Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 19:40   #261
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
si appunto, mi riferivo al design (che è simile a quello del deathadder), ma le proporzioni sono più simili a quelle del copperhead (ora che l'ho preso in mano, non sono nemmeno così simili a dir la verità, anzi... )
Per riallacciarmi al discorso sulle dimensioni, sembra fatto per mani non troppo grosse, rispetto all'habu non si è obbligati a poggiargli il palmo sopra perchè è meno convesso(spero di essere chiaro) come lunghezza siamo lì, ma è più affusolato.

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:20   #262
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
un paio di impressioni a caldo, sulle differenze che ho trovato rispetto al copperhead:

Differenze positive: <-
- ergonomia: all'inizio mi sembrava scomodo, ma già dopo qualche minuto lo sento più comodo del copperhead (come volevasi dimostrare... )
- il filo è più morbido di quello del copperhead.. è come quello del krait per intenderci, quindi non serve alcun tendifilo (col copperhead invece serviva eccome)

Differenze negative: <- , ma in realtà più ->
- riesce a rilevare perfettamente la mia scrivania ikea bianca (nessun mouse c'era riuscito prima d'ora) MA FUNZIONA MALISSIMO SULL'ICEMOD!
- gli scatti di dpi impostati, sono comuni ai 5 profili, e non sono quindi personalizzabili per ogni profilo (io speravo di poter avere a disposizione 25 risoluzioni diverse (5 scatti * 5 profili), ma invece se ne possono impostare solo 5 uguali per tutti i profili )
- il logo pulsante VA A SCATTI! (cioè, va fluido quando è molto luminoso, ma mentre è alle luminosità medio-basse va a scatti ). Dite che potre guadagnare qualche fps cambiando scheda video?
Più che altro vorrei capire se è un problema isolato del mio, o sono tutti così :-S : altri possessori del lachesis, a voi pulsa fluido o scatta ogni tanto?

Ultima modifica di Lonherz : 14-11-2007 alle 21:12.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:21   #263
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da cry74 Guarda i messaggi
Per riallacciarmi al discorso sulle dimensioni, sembra fatto per mani non troppo grosse, rispetto all'habu non si è obbligati a poggiargli il palmo sopra perchè è meno convesso(spero di essere chiaro) come lunghezza siamo lì, ma è più affusolato.
infatti questa forma è da highsenser, mentre quella dell'habu è da lowsenser
Old 14-11-2007, 20:23   #264
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Filippine
Quote:
non sono nemmeno così simili a dir la verità, anzi...
come non quotarti .. mi sono arrivati entrambi questa mattina ho avuto la possbilita di vederli entrambi l'uno accanto all'altro imho il deathadder come precisione non ha niente o quasi da invidiare al lachesis..ma come forma preferisco di gran lunga il lachesis ^^ diciamo che si adatta di piu al mio modo di impugnare il mouse
Old 14-11-2007, 20:23   #265
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
infatti questa forma è da highsenser, mentre quella dell'habu è da lowsenser
nn mi va piu di ripetere sempre le stesse cosa..ma come sai le cose nn funzionano cosi....nn diffondiamo malinformazione...
Old 14-11-2007, 20:26   #266
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Quote:
altri possessori del lachesis, a voi pulsa fluido o scatta ogni tanto?
ora che mi hai fatto notare e cosi pure sul mio..ma sinceramente non mi sembra un grosso problema..premetto che non ho ancora installato i driver..
Old 14-11-2007, 20:38   #267
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
nn mi va piu di ripetere sempre le stesse cosa..ma come sai le cose nn funzionano cosi....nn diffondiamo malinformazione...
chiaramente varia da persona a persona, ma in generale è una buona approssimazione..

ps: più disinformazione che consigliare il deathadder anche a mio nonno? (ebbene si, mio nonno a 80 anni passati utilizza quotidianamente internet, e ha pure un blog, è un grande )

Quote:
Originariamente inviato da ace07 Guarda i messaggi
ora che mi hai fatto notare e cosi pure sul mio..ma sinceramente non mi sembra un grosso problema..premetto che non ho ancora installato i driver..
neanche per me è un problema, però considerando che quello del copperhead era perfetto...

Ultima modifica di Lonherz : 14-11-2007 alle 20:41.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:41   #268
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Si uguale anche il mio...non mi ci soffermerei più di tanto...

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:43   #269
ace07
Member

L'Avatar di ace07

allora..imho riguardo al deathadder puo essere usato benissimo sia da un low che da un high..ma ergonomicamente secondo me e piu adatto ad ai lowsenser poi sara che io ho manine piccoline
Old 14-11-2007, 20:48   #270
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Quote:
neanche per me è un problema, però considerando che quello del copperhead era perfetto...
io vengo da un G3 e l'unica lucetta la era la luce del laser .. sinceramente la lucetta del razer l'ho guardata solo i primi minuti quindi figurati se andavo a vedere il pelo nell'uovo ^^ cmq..non sono sicuro..ma pure il dethadder prima mi dava la sensazione di scattosita nella lucetta
Old 14-11-2007, 21:00   #271
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
allora..imho riguardo al deathadder puo essere usato benissimo sia da un low che da un high..ma ergonomicamente secondo me e piu adatto ad ai lowsenser poi sara che io ho manine piccoline
io ho provato per un po' l'habu (stessa forma del DA) e non riuscivo a usarlo proprio (troppo alto, mi riempiva il palmo e bloccava la mano sul mouse)
Old 14-11-2007, 21:01   #272
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
io vengo da un G3 e l'unica lucetta la era la luce del laser .. sinceramente la lucetta del razer l'ho guardata solo i primi minuti quindi figurati se andavo a vedere il pelo nell'uovo ^^ cmq..non sono sicuro..ma pure il dethadder prima mi dava la sensazione di scattosita nella lucetta
eheh ma infatti non è una cosa molto grave, però quella del copper perfettamente fluida era veramente figa, questa sembra che debba saltare da un momento all'altro.. )
Old 14-11-2007, 21:13   #273
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
FOTO RAGA FOTO!!!

Fate vedere come lo impugnate....e le differenze con gli altri mouse..visto che avete una collezzione!!! Magari sono utili a tutti quelli come me che non possono provarli da nessuna parte!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:29   #274
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Quote:
FOTO RAGA FOTO!!!
Non trovo il caricabatterie della mia digital
Old 14-11-2007, 21:37   #275
KikkoPro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve Raga oggi ho preso il G9 il Lachesis è in arrivo a giorni.
Appena posso vi do qualche dritta su entrambi.

Case TT Armor - Tagan Turbojet 900W - Asus Striker Extreme 1203 - CPU QX6850 - Corsair Dominator CM2X1024-8888CD4 (4.4.4.12 2t 800Mhz) - WD Raptor X - WD RE2 500 - Zalman 9700 led - ASUS 7950GX2 - Creative X-FI Elite Pro - Masterizzatore Lite-on 20x - Lettore DVD Lite-on - Logitech G15 ,Logitech G9 / Razer Lachesis in arrivo - ADSL Linksys WAG325N
KikkoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:20   #276
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
FOTO RAGA FOTO!!!

Fate vedere come lo impugnate....e le differenze con gli altri mouse..visto che avete una collezzione!!! Magari sono utili a tutti quelli come me che non possono provarli da nessuna parte!!
adesso non ho tempo, ma appena ce l'ho faccio un po' di foto a tutti e tre(lachesis, copperhead e krait), così si possono fare dei paragoni
Old 14-11-2007, 22:22   #277
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
adesso non ho tempo, ma appena ce l'ho faccio un po' di foto a tutti e tre(lachesis, copperhead e krait), così si possono fare dei paragoni
Se vuoi anche l'Habu non ci sono problemi
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:36   #278
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
FOTO RAGA FOTO!!!

Ecco un pò di foto.
Cmq io vorrei capire perché se tengo il lachesis connesso al pc quando si deve avviare questo non si avvia

Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |

Ultima modifica di Fifagi : 14-11-2007 alle 22:39.
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:10   #279
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
nessuno sa aiutarmi sul problema di avvio pc ?
Cioè che se tengo connesso al pc questo no si avvia, ma se lo tengo sollegato si ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:50   #280
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
DAI!!!! aspetto con ansia!!! fai vedere anche la mano però!!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian