Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 10:43   #261
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Gusti personalei èh, ma questa mi piace come all'epoca mi piaceva la 360, mentre le linee della F430 non riuscivano ad antusiasmarmi.
Veramente stupenda, dopo tanti anni e tanti nuovi modelli (non solo Ferrari)ho trovato una supercar che mi ha fatto ridire: "se avessi tutti quei soldi quella macchina potrebbe portarmi a fare una follia!"
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:05   #262
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
oggi gli operai han visto la 458.
considerato che vedono migliaia di vetture ferrari ogni giorno mi aspettavo una reazione blanda della serie "ah, è quella nuova, mh"

Invece per la prima volta in 10 anni mi son ritrovato con 20 operai intorno alla macchina che la guardavano così:

Molti dicevano "cacchio che bella, è la prima che mi piace"
Altri "con questa altro che crisi"

è la prima volta che un auto piace così tanto anche a chi è abituato a vedere ferrari 10 ore al giorno.
Io mi trovo molto distante dal gusto comune, basta vedere quante Cayenne e X6 conti per strada per diffidarne.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:38   #263
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io mi trovo molto distante dal gusto comune, basta vedere quante Cayenne e X6 conti per strada per diffidarne.
*
X6 Bianco,sopratutto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:45   #264
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
allora anche io sono molto distante dal gusto comune.
Old 31-07-2009, 13:37   #265
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Pure io son distante dal "gusto comune", se lo vogliamo intendere così, ma questa macchina mi piace un botto comunque
Old 31-07-2009, 13:44   #266
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi

bel sound? staremo a sentire che dice Jeremy Clarkson
Beh, non avrò orecchie che per lui.

E tu?
Old 31-07-2009, 14:37   #267
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sul ritmo di questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=RY9u0LxIWJk
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:18   #268
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Per favore non bestemmiamo. Stai mettendo a confronto 2 SUV della peggior specie con un capolavoro di meccanica e di design.

Non puoi paragonare Scaglietti e 458, perchè sono auto con target molto differenti. Personalmente non ho mai visto al volante di una Scaglietti persone di età inferiore ai 50-60 anni (e mi voglio tenere basso).

Molti qui citano la Testarossa come esempio di eleganza, quando all'epoca molti inorridirono quando la videro (lamelle sulle portiere e posteriore molto più largo dell'anteriore le critiche più frequenti). Come ha detto Zortan, quando uscì la 360 era meglio la 355, quando uscì la 430 era meglio la 360, ecc...
Old 31-07-2009, 15:20   #269
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Per favore non bestemmiamo. Stai mettendo a confronto 2 SUV della peggior specie con un capolavoro di meccanica e di design.

Non puoi paragonare Scaglietti e 458, perchè sono auto con target molto differenti. Personalmente non ho mai visto al volante di una Scaglietti persone di età inferiore ai 50-60 anni (e mi voglio tenere basso).

Molti qui citano la Testarossa come esempio di eleganza, quando all'epoca molti inorridirono quando la videro (lamelle sulle portiere e posteriore molto più largo dell'anteriore le critiche più frequenti). Come ha detto Zortan, quando uscì la 360 era meglio la 355, quando uscì la 430 era meglio la 360, ecc...
Bah,tu pensi che Ferrari non abbia seguito,in un certo senso,il senso estetico comune per attirare qualche cliente in più?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 15:35   #270
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Bah,tu pensi che Ferrari non abbia seguito,in un certo senso,il senso estetico comune per attirare qualche cliente in più?
Ma non diciamo menate, per favore. Ferrari ha sempre prodotto un'auto in meno di quelle previste (che già di solito sono una stima molto ma molto conservativa del mercato potenziale)...
Le Bentley e le Aston sono auto molto eleganti, ma se ti facessi un giretto per Milano vedresti che genere di personaggi le guidano, di solito (soprattutto le Continental GT): ti basti pensare che l'auto di Corona era proprio una Bentley, fino a qualche tempo fa.
Le supercar attraggono 2 tipi di clienti in generale:
- amanti dei motori / collezionisti
- amanti degli status symbol (zarri)
Gli zarri che vedi col Ferrari comprano la Ferrari non perchè incontra il loro gusto, ma perchè semplicemente loro comprano il mito Ferrari. Quindi non c'è alcun bisogno di andare incontro al loro "senso estetico", perchè saranno loro a seguire la Ferrari a prescindere.
Mi sembra che tu stia confondendo l'Hummer ed i suv in generale con le supercar...
Vedi forse alettoni esagerati da qualche parte? Ti è stato spiegato il motivo dei 3 scarichi, quindi nemmeno quello è zarro. Il posteriore ha quella forma per evidenti esigenze aerodinamiche.
Continuo a non vedere questa supposta mancanza di eleganza, considerata la differenza di prestazioni e di tecnologia con auto tipo le Aston, tanto per dire.
Old 31-07-2009, 15:57   #271
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
L'anteriore alto sembra preso dalla gallardo, quello basso ricorda la 430.
Il posteriore dalla enzo, palese
Old 31-07-2009, 16:13   #272
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

E dove leggi il paragone tra i due suv con la 458? Quelli sono a riprova del fatto che "piace a tutti/molti" non significhi niente, non li ho paragonati alla neonata Ferrari, seppur tamarra, e sulla meccanica della 458 mi sono espresso sopra mettendola al riparo da critiche.
Ho detto anche un'altra cosa che e' stata ignorata: buona parte di quelli che stanno esprimendo elogi sperticati su questa nuova auto sono gli stessi che inorridirono quando Audi lancio' quella tabbozzata dei fari a led, hanno cambiato idea sui fari a led o trovano che questi siano tanto piu' eleganti di quelli di Ingolstadt?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 31-07-2009, 17:11   #273
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
oggi gli operai han visto la 458.
considerato che vedono migliaia di vetture ferrari ogni giorno mi aspettavo una reazione blanda della serie "ah, è quella nuova, mh"

Invece per la prima volta in 10 anni mi son ritrovato con 20 operai intorno alla macchina che la guardavano così:

Molti dicevano "cacchio che bella, è la prima che mi piace"
Altri "con questa altro che crisi"

è la prima volta che un auto piace così tanto anche a chi è abituato a vedere ferrari 10 ore al giorno.
Oggi sono passato da maranello e ho beccato una scaglietti nera con il muso bianco ( o forse una 599?!?) cosa ci dici ???
Old 31-07-2009, 17:20   #274
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Oggi sono passato da maranello e ho beccato una scaglietti nera con il muso bianco ( o forse una 599?!?) cosa ci dici ???
è la pellicola protettiva che si applica in collaudo strada.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:40   #275
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
è la pellicola protettiva che si applica in collaudo strada.
OT
Zortan hai la casella degli pm piena, ti vorrei chiedere una cosa, grazie
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:42   #276
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
E dove leggi il paragone tra i due suv con la 458? Quelli sono a riprova del fatto che "piace a tutti/molti" non significhi niente, non li ho paragonati alla neonata Ferrari, seppur tamarra, e sulla meccanica della 458 mi sono espresso sopra mettendola al riparo da critiche.
A parte che definire "gusto comune" parlando di X6 è un azzardo, visto che a me non pare proprio un auto che piaccia alle masse.
Detto questo, sto ancora aspettando le motivazioni per cui per te la 458 è "tamarra".
Non è che perchè a te piacciono le Ferrari da sessantenni (la 612) tutto il resto è "una tamarrata".
Bisogna saper distinguere bellezza da eleganza. Esistono donne eleganti ma brutte, e donne belle di una bellezza sfacciata. E lo stesso vale per le auto.
La 612 è elegante e understated (per quanto possa essere understated una Ferrari), ma non è che sia l'emblema della bellezza, è un barcone. Lo stesso vale per auto simili, tipo la Quattroporte, la Panamera, ecc... Poi magari è più bella di una Mercedes classe S, ma non è bellissima in assoluto.
Le sportive vere devono essere sfacciate, il che non vuol dire scadere nel ridicolo, con alettoni alti 3 metri, ecc... (che so tipo Mitsubishi Lancer EVO), ma non possono certo avere la pulizia di linee di un auto presidenziale.

Quote:
Ho detto anche un'altra cosa che e' stata ignorata: buona parte di quelli che stanno esprimendo elogi sperticati su questa nuova auto sono gli stessi che inorridirono quando Audi lancio' quella tabbozzata dei fari a led, hanno cambiato idea sui fari a led o trovano che questi siano tanto piu' eleganti di quelli di Ingolstadt?
Questa è un'altra osservazione tipo quella sugli scarichi "da supermercato".
I fari a led non sono una "tabbozzata". Sono semplicemente un miglioramento tecnologico, che poi ha anche un riflesso sull'estetica dell'auto.
I fari a LED sono il sistema di illuminazione di gran lunga più efficiente (meno energia spesa, accensione istantanea), più affidabile e durevole (durano molto più di qualunque altro tipo di lampada, hanno una luce bianca che non cambia di intensità col tempo) in assoluto, tra quelli oggi disponibili.
Se poi per te auto elegante poi significa auto senza innovazione, allora a quel punto prenditi una DB6...
Old 31-07-2009, 18:05   #277
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
A parte che definire "gusto comune" parlando di X6 è un azzardo, visto che a me non pare proprio un auto che piaccia alle masse.
Detto questo, sto ancora aspettando le motivazioni per cui per te la 458 è "tamarra".
Non è che perchè a te piacciono le Ferrari da sessantenni (la 612) tutto il resto è "una tamarrata".
Bisogna saper distinguere bellezza da eleganza. Esistono donne eleganti ma brutte, e donne belle di una bellezza sfacciata. E lo stesso vale per le auto.
La 612 è elegante e understated (per quanto possa essere understated una Ferrari), ma non è che sia l'emblema della bellezza, è un barcone. Lo stesso vale per auto simili, tipo la Quattroporte, la Panamera, ecc... Poi magari è più bella di una Mercedes classe S, ma non è bellissima in assoluto.
Le sportive vere devono essere sfacciate, il che non vuol dire scadere nel ridicolo, con alettoni alti 3 metri, ecc... (che so tipo Mitsubishi Lancer EVO), ma non possono certo avere la pulizia di linee di un auto presidenziale.
L'X6 l'ho nominata in quanto brutterella, ma modello di successo, mentre per Ferrari eleganti ho nominato anche la 355 e soprattutto la splendida 575, che non sono barconi, ne sono invisibili, ma non sono piene di prese d'aria ne' nervature a tormentare la carrozzeria, soprattutto la 575.
Le motivazioni sono scritte nel mio primo post: fari anteriori troppo pacchiani, posteriori idem, troppe aperture, troppe nervature/concavita' convessita' sulla carrozzeria. Un caso: invece di quell'enorme bocca anteriore, che poi per meta' e' piena, non si potevano fare solo le aperture necessarie, invece di sconfinare nello stile Peugeot, che a sua volta e' la tamarrizzazione estrema dello stile della 406 di Pininfarina?

Quote:
Questa è un'altra osservazione tipo quella sugli scarichi "da supermercato".
I fari a led non sono una "tabbozzata". Sono semplicemente un miglioramento tecnologico, che poi ha anche un riflesso sull'estetica dell'auto.
I fari a LED sono il sistema di illuminazione di gran lunga più efficiente (meno energia spesa, accensione istantanea), più affidabile e durevole (durano molto più di qualunque altro tipo di lampada, hanno una luce bianca che non cambia di intensità col tempo) in assoluto, tra quelli oggi disponibili.
Se poi per te auto elegante poi significa auto senza innovazione, allora a quel punto prenditi una DB6...
Gli scarichi ci possono stare, ricordano un modello glorioso, la tradizione e' una cosa buona, mentre sui led io non ho criticato la tecnologia, ma l'uso che ne viene fatto, cosi' come per Audi, anche su questa si e' scelta una disposizione molto vistosa ed ingombrante, quando il loro pregio maggiore e' invece l'estrema compattezza.
Old 31-07-2009, 18:45   #278
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Le nervature oltre che aver probabilmente questioni aerodinamiche sono anche linee di design e particolarità (come sulla California). A me paiono riuscite ancora più che sulla California nel complesso.

Poi che non piaccia a tutti, amen. Difficile trovare macchine che piacciano a tutti.
Old 31-07-2009, 19:16   #279
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
veramente bella!
Old 31-07-2009, 20:38   #280
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
bellissimissima!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian