Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 11:16   #2641
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
No guarda..io ho il sistema incasinato perchè devo formattare...non è che ho problemi: mi capita solo con i filmati delle iene ma gli altri filmati (divx-mpeg ecc) si vedono benissimo!
formatta e poi verifica anche con qualche altro filmato diverso !!
io ti consiglio o i 5.9 oppure torna ai vecchi 5.6 che sono una bomba!!
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:27   #2642
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
continuo ad essere indeciso se piglaire la x850xt a 400€ oppure la 7800gtx a 480€

la ati mi piace di piu..ma ho paura di comprare u oggetto superato e meno potente...

cavolo che dilemma...sto impachettando la mia 6600gt...domani la spedisco e devo comprare la vga entro sta sera! O_O

ciao a tutti grazie per l'aiuto
Sinceramente per 80 euro ti consiglio di prendere una 7800, hai un podotto sicuramente + nuovo e + longevo dal momento che ha 24 pipeline e supporto sms 3.0 ,sperando che nvidia cerchi di migliorare la qualità dei suoi drivers anche al di fuori dei soli giochi sicuramente sarà una ottima scelta.

Se ti sei trovato bene con la vecchia 6600 allora sicuramente ti troverai bene con la 7800 anche se credo fermamente che una volta provata la ati , in termini di profondità di colore , te ne innamori e nn la vuoi lasciare +!!

Ti ripeto ,dipende dall'utilizzo che ne devi fare della sk video!!!
Se vuoi prestazioni massime punta su nvidia se al contrario vuoi prestazioni buone ma con alta qualità di immagine anche al di fuori dei soli giochi allora punta su Ati!!

Io credo che puoi giocare benissimo anche con la sola x850 ma se sei un patito di soli games ad alte risoluzioni tipo (1600 e oltre )allora punta su nvidia e nn rimpiangerai ati.... tieni conto che 80 euro di differenza per una scheda da 24 pipeline mi sembrano onesti fino all'ultimo centesimo.
Ah occhio alla marca di 7800gtx xkè c è chi sale di + in oc!!!
Old 27-09-2005, 15:02   #2643
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
Sinceramente per 80 euro ti consiglio di prendere una 7800, hai un podotto sicuramente + nuovo e + longevo dal momento che ha 24 pipeline e supporto sms 3.0 ,sperando che nvidia cerchi di migliorare la qualità dei suoi drivers anche al di fuori dei soli giochi sicuramente sarà una ottima scelta.

Se ti sei trovato bene con la vecchia 6600 allora sicuramente ti troverai bene con la 7800 anche se credo fermamente che una volta provata la ati , in termini di profondità di colore , te ne innamori e nn la vuoi lasciare +!!

Ti ripeto ,dipende dall'utilizzo che ne devi fare della sk video!!!
Se vuoi prestazioni massime punta su nvidia se al contrario vuoi prestazioni buone ma con alta qualità di immagine anche al di fuori dei soli giochi allora punta su Ati!!

Io credo che puoi giocare benissimo anche con la sola x850 ma se sei un patito di soli games ad alte risoluzioni tipo (1600 e oltre )allora punta su nvidia e nn rimpiangerai ati.... tieni conto che 80 euro di differenza per una scheda da 24 pipeline mi sembrano onesti fino all'ultimo centesimo.
Ah occhio alla marca di 7800gtx xkè c è chi sale di + in oc!!!

ottima xfx, oltre ovvio ad asus, cmq la x850xt si trova anche a meno...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 21:35   #2644
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
wOW
ottimo davvero , compliments!!
una curiosità ma hai messo solo il wb sulla gpu ? o hai anche pensato a dissipare le ram con dissipatori ?
le ram sono da 1,6 o da 1,5ns?
ma nn è scomodo il liquido sulla vga , nel caso dovessi smontare la scheda per qualche ragione.... io già averlo sulla cpu nn mi da molto spazio per giostrarci all'interno.
Facci sapere se sale ancora di + , altrimenti dato che hai la possibilità vai di vmod!!
Il wb è solo sulla cpu. E' un OClabs.

Le ram sono da 1.6ns... non mi pare che ci siano chip a 1.5ns prodotti da Samsung: http://www.samsung.com/Products/Semi...ily_cd=GME1002

Il liquido è un pò scomodo ma dipende sempre da quanto spazio hai nel case..

Io tra l'altro la scheda l'ho messa sul secondo slot pci-e della Lanparty nf4 (che va a 8x) per cui ho più distanza dal wb cpu.

Non so se farò la v-mod, la scheda la uso a default e la clocco solo per i bench: fare una v-mod solo per un 2005 non mi pare il caso..
Old 27-09-2005, 21:50   #2645
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ottima xfx, oltre ovvio ad asus, cmq la x850xt si trova anche a meno...
sapresti dirmi dove? anche i privato....

grazie

ps: STO CON UNA SCHEDA DEL 1995 su O_O una PCI....altro che PCU - EX.... ho una risoluzione massima di 800x600 su un 17" ... ogni finestra di msn mi riempe il monitor O_O.....e le icone sono grandi come noci di cocco (impostazione icone piccole O_O)

se riesco a leggervi ci sentiamo presto!
ciao ciao
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 01:51   #2646
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
formatta e poi verifica anche con qualche altro filmato diverso !!
io ti consiglio o i 5.9 oppure torna ai vecchi 5.6 che sono una bomba!!

