Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 10:06   #26641
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Dalle FAQ, l'ultimo punto del 'capitolo' D

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65762#closelid
Grazie della dritta ma io ho una x1400 come indicato in firma. Quindi cosa faccio? Provo lo stesso a cercare quelle chiavi e modificare il registro oppure per questa scheda ci sono altre procedure da seguire per risolvere il problema?
Old 07-01-2008, 13:28   #26642
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Certo, se non hanno più schede video disponibili DEVONO sostituirtela con una di pari potenza o superiore, quindi se non hanno più 7900, o ti montano una quadro2500 o ti sostituiscono il note. Ora ti capiterebbe il nuovo inspiron con 8600 (o se va bene 8700), ma se tra poco rilasciano le 8800m tanto meglio, ci sarà da litigare con il commerciale di turno, ma qualche possibilità potrebbe esserci
Per il problema da te postato potrebbe essere, ma non sono un esperto in questo campo, magari è solo un problema di driver (anche se è un po' dura...)
Tempo addietro diversi utenti soffrivano di questo problema con Vista, e mi sembra che aggiornando i driver si sia risolto tutto..

allora ennesima prova:

riflashato a 1,24 mem e core ottimizzati
tolto tutte i dispositivi dalle prese usb
ho rimesso la batteria, la tengo sempre nel cassetto.
rifatto i bench con frequenze 600/740 tutto ok
atitool ok
dopo circa 30 minuti di gioco stesso problema, schermata blu

riavvio e abbasso le frequenze:
300/400 ok
400/400 ok
500/400 ok
600/400 ok
600/450 ok
600/500 ok
600/600 ok

a questo punto mi chiedo:

aumentando le frequenze mem e core i consumi aumentano?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:29   #26643
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
http://www.electronista.com/articles...adeon.hd.3000/

ati mobility radeon 3000
Old 07-01-2008, 13:34   #26644
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
allora ennesima prova:

riflashato a 1,24 mem e core ottimizzati
tolto tutte i dispositivi dalle prese usb
ho rimesso la batteria, la tengo sempre nel cassetto.
rifatto i bench con frequenze 600/740 tutto ok
atitool ok
dopo circa 30 minuti di gioco stesso problema, schermata blu

riavvio e abbasso le frequenze:
300/400 ok
400/400 ok
500/400 ok
600/400 ok
600/450 ok
600/500 ok
600/600 ok

a questo punto mi chiedo:

aumentando le frequenze mem e core i consumi aumentano?
...SI!!!
Old 07-01-2008, 13:49   #26645
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...SI!!!
bingo grazie tylerdurden

proverò con un gioco e vediamo.

fino a che temperatura la gpu non ha problemi?

per ora con atitool (600/600) a manetta da 20 minuti sono stabile a 84°C

può essere che la schermata blu sia dovuta alle temperature troppo elevate oltre a una frequenze di core e mem a limite con l'alimentatore da 90Watt?

Esperti fatevi sotto, aspetto vostre conferme

Ultima modifica di sasa72 : 07-01-2008 alle 14:13.
Old 07-01-2008, 14:45   #26646
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Allora, come ha detto il buon vecchio tyler Sì, i consumi aumentano all'aumentare delle frequenze (e soprattutto voltaggi, infatti è per questo che alcuni di noi hanno abbassato il VID della CPU)
Per la temperatura sarebbe meglio non superare gli 80°C, ma fino ad un centinaio di gradi non ci sono problemi (ricorda di impostare un offset di +8°C in i8kfangui se lo usi)
Per le schermate blu invece... non saprei..instabilità dei driver?DirectX da aggiornare? Magari anche le frequenze troppo elevate, ma se non ti danno problemi con atitool non credo siano la causa dei BSODs
Magari le temperature possono influire, ma mio fratello ha tirato la mia amata 7900 ad oltre 92°C senza problemi
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:45   #26647
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
bingo grazie tylerdurden

proverò con un gioco e vediamo.

fino a che temperatura la gpu non ha problemi?

per ora con atitool (600/600) a manetta da 20 minuti sono stabile a 84°C

può essere che la schermata blu sia dovuta alle temperature troppo elevate oltre a una frequenze di core e mem a limite con l'alimentatore da 90Watt?

Esperti fatevi sotto, aspetto vostre conferme
Opterei per un problema di temperatura.
Hai modo di tenerla monitorata durante una sessione di gioco?
Hai mai pulito dalla polvere la zona ventole?
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:08   #26648
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Opterei per un problema di temperatura.
Hai modo di tenerla monitorata durante una sessione di gioco?
Hai mai pulito dalla polvere la zona ventole?
ho appena acquistato una dual pipe devo prendere un pò di coraggio nel fare questa operazione al dellone
ora reinstallato i directX come consigliato da tizio
per le temp forse è quello il problema perchè la schermata blu me la da dopo circa una mezzora di gioco a 600/740; forse, è da provare con un alimentatore da 130W, penso che all'aumentare della temperatura l'ali da 90W lavori troppo sotto sforzo fino a quando non c'è la fa più.
D'altronde a 600/740 dovevo pur avere qualche artefatto con atitool o con qualsiasi gioco o sbaglio, infatti i giochi a queste frequenze partono per cui non può che essere un somma di problemi ali+temp.
Con la dual pipe spero di risolvere uno dei 2 problemi in modo da poter stare nuovamente a 600/740
sapete se esiste un software che monitora le temperature e in caso di cash le trovo comunque salvate su un file.
Old 07-01-2008, 16:15   #26649
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
ho appena acquistato una dual pipe devo prendere un pò di coraggio nel fare questa operazione al dellone
per le temp forse è quello il problema perchè la schermata blu me la da dopo circa una mezzora di gioco a 600/740; forse, è da provare con un alimentatore da 130W, penso che all'aumentare della temperatura l'ali da 90W lavori troppo sotto sforzo fino a quando non c'è la fa più.
D'altronde a 600/740 dovevo pur avere qualche artefatto con atitool o con qualsiasi gioco o sbaglio, infatti i giochi a queste frequenze partono per cui non può che essere un somma di problemi ali+temp.
Con la dual pipe spero di risolvere uno dei 2 problemi in modo da poter stare nuovamente a 600/740
sapete se esiste un software che monitora le temperature e in caso di cash le trovo comunque salvate su un file.

Rivatuner monitorizza le temp, ma non so se e' possibile effettuare un log....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:47   #26650
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho appena masterizzato il CD di Windows con tutti gli aggiornamenti integrati, ed al momento pare che funzioni bene... Cmq vi saprò dire meglio alla prossima formattazione... Mi dispiace solo che per 10 mb ho dovuto scrivere l'immagine su un DVD...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:14   #26651
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena masterizzato il CD di Windows con tutti gli aggiornamenti integrati, ed al momento pare che funzioni bene... Cmq vi saprò dire meglio alla prossima formattazione... Mi dispiace solo che per 10 mb ho dovuto scrivere l'immagine su un DVD...
Tanto che c'eri potevi integrare anche i vari driver... integrando gli nvidia ad esempio durante il processo di installazione switcha alla massima risoluzione dello schermo riducendo l'installer a un quadrato nell'angolo alto sinistra
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 06:52   #26652
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Città: Milano
Quote:
posso chiederti da chi l'hai acquistata? ti è già arrivata?
perchè vorrei acquistarne una ma non so da dove e poi un grosso dubbio mi è venuto: ma dovrò comprare un alimentatore piu potente?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:24   #26653
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Allora, come ha detto il buon vecchio tyler Sì, i consumi aumentano all'aumentare delle frequenze (e soprattutto voltaggi, infatti è per questo che alcuni di noi hanno abbassato il VID della CPU)
Per la temperatura sarebbe meglio non superare gli 80°C, ma fino ad un centinaio di gradi non ci sono problemi (ricorda di impostare un offset di +8°C in i8kfangui se lo usi)
Per le schermate blu invece... non saprei..instabilità dei driver?DirectX da aggiornare? Magari anche le frequenze troppo elevate, ma se non ti danno problemi con atitool non credo siano la causa dei BSODs
Magari le temperature possono influire, ma mio fratello ha tirato la mia amata 7900 ad oltre 92°C senza problemi
ma stiamo parlando di temperature massime o di temperature medie?
una cosa è avere per 5 secondi la gpu a 100°C, una cosa è averla a 100°C per una intera sessione di gioco di 3 ore
io ad esempio, durante giochi pesanti come Pro Street o Carbon, sto sui 75°C medi con picchi ad 80°C.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:28   #26654
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma stiamo parlando di temperature massime o di temperature medie?
una cosa è avere per 5 secondi la gpu a 100°C, una cosa è averla a 100°C per una intera sessione di gioco di 3 ore
io ad esempio, durante giochi pesanti come Pro Street o Carbon, sto sui 75°C medi con picchi ad 80°C.
Beh 100°C è da intendersi come temperatura massima, per pochi minuti, altrimenti poi bisogna prendere l'estintore per spegnere il note :P
Old 08-01-2008, 10:29   #26655
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
ma sulla 7900 non bastava il 90W??
Old 08-01-2008, 10:30   #26656
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Beh 100°C è da intendersi come temperatura massima, per pochi minuti, altrimenti poi bisogna prendere l'estintore per spegnere il note :P
ah,ecco. quindi è come immaginavo io, si deve considerare la temperatura media....
Old 08-01-2008, 10:44   #26657
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
EDIT!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:45   #26658
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ah,ecco. quindi è come immaginavo io, si deve considerare la temperatura media....
Mah, con la 7800GTX mi facevo sessioni intere a 90-95°.

Ovvio che il chip è più felice a temp più basse.

Con la GS non ho mai toccato i 90° nemmeno di picco, nemmeno a singola pipe.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:59   #26659
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Trovato ==> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post14397326
in pratica basta rimuovere la linea della Action (magari basta anche solo commentarla) per togliere quella feature
bello che ogni tanto qualcuno mi quota..
auguri (in ritardo) a tutti!!!
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:14   #26660
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
bello che ogni tanto qualcuno mi quota..
auguri (in ritardo) a tutti!!!
Beh, ma le tue sono sempre info utilissime, le poche volte che scrivi qui sarebbero quasi tutti post da quotare (visto, ho quotato anche questo )

Auguri!!
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian