Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 17:51   #261
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
"non siamo noi che li discriminiamo, sono loro che sono zingari"
è vero

ti sei mai domandato come mai proprio gli zingari stan sulle OO al 99.9 % della penisola?

casualità?
Old 10-09-2007, 18:04   #262
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Se ne e' parlato in un thread al quale hai partecipato pure tu.
Me lo ricordo, ed appunto per questo te lo dico.

Quote:
se poi tu sei in grado di portare testimonianze di zingari arrestati e rilasciati in quanto tali, perche' a loro sono riservati dei privilegi, condividile pure con tutti noi cosi' come ho fatto io.
Ma certo che te le porto le testimonianze! Ti porto la mia!
Zingarello di 7-8 anni che lavava i vetri al semaforo vicino a casa mia, con un omaccione a braccia conserte che lo guardava dal marciapiede (suo padre?). Chiamo subito il 112, il giorno dopo non c'era più.
Passa un altro giorno, e di zingarelli non ne vedo uno ma tre! Chiamo di nuovo subito il 112, mi dicono che li avevano già fermati ma che non potevano fare molto!
Ora, per fortuna sono scomparsi, almeno dalla mia zona. Ma non dimentichiamo che si trattava di sfruttamento del lavoro minorile, e quelli dopo due giorni erano di nuovo sulla strada.
Adesso, dimmi chi è che non passerebbe dei casini grossi per una cosa del genere. La mia risposta: gli zingari.

Ne avevo parlato anche sul mio blog.

Quote:
Questo e' solo un pretesto che viene utilizzato... "non siamo noi che li discriminiamo, sono loro che sono zingari"
Nope, perché è vero: non si vogliono integrare e vivono con leggi tutte loro. Questa è auto-discriminazione.
Old 10-09-2007, 18:04   #263
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è vero
ti sei mai domandato come mai proprio gli zingari stan sulle OO al 99.9 % della penisola?
casualità?
ma guarda che non piacciono nemmeno a me, che ti credi?
semplicemente, il fatto che una persona non mi piaccia non e' una motivazione per cui io debba discriminarla. mentre per qualcun altro lo e'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:07   #264
fabio80
Senior Member

Quote:
ma guarda che non piacciono nemmeno a me, che ti credi?
semplicemente, il fatto che una persona non mi piaccia non e' una motivazione per cui io debba discriminarla. mentre per qualcun altro lo e'
qua si va oltre il non piacere, è questo il punto.
Old 10-09-2007, 18:13   #265
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ecco, appunto: tu hai riportato la tua testimonianza personale e io ti ho riportato la testimonianza che i rom sono soggetti a controlli -cosi' come tu stesso hai confermato, visto che dopo che sono intervenuti i poliziotti non si vedono piu'.
Quote:
Nope, perché è vero: non si vogliono integrare e vivono con leggi tutte loro. Questa è auto-discriminazione.
Questa dell'integrazione e' solo un banale pretesto. Come ho gia' detto e come ti ripeto anche in questo thread, i rom sono un'etnia con i propri usi e costumi: se vogliono "integrarsi" e' un conto, ma non e' che debbono farlo se non vogliono e solo perche' a te andrebbe cosi'. Questo non e' "tutela delle minoranze", questa e' discriminazione, perche' e' dire "ti accetto solo se sei come me o ti comporti come voglio io".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 10-09-2007, 18:19   #266
fabio80
Senior Member

Quote:
Ecco, appunto: tu hai riportato la tua testimonianza personale e io ti ho riportato la testimonianza che i rom sono soggetti a controlli -cosi' come tu stesso hai confermato, visto che dopo che sono intervenuti i poliziotti non si vedono piu'.
ma se ha detto che sono tornati triplicati
Old 10-09-2007, 18:25   #267
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ma se ha detto che sono tornati triplicati
sorry ho letto male, sono al lavoro e me sono incasinato
pero' leggo che ora non ci sono, e non possiamo sapere cosa e' successo in base alle poche righe che ha scritto: magari la polizia e' andata al campo nomadi e ha intimato ai genitori di togliere i bambini dalla strada. o magari se ne sono andati di loro, chissa'.
ma la questione non e' tanto e non solo lo sfruttamento del lavoro minorile, quanto il pretesto che si cerca (e si trova anche facilmente, bisogna dirlo ) per dare addosso al diverso, a chi non si integra, a chi non e' come noi.
Old 10-09-2007, 18:26   #268
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
pero' leggo che ora non ci sono, e non possiamo sapere cosa e' successo in base alle poche righe che ha scritto: magari la polizia e' andata al campo nomadi e ha intimato ai genitori di togliere i bambini dalla strada. o magari se ne sono andati di loro, chissa'.
ma la questione non e' tanto e non solo lo sfruttamento del lavoro minorile, quanto il pretesto che si cerca (e si trova anche facilmente, bisogna dirlo ) per dare addosso al diverso, a chi non si integra, a chi non e' come noi.
Perdonami, e se erano adulti ti risulta che emettessero scontrino o fattura?
Quello non è lavoro nero? O è un illecito solo quello commesso dall'italiano per arrivare a fine mese?
Old 10-09-2007, 18:29   #269
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Perdonami, e se erano adulti ti risulta che emettessero scontrino o fattura?
Quello non è lavoro nero? O è un illecito solo quello commesso dall'italiano per arrivare a fine mese?
vabbe', adesso consideriamo "lavoro nero" anche chiedere l'elemosina o fare il lavavetri
anzi guarda, hai trovato la soluzione: legalizziamo i lavavetri e facciamogli emettere lo scontrino
Old 10-09-2007, 18:30   #270
fabio80
Senior Member

Quote:
no guarda non giriamoci intorno, integrazione non implica annullamento e omologazione, ma richiede compatibilità.

trovi che il modus vivendi degli zingari sia compatibile col modello sociale italiano ed europeo?
Old 10-09-2007, 18:33   #271
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Ho seri dubbi che sia stato per l'intervento delle forze dell'ordine, anche perché, come ho detto, sono tornati dopo appena due giorni. E di motivi per un fermo bello lungo ce ne erano a sufficienza.

Quote:
Questa dell'integrazione e' solo un banale pretesto. Come ho gia' detto e come ti ripeto anche in questo thread, i rom sono un'etnia con i propri usi e costumi: se vogliono "integrarsi" e' un conto, ma non e' che debbono farlo se non vogliono e solo perche' a te andrebbe cosi'. Questo non e' "tutela delle minoranze", questa e' discriminazione, perche' e' dire "ti accetto solo se sei come me o ti comporti come voglio io".
Ohé, ma io voglio solo che si comportino secondo le leggi! E' chiedere troppo?!
A me non interessa se si integrano o meno in sé, mi basta che rispettino le leggi. Invece le vìolano sistematicamente, perché è nella loro cultura vivere di "espedienti". Ed è un fenomeno che non puoi sradicare se non glielo fai capire, ma non lo possono capire se non si integrano.
L'integrazione è la via per vivere meglio tutti. Se non lo accetti fai un torto anche a me, e questo è come la penso io. Se i loro usi prevedono che si mandi un figlio a pulire i vetri per strada (se non proprio a rubare) anziché a scuola, io non l'accetto. Ora dammi dell'intollerante e del razzista...
E per dirla tutta non accetto nemmeno che riducano i campi nomadi che gli regaliamo come discariche, perché lo trovo una mancanza assoluta di considerazione per ciò che la comunità offre loro. Soprattutto se si pensa che non è strano venire a sapere che sono pieni di soldi!
Old 10-09-2007, 18:35   #272
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
vabbe', adesso consideriamo "lavoro nero" anche chiedere l'elemosina o fare il lavavetri
anzi guarda, hai trovato la soluzione: legalizziamo i lavavetri e facciamogli emettere lo scontrino
E' un guadagno? Sì. E' dichiarato? No. Quindi è nero.
Se su 1000 automobilisti dà un euro uno su dieci, fanno 100€ al giorno, ossia 3000€ al mese esentasse. Se lo fa un professionista è la rovina dell'italia, se la fa un immigrato è un problema che si risolve con una ghignata, no?
Old 10-09-2007, 19:12   #273
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Zingarello di 7-8 anni che lavava i vetri al semaforo vicino a casa mia, con un omaccione a braccia conserte che lo guardava dal marciapiede (suo padre?). Chiamo subito il 112, il giorno dopo non c'era più.
Passa un altro giorno, e di zingarelli non ne vedo uno ma tre! Chiamo di nuovo subito il 112, mi dicono che li avevano già fermati ma che non potevano fare molto!
Ora, per fortuna sono scomparsi, almeno dalla mia zona. Ma non dimentichiamo che si trattava di sfruttamento del lavoro minorile, e quelli dopo due giorni erano di nuovo sulla strada.
Adesso, dimmi chi è che non passerebbe dei casini grossi per una cosa del genere. La mia risposta: gli zingari.

Ne avevo parlato anche sul mio blog.

Vedo che sei di Pisa, una settimana fà davanti al palazzo della provincia (di fronte alla Coop per capirci) c'era il solito capannello di "elemosinari", un tipo non ha dato niente al ragazzino ed è scoppiata la rissa con i genitori e parenti che erano comodamente seduti sotto le piante vicino al parcheggio.
Risultato? Vigili e fuggi fuggi, il giorno dopo erano tutti lì nuovamente....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:30   #274
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io penso che una minoranza per essere accettabile debba soddisfare questi requisiti:
1) rispetto assoluto delle leggi italiane.
2) rispetto degli usi e costumi del Paese che li ospita, in particolare non piegandoli ai propri.

Se queste una o entrambe di queste condizioni non fossero soddisfatte espulsione immediata, dopo un'eventuale espiazione di qualche pena.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:37   #275
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:

significa che allora il furto è giustificato perchè rientra nei loro "usi e costumi" ?

non esiste. Se vai in un paese ne devi rispettare leggi e usanze , la discriminazione non c'entra nulla..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:57   #276
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
E' un guadagno? Sì. E' dichiarato? No. Quindi è nero.
Se su 1000 automobilisti dà un euro uno su dieci, fanno 100€ al giorno, ossia 3000€ al mese esentasse. Se lo fa un professionista è la rovina dell'italia, se la fa un immigrato è un problema che si risolve con una ghignata, no?
guarda, hai davvero ragione, una soluzione del genere risolverebbe i problemi economici dell'italia, altro che finanziaria o tesoretto
da parte mia, la prossima volta che comprero' una rosa da un indiano, o peggio ancora daro' un euro di elemosina a un barbone, mi premurero' di chiedergli lo scontrino per essere certo che sulla mia elemosina vengano pagate le regolari tasse.
Old 10-09-2007, 20:02   #277
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io penso che una minoranza per essere accettabile debba soddisfare questi requisiti:
1) rispetto assoluto delle leggi italiane.
2) rispetto degli usi e costumi del Paese che li ospita, in particolare non piegandoli ai propri.

Se queste una o entrambe di queste condizioni non fossero soddisfatte espulsione immediata, dopo un'eventuale espiazione di qualche pena.
ma espulsione de che? ripeto (visto che forse e' sfuggito ai piu') che l'etnia rom e' presente sul territorio dell'italia da 600 anni, questa e' casa loro cosi' come la nostra, per quanto questo possa dare fastidio.
e i rom che commettono un reato vanno in carcere come tutti.
Old 10-09-2007, 20:08   #278
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
significa che allora il furto è giustificato perchè rientra nei loro "usi e costumi" ?

non esiste. Se vai in un paese ne devi rispettare leggi e usanze , la discriminazione non c'entra nulla..
ci mancherebbe, non giustifico nessun furto, anzi ma mica sono immuni di fronte alla legge...
pero' dire "gli zingari tout court sono brutti sporchi e cattivi e a casa nostra non li vogliamo" e' una discriminazione perche' accomuna i delinquenti a quelli che delinquenti non sono. la convivenza non e' facile in ogni caso ma mandarli via non e' possibile, a meno che non si voglia scatenare una pulizia etnica.
Old 10-09-2007, 20:10   #279
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma espulsione de che? ripeto (visto che forse e' sfuggito ai piu') che l'etnia rom e' presente sul territorio dell'italia da 600 anni, questa e' casa loro cosi' come la nostra, per quanto questo possa dare fastidio.
e i rom che commettono un reato vanno in carcere come tutti.
Io parlo dei rom stranieri, ovviamente: ci sono pure loro e non sono pochi... e comunque il mio ragionamento è applicabile a tutti gli immigrati.
Riguardo al carcere: il problema è che in Italia non ci va nessuno...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:13   #280
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
no guarda non giriamoci intorno, integrazione non implica annullamento e omologazione, ma richiede compatibilità.

trovi che il modus vivendi degli zingari sia compatibile col modello sociale italiano ed europeo?
no, non e' compatibile. e quindi cosa vuoi fare: costringerli a comportarsi in un modo che sia compatibile con il tuo? cacciarli via? altro?

trovi che queste soluzioni si concilino con il concetto di "tutela delle minoranze"?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian