Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2012, 11:13   #2701
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Una domanda, in un anno 370 cicli circa di carica e batteria al 75% l'ultimo 5% andato in 2 settimane:/ che dite faccio un salto all'apple store con un appuntamento?

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 13:39   #2702
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Una domanda, in un anno 370 cicli circa di carica e batteria al 75% l'ultimo 5% andato in 2 settimane:/ che dite faccio un salto all'apple store con un appuntamento?

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
hai provato a ricalibrare la batteria? fai anche un reset pram ed un reset smc dopo aver ricalibrato... se persiste fai un salto alla apple che potrebbe essere difettata..
Old 26-08-2012, 13:13   #2703
Saverio92
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
hai provato a ricalibrare la batteria? fai anche un reset pram ed un reset smc dopo aver ricalibrato... se persiste fai un salto alla apple che potrebbe essere difettata..
Quanti cicli garantisce Apple? In caso è possibile chiedere una sostituzione gratuita della batteria?
Saverio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 13:58   #2704
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Saverio92 Guarda i messaggi
Quanti cicli garantisce Apple? In caso è possibile chiedere una sostituzione gratuita della batteria?
mmm se non ricordo male: con 1000 cicli devi rimanere sopra l'80%, se scendi sotto questa soglia te la cambiano in garanzia...
Old 26-08-2012, 15:02   #2705
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Volevo chiedervi un'infomazione ... Ma non so se dipende dal modem o dall' air ... Da premettere che ho un modem Telecom (uno degli ultimo , quello piccolo)... ad ogni riavvio trovo sempre un indirizzò nuovo dato all'air , quindi se setto le porte per scaricare devo modificarlo ogni volta che lo riaccendo !!! Secondo voi è un problema di settaggio dell'air o un dipende dal modem ???
Grazie mille per l'aiuto
Old 02-09-2012, 10:59   #2706
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
e' ovviamente un "problema" del modem, che puoi risolvere in 2 modi:

1) (preferibile) se il modem lo consente, imposti il dhcp reservation sull'indirizzo fisico del tuo computer, in modo che ti assegni ogni volta il medesimo ip e il port forwarding a quel punto sara' sempre corretto

2) imposti a manella indirizzo, gateway e compagnia bella sul computer, in modo che non sia il dhcp a assegnarglielo e di conseguenza non potra' cambiarlo, la rottura e' che poi usandolo altrove dovrai cambiare posizione per evitare di mantenere gli stessi parametri che probabilmente non ti permetterebbero di collegarti
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:16   #2707
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Cmq stanno fuori...

...mi si e' giusto ieri fumato il SSD del MBA... da 256 giga...

portato in apple store per la riparazione (sotto apple care), preventivo (poi a 0 in quanto in garanzia AC): 630 euro + iva

ma si bucano con la novalgina???
Old 03-09-2012, 07:15   #2708
Saverio92
Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi

portato in apple store per la riparazione (sotto apple care), preventivo (poi a 0 in quanto in garanzia AC): 630 euro + iva

In pratica a quel prezzo si compra quasi un nuovo air Che problema ha avuto il tuo SSD?
Old 03-09-2012, 07:32   #2709
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

sono pazzi !
Old 03-09-2012, 13:34   #2710
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Se fosse stato fuori garanzia avrei preso senza dubbio un OWC!
Old 03-09-2012, 13:50   #2711
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
In pratica a quel prezzo si compra quasi un nuovo air Che problema ha avuto il tuo SSD?
scusate, rettifico!
sono 702 (SETTECENTODUE), in teoria + IVA (ma nel totale, se la fattura non viene emessa, non la si considera), comprensive di manodopera

Ovvero circa 850 euro, praticamente il prezzo di un MBA intero rigenerato... no comment!!!

Il problema che ha avuto... in un primo momento, perdite di dati (circa 15 gg fa), infatti non finiva correttamente il boot. POortato in apple store, riformattato il disco e reinstallato Lion. Apparentemente tutto andato a posto.

Poi... al risveglio dallo standby, non rispondeva bene il trackpad ( ), riavviato il pc, appariva la schermata con la mela, e poi dopo 3-4 secondi si spegneva proprio...

Tentato ripristino, inizializzazione del disco andata a buon fine, provo a ripristinarlo da time machine, e si blocca a meta' delprocesso (della durata di qualche ora, lo avevo lasciato andarela notte)

Riavvio per tentare installazione from scratch...

E mi chiede dove voglio installare Lion, peccato che non compaia alcun disco nell'elenco dei dischi disponibili
Diciamo che si e' fumato quasi improvvisamente, con piccole avvisaglie...
Old 03-09-2012, 15:44   #2712
Saverio92
Member

Quote:
scusate, rettifico!
sono 702 (SETTECENTODUE), in teoria + IVA (ma nel totale, se la fattura non viene emessa, non la si considera), comprensive di manodopera

Ovvero circa 850 euro, praticamente il prezzo di un MBA intero rigenerato... no comment!!!

Il problema che ha avuto... in un primo momento, perdite di dati (circa 15 gg fa), infatti non finiva correttamente il boot. POortato in apple store, riformattato il disco e reinstallato Lion. Apparentemente tutto andato a posto.

Poi... al risveglio dallo standby, non rispondeva bene il trackpad ( ), riavviato il pc, appariva la schermata con la mela, e poi dopo 3-4 secondi si spegneva proprio...

Tentato ripristino, inizializzazione del disco andata a buon fine, provo a ripristinarlo da time machine, e si blocca a meta' delprocesso (della durata di qualche ora, lo avevo lasciato andarela notte)

E mi chiede dove voglio installare Lion, peccato che non compaia alcun disco nell'elenco dei dischi disponibili
Quando hai acquistato l'air?
Old 03-09-2012, 17:20   #2713
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Quando hai acquistato l'air?
fine luglio 2011, praticamente dopo un anno sono iniziati i problemi
Old 03-09-2012, 17:55   #2714
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
fine luglio 2011, praticamente dopo un anno sono iniziati i problemi
ok, sta sera lancio un backup...
Old 03-09-2012, 17:56   #2715
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
scusate, rettifico!

Hai perso dei dati?
Old 03-09-2012, 22:00   #2716
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Hai perso dei dati?
beh no, timemachine su wifi ha i suoi vantaggi
Old 10-09-2012, 20:23   #2717
otemanu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Buonasera amici... temo di aver fatto un pasticcio con la batteria

Sia coconut che il widget mi hanno sempre segnato tra il 93 e il 94% di salute (ho quasi 200 cicli di ricarica alle spalle in 9 mesi di utilizzo)... una decina di giorni fa, forse per il fatto di averlo usato più spesso attaccato alla rete elettrica, mi scende clamorosamente a 91%... bene, ho pensato di ricalibrarla seguendo le indicazioni suggerite da un noto sito che si occupa di mac... d'altronde l'avevo fatto una sola volta diversi mesi fa... fatta la ricalibrazione, fortunatamente è andato tutto liscio e la batteria mi ha segnato nuovamente 94%, a tratti anche 95%

Passa qualche giorno, e faccio la cappella di lasciare il mba a scaricare un torrent la notte senza attaccarlo alla rete elettrica... la mattina lo ritrovo morto amen... lo rimetto in carica normalmente e non me ne preoccupo più di tanto.... poi però noto che la salute è scesa nuovamente a 91% fissa!!! ed ora, a qualche giorno di distanza, leggo su coconut 89% che diavolo è successo ?!?!? che posso fare?
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:03   #2718
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
Buonasera amici... temo di aver fatto un pasticcio con la batteria

Sia coconut che il widget mi hanno sempre segnato tra il 93 e il 94% di salute (ho quasi 200 cicli di ricarica alle spalle in 9 mesi di utilizzo)... una decina di giorni fa, forse per il fatto di averlo usato più spesso attaccato alla rete elettrica, mi scende clamorosamente a 91%... bene, ho pensato di ricalibrarla seguendo le indicazioni suggerite da un noto sito che si occupa di mac... d'altronde l'avevo fatto una sola volta diversi mesi fa... fatta la ricalibrazione, fortunatamente è andato tutto liscio e la batteria mi ha segnato nuovamente 94%, a tratti anche 95%

Passa qualche giorno, e faccio la cappella di lasciare il mba a scaricare un torrent la notte senza attaccarlo alla rete elettrica... la mattina lo ritrovo morto amen... lo rimetto in carica normalmente e non me ne preoccupo più di tanto.... poi però noto che la salute è scesa nuovamente a 91% fissa!!! ed ora, a qualche giorno di distanza, leggo su coconut 89% che diavolo è successo ?!?!? che posso fare?
perdonami ma tu vivi guardando la percentuale di salute della batteria?
quei test hanno evidentemente un certo grado di tolleranza. tra 89, 91 e 93 cosa cambierà mai?
ti sta dando problemi di durata? perchè in caso contrario ti consiglierei di vivere sereno e smettere di guardare le percentuali!

ps. ho guardato ora la mia, 203 cicli 91% health. mai calibrata.
Old 10-09-2012, 21:43   #2719
otemanu
Member

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
perdonami ma tu vivi guardando la percentuale di salute della batteria?
quei test hanno evidentemente un certo grado di tolleranza. tra 89, 91 e 93 cosa cambierà mai?
ti sta dando problemi di durata? perchè in caso contrario ti consiglierei di vivere sereno e smettere di guardare le percentuali!

ps. ho guardato ora la mia, 203 cicli 91% health. mai calibrata.
no no non vivo guardando la salute della batteria, però fatti due conti se pochi giorni fa segnava 94 ora ha perso il 5% che tradotti saranno 20 minuti di autonomia... beh... mi scoccia... tutto qua... poi se è scesa l'autonomia effettiva sinceramente non lo so, perchè la sua durata dipende dall'utilizzo, che non è mai lo stesso... mi preoccupa solo se ho fatto danno a lasciarla scaricare completamente 2 volte in pochi giorni..
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:26   #2720
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

ragazzi, un suggerimento al volo:

macbook air 13" mid 2011 base, ricondizionato, 999€
da prendere o da non prendere?
sarebbe per un collega sempre in giro per lavoro, ha provato con un tablet ma non gli è sufficiente, ha bisogno di un computer vero ma moooolto portatile

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian