Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2015, 12:09   #26581
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Robby The Robot

... allora:
1. anche quando spegni il pc, la corrente arriva lo stesso all'alimentatore. O stacchi fisicamente la spina, o la corrente passerà sempre.

2. l' UPS è normale che se è acceso "tenga pronte" le spine e quindi faccia passare la corrente, altrimenti come faresti ad accendere il pc col solo pulsante se non passa la corrente? Vuoi che non arrivi corrente ai pc? Spegni l' UPS o stacca le spine.

3. puoi usare le ciabatte, ma occhio all'assorbimento. Non viene indicato, ma non puoi mettere 1000 Ampere in una sola presa (per fare un esempio), il carico vede essere sempre bilanciato sulle prese dell' UPS. Se metti lampadine da tavolo o caricacell non sono un problema.

4. fisicamente puoi attaccare quante ciabatte vuoi all' UPS.
L'attenzione la devi dare al carico che va a finire tutto su una presa invece che bilanciato tra le prese.

5. io ho preso ed adattato queste:
-> http://www.amazon.it/dp/B001NKYR5U/r...I1AUJHVUG8MJLC

-> http://www.amazon.it/Brennenstuhl-11...R8R4M8DSVDKW2Y

6. evita di usare le spine italiane usa solo le schuko, che hanno la messa a terra adeguata.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:52   #26582
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29238
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
Gradirei un aiuto su quanto segue:
lascio l'UPS sempre acceso e ho notato che i due PC collegati, anche se spenti, ricevono comunque corrente (LED della scheda di rete sempre acceso).
Non so se sia una cosa innocua (probabilmente lo è) ma mi infastidisce. Quando il PC è spento voglio che sia spento completamente. D'altra parte non mi va di accendere e spegnere ogni volta l'UPS.
In pratica vorresti tornare ai sistemi AT dei primi anni 90. Il pulsante di accensione/spegnimento del case è un interruttore che da/toglie la 220V all'alimentatore, c'è proprio il cavo della 220V che percorre il case fino alla maschera anteriore.
I sistemi ATX, che usiamo dalla fine degli anni 90, prevedono l'alimentazione costante della scheda madre con una linea apposita chiamata 5Vsb (stand-by). Il pulsante di accensione del case è collegato sulla scheda madre a questa linea e permette alla sua pressione di dare l'impulso all'alimentatore di accendersi. In pratica funziona come il televisore. Tu il televisore lo spegni ogni volta dalla ciabatta?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:06   #26583
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
@ais001

Intanto grazie per la risposta.

Punti 1 e 2:
io non ho detto che era anormale, solo che preferisco avere il PC completamente privo di corrente quando è spento. Prima di installare l'UPS usavo solo una multipresa attaccata direttamente alla rete. Finito il lavoro spegnevo il PC, spegnevo la multipresa ed ero sicuro che non c'era più corrente.
Non voglio spegnere ogni volta l'UPS e staccare fisicamente le spine non mi sembra una soluzione pratica.

Punti 3 e 4:
L'UPS ha 8 prese VDE, al momento la situazione è questa:
#1: PC 1
#2: PC 2
#3: Monitor (CRT) condiviso tramite switch
#4: Multipresa 1
#5: multipresa 2
#6: libera
#7: libera
#8: libera

L'UPS è un APC da 700W, i due PC + il monitor credo non arrivino al 30% del carico.
Le multiprese 1 e 2 sono usate per alimentare i minispeaker, il router e dispositivi come HDD, hub USB e simili (usati sporadicamente)

Io pensavo di riposizionare così:
#1 Multipresa 3 (a cui collegare i due PC e il monitor)
#2 Multipresa 1
#3 Multipresa 2

visto il tuo suggerimento opterei per
#1 Multipresa 3 (solo i due PC)
#2 Monitor
#3 Multipresa 1
#4 Multipresa 2

Per distribuire al meglio il carico mi servirebbero due adattarori singoli Schuko-VDE tipo questo per collegare ogni PC a una diversa presa. Ne ho visti, ma nessuno ha l'interruttore.

Punto 5:
Sembrano fatte bene e la prima potrebbe fare al caso mio.
Se però c'è questo problema della distribuzione del carico me ne servirebbero due, troppo ingombro. A questo punto meglio due adattatori ma devono avere gli interruttori, altrimenti non ho risolto nulla.

Punto 6:
Sì, uso le Schuko. Le altre sono giusto per una maggiore versatilità.

@Dumah Brazorf
Uno dei due televisori sì, lo spengo dalla ciabatta.
Quello che mi interesserebbe sapere è se ci sono controindicazioni al fatto di togliere completamente corrente alla fine di ogni sessione.
Perché se non ce ne sono preferirei in quel modo.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:18   #26584
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quello lo devi valutare tu. Ma non puoi mettere il router direttamente vicino all'allarme? Il Wifi funziona lo stesso... a meno che tu l'allarme non lo tieni dentro una stanza blindata
Tieni conto che abbiamo messo la centrale in alto nel corridoio ( lì era la predisposizione ) quindi dovrei tirare il cavo telefonico fino a li e non penso sia fattibile come cosa

Comunque 29€ per quel digicom li posso spendere.
Dovrebbe essere sufficiente giusto?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:42   #26585
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29238
Anche i monitor, come i televisori, come i pc, sono sempre sotto tensione. Il pulsante di accensione è collegato alla scheda logica che è alimentata da una linea di stand-by dall'alimentatore del monitor.
Parliamo comunque, come per il televisore, come per il pc, di pochi milliampere di corrente impiegati a bassa tensione (5V solitamente).
Gli alimentatori dei pc solitamente hanno l'interruttore "generale" dietro.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-08-2015 alle 13:45.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:24   #26586
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Gli alimentatori dei pc solitamente hanno l'interruttore "generale" dietro.
Lo vedo, ma non mi pare una soluzione pratica agire su di essi.
La mia domanda è:
esiste una qualche controindicazione al fatto di togliere completamente corrente alla fine di ogni sessione?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:38   #26587
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Robby The Robot
... stiamo andando OT se parliamo di alimentatori.... comunque:

Se hai un alimentatore "intelligente" (chiamiamolo così), noterai che alla fine quando lo spegni l'alimentatore continua a funzionare per un tot di secondi (un pò come fanno gli enermax col discorso "HeatGuard" o con un qualsiasi "circuito di protezione"), DEVI aspettare che finisca di intervenire. Quando senti tutto "silenzioso" allora puoi staccare la corrente.

Banalmente: tu quando non usi l'auto la lasci accesa o dopo che ti sei fermato, ed aspettato i teorici 15-20sec nel caso dei motori diesel, stacchi la chiave e te ne vai? (e quindi "spegni" fisicamente l'auto)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 16:49   #26588
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Forse non sono stato chiaro.
E' ovvio che se spengo l'UPS non c'è più corrente, stessa cosa se "spengo" dall'interruttore dell'alimentatore.
Io voglio togliere completamente corrente dai computer (quando tutto è "silenzioso") senza dover spegnere l'UPS, senza operare sull'interruttore dell'alimentatore e senza dover staccare fisicamente i cavi di alimentazione.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:20   #26589
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
....con una di quelle ciabatte con interruttore che ti sono state linkate
tagli la shuko , ci intesti un VDE maschio e lo colleghi all'UPS

la sera spegni solo la ciabatta

comunque io non vedo che problema c'è a spegnere l'ups , mica si rovina eh

Ultima modifica di Paky : 28-08-2015 alle 17:22.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:24   #26590
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
comunque io non vedo che problema c'è a spegnere l'ups , mica si rovina eh
Io lo spengo quando gli apparati connessi alla ciabatta non mi servono, ma l'UPS rimane sempre connesso alla rete.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:37   #26591
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per dare un contributo ma per chiedervi anche un aiuto. Vi prego di leggere in fondo anche il mio problema

Ho un APC Smart UPS SMT750I preso a Maggio 2014.
Lo utilizzo collegandoci TV (minimo 200W in funzionamento), decoder, 2-3 console, modem, router, un Mac ed altro all'esigenza. È da 500W e non sono mai arrivato a caricarlo oltre l'80% e secondo me va benissimo per l'uso domestico.
Ho scelto questo perché ho letto molto bene di APC che si occupa soltanto di alimentazione e di questi prodotti da una vita e perché ho preferito spendere un po' di più per il modello Smart con onda sinusoidale pura piuttosto che la serie BackUPS Pro o altre con onda sinusoidale approssimata. Il ragionamento è stato quello di prendere un prodotto destinato ad aziende, in cui la durata nel tempo e l'affidabilità sono la prima cosa, mentre nei prodotti per casa o classico ufficio c'era rischio di avere componentistica interna di minore qualità.

