Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2008, 19:23   #261
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
e non puoi abbassare il volume dei singoli preset?
non sono pratico di multieffetto ma come per tutti gli effetti i settaggi sarebbero da fare a volumi da sala, ovvero accendi il tuo ampli, con un volume bello alto, come suoni col gruppo, e regolati volume, equalizzazione, gain, reverbero, delay e tutto quello che l'effetto prevede, facendolo a basso volume e poi alzando il volume per suonare in sala ti si sballerà tutto...
Dunque fammi capire Adrian...

Parto dal canale pulito con volume bello alto su 10 diciamo 4?
però penso che sia a tale volume i pick-up vadano abbassati...
e poi inizio a metterci distorsione et varie..

Uso il canele pulito dell'ampli e non il send-in in quanto simulo anche le distorsioni, faccio bene?
ZigoZago è offline  
Old 15-02-2008, 20:21   #262
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Dunque fammi capire Adrian...

Parto dal canale pulito con volume bello alto su 10 diciamo 4?
però penso che sia a tale volume i pick-up vadano abbassati...
e poi inizio a metterci distorsione et varie..

Uso il canele pulito dell'ampli e non il send-in in quanto simulo anche le distorsioni, faccio bene?
bypassa la pedaliera e metti sull'ampli il volume che usi quando suoni col gruppo, basandoti su quel volume (l'ampli e il volume della chitarra non li tocchi più) cominci a mettere i vari preset, distorsioni, eq ed effetti vari.
i pickup se ti piace come suonano e sono equilibrati tra loro lasciali semplicemente così come sono.
riguardo il send-return, ti dirò, io non lo uso praticamente mai, uso il clean e faccio una catena di pedali diretta tra chitarra e input ampli, però su questo qualcuno saprà dirti meglio...
Adrian II è offline  
Old 15-02-2008, 20:46   #263
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
bypassa la pedaliera e metti sull'ampli il volume che usi quando suoni col gruppo, basandoti su quel volume (l'ampli e il volume della chitarra non li tocchi più) cominci a mettere i vari preset, distorsioni, eq ed effetti vari.
i pickup se ti piace come suonano e sono equilibrati tra loro lasciali semplicemente così come sono.
riguardo il send-return, ti dirò, io non lo uso praticamente mai, uso il clean e faccio una catena di pedali diretta tra chitarra e input ampli, però su questo qualcuno saprà dirti meglio...

GRazie Adrian

Domani che son a casa sveglio i vicino
Buona suonata
ZigoZago è offline  
Old 17-02-2008, 14:26   #264
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Ho appena comprato un piccolo ampli usato, uno Squier 15.
Questo ampli ha una manopola Volume e una Master. Non capisco la differenza tra le due, qualcuno sa dirmi cosa vanno a regolare esattamente?
Nukysh® è offline  
Old 17-02-2008, 15:25   #265
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Ho appena comprato un piccolo ampli usato, uno Squier 15.
Questo ampli ha una manopola Volume e una Master. Non capisco la differenza tra le due, qualcuno sa dirmi cosa vanno a regolare esattamente?
il volume (ce n'è solo uno?) dovrebbe regolare il volume al preamplificatore, il master regola il volume del finale, insomma avendo la manopola "volume" alta dovresti sentire il suono leggermente in saturazione, come con un overdrive. detto in soldoni da lì regoli la "pulizia" del suono come ti serve e poi col master regoli il volume al quale devi suonare.
ps: me lo dicevi, vendo un piccolo ampli elka
Adrian II è offline  
Old 17-02-2008, 17:22   #266
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
ok grazie della risposta
Nukysh® è offline  
Old 17-02-2008, 21:18   #267
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
x boiamond: sicuramente i cinesi erano pu che semplicemente suonavano meglio, il fattore "smagnetizzazzione" lo lascerei fare, è una balla inventata dagli spacciatori di vintage, un magnete per smagnetizzarsi ha bisogno o di un grosso trauma elettromagnetico oppure fai conto che siamo nell'ordine dell' 1% ogni 100 anni...
Anzi, i magneti dei pu vintage in realtà erano magnetizzati molto molto di più dei moderni e quando dico molto intendo a volte un buon 50% in più (se non erro da qualche parte su accordo c'è un commento di alecb a proposito), questo se non erro per i processi diversi di magnetizzazione, oggi molto velocizzati ma meno efficaci.
Coloro che nella descrizione di un pu usano queste leggende metropolitane la sanno lunga in fatto di marketing.
Mah, ho presunto da quel che leggo in giro, quei pu cinesi avevano un suono PAF in un single e di impedenza non avevano tutto sto granchè (5,6k) quindi credo che il segreto sia stato nel magnete.

Poi c'è gente che spaccia per vintage quel che vintage non è, che dice di avvolgere a mano i pickup perchè suonino meglio in realtà non cambia nulla (lo confermano pure bill lawrence e suhr), addirittura certi vogliono 200€ per avvolgere i pickup con bobine di rame vintage degli anni '60... (sai, con l'ossido di rame puoi usare i pu per togliere i pidocchi alle piante di pomodoro...)
Cioè..... credo ci abbiano preso tutti per polli.....
Old 21-02-2008, 19:53   #268
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

mbè compagni? seconda pagina no eh... insomma che vogliamo fare, vogliamo provare a fare sto appello di gruppi del forum e fare sto circolo virtuale di tour fai da te? chi è daccordo? se volete mi prendo io la responsabilità di aprire un myspace e curare le relazioni, ho molto tempo libero ultimamente...
Adrian II è offline  
Old 21-02-2008, 20:24   #269
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
mbè compagni? seconda pagina no eh... insomma che vogliamo fare, vogliamo provare a fare sto appello di gruppi del forum e fare sto circolo virtuale di tour fai da te? chi è daccordo? se volete mi prendo io la responsabilità di aprire un myspace e curare le relazioni, ho molto tempo libero ultimamente...
io col mio gruppo sto cercando date in giro =D

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline  
Old 21-02-2008, 20:25   #270
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila

....work in progress....
Old 21-02-2008, 20:30   #271
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Ktulu Guarda i messaggi
io col mio gruppo sto cercando date in giro =D
ecco appunto! vediamo di riunire tutti quelli che hanno un gruppo e sono interessati alla cosa, se la cosa si riesce a fare bene risulterà interessante! anzi, vedo di organizzare un po' le idee e apro un thread per raccogliere adesioni!

Quote:
....work in progress....
spiega spiega
Adrian II è offline  
Old 21-02-2008, 20:43   #272
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
spiega spiega
Direct through mod

In due parole: quel deviatore bypassa i potenziometri, direttamente dal selettore al jack

Appena ho un saldatore sotto le mani, collego il tutto.

La parte complicata è stata bucare il control plate.....sembrava di metallo .... pareva di ricotta sotto la colonna del trapano

stay tuned
Old 21-02-2008, 20:54   #273
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Direct through mod

In due parole: quel deviatore bypassa i potenziometri, direttamente dal selettore al jack

Appena ho un saldatore sotto le mani, collego il tutto.

La parte complicata è stata bucare il control plate.....sembrava di metallo .... pareva di ricotta sotto la colonna del trapano

stay tuned
la tele è già una chitarra spartana, gli vai a togliere pure i potenziometri! però è un bel modo per vedere veramente come suona il pickup puro!
Adrian II è offline  
Old 21-02-2008, 21:09   #274
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
la tele è già una chitarra spartana, gli vai a togliere pure i potenziometri! però è un bel modo per vedere veramente come suona il pickup puro!
sì!!! è proprio là la curiosità

.....certo...è semp 'na squier!

vedremo che uscirà, se volete poi posto qualche sample a modifica fatta
Old 21-02-2008, 21:24   #275
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
sì!!! è proprio là la curiosità

.....certo...è semp 'na squier!

vedremo che uscirà, se volete poi posto qualche sample a modifica fatta
ma come minimo! ricordiamoci che qui abbiamo quasi tutti le stesse curiosità e necessità, quindi, qualunque cosa vi troviate per le mani non pensateci due volte prima di fare un video esplicativo con clip e tutto per youtube! (mi sento organizzatore stasera )
Adrian II è offline  
Old 21-02-2008, 21:34   #276
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

e ovviamente per distrazione ho aperto il thread per l'idea per i gruppi in piazzetta
Adrian II è offline  
Old 21-02-2008, 21:37   #277
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
e ovviamente per distrazione ho aperto il thread per l'idea per i gruppi in piazzetta
ottima cosa! ... stavo per postare di là, ma poi c'ho ripensato. non per altro, ma non posso dare nessun contributo in quel senso...a suonare suono sempre da solo, capita una volta all'anno o poco più di aggregarci due o tre pazzi

vi ammiro tanto, davvero

forza!!!
Old 21-02-2008, 21:40   #278
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
anche io ho una nuova chitarrina, una tele della xaviere, una marca venduta dalla GFS (guitarfetish). Ha dei pickup molto simpatici, che costano pochissimo su ebay e hw wilkinson di serie
Alabamasmith è offline  
Old 21-02-2008, 21:44   #279
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
anche io ho una nuova chitarrina, una tele della xaviere, una marca venduta dalla GFS (guitarfetish). Ha dei pickup molto simpatici, che costano pochissimo su ebay e hw wilkinson di serie
eh, ho notato, stelecasteranchio
però subito foto e recensione eh!
Quote:
ottima cosa! ... stavo per postare di là, ma poi c'ho ripensato. non per altro, ma non posso dare nessun contributo in quel senso...a suonare suono sempre da solo, capita una volta all'anno o poco più di aggregarci due o tre pazzi

vi ammiro tanto, davvero

forza!!!
eh, il problema non è aggregarsi, ma continuare! spesso è peggio di un matrimonio in quanto a discussioni e spunti per lasciarsi...
Adrian II è offline  
Old 21-02-2008, 21:47   #280
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
a proposito di pickup......

ho reso "cabrio" il pickup al manico (ho tolto il coperchietto pseudo-metallico)

..... giusto che stasera sto allegrotto (tenete a mente) vi allego qualcosa, graditissimi commenti e pareri (....premetto che è la versione censurata ... la parte "vocale" l'ho tolta perchè di gusto DUBBIO )

eccolo qua -> link <-
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian