|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
R10.A.7.P(AGTOT_1.0.0), R10.A.7.R (AGTOT_1.0.1), R10.A.7.V (AGTOT_1.0.2), R10.A.G.4 (AGTOT_1.0.3), R10.A.G.M (AGTOT_1.0.4), nel caso non ti trovi bene, puoi ritornare alla 1.0.4 usando sempre il comando "software switchover". Ovviamente se vuoi passare alla 1.0.1/1.0.2 per la GUI technicolor, seguita la procedura per la 1.0.4, dovrai usare la vecchia chiave AES per modificare il file di configurazione e non quella rilasciata da poco per la 1.0.4. Solo per curiosità, quando verifichi il firmware passivo, il testo flash Image che ti sbuca sopra che versione ti da? Comunque non c'è bisogno di allarmarsi per stabilità della linea ecc, in quanto il software presente non è altro che lo stesso firmware R10 rilasciato da Technicolor in passato e revisionato poi con i recenti aggiornamenti 10.A.x.x (AGTOT è solo un nomignolo, non fate caso al 1.0.1 o 1.0.2 che possono sembrare versioni acerbe, ma lo è solo per la GUI TIM creata a cazzum), se il Modem ha problemi è colpa di TIM che non è in grado di garantire una qualità dei propri prodotti adeguata, e ovviamente aggiungiamoci il personale incapace che pensa solo a bloccare il modem a noi utenti finali. In generale il software Technicolor è ottimo se si ha la possibilità di metterci la mani su in totale libertà, io con la 1.0.2 dopo varie modifiche al file di configurazione non ho più problemi con la GUI e la linea è stabile. Ultima modifica di Emman253 : 05-05-2017 alle 00:59. Motivo: Errori di Lettura. |
|
|
|
|
|
|
#2642 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Grazie a tutti e due per le risposte. |
||
|
|
|
|
|
#2643 |
|
Member
|
Delucidazioni effetti "reset di fabbrica" dopo sblocco.
Giusto una domanda di natura generale, ma credo un dubbio lecito.
Partendo dal presupposto che il modem è sbloccato,se premo "Ripristina allo stato di fabbrica da GUI", o supponiamo di farlo fisicamente premendo il "Reset" fisico sul modem, qual'è lo" stato di fabbrica" che viene ripristinato? O meglio...cosa si intende per stato di fabbrica? Immagino che la "telegestione attiva" sia intesa come "stato di fabbrica" e quindi a ogni reset, si rischia di aver il modem esposto a rischio aggiornamenti. Se così fosse, come credo purtroppo, bisogna stare molto attenti quando si fanno dei reset! Lo dico sopratutto se in futuro doveste chiamate TIM per qualche problema tecnico che non riuscite a risolvere, in quanto vi chiedono (possono chiedere), "per risolvere", di provare a resettare il modem durante la stessa chiamata. Nel caso evitate, prendete tempo, provando un reset "isolato" e procedete al ripristino vs. backup originario che ripristina lo sblocco, poi ricollegate alla rete per vedere se avete risolto. Qualcuno ha idee, o suggerimenti, in merito? E' corretto dire che Stato di fabbrica= Annullare lo sblocco? Ultima modifica di Millennium Falcon_ : 05-05-2017 alle 10:19. Motivo: Integrazioni varie |
|
|
|
|
|
#2644 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il Ripristino da Telnet, cioè allo stato di fabbrica, si riferisce alla flash image caricata da TIM sul modem prima di essere distribuito. Da GUI invece viene ripristinato il firmware attivo, il passivo solo quando il modem non riesce ad avviare l'attivo. Da Telnet sarebbe più pulito come ripristino a differenza nel farlo dalla GUI o tastino. Ultima modifica di Emman253 : 05-05-2017 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#2645 | |
|
Member
|
Quote:
Interessante il reset da Telnet: in definitiva ripristina la distribuzione che ha preceduto il firmware passivo (quando non coincide con esso suppongo). Non immaginavo. |
|
|
|
|
|
|
#2646 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
Comunque l'hardware di questo modem/router non è manco male, se solo TIM non lo rovinasse con SW castrato e scritto male... |
|
|
|
|
|
|
#2647 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Flash Image > Firmware Passivo > Firmware Attivo > Flash Image > Firmware Passivo > Firmware Attivo (Mancante) > Il Primo Firmware va da Passivo a Attivo. Flash Image > Firmware Passivo (Mancante) > Firmware Attivo (Non possibile l'avvio) > Flash Image 10.10.7.27.0 (?) Bisognerebbe provare a brikkare il modem, se non vi è nessun firmware passivo, teoricamente dovrebbe partire dalla Flash Image nel caso non sia possibile avviare quello attivo e il passivo è mancante. (?) Ultima modifica di Emman253 : 05-05-2017 alle 14:56. Motivo: Correzioni e aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#2648 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Bisognerebbe vedere da Seriale se quel Flash Image 10.10.7.27.0 possa essere sostituito. Da quello che ho capito anche se si carica un firmware differente quello TIM resta sempre al suo interno