L'unico dispositivo collegato direttamente è la TV con il cavo IEC che APC ha fornito in dotazione, gli altri sono tutti gestiti da tre multiprese uguali:
http://www.amazon.it/Atlantis-Land-P...=Atlantis+3004
Lasciate perdere la foto e i voti nella recensione. La scheda del prodotto nel sito ufficiale Atlantis ed io che ne ho prese 3 confermiamo che sono il modello giusto per gli UPS.
Inizialmente ho guardato se c'erano convertitori IEC-spina italiana della APC per avere di sicuro un ottimo prodotto ma l'unico disponibile quando mi ero informato era un cavo da 50€ che non si trovava a meno, e visto il prezzo della Atlantis non esisteva scegliere.
Aggiungo che prima di scegliere queste Atlantis avevo anche valutato delle Brennenstuhl con spina italiana poi da convertire con un adattatore Shuko-IEC, ma avevo letto molte recensioni anche su Amazon tedesco dove se ne vendono di più e diversi utenti lamentavano difetti interni e di costruzione e poi sempre gli stessi difetti, non variabili, alchè ho pensato che si pagava più la marca che la qualità e ho deciso di prendere queste Atlantis. Ad 1 anno di utilizzo ne sono contentissimo ed infatti ad una iniziale ne ho aggiunte altre due nei mesi successivi.
Vantaggi della Atlantis:
1) costa pochissimo
2) essendo venduta e spedita da Amazon se dovessero mai avere qualche problema avreste la garanzia migliore che io conosca dopo quella Apple
3) è piccola, con 4 prese che secondo me sono il numero giusto di prese sia come comodità (senza avere un sottomarino di ciabatta da 10 prese) e sia per la gestione energetica: una la tengo sempre accesa con attaccati modem e router poi le altre due prese sono libere per caricare il telefono o attaccare qualcosa all'esigenza, in un'altra ciabatta ci sono una console e le cuffie, e infine nell'ultima un'altra console e le casse. Poi all'occorrenza stacco e attacco in diverse prese a seconda di quello che devo fare.
4) è solida, con un interruttore grosso e resistente e che a distanza di un anno non ha dato il minimo segno di cedimento. Non so se avete notato che alcune ciabatte hanno l'interruttore che fa scintille quando la spegnete e spesso sono "duri" da premere. Da quello che so senza essere un esperto di elettricità è perché il carico è eccessivo per la capacità dell'interruttore, che quindi quando deve interrompere il circuito fa fatica a "staccare" il carico della ciabatta. Infine deve avere anche buoni cavi al suo interno perché, salvo l'interruttore leggermente tiepido dopo ore di utilizzo, non si scaldano per nulla
5) ha tutti gli attacchi per prese italiane da 10A, 16A ed anche per le Shuko tedesche. Io che stacco e attacco spesso dispositivi vi posso assicurare che le prese si tolgono e mettono con una forza giusta, come in una ciabatta di qualità.
6) prendendone un paio si evita anche di caricare troppo un unica uscita IEC nell'ups, cosa che invece succederebbe con un unica ciabatta da 6-10 ingressi.


Aggiungo qualche nozione che avevo appreso in fase di acquisto dell'UPS:
-non vanno attaccate lampadine, quindi no bajour, piantane o altro. Mi pare che il motivo fosse il tipo di filtro dell'UPS che poteva danneggiarle. Non ho approfondito se alogene, led o altro, ho evitato di farlo e basta.
-in un manuale di un altro UPS avevo letto che non vanno attaccate stampanti e scanner. Non chiedetemi perché e comunque non riguardava APC. Anche questo ho evitato di farlo.
-questo invece è stato CONFERMATO anche da un tecnico dell'Assistenza APC: non vanno assolutamente attaccate ciabatte con filtri antifulmini e per le sovratensioni, perché i loro filtri interni possono interferire con quelli dell'UPS pertanto vanno evitate e vanno usate solo ciabatte lisce senza nessun filtro (come la Atlantis!)


Adesso veniamo al mio problema!

Mi ricordo di aver letto che il mio UPS anche senza dispostivi accesi consumava circa 50W fissi per via dei filtri di corrente sempre attivi e per mantenere carica la batteria, alchè ogni notte lo spengo dal pulsante e ogni mattina seguente lo riaccendo. Poi qualche settimana che sono via più giorni lo stacco proprio anche dalla presa nel muro.
Stamattina lo accendo come sempre ma la sorpresa è stata la spia accesa della "sostituzione batteria", quella rossa a destra.
Di già?! Ho controllato Nel menù dell'UPS e la prima è stata montata a Novembre 2013 (quindi presumo che essendo l'UPS nuovo sia stato prodotto in quel mese), per cui sono circa 2 anni. Leggevo che di solito durano 3-4 anni ed infatti la prospettiva che inizialmente segnava l'UPS dal suo menù era di sostituirla nel 2016, mentre stamattina ho ricontrollato ed evidentemente è cambiata a Maggio 2015.

Ora le domande:
-Con l'utilizzo che ne ho fatto ci sta che sia durata quasi la metà del normale? Io proverei a sentire l'assistenza cosa mi dice dato che comunque l'ho comprato quasi un anno fa...
-Se non la sostituisco e continuo con questa il problema resterebbe solo il fatto di avere meno autonomia oppure rischio malfunzionamenti dell'UPS dal momento che questo UPS è sinusoidale puro e ogni volta che la corrente non è nei parametri che gli ho impostato (sensibili) passa alla corrente accumulata nella batteria? Preciso che passa circa 2-3 volte al giorno alla corrente della batteria, ma lo fa solo per un istante, per cui in teoria dovrei pormi il problema tra un po' di tempo.

Grazie in anticipo a chi risponderà!
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:52   #26592
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
Aggiungo: dopo aver lasciato l'UPS attaccato alla corrente da stamattina, quindi lasciando la batteria a caricare, ho guardato adesso nel display e diceva "carica batteria 100%". Allora ho fatto fare il test automatico all'UPS (quello che fa ogni volta che si accende) e oltre ad essersi nuovamente accesa la spia lo stato di carica è passato direttamente al 40%.
Di solito so che se la batteria "non tiene la carica" come in quelle delle macchine, poi a quanto so nemmeno il voltaggio è stabile e quindi non permette agli apparecchi collegati di funzionare correttamente.

Aspetto conferme o smentite, grazie ancora
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:17   #26593
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
@Paky
Più che "personalizzare" la multipresa con la spina VDE preferirei usare un adattatore come questo. Il problema della multipresa è però (a parte l'ingombro, me ne servirebbe una più piccola) che i due PC verrebbero caricati entrambi su una stessa presa dell'UPS (quella dove è collegata la multipresa) e ais001 dice (e io penso abbia ragione) che è meglio distribuire il carico su più prese.

Quote:
comunque io non vedo che problema c'è a spegnere l'ups , mica si rovina eh
Su questo ci sono diverse scuole di pensiero (praticamente ho letto tutto e il suo contrario). Ho contattato direttamente APC e mi è stato detto che l'UPS (non so se la risposta era specifica per il mio modello) può essere spento o lasciato sempre acceso. Per mia preferenza e comodità preferisco che rimanga acceso.

@carbv
Grazie per il tuo interessante contributo.
Le due multiprese che ho già a me sembrano esattamente identiche a quella da te linkata, sono da 6 però e cambia il marchio.
In realtà avrei potuto anche usarne solo una ma a causa degli alimentatori dei vari dispositivi che spesso sono ingombranti e occupano più di una presa ho dovuto metterne due (quindi le 12 prese non sono tutte in uso).
Potrei prenderne due come questa Atlantis e usarle per attaccarci i PC.

Per il tuo problema, secondo me devi sostiuire la batteria.
Ma qualcuno più esperto penso ti risponderà.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:43   #26594
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Scusate eh ma comprare un apposita multipresa con già il cavo vde no?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 28-08-2015 alle 18:47.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:46   #26595
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29238
Oggi ho fatto assistenza ad un gruppo di continuità di produzione italiana, primi anni 2000, professionale. E' un bestione da 2000VA dichiarati e doppia conversione (online), 3 batterie, pesanterrimo.
Mi aspettavo chissà quali batterie, tipo 18Ah viste le dimensioni. Mi sono cascati i maroni quando ho trovato delle 7,2Ah.
Mapperò... il fusibile lato batterie è da 32A. A casa mia 32A * 36V fanno 1150VA, giusto un pelino meno dei 2000 dichiarati eh... Lo spazio per altre 3 batterie c'è ma la lamiera del vano sembra stata piegata proprio per impedirne il montaggio, oltre a mancare i cavi di collegamento. Qui c'è del dolo...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:49   #26596
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Robby The Robot

6. evita di usare le spine italiane usa solo le schuko, che hanno la messa a terra adeguata.
Questa mi è nuova, explain please
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:53   #26597
Pigroforever
Member
 
L'Avatar di Pigroforever
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 68
Scusate ma in media quanto consuma di corrente un UPS???

e sotto quale voce bisogna guardare nelle caratteristiche del prodotto???
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:55   #26598
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
@Paky
Più che "personalizzare" la multipresa con la spina VDE preferirei usare un adattatore come ... Il problema della multipresa è però (a parte l'ingombro, me ne servirebbe una più piccola) che i due PC verrebbero caricati entrambi su una stessa presa dell'UPS (quella dove è collegata la multipresa) e ais001 dice (e io penso abbia ragione) che è meglio distribuire il carico su più prese.
si per carità , ma io preferisco 2 PC connessi ad una sola presa VDE che tutto quell'accrocco di adattatori , riduzioni che spesso vedo

ogni accoppiamento è un punto di resistenza e di sviluppo di calore

alla fine dentro l'ups spesso e volentieri non partono delle linee verso ogni uscita VDE
ma una sola coppia che è collegata a tutto il parallelo

ecco un esempio (è un APC)



quindi l'importante è che il cavo della ciabatta sia ben dimensionato in sezione , tutto qui

Ultima modifica di Paky : 28-08-2015 alle 19:01.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:12   #26599
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
@ Robby The Robot
sì anche io inizialmente ho visto che lo stesso tipo di layout della Atlantis c'era anche di altre marche meno conosciute ed anche con 6 prese ma non avendo idea delle altre ho preferito andare per quella con la marca, anche perché su Amazon venduta e spedita ho trovato quella, e poi ad un prezzo irrisorio.

@ Paky
Bella l'immagine dentro all'UPS, mi conferma che ho fatto bene a mettere un po' di ciabatte nella colonna di destra e un po' in quella di sinistra
Confermo che anche io ho preferito evitare adattatori, tra l'altro introvabili di marche conosciute e quindi che diano un minimo di garanzie sulla durata e qualità dei cablaggi interni, e di prendere multiprese direttamente con attacco VDE. Sarebbe stata una incongruenza prendere un UPS per filtrare la corrente e proteggere i dispositivi per poi infilarci adattatori cinesi nel mezzo...

@ Dumah Brazorf
Poi c'è da dire che i fusibili sono di protezione per amperaggi non raggiungibili in condizioni di esercizio, per cui potrebbero essere ancora meno VA...

@ tutti
Se avete consigli sui miei dubbi riportati sopra mi fareste un gran piacere
In sostanza so che cambiando batteria risolverei, ma volevo capire se rimandando la spesa e rimanendo con questa qui rischio di danneggiare qualcosa. La funzione di "continuità" dell'UPS non mi interessa, l'importante è solo che filtri la corrente quando uso i dispositivi collegati
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-

Ultima modifica di carbv : 28-08-2015 alle 20:20.
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 20:45   #26600
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
@TnS|Supremo
Me ne serve una con spina VDE e interruttori indipendenti, non he ho viste finora.

@Dumah Brazorf
A questo punto devi rivelare il produttore, un domani dovessimo acquistare un nuovo UPS l'informazione potrebbe essere utile

@Paky
Quello che dici è interessante ma io non so come è fatto il mio UPS dentro, quindi seguo la via della prudenza. Anche perché al momento i PC hanno un certo consumo ma in futuro farò degli upgrade di CPU e scheda video quindi il carico aumenterà.

@carbv
Eh, il fatto è che a me ne serviva una da sei. Al momento del montaggio mi sono reso conto che non avrei potuto sfruttare tutte le prese e così ne ho presa una seconda. Se avessi saputo di doverne usare due fin dal principio forse avrei preso anch'io le Atlantis (più per praticità che altro, la qualità costruttiva secondo me è identica).

Per il mio problema, alla fine penso che la cosa più pratica sia prendere due multiprese della Atlantis e mettere un PC su ognuna, così evito gli adattatori. Mi resteranno 6 prese inutilizzate, pazienza.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v