|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Castellammare di Stabia (NA) ma è così da oltre 20 giorni; il mio armadio però, è stato attivato più recentemente per cui solo da un paio di giorni hanno aperto la vendibilità (evidentemente aggiornano i database ogni fine del mese....)
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
|
|
|
|
|
#27782 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche da Como upload sbloccato stanotte, mi allineo a 32 megabit con margine a 6db
|
|
|
|
|
|
#27783 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
|
La mia odissea con fastweb
Ciao a tutti, spero che con il vostro aiuto io riesca finalmente ad attivare l'opzione ultrafibra sul mio abbonamento.
Vi racconto cosa è successo nell'ultimo anno e qualche mese: 1) il 29/03 mi viene attivata la linea in FTTS dal tecnico Telecom, il quale osserva buoni valori di linea 2) al 5/04 il modem di fastweb ancora non si vede, pertanto, sotto consiglio anche di un operatore fastweb, compro un modem di mia proprietà, al quale seguiranno poi, prima il rifiuto del modem fastweb al corriere, e poi la richiesta di rimborso del mio modem. La pratica di rimborso viene accettata. 3) nel frattempo faccio richiesta di attivazione dell'ultrafibra, che inizia il suo iter. Bene, da qui inizia il bello 4) dopo 3 settimane l'offerta non era ancora attiva, chiamo decine di volte il callcenter che mi dice che solleciteranno e di aspettare altri 5 giorni. 5) questi 5 giorni sono diventati 1 anno, nel quale, oltretutto, non sono mai riuscito a vedere tramite myfastpage, l'offerta che avevo attivato 6) il mese scorso mi sono imbufalito, ho sbroccato ad un'operatrice che finalmente è venuta a capo della situazione. in pratica l'aver rifiutato il modem ha bloccato l'attivazione completa dell'abbonamento che si trovava perciò in uno stato ibrido, nel quale la fatturazione andava(ovviamente)ma non poteva essere modificato in alcun modo. Decidiamo perciò di procedere con un nuovo ordine di modem (che sembra oltretutto molto meglio dei precedenti) sperando di sbloccare la situazione. 7) il modem arriva, lo collego, faccio la registrazione e bam! dalla myfastpage riesco a vedere l'offerta attiva, addirittura con uno sconto di 5x24 che avevo pattuito con l'ultimo operatore. è fatta! dico io...invece non proprio 8) oggi chiamo di nuovo per chiedere quanto ancora ci metteranno per l'ultra fibra,e l'operatrice mi risponde: dal sistema vedo che la precedente è stata annullata e rifatta questa mattina! Sembra per tempi di lavorazione di tutti i vari step di attivazione...vabbè vediamo se stavolta va 9) Per pure curiosità, oggi vado ad interrogare il servizio di verifica stato attivazione di fastweb e.......ORRORE (L’attivazione ha subito un posticipo di 448 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 29/07/2016) Questo cosa vorrebbe dire, che non abbiamo risolto una mazza? c'è qualcuno che è già caduto in questo circolo vizioso? |
|
|
|
|
|
#27784 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao a tutti. Ho il modem TG588v, mentre all'inizio usavo telnet tranquillamente, da qualche tempo non c'è più verso di accedere, esce sempre il seguente messaggio "Impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23: Connessione non riuscita". Sapete cosa può essere successo?
Un ultima cosa, il firmware del modem si aggiorna automaticamente? Ho la versione 10.5.3.O. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#27785 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
Disponibilità 200Mbps a Lecce
Ho letto che una delle 24 città coperte dalla 200 mega è Lecce, ma se faccio la verifica sul sito mi da coperto come 100 mega, possibile che non sia aggiornato il sito?
|
|
|
|
|
|
#27786 |
|
Member
|
Scusate per il secondo messaggio ma sono da mobile, ho appena ricontrollato e dice che sono coperto dalla 200mega. Io adesso sono abbonato alla 100mega Vodafone, e aggancio 60/6 (probabilmente per saturazione perché fino a un mese fa ne agganciavo 80/18). Mi conviene passare a Fastweb?
|
|
|
|
|
|
#27787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di attivare JOY FTTC nella nuova casa... ho letto solo ora che non c'è il modem compreso, posso richiederlo a loro? (cosa mi propongono? perchè provado a fare l'attivazione online non mi propongono una scelta modem..) o ne acquisto uno io, alternative con un buon rapporto qualità prezzo e che funzioni bene su rete FTTC fastweb? Grazie
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) Ultima modifica di Drigerott : 30-07-2016 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#27788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#27789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
ciao descrivo il mio problema e la presunta soluzione a scopo informativo.
Dopo 1 anno con linea stabile e download a 86 mbit reali (91 mbit agganciati), dal giorno alla notte sono passato a 25 mbit. ci sono voluti 3 mesi per spiegare il problema e oggi un tecnico Tim è intervenuto cambiando porta nell'armadio. Ora aggancio 61 mbit ma sono bloccato a 20 mbit in download poiché avevo tolto l'opzione ultra fibra (inoltre dovrei avere il profilo 12a) il guasto è stato strano quanto la risoluzione... cmq il tecnico mi ha detto che a volte le porte vanno in corto e "basta" riavviare la porta. l'operazione è abbastanza semplice ma riuscire a far uscire un tecnico è un'operazione colossale. ora richiederò la riattivazione dell'ultra fibra e con il profilo 17a spero di ritornare alle velocità iniziali. la cosa ridicola è che era dalla prima telefonata che chiedevo un controllo nell'armadio |
|
|
|
|
|
#27790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
In giro sto leggendo che per il momento il passaggio in fibra VULA è sospeso per i già clienti ADSL e riservato solo alle nuove attivazioni/migrazioni...
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
|
|
|
|
|
|
#27792 | |
|
Member
|
Quote:
Il modem come potenza wi-fi è simile alla VSR? E visto che tu sei a Lecce scommetto che hai anche tu la 200mega, come ti ci trovi? |
|
|
|
|
|
|
#27793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque no. Il costo sarebbe 35 con ultrafibra |
|
|
|
|
|
|
#27794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sul sito non parla di modem gratuito..da nessuna parte..
Su jet e super jet invece parla di modem gratuito... Ora vado a rileggere bene tutto... Nel caso quale modem mi darebbero in comodato? Di nuovo un technicolor?..spero almeno uno con Wi-Fi a/c Edit: "Offerta Joy Gli importi indicati in tabella sono validi per coloro la cui abitazione è raggiunta direttamente da rete Fastweb. Per coloro la cui abitazione è raggiunta da tecnologia ADSL Wholesale è previsto un costo aggiuntivo di 3 Euro soltanto nel periodo promozionale. Per coloro la cui abitazione è raggiunta da tecnologia in Fibra Ottica il modem WiFi è incluso e viene concesso in comodato d'uso gratuito. I servizi e gli apparati Fastweb saranno installati a casa tua gratuitamente da un tecnico Fastweb..." Trovato nelle condizioni generali di contratto... Scusate... Qualcuno sa quale inviano?(perché odio ilio tg589...fa cagare...
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) Ultima modifica di Drigerott : 30-07-2016 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#27796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Dalle info lette, il nuovo router ha specifiche simili alla Vodafone station per quanto riguarda porte ethernet e wifi AC ma uno dei due router che danno dovrebbe essere di velocità superiore Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#27797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il tecnico inviato dalla assistenza tecnica di FW dice che al cabinet risultano i 100 Mb ma alla chiostrina ne arrivano una 50ina. Sempre lui dice che i 5 clienti FW del palazzo, compreso me, navigano a 50 Mb perché, evidentemente, c'è un guasto sul cavo.
Oltre a cambiare operatore con TIM sperando che si muovano a compassione, cos'altro si può fare? Il disservizio totale non c'è quindi TIM (TELECOM) non interviene. Chiedo consiglio agli esperti del forum per sapere come fare per far riparare il cavo.
|
|
|
#27798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27799 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie delle info! |
|
|
|
|
|
|
#27800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma sto G.Inp lo attivano di ufficio o no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.