Allora...ho verificato che succede SOLO con i WMV (windows media video). Si vedono malissimo!! Che può essere??
Old 28-09-2005, 01:58   #2647
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Allora...ho verificato che succede SOLO con i WMV (windows media video). Si vedono malissimo!! Che può essere??
installa i codec wmv scaricati dal sito microsoft!
Old 28-09-2005, 13:56   #2648
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Prima di tutto scaricati windows media player 10 e poi ti consiglio di scaricarti questi codec, li ho provati e ho risolto i tuoi stessi problemi Klite codec pack 2.54
Old 28-09-2005, 15:47   #2649
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Prima di tutto scaricati windows media player 10 e poi ti consiglio di scaricarti questi codec, li ho provati e ho risolto i tuoi stessi problemi Klite codec pack 2.54

Si già li uso questi codec! Grazie mille cmq! Ho appena capito che il rpoblema è del windows mediaplayer 9, infatit con il Winamp si vedono benissimo!!! Ora mi toccherà installare WMP10.....uff!
Old 28-09-2005, 15:55   #2650
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Si già li uso questi codec! Grazie mille cmq! Ho appena capito che il rpoblema è del windows mediaplayer 9, infatit con il Winamp si vedono benissimo!!! Ora mi toccherà installare WMP10.....uff!

Ho messo il mediaplayer 10 e s'è risolto tutto! Finalmente!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Old 28-09-2005, 19:05   #2651
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Usate il WMP classic che c'è nel Klite, è molto meglio dei WMP 9 e 10..
Old 28-09-2005, 20:32   #2652
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Usate il WMP classic che c'è nel Klite, è molto meglio dei WMP 9 e 10..
Vedo che anche tu come me hai una X850XT BBA. La mia ha le mem da 1,6ns e sicuramente anche la tua le avrà visto lo score con il 3dmark2005! Senti ma non ti sembra un po' rumoroso il dissipatore in dotazione? Quando va al massimo sembra la ventola della mia vecchia volcano 12! Poi 'sto fatto che aspira l'aria calda invece di buttarla sopra al dissipatore non è che mi convince tanto...
In ogni caso tu che temperature hai in idle e in full @default?
Old 29-09-2005, 15:07   #2653
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
come è sto procio:
AMD Athlon 64 X2 4400+ L1/64K+64K; L2/ 2 x 1MB

xè tra poco cambio pc e avevo intenzione di passare ad amd e alla 7800 gtx. mi mankeranno le ati
mi stò facendo fare un preventivo.
voi cosa mi consigliate come ram e come skeda madre? vi sarei grato se mi aiutate.

Grazie

Ultima modifica di safendi : 29-09-2005 alle 15:13.
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 15:23   #2654
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da safendi
come è sto procio:
AMD Athlon 64 X2 4400+ L1/64K+64K; L2/ 2 x 1MB

xè tra poco cambio pc e avevo intenzione di passare ad amd e alla 7800 gtx. mi mankeranno le ati
mi stò facendo fare un preventivo.
voi cosa mi consigliate come ram e come skeda madre? vi sarei grato se mi aiutate.

Grazie
beh se hai quel bidget, ottima scelta!
poi direi asus o dfi, e corsair o ocz o gskill, magari 566 viste le premesse della cpu...
Old 29-09-2005, 15:27   #2655
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
beh se hai quel bidget, ottima scelta!
poi direi asus o dfi, e corsair o ocz o gskill, magari 566 viste le premesse della cpu...
io di ram pensavo a queste

Dimensione : 512mb l'uno x 2
Frequenza: 600MHz DDR (Timings 2.5-4-4-10) - 400MHz DDR (Timings 2-2-2-5)
CAS Latency: 2.5cl @ 2.8v
Modello: OCZ6001024EEPE-K
Caratteristiche: TCCD chips guaranteed - The PC-4800 Platinum Elite Edition has been designed for ultra-high speed operation on AMD Athlon 64 platforms and is guaranteed to run at both DDR600 with 2.5-4-4-10 timings and DDR400 with 2-2-2-5 timings to meet the diverse needs of PC enthusiasts and
Old 29-09-2005, 17:10   #2656
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Scusate l'intromissione....
Chiunque sia in possesso di una x800 xl 256Mb con r430(che è solo pci-e) e chip rialto integrato nella scheda per l'agp, si metta una mano sulla coscienza.
Mi serve come il pane il suo bios.

Vi prego di inviarmelo (quello preso con ati tools va benissimo).

Grazie.
Old 29-09-2005, 18:00   #2657
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Ragazzi una domanda: quanti punti dovrebbero fare al 3dmark 2005 una x800xt e una x850xt entrambe @ default?
Old 29-09-2005, 18:03   #2658
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Ragazzi una domanda: quanti punti dovrebbero fare al 3dmark 2005 una x800xt e una x850xt entrambe @ default?
dipende anke dal pc. con la configurazione in sign faccio 6550 xò con 560 560
Old 29-09-2005, 21:46   #2659
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Vedo che anche tu come me hai una X850XT BBA. La mia ha le mem da 1,6ns e sicuramente anche la tua le avrà visto lo score con il 3dmark2005! Senti ma non ti sembra un po' rumoroso il dissipatore in dotazione? Quando va al massimo sembra la ventola della mia vecchia volcano 12! Poi 'sto fatto che aspira l'aria calda invece di buttarla sopra al dissipatore non è che mi convince tanto...
In ogni caso tu che temperature hai in idle e in full @default?

Liquido e ora ho una PE.

Cmq ad aria la Xt (con Zalman però), stava sui 60° in full load.

Col dissi standard era un forno (80° e più... ).

Il dissi dual slot delle 850 è una porcheria. Molto meglio quello single slot delle 800xt.
Old 30-09-2005, 00:57   #2660
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Liquido e ora ho una PE.

Cmq ad aria la Xt (con Zalman però), stava sui 60° in full load.

Col dissi standard era un forno (80° e più... ).

Il dissi dual slot delle 850 è una porcheria. Molto meglio quello single slot delle 800xt.

vabbeh però dai rinfresca bene, in rapporto le ventole della serie 9xxx erano trattori...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian