Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 10:27   #261
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers Guarda i messaggi
Se i titoli vengono cancellati è solo perchè su 360 e ps3 costa troppo sviluppare.
Falso. Quei titoli sono cancellati, perche' in questo momento non garantiscono lo stesso ritorno di investimento di titoli molto casual.
La differenza di costo di sviluppo su una piattaforma o l'altra incidera' sul costo di finale di un prodotto di qualche punto percentuale (ci sono voci come Marketing e Distribuzione che costano montagne di soldi, il Marketing costa spesso piu' dello sviluppo sui titoli di punta).

Quote:
Al posto di fare console con 7 core e 8 hdd, avrebbero dovuto fare una console per gli sviluppatori.
Questa e' la teoria Nintendo (falsa) che una macchina meno potente facilita lo sviluppo. Falso. E' vero il contrario. Se ho 1 core posso fare certe cose, se ne ho 8 posso fare quelle cose molto piu' facilmente e poi posso fare tante altre cose.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:30   #262
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
A Fek avevo chiesto cosa ne pensava Peter Molyneux di tutto ciò, non mi/ci ha ancora risposto.
Ci sono domande alle quali non posso rispondere, quindi salto. Credo che da qualche parte ci sia un'intervista che ne parla.
Old 10-12-2007, 10:32   #263
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Quando uno qualsiasi tra Fable2, MGS4, FF13,ecc sarà cancellato per far posto ai giochini, allora mi allarmerò.
Ora è del tutto inutile farlo, perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta ?
Io che so quali sono stati cancellati e il perche' posso fasciarmela gia'?
Old 10-12-2007, 10:35   #264
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Dal momento che parli al plurale, inizio ad andare a comprare le bende pure io...
Che brutto presentimento...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:49   #265
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Va bene, fai pure, io aspetto i prossimi anni.
Attualmente il mercato per non casual offre una quantità di giochi di spessore probabilmente mai vista prima, vedremo in futuro cosa accadrà.

Comunque vorrei chiarire una cosa, i giochi per casual sono sul mercato già da anni, specie su Ps2. Tutte queste paure sono nate dopo l'introduzione del controller Nintendo, il quale ha saputo attirare la massa. Quindi mi sembra chiaro che questa inversione di marcia delle software house toccherà più che altro le sole console Nintendo.

Altra cosa, prima dicevi che nel fare un gioco il marketing a volte costa molto di più dello sviluppo in sè.
Mi spieghi come pensano di far soldi le software house in un mercato casual che pian piano si satura e che si trova solo su console Nintendo ?
Come pensano di far conoscere i propri giochi a persone che non leggono riviste o si informano sui videogiochi ?
Ci vorrano campagne di marketing, specie per distinguere i propri prodotti da quelli simili (per non dire uguali) delle concorrenza.

Io questo scenario lo vedo difficilmente realizzabile, proprio logicamente non ci riesco ad immaginarlo. Comunque fino a quando non avrò prove tangibili, resterò della mia opinione.
Old 10-12-2007, 11:01   #266
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Generalmente sono d'accordo con Maverick 18 e aggiungo,

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Chiamali scemi.... han fatto un botto di soldi e io non ho ancora capito come...
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Hanno avuto un colpo di galattico.
...cut...
Siamo al non gioco proprio l'antitesi del videogame.
Colpo di , antitesi e poi' cos'altro !?
Aaaaaaah ... ho capito !!! ... e' cosi che si chiama il colpo di genio !.
Per me , Nintendo ... semplicemente ha saputo , con maestria , fuori uscire dagli schemi , ha saputo offrire cio' che la concorrenza non e' stata in grado di offrire , semplice no !?? ecco perche' ha venduto cosi tanto .... mica i giochi o/e il divertimento in generale ha una regola ? ? ? .

Pero' su una cosa sono d'accordo , l'hardware di WII e' obsoleto , punto ... senno' sarebbe stato mio da subito , quando scendera' di prezzo me lo comprero'.
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
lo scenario è a dir poco terrificante.....
Oh la la ... addirittura terrficiante !?? insomma , con questa notizia di poco conto arrivera' la terza guerra mondiale ghgh...

Da su ragazzi , il mondo dei videogames non morira' mai e saranno giochi per tutti i gusti inclusi quelli per gli HCG e per tutte le eta' , questi allarmismi sono infondati e di poco conto e non fa altro che sollevare inutili flame e inutile polemiche , imho.
Old 10-12-2007, 11:14   #267
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
L'angolo del buon umore....

