|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ma sì, infatti, però chiaramente non si raggiungono mai le temperature dell'adriatico. Ma nemmeno le zanzare, ad esempio |
|
|
|
|
|
#26602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in effetti anche io mi ricordo di aver fatto un veloce bagnetto (senza muta) dalle parti di santander, e non era una baia ma una foce. diciamo che se l'acqua è bassa, è meno glaciale. altrove solo entrare coi piedi dopo un minuto facevano male... ot nell'ot. ho incontrato in centro italia dei turisti galiziani che venivano dal sud italia. Erano stupiti dei pochi incendi che avevano visto, e di quanto velocemente ed efficientemente intervenisse l'antincendio, rispetto alla galizia. Io ero stupito che noi dessimo questa impressione di ordine ed efficienza a degli stranieri... si vede che proprio schifo non facciamo
|
|
|
#26603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
certo che in galizia hanno costantemente vento, quindi se s'accende qualcosa stai fresco.
|
|
|
#26606 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Stato di Washington. Canna di marijuana gratis a chi si vaccina per rilanciare campagna anti-Covid "Joints for Jabs" non è l'unica iniziativa per incentivare le vaccinazioni in calo rispetto agli obiettivi iniziali
Lo Stato americano di Washington dove il consumo della cannabis è legale dal 2012 sia per uso creativo sia per uso medico, offre uno spinello gratis a chi vorrà farsi vaccinare contro il Coronavirus. Ma non c'è solo la cannabis come incentivo. Qua da noi probabilmente dovrebbero provare con il mojito... |
|
|
|
|
#26607 |
|
Bannato
|
L’insegnante muore di Covid, preside indagato per omicidio colposo. La Cisl scuola: “Accusa impensabile”
Il dirigente scolastico di una scuola Toscana è finito al centro di un accertamento, avviato dall’Inail, dopo che un’insegnate del suo Istituto è morto di Covid. L'Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro si è attivata per verificare se esistono gli estremi per inserire il decesso fra le morti sul lavoro, e gli inquirenti stanno accertando se all'interno della scuola sono state applicate tutte le misure necessarie per evitare il contagio del coronavirus. Anche perché, secondo quanto stabilito dalla legge, in alcuni casi ci sono anche gli estremi per l’omicidio colposo. Ecco questa è l'Italia del caos. Scaricare sugli altri le responsabilità dei singoli. Riassumiamo un po' di queste "belle trovate tutte italiane". - Attività chiuse -> scarichiamo il problema direttamente sulle attività dando un po' di carità alle p.iva e attività in generale che non hanno potuto lavorare. [Possibile soluzione: fornire aiuti tangibili per ripartire sgravando chi ha subito il danno economico, scontando le tasse per qualche anno compensando almeno il 50% di quanto perduto] - Blocco degli sfratti -> scarichiamo sui padroni di casa le insolvenze degli inquilini che per legge possono restare dentro gli immobili con uno sfratto per morosità in corso, ma sospeso. Tutto a carico dei cittadini. Dovrebbero uscire di casa, ma non possono per la normativa covid che li costringe a stare abusivi nella casa di altre persone, tutto con il benestare del governo. [Possibile soluzione: spostare queste persone in covid morosi hotel oppure pagare cash quanto sarebbe dovuto da contratto. Scommettiamo che nel giro di un mese faranno sfratti a gogo?] - Covid a scuola -> scarichiamo la responsabilità sui capi di istituto - anche penali - quando invece la gente si infetta ANCHE al di fuori delle scuole (tipo sui mezzi), ma poi qualche "furbone" pensa bene di verificare gli estremi per una denuncia di omicidio colposo contro il dirigente scolastico. [Possibile soluzione: evitare di parlare a vanvera e magari presidiare meglio i luoghi di assembramento incontrollati. Se la scuola fornisce già mascherine e distanziamento in classe che caxxo vogliono ancora?] - RdC e Bonus a caso -> dato a stranieri che manco risiedono in Italia, ma anche a italiani che non hanno diritto insieme al bonus affitti covid (vedi Imperia dove ne hanno sgamati un po'). [Possibile soluzione: Fornire il bonus tramite aziende che assumendo personale ricevono fino al'70% dallo Stato e loro ci mettono solo il 30% per avere un dipendente per due anni senza vincoli di assunzione. Obbligo per il bonus sarà il permesso di soggiorno regolare, domiciliazione residenza da almeno un anno, nessuna condanna in corso o prescritta. Per il bonus affitti basterebbe dimostrare di non percepire altri bonus. Considerate che normalmente si controlla circa il 30% delle domande, ma questa volta per fortuna è stato il 100%... infatti ne hanno sgamati un po']. |
|
|
|
|
#26608 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#26609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quando si arriverà ad avere maggiori certezze su quali esami sono davvero utili prima di una vaccinazione, allora si potranno fare tutte le valutazioni del caso. La "bella differenza" con la pillola anticoncezionale ora, come mesi fa' quando sono usciti i primi casi di trombosi nelle donne, è che nessuno si è curato di sospenderne l'uso se non addirittura ritirarla dal commercio, nonostante l'incidenza di effetti collaterali gravi sia di gran lunga superiore a quella dei vaccini ad adenovirus. I rischi "inesistenti" di avere problemi col covid lo sono secondo te? Eppure ho già riportato che da anni vengono fatti piani vaccinali obbligatori che hanno registrato mortalità di gran lunga inferiori in quella fascia d'età. Invece il vaccino per il covid resta sempre facoltativo, in qualsiasi fascia d'età.
|
|
|
#26610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.scmp.com/news/hong-kong/...llion-shopping
|
|
|
#26611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxhsjshskskdjdnfnf
|
|
|
|
#26612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mai bevuto. Ho provato anche col cynar, buono!
Sabato scorso ero a Bassano e siamo andati da Nardini a berci un mezzo e mezzo. Ecco di quello ne berrei una damigiana !!! Cjxnxnznzmzmzm
|
|
|
#26613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In Diminuzione oggi i Decessi, in leggero aumento l' Indice di Positività .
Ieri erano 102 Oggi i Decessi sono 77 Per un Totale Decessi di 126.767 Il resto dei dati, bene https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I dati Regione per Regione Covid oggi Italia, 2.199 contagi e 77 morti: bollettino 9 giugno Nelle ultime 24 ore, eseguiti 218.738 tamponi. L'indice di positività è all'1%. Ieri era cosi > Nelle ultime 24 ore eseguiti 220.917 tamponi, l'indice di positività è a 0,85%.
|
|
#26614 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque per il discorso pillola è sufficiente vedere come cambiano le cose da una settimana all'altra: 26 maggio 2021 I ginecologi (AOGOI): “Non è necessario sospendere la pillola contraccettiva per fare il vaccino anti Covid” 8 giugno 2021 Bassetti: "No Astrazeneca e J&J solo per chi assume pillola anticoncezionale" Come metti d'accordo le persone se comunque i casi sono "talmente bassi" da fare temere di più l'assunzione della pillola o restare incinta? Perciò definisci Bassetti con lo stesso metro di giudizio che utilizzi per noi forumisti della domenica ![]() Come direbbe il sgt. Moue a George Stobbart George: "Ahhh sono innocente, sono americano!!!" Sgt. Moue: "...deshiditi" (alla francese) ![]() p.s. pensa alle donne che caxxo capiscono da tutta sta storia |
|
|
|
|
|
#26615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Vediamo... i giovani vogliano tornare alla vita normale... si vaccinano... ma non devono prendere la pillola (secondo Bassetti)... le donne rimangono incinte... problema natalità risolto !!! SONO DEI GENI... Comunque per non sbagliare io dico che a settembre daremo la colpa alle discoteche... anche se rimarranno chiuse...
|
|
|
#26616 |
|
Bannato
|
Comunque la Lombardia dopo aver letto il forum:
Vaccini Pfizer e Moderna, in Lombardia cambia di nuovo la data dei richiami Si torna a 21 giorni per Pfizer e 28 per Moderna dopo il cambio di metà aprile https://www.milanotoday.it/attualita...mi-quando.html |
|
|
|
|
#26617 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.ilmessaggero.it/salute/f...e-6012407.html |
|
|
|
|
|
#26618 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ricordati dei tuoi colleghi forumisti (da bravo italiano DEVO scriverlo Quote:
Però va detto che bisognerebbe smetterla con questi continui cambi di rotta. Qui sul forum (persone più esperte di me) hanno spiegato che siamo nella Fase 4 e si corregge il tiro con i dati sul campo. Bisogna non dimenticare che la persona comune interpreta gli stop and go in maniera differente... si sente come una sorta di cavia... Molto spesso sento amici e conoscenti che mi chiedono quando mi vaccinerò. Ricordo a tutti loro che in linea teorica potrei essere coperto fino ai primi di settembre, che non è un automatismo che mi debba infettare di nuovo (devo essere proprio sfortunato Poi chiedo a te PREMIER.... Ho letto che ancora ci sono delle percentuali di over 70 e 80 non vaccinati. E' una loro scelta o non siamo riusciti a raggiungerli/aiutarli nella prenotazione? Perchè fare la corsa per vaccinare i 12enni (e non mi esprimo, ma sono molto negativo) quando ancora abbiamo dei fragili in attesa?
|
|
|
#26619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
tutti, e dico tutti i "giovini" e/o meno "giovini" che vanno di corsa a vaccinarsi hanno un solo ed unico scopo: avere il certificato per fare le ferie.... a me non frega una mazza, sono sempre andato dove mi pareva e continuerò a farlo. se nell'entrare in un luogo (che sia un bar, una piscina pubblica comunale o altro) verrò bloccato perchè non ho il "certificato" quel luogo non "usufruirà" dei miei eventuali soldi spesi in tale luogo, peggio per lui/loro...ho tanti altri modi per divertirmi (x esempio nuoto nei fiumi pieni di lontre o pantegane amanti dei bagnanti in ammollo )ferie ? le mie ferie si svolgono in tantissimi km macinati in bici-auto-moto su e giù per i monti/laghi trentini e veneti. l'aereo / estero? che se li tengano... per il resto mi pare che sta storia si sta solo ed unicamente trasformando in un nuovo business dove in pratica ti costringono a spendere ulteriori soldi per fare tamponi (se non hai la "certifica") ... matrimoni? se mi invitano a un matrimonio sarò ben contento di non andarci dato che non ho intenzione di farmi tampinare...
|
|
|
#26620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

di buon vinello al colpo