|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
cmq ti consiglio di aprire da sotto il notebook e controllare che i contatti siano ok!! ( operazione semplicissima!! svita le viti sollvea il coperchio e la trovi davanti a te!! ) In ogni caso dopo ti consiglio di scaricare i driver + aggiornati!! bye!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Si la prima in università, per il resto funziona benissimo e si collega tranquillamente alle altre reti (ufficio, casa, amici...)
Solo all'università capita questa cosa...proverò a scaricare i driver nuovi... se qualcuno intanto ha altre soluzioni sono sempre ben accetti! ![]()
![]() |
#2703 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Salve a tutti....qualcuno saprebbe consigliarmi un hard disk da 7200rpm da sostituire con il catorcio originale del 1425? Volevo un disco fisso un pò più performante e fare di questo 4200rpm da 80Gb una unità di storaggio esterna acquistando uno chassì da 2,5".
Inoltre...sapete mica qualche di sito dove acquistare un Centrino M 745 o 755 compatibile con la piastra madre dell'Amilo? Volevo fare l'upgrade della CPU... Mille grazie!!
![]() |
#2704 |
Senior Member
|
Beh il massimo...se vuoi fare l'upgrade del disco fisso sarebbe :
HITACHI TRAVELSTAR EK7100 ( il più performante HD da 2,5 P-ATA 7200 rpm ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda gli M745 o M755 ( 2,0 GHz e 2,1 GHz rispettivamente modello dothan FSB400 adatti per il nostro amilo 1425 ) sono parecchi costosi rispetto al boost prestazionale che potrebbero offrirti...almeno a mio parere ( con la spesa ti ci compri un CONROE E6600 !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bye!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
certo 40€ è un prezzo stracciato. Da quanto è? 60gb? Il prezzo del 765 è ottimo anche lui, trovato su internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Non è assolutamente affidabile far funzionare a 55 ° C anche un 7K100 (e comunque solo per brevi periodi di tempo). Costruttivamente in particolare dal punto di vista meccanico ed elettrico è più "robusto" un E7K100 che la sua controparte 7K100 (ciò si applica anche a tutti i modelli 24/7 ed 8/5 della Hitachi Global Storage oppure della precedente I.B.M ). Tra l'altro l'E7K100 possiede all'interno del suo firmware un algoritmo di sweep proattivo di scansione alla ricerca di eventuali settori "difettosi", analogo a quello che si può trovare nelle unità S.C.S.I/S.A.S (e solo di recente anche nelle linee di punta S-A.T.A e P-A.T.A con il Clean sweep di Seagate ad esempio). Il vero e grosso problema è invece da ricercare nella grossa disattenzione progettuale di quasi la totalità dei costruttori di computer portatili che privilegia la corretta dissipazione di potenza termica solo per le componenti elettroniche, tralasciando a piè pari i delicati meccanismi degli hard disk. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti si rompe un E7K100 e l'assistenza vede dal log che è stato usato fuori dai range previsti, immagino ti facciano storie. Inoltre, per un notebook, avere un power saving più spinto mi pare interessate. Poi, se uno tiene in note acceso 24/7 _e_ è certo della ventilazione dello stesso, certamente è una buona scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
è uscita una nuova versione di Notebook Hardware Control, la 2.0Pre06. La brutta notizia, ve lo dico subito, è che è buggato, con Vista non cambia dinamicamente la frequenza di clock come dovrebbe. La bella notizia è che è stato realizzato un sistema a plug in per leggere e modificare molte caratteristiche hardware. Mi spiego, da quando ho il portatile non ho mai trovato un software che fosse in grado di leggere la temperatura della cpu, o di settare la velocità della ventola. Ebbene, con NHC e il plugin che trovate qui, si può. In particolare, la ventola ha 5 step di velocità; il primo parte a 47°. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Funziona su Xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2712 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ram upgrade
Non so se può interessare a qualcuno, oggi ho comprato la ram da 1 GB della kingston funziona benissimo. Ora Amilozzo segna 1,25 gb di ram eccezzionale. Per il prezzo che l'ho pagata poi(61 € nuova)!!!
![]() ![]() ![]() il modello è quello indicato qualche pagina indietro!! Ultima modifica di moriero : 21-06-2007 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2713 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Castellammare di Stabia
|
salve a tutti,
mi è passato per la mente di cambiare la scheda wireless (cerco maggiore stabilità e velocità), ma non saprei proprio da dove cominciare qualche consiglio .. specifiche e dove cercare grazie
![]() |
#2714 | |
Senior Member
|
wireless interno o esterno..dipende da cosa ti serve!!
Quote:
![]() Non che la intel 2200BG 54 Mbps originale non fosse stabile (ah proposito ce l'ho disponibile perfetta!! ![]() ![]() ![]() ![]() L'ho trovata qui sul mercatino ad ottimo prezzo ![]() Se invece vuoi più potenza e più copertura, beh..allora in quel caso devi pensare a qualcosa di esterno su porta USB ( è l'unico rimedio !! ) Ho provato tempo fa un dispositivo davvero di qualità e prestante!! è un ALFA network da 54Mbps con chip Realtek 8187L, se non erro stesso chip che monta Asus sulle sue mobo WiFi version!!! ( si..la velocità raggiungibile è normale...ma cmq se si pensa che "mediamente" gli access point sono a 54 Mbps e che internet mediamente viaggia a 4.8 Mbps non è male!! ) Il suo punto forte è che ha una potenza di segnale amplificato a 500mW e 27 dB di guadagno!! Se si considera che le miniPCI stanno mediamente sui 50/100mW e 5/7 dB tiri da solo le tue conclusioni!! si beccano segnali davvero "impossibili" ![]() Ciao spero di esserti stato di aiuto !! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2715 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
|
Ciao ragazzi è un po che non guardi il thread volevo sapere siete riusciti a mettere su Vista?
![]() Si trovano tutti i driver o bisogna procurarsi qualcosa? Mi potete aiutare grazie ![]()
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
bah io il mio ha ancora Winmerd Xp originale mai formattato...
![]() ![]() ![]() MA quanta Ram possiamo installare max? Ma qualcuno sa con che procio posso aggiornarlo ?? il mio è un Pentium M 735 a 1.8, un 740 o un 760 ci vanno bene? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2717 |
Senior Member
|
Sì, io ho Vista. L'unica cosa che non funziona è il lettore di SD (funziona in read only)
Io ho 2GB Qualche pagina indietro trovate i dettagli Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2718 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
|
Diciamo che sarebbe più redditizia la PLL mod (2,4GHz) chissa che mi prendo di coraggio e la faccio prima o poi
![]()
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2720 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
(in task mng non ci sono in esecuzione cose strane e non ho virus) ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.