Va sdrammatizziamo un po' :

Old 10-12-2007, 18:21   #268
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Oddio, ME e' un'evoluzione di KOTOR ma e' comunque molto simile nella struttura, combattimenti a parte. Sono d'accordo su GOW, a mio avviso il gioco piu' innovativo di questa generazione. Ma poi ti trovi Halo 3 identico ad Halo 2.
guarda, io sono un profondo estimatore di KOTOR, ma è un' esperienza piuttosto diversa da Mass Effect.
E' chiaro che si vede benissimo la "mano" dello stesso autore dietro, ma questo non è certo un difetto, anzi ...
Anche HAlo3 definirlo nel complesso identico ad Halo2 non mi trova d' accordo: alla fine si tratta di una buona evoluzione.
Sarà che sono dell' idea che stravolgere non serve a nulla, ma io nel mercato videoludico cerco la giusta evoluzione, non l' innovazione a tutti i costi (che poi magari si fa a spese di alcune pesanti rinunce come nel caso in oggetto).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:21   #269
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
questo è un gioco per il ds http://media.ds.ign.com/media/900/900105/imgs_1.html ,in poche parole è un corso di yoga,ma io mi domando,la nintendo NON SI VERGOGNA A PROPORRE QUESTE COSE,FACENDOCELI PASSARE PER GIOCHI? (prima di darmi del fanboy,ho tutte le console nintendo,incluso il ds)
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:26   #270
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
questo è un gioco per il ds http://media.ds.ign.com/media/900/900105/imgs_1.html ,in poche parole è un corso di yoga,ma io mi domando,la nintendo NON SI VERGOGNA A PROPORRE QUESTE COSE,FACENDOCELI PASSARE PER GIOCHI? (prima di darmi del fanboy,ho tutte le console nintendo,incluso il ds)
Boh, che c'è di male? Se c'è a chi piacciono.

L'importante, per me almeno, è che non cancellino qualcosa come Disaster per finanziare una decina di giochi come quelli.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:32   #271
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Fosse in te mi vergognerei di quello che scrivi. E' un gioco Konami, Nintendo cosa c'entra?
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:36   #272
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Fosse in te mi vergognerei di quello che scrivi. E' un gioco Konami, Nintendo cosa c'entra?
lo sai vero che tu puoi decidere se far uscire un gioco su la tua console?
Old 10-12-2007, 18:37   #273
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Questa e' la teoria Nintendo (falsa) che una macchina meno potente facilita lo sviluppo. Falso. E' vero il contrario. Se ho 1 core posso fare certe cose, se ne ho 8 posso fare quelle cose molto piu' facilmente e poi posso fare tante altre cose.
alla fine sono davvero riusciti a farlo credere a tutti ...
Quote:
fidandomi da tempo del tuo giudizio la mia è già fasciata
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:50   #274
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Si, e lo sai vero che le schifezze escono su tutte le console vero? Perchè non apri un topic in cui parli male di Golden Compass per 360 che è una schifezza epocale e in cui dai la colpa a Microsoft?
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:53   #275
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Si, e lo sai vero che le schifezze escono su tutte le console vero? perchè non apri un topic in cui parli male di Golden Compass per 360 che èè una schifezza epocale e in cui dai la colpa a Microsoft?
1 questo gioco è uscito su tutte le piattaforme,2 questo è un brutto GIOCO quello è un brutto non so che cosa
Old 10-12-2007, 18:55   #276
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
scusa eh, ma se almeno il 50% di chi usa wii sono donne, perchè non dovrei sfruttare questa cosa ?!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:58   #277
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
scusa eh, ma se almeno il 50% di chi usa wii sono donne, perchè non dovrei sfruttare questa cosa ?!
Dipende dalle donne.... se alla mia regalo un gioco di yoga mi sputa in faccia... le donne non son mica tutte idiote (o no?)

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:59   #278
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
solo a me è sembrata l'inizio della fine quello pseudo gioco?
Old 10-12-2007, 18:59   #279
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:

Facilita lo sviluppo perchè produrre un gioco all avanguardia su di una console teconolgicamente spinta come la 360 costa decisamente di più.
E' innegabile.
Il wii facilita solo pechè non richiede un sacco di tempo a grafici per realizzare un comparto tecnico il più delle volte fotorealistico, cosa che nelle console di nuova generazione sembra sia diventato una prassi.
Non mi sembra una cosa falsa, non loodo nintendo perchè ha fatto una console potente come un cubo, ma è un dato di fatto che produrre un gioco su 360 comporta dei doveri, ovvero proporre la maggior parte degli aspetti più "superficiali" come la grafica, ai massimi livelli per essere un prodotto degno di nota.

Chi avrebbe preso bioshock se avesse avuto una grafica al livello del wii..? Sarebbe stato lo steggio gioco? Non credo proprio..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS

Ultima modifica di Marmoraizers : 10-12-2007 alle 19:04.
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:01   #280
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
solo a me è sembrata l'inizio della fine quello pseudo gioco?
Vabbè, dai, ha venduto 20.000 copie in 4 mesi in Giappone. Ci penseranno su la prossima volta.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian