|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
boh più che altro è che ho sentito che i manubri possono dare problemi alle ginocchia con gli affondi..in effetti non è che sia molto stabile.
CMq aspetto il parere di chevelle sul glute ham raise
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il glute ham raise lo vedo più completo del leg curl. Se fatto bene, il glute ham raise può sostituire il leg curl. Per il momento alterna il ghm al leg curl (settimana uno, settimana l' altro). Dopo lo squat, vai con pressa, affondi (manubri o bilancere), glute ham raise e leg extension.
|
|
|
#263 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Lavori molto con gli stabilizzatori durante l' esercizio degli affondi. Per incenerire le gambe (sperimentato e provato) durante gli affondi (quando il ginocchio sfiora il pavimento) conta fino a 3 poi risali lentamente e ripeti. Ho dovuto calare di 10 kg il peso a manubrio...
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
pressa non posso farla perché non ce l'ho
Nella prossima routine avevo intenzione di fare per gli arti inferiori(split 3Xweek) squat 3X8 (pesante da aumentare il carico), 2X10 leggero ; leg curl 2X10; 2X20 (10 per parte) affondi con bilanciere; ham raise (2X10? dovrò anche imparare come farlo..); 2X15 leg extenction - leggerino- (so che è inutile, ma lo metto per variare rispetto agli allenamenti precedenti). Pensi comunque che il glute ham raise costruisca più massa e forza nei posteriori della coscia del leg curl?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Ma dite che gli affondi è molto meglio farli in avanzamento? Io li faccio da fermo perchè così riesco a farlo con dei pesi maggiori, in avanzamento mi sbilancio facilmente. Poi c'è un altra cosa che non ho capito (e che chiederò domani al trainer), il mio trainer mi fa fare lo squat col bilancere, ma oggi ho provato a farlo con (non mi ricordo come si chiama!) quella macchina che ha il bilancere montato su due guide che può scorrere solo verso l'alto o il basso, e così ho potuto usare dei pesi maggiori, quindi non è meglio così?
poi, scusate se me ne approfitto, ma per dei pettorali che non ne vogliona sapere di uscire che cavolo posso fare? il personal trainer mi ha detto che devo avere pazienza, che escono con le spinte con manubri e col bilancere. Ma sono 4 mesi che faccio spinte e dei pettorali giusto l'ombra si vede ps: per la cronaca il personal trainer mi ha vietato di usare il pectoral (dice che lo fa usare solo alle donne anziane)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Per i pettorali, come tutti i muscoli, contano molto i carichi.. quanto fai di panca e di dips?..
ALla macchina si chiama hack squat ed è un esercizio diverso. Gli affondi non cambia farli in avanzamento o sul posto, quello che conta è il mocimento, anche perché per falri in avanzamento ci vuole molto spazio (ed io ora che ci penso non sono sicuro al 100% neppure di avere lo spazio per farli sul posto col bilanciere)
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'hack squat non è la stessa cosa dello squat semplice? allora evito di dirlo al trainer se no si incazza
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
dici che può aver senso darci dentro con croci con manubri? Attualmente è un esercizio che faccio raramente.
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
E' un esercizio che non facico da anni.. utile per variare ma a mio modo di vedere solo di rifinitura.
Vedrai che aumentando i carichi alla panca i pettorali ed i tricipiti crescono
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
moltissima. e soprattutto non ti fissare necessariamente sull'aumentare per forza i carichi. meglio 2Kg in meno ma un'esecuzione perfetta
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
però se fatto bene aiuta moltissimo perchè riesci ad avere un movimento molto ampio con le croci
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Una cosa che mi fa molto ridere, è che quelli che mi dicono sempre "le proteine fanno male, che prendi a fare i multivitaminici etc etc", siano sempre persone che poi il sabato sera prendono delel sbronze epocali
In quel caso non vale il discorso del fegato, a quanto ho capito |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Poi la mia integrazione è abbastanza blanda: faccio colazione con fette biscottate e marmellata + frullato proteico (acqua + 30gr di pro), una compressa di multivitaminico. Spuntino mattutino a base di frutta e mandorle o noci. Pranzo, 60/70gr di pasta (preferibilmente integrale) con sughi leggerissimi, poi 120gr di carne (preferibilmente bianca) o pesce, insalata a volontà. Spuntino pomeridiano sempre a base di frutta, se devo allenarmi prendo anche 5gr di glutammina, un'ora prima dell'allenamento. Post allenamento dipende... se è presto, prendo le proteine subito dopo insieme alla glutammina, altrimenti se è già ora di cena, ceno direttamente e mangio le stesse cose del pranzo tranne la pasta, poi assumo una compressa di C-Tard. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
le cose vanno fatte con cautela ragazzi, altrimenti vi troverete come me, con una buona muscolatura in poco tempo, ma con segni indelebili su di voi...
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che un po' si smagliature vengono a molti, ma col tempo si vedono meno, a chi più chi meno..
Pensare di ottenere solo vantaggi dalle cose che si fanno, pur con tutta la buona volontà, è un'utopia, e codesto è uno dei problemi minori..
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho smesso perchè sennò mi schizzavano fuori da sotto le ascelle raziocinio is the way
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
ma che vuol dire "mi schiavizzavano fuori da sotto le ascelle?"
ah scusa letto male.. schizzavano fuori.. Comunque è strano, perché a 120 kg in genere ci si arriva in un paio d'anni, quindi più gradualmente
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando è poco, fa schifo. allora aumentiamo,e si rovina. diminuiamo, e torna a far schifo e si è rovinato. purtroppo a quell'età non comprendevo, fermo restando che con 3 anni altalenanti di palestra ho aumentato la massa muscolare del 50%(aggiunta la metà, se non ci capiamo con le percentuali) e ho avuto una esplosione proprio nelle zone maggiormente a carico...nessuna smagliatura sugli addominali(che facevo con 5 kg + peso corporeo) .... il corpo umano.macchina difettosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

Beta per la vita! ..