|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Vedo a pag.45 nell'OUTBOUND IP FILTER che è sì possibile bloccare il traffico da un IP interno alla LAN su un range di porte, ma non in una determinata fascia oraria: o sempre o mai... D'altra parte, nella pagina del PARENTAL CONTROL (pag.35 del manuale) vedo che le INTERNET ACCESS TIME RESTRICTIONS valgono per TUTTI gli IP della LAN indistintamente... Quindi non è possibile fare ciò che chiedevo con questo router? Oppure un firmware successivo a quello descritto nel manuale ha implementato poi le funzioni nel modo più completo che mi serve? Se non è così, devo orientare la scelta su qualcos'altro... |
|
|
|
|
|
|
#2742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve amici,hoacuistato questo router ieri,ma non sono riuscito a farlo collegare ad internet,ho anche chiamato l'assistnza,ma non siamo riusciti a connetterci.I collegmenti sono apposto,ma non si accende la luce internet e la luce dsl,lampeggia verde.Ho staccato il telefono per precauzione dalla linea telefonica,utilizzando l'apposito filtro,ma nulla.Ora mi hanno detto che manderanno un tecnico per verificare la linea.
Avete suggerimenti?? grazie ciao wlety |
|
|
|
|
|
#2743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se i problemi sono sulla linea non puoi fare nulla sul modem.
Verifica quale versione hardware del modem hai. E' scritto sull'etichetta sul fondo. Verifica quale versione firmware hai installata. Per avere maggiori dettagli sul firmware accedi via telnet e dai il comando swversion Posta il risultato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
--Edit: Chi fa da sè fa per tre... A dare retta al manuale sembra proprio così: NON si può fare. Sembra una funzionalità che su altri modelli (es. il DSL-2740B) è stata introdotta solo di recente. [OT] Pag.41 del manuale (OUTBOUND IP FILTER) del 2740B Versione HW C2: non c'è possibilità di settare schedule. Pag.48 del manuale (OUTBOUND IP FILTER) del 2740B Versione HW E1: c'è anche un campo schedule, di default settato a "Always". Ma poi nel manuale non spiega quali altre opzioni sono disponibili. [/OT] Ultima modifica di Grisha52 : 02-08-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
2640B e MASTER CHORUS GEWISS
Ciao a tutti, in quanto mio primo messaggio chiedo venia nel caso vi siano problemi di forma..
Posseggo una rete casalinga alla quale vorrei collegare la domotica gewiss. In particolare desidero controllare il pc master della domotica da remoto tramite il router 2640b . Come e cosa devo settare? Grazie sin d'ora |
|
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
|
Bisogna sapere cosa richiede il tuo sistema di Domotica.
Il suggerimento è di leggere il manuale del programma che intendi utilizzare e verificare quali sono le necessità.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Preso oggi il kit,
che devo portare a casa di mio fratello, composto dal router in oggetto e dalla chiavetta usb. Installato in cinque minuti,funziona bene, ora prima di trasferirlo dal parente aspetto che gli attivino alice. Unica pecca,nella scatola in dotazione manca un filtro, caxx che morti di fame....
|
|
|
#2748 |
|
Senior Member
|
Hai controllato quanti altri fornitori inseriscono il filtro nella dotazione?
Nesssuno (o quasi) Tutti i fornitori hanno margini risicati e quindi quanto non assolutamente indispensabile costa e viene eliminato.
|
|
|
|
|
#2749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Se non ricordo male,
il mio fidato netgear in firma aveva il filtro in dotazione.... Non l'ho ricomprato (io ho la versione v3) solo perchè quello attuale (versione v5) dicono abbia qualche problema di stabilità e di surriscaldamento. Ora vediamo come funziona questo Dlink, così nel caso poi sò cosa comprare quando mi trasferisco....
|
|
|
#2750 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragazzi, una domanda, ho configurato il modem in questo modem:
IP router 192.168.1.1 Ip pc 192.168.1.2 gateway 192.168.1.1 dns 192.168.1.1 Ho creato le regole per il port forwarding per Vuze ma riseco ad ottenere buone velocità di dowload (e il faccino verde del tracker) solo con l'opzione Upnp attiva. Non c'è modo di tenerla disattivata? |
|
|
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
|
Devi correttamente aprire le porte hgiuste i relazione alle poret usate.
uPnP fa tutto lui.
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Member
|
Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum anche se devo dire ho trovato molte risposte alle mie domande, comunque vi spiego il mio problema:
Ho il DSL-2640B, di recente ho aggiornato il firmware alla versione "raccomandata" però ho riscontrato dei problemi. Ora vorrei tornare al mio vecchio firmware, visto che sull'etichetta del retro c'è scritto: B2 ver. EU 3.07 Dove posso trovarla? |
|
|
|
|
|
#2753 |
|
Senior Member
|
Posta i problemi che hai riscontrato.
Potrebbe ssere utile riportarli per risolverli in una prossima versione.
|
|
|
|
|
#2754 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
|
Nel senso che aprire le porte manualmenet impostandole correttamente (le stesse) nel programma e nel port forwardinhg nel modem e usare l'uPnp ha lo stesso significato.
Se va bene in uPnp e menoo bene con il port forwarding manuale significa che è stata sbagliato qualcosa nel port forwarding manuale.
|
|
|
|
|
#2756 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
perchè ad esempio torrent ha una porta tipo 26456 che è già sbloccata di serie su tutti i router?? percaso usa l'upnp ?
|
|
|
|
|
|
#2757 | |
|
Member
|
Quote:
Ora ho disabilitato l'upnp e provo. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
|
E' un problema conosciuto.
Bisogna fare una ricerca con Google su 2640B e PS3. Ci sono dei parametri particolari da impostare.
|
|
|
|
|
#2760 |
|
Member
|
Cioè io adesso sono con queste impostazioni su PS3:
UPNP = Non disponibile Tipo Nat 1 Alcune persone mi hanno detto che con Tipo NAT 1 non ci sarebbe nemmeno bisogno di avere l'UpNp visto che il NAT 1 non ha bisogno di apertura di porte visto che ha un accesso diretto. Con le impostazioni che mi consigli di fare (tramite la ricerca di cui hai parlato) come sarà la situazione? UpnP = Nat = |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.