma che non modifica nulla...va solo a vedere le varie temp del pc...attiva l'UAC...
e tanti altri programmi fanno cosi...
a volte anche quando apro winamp mi appare per aprire un servizio nullsoft..magari per accedere a internet...non so...
proprio per questo molti si lamentano che appare troppo di frequente....
edit:altro esempio è cyberlink Power cinema(originale) che in avvio chiede sempre conferma tramite UAC

Ultima modifica di tiger88 : 17-01-2010 alle 15:19.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:27   #276
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
e invece no...in teoria dovrebbe essere cosi...
però io ho avuto occasione di provare delle crack(no cd) per giochi che avevo per non inserire il cd e l'UAC impostato al livello massimo si apriva...e l'AV anche....
infatti l'UAC si attiva non solo se quel programma va a toccare roba da amministratori ma anche solo se le va a vedere....
per esempio hwmonitor che è un eseguibile..ma che non modifica nulla...va solo a vedere le varie temp del pc...attiva l'UAC...
e tanti altri programmi fanno cosi...
a volte anche quando apro winamp mi appare per aprire un servizio nullsoft..magari per accedere a internet...non so...
proprio per questo molti si lamentano che appare troppo di frequente....
edit:altro esempio è cyberlink Power cinema(originale) che in avvio chiede sempre conferma tramite UAC
nessuno si lamenta per nulla infatti
è una scelta, ma non è sinonimo di niubbaggine come ha detto hexaae!

è da novembre che ho win 7 con queste impostazioni, e solo l'altro ieri ho provato a fare gli scan in modalità provvisoria (tuttavia non lamentavo problemi) risultato: 3 virus/malware.... il resto pulito.

io resto della mia convinzione, poi tenendo tutto aggiornato e usando un browser sicuro (uso firefox con noscript, adblock e flashblock) i rischi sono comunque molto bassi

per'altro penso che quei virus li ho presi proprio poco tempo fà quando ho scaricato una crack fasulla, e avviato l'exe (che tuttavia antivir non mi indicava come pericolosa O__o).... ho visto che il pc lavorava e scriveva sugli HDD, ma a schermo non appariva nulla.. ho capito subito sistemato ed ok

in 3 mesi, ho avuto solo questo!
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:32   #277
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
nessuno si lamenta per nulla infatti
è una scelta, ma non è sinonimo di niubbaggine come ha detto hexaae!

è da novembre che ho win 7 con queste impostazioni, e solo l'altro ieri ho provato a fare gli scan in modalità provvisoria (tuttavia non lamentavo problemi) risultato: 3 virus/malware.... il resto pulito.

io resto della mia convinzione, poi tenendo tutto aggiornato e usando un browser sicuro (uso firefox con noscript, adblock e flashblock) i rischi sono comunque molto bassi

per'altro penso che quei virus li ho presi proprio poco tempo fà quando ho scaricato una crack fasulla, e avviato l'exe (che tuttavia antivir non mi indicava come pericolosa O__o).... ho visto che il pc lavorava e scriveva sugli HDD, ma a schermo non appariva nulla.. ho capito subito sistemato ed ok

in 3 mesi, ho avuto solo questo!
hai completamente frainteso il discorso che stavamo facendo...
Old 17-01-2010, 15:36   #278
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
hai completamente frainteso il discorso che stavamo facendo...
mi sono agganciato al discorso tuo rispondendo ad exaae che mi ha dato del n00b
Old 17-01-2010, 15:38   #279
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
mi sono agganciato al discorso tuo rispondendo ad exaae che mi ha dato del n00b
e il discorso mio non c'entra niente col discorso che stavi facendo tu...
io sono un sostenitore dell'UAC e tutto il resto....

stavamo discutendo di un'altra cosa riguardo all'esempio che hexaee aveva fatto...
Old 17-01-2010, 15:43   #280
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Quote:
e il discorso mio non c'entra niente col discorso che stavi facendo tu...
io sono un sostenitore dell'UAC e tutto il resto....

stavamo discutendo di un'altra cosa riguardo all'esempio che hexaee aveva fatto...
centra con il fatto del "perchè" io non lo usi

io non sono ne sostenitore ne detrattore dell'UAC, che è na squadra di calcio?
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian