|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Parto dal canale pulito con volume bello alto su 10 diciamo 4? però penso che sia a tale volume i pick-up vadano abbassati... e poi inizio a metterci distorsione et varie.. Uso il canele pulito dell'ampli e non il send-in in quanto simulo anche le distorsioni, faccio bene? |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
i pickup se ti piace come suonano e sono equilibrati tra loro lasciali semplicemente così come sono. riguardo il send-return, ti dirò, io non lo uso praticamente mai, uso il clean e faccio una catena di pedali diretta tra chitarra e input ampli, però su questo qualcuno saprà dirti meglio... |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
GRazie Adrian Domani che son a casa sveglio i vicino Buona suonata |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho appena comprato un piccolo ampli usato, uno Squier 15.
Questo ampli ha una manopola Volume e una Master. Non capisco la differenza tra le due, qualcuno sa dirmi cosa vanno a regolare esattamente? |
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: me lo dicevi, vendo un piccolo ampli elka |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ok grazie della risposta
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
Poi c'è gente che spaccia per vintage quel che vintage non è, che dice di avvolgere a mano i pickup perchè suonino meglio in realtà non cambia nulla (lo confermano pure bill lawrence e suhr), addirittura certi vogliono 200€ per avvolgere i pickup con bobine di rame vintage degli anni '60... (sai, con l'ossido di rame puoi usare i pu per togliere i pidocchi alle piante di pomodoro...) Cioè..... credo ci abbiano preso tutti per polli.....
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
mbè compagni? seconda pagina no eh... insomma che vogliamo fare, vogliamo provare a fare sto appello di gruppi del forum e fare sto circolo virtuale di tour fai da te? chi è daccordo? se volete mi prendo io la responsabilità di aprire un myspace e curare le relazioni, ho molto tempo libero ultimamente...
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
CPU: Amd FX8320 MOBO: Asus M5A97LE DISSI: CM Hyper TX3 EVO RAM: Corsair Vengeance Red 2x4GB GPU: XFX RX 480 GTR Black Edition SSD: Sandisk SSD Ultra 2 PSU: Evga 650GQ CASE: Fractal Design Define R5 Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
![]() ....work in progress....
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
ecco appunto! vediamo di riunire tutti quelli che hanno un gruppo e sono interessati alla cosa, se la cosa si riesce a fare bene risulterà interessante! anzi, vedo di organizzare un po' le idee e apro un thread per raccogliere adesioni!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Direct through mod
In due parole: quel deviatore bypassa i potenziometri, direttamente dal selettore al jack ![]() Appena ho un saldatore sotto le mani, collego il tutto. La parte complicata è stata bucare il control plate.....sembrava di metallo .... pareva di ricotta sotto la colonna del trapano ![]() stay tuned
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....certo...è semp 'na squier! vedremo che uscirà, se volete poi posto qualche sample a modifica fatta
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
e ovviamente per distrazione ho aperto il thread per l'idea per i gruppi in piazzetta
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi ammiro tanto, davvero forza!!!
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
anche io ho una nuova chitarrina, una tele della xaviere, una marca venduta dalla GFS (guitarfetish). Ha dei pickup molto simpatici, che costano pochissimo su ebay e hw wilkinson di serie
|
|
|
|
|
#279 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
però subito foto e recensione eh! Quote:
|
||
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ho reso "cabrio" il pickup al manico ..... giusto che stasera sto allegrotto (tenete a mente) vi allego qualcosa, graditissimi commenti e pareri (....premetto che è la versione censurata ... la parte "vocale" l'ho tolta perchè di gusto DUBBIO )eccolo qua -> link <-
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.