|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Frase contraddittoria
|
|
|
#2702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
|
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
|
Vi copio/incollo direttamente un messaggio che scritto in un' altro forum.
Sapreste aiutarmi ? Grazie AGGIORNAMENTO Dopo i problemi iniziali ho deciso di ricominciare tutto daccapo. Ho quindi formattato e reinstallato XP. L' installazione procede perfettamente dall' inizio alla fine. Tutto bene direte. No purtroppo Praticamente finché si riavvia il pc direttamente dal comando di windows nessun problema, ma se percaso spengo il pc, all' avvio successivo la scheda madre non vede più l' hard-disk ( Western Digital Green 500 Gb sata ) mentre il masterizzatore ( ide ) viene sempre e comunque visto. Per farlo rivedere al sistema, bisogna staccare fisicamente l' alimentazione ( il cavo ) e riattaccarlo dopo un 5-10 minuti. Fattò ciò, l' hard-disk viene rivisto e tutto funziona perfettamente. L' unica cosa che devo ancora verificare è se lasciando spento il pc per che ne so, un' ora ( lasciando però la scheda madre sotto tensione ), poi riparte senza problemi o se bisogna sempre e comunque staccare l' alimentazione fisicamente. Sinceramente non so che pensare. Grazie Ciauz® |
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2705 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
la prima parte e' corretta: se attacchi la ventola sul "sys" puoi regolare la velocita (fino anche a fermare la ventola), fermo restando che il BIOS automaticamente, quando aumentano le temperature, prendera' il controllo della ventola per evitare danni. Non ti preoccupare per gli assorbimenti: queste ventole consumano pochissima corrente e 1,5 A non e' sicuramente un limite. Per il discorso del BIOS credo che non sia corretto: credo che l'unica fan controllata sia appunto quella "sys" (quella "cpu" e' sempre al 100%). Non so a quanti RPM riuscirai a tenere la ventola standard, se vuoi un po di silenzio ti consiglio di utilizzare una ventola piu' grande e silenziosa (una 8x8 ad esempio) che riuscirai sicuramente a tenere a RPM inferiori Quote:
Hai provato a scollegare il masterizzatore (sia alimentazione che cavo IDE) e vedere se ti da lo stesso problema ?
|
|
|
|
#2706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ho provato a scollegare pure il masterizzatore ma niente, stesso problema. Da bios ho impostato pure il delay. Ho impostato 30 secondi. Quindi, alla partenza, il bios sta in attesa 30 secondi per ricevere risposta da tutte le unità collegate, quindi, penso, che il picco iniziale non centri visto che il disco ha 30 secondi per partire e rispondere. Quello che non riesco a capire è perchè basta scollegare fisicamente l' alimentazione per farlo ripartire..... Ciauz® EDIT Sapreste dirmi la procedura per aggiornare il bios ? Sia mai che la colpa sia di un bios vecchio Sapreste anche dirmi dove reperirlo ? Grazie Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#2707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://downloadcenter.intel.com/filt...All&submit=Go! Ciao
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#2709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao scusate un programma per monitorare temperature e regolare la velocita' delle ventole? Thankssss!!!
|
|
|
#2710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#2711 |
|
Senior Member
|
Ok ho settato reverse pwm a yes e ora rileva correttamente la ventola che ho spostato su sys, il punto e' che poi in speed gli ho detto di oscillare da 30 a 40 senza selezionare automatico e ora fa quello che vuole lui... come faccio a obbligarlo a seguire queste indicazioni? La cpu cosi' rimane sui 45/50 gradi, e' troppo alto? sto riproducendo un filmato sotto e preferirei fosse ancora piu' silenzioso ma non so come fare... devo impostare qualcosa nel bios?
Ah, le impostazione che io regolo quando spengo e riaccendo rimangono senza dover aprire il programma? Scusate le domande ma non ho mai cercato di fare un pc silenzioso quindi il mio obiettivo non e' mai stato rallentare le ventole...
|
|
|
#2712 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Non saprei però con quale "tecnica" tenerla FERMA sul dissipatore del NB essendo largamente più larga.. Ci sarebbe qualche foto di chi l'ha fatto in modo.. DIY?? |
||
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho fissato una ventola 8x8 utilizzando un solo buco. Ti serve una vite col dado e, se stringi bene, non si muove più. L'aria, di solito, deve puntare contro il dissipatore (almeno per me che ho sopra i buchi del case con il tubo per permettere l'entrata dell'aria fresca)
|
|
|
|
#2714 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2715 |
|
Senior Member
|
Ok finito... Ho cambiato la ventola con una 8x8, l'ho fissata sopra con un bullone e tiene perfetta, facendola andare a 1500rpm fissi rimane a 32/33 gradi. Spettacolare, pico + questo e ora il computer e' completamente totalmente silenzioso.
|
|
|
#2716 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Limbiate (MI)
|
ciao, io da qualche settimana ho acquistato la dual core e come te ho fissato un angolo della ventola ad un buco del dissipatore,io l'ho messa da 120.
La mobo la tengo orizzontale quindi non ci son problemi di peso e il dissipatore non si muove,la ventola gira sui 1000/1100 giri senza regolazioni da bios o altro. il mio "case" è un vecchio mangiacassette della kenwood Kx-50,mi mancano solo da fare 2 fori sul coperchio da 110 e la fienstra per il lettore dvd. queste sono le foto del "case": ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Ratos : 03-12-2008 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#2717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
|
Niente dopo una giornata che e' accesa sta sui 50 gradi ma sto facendo grossi trasferimenti di file cazzi e mazzi, insomma e' tutto il giorno che lavora, in ogni caso una cpu puo' sopportare temperature decisamente piu' alte, per esempio il mio macbook pro tiene le stesse temperature e non ha nessun problema, credo che quella delle temperature sia una paranoia molto da informatico oltre una certa soglia...
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
|
Acquistata la scheda sul mercatino, gia provveduto ad aggiornare il bios.
Ora ho un problema. Devo prendere un case mini-itx o posso anche usare un case micro-atx??? Dove posso trovare un case mini-itx (pure brutto), ad un prezzo conveniente, ma in pronta consegna?
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
eii gwwmas ti ho beccato su tecno, vogliooo le foto dell'ezcool leggero plz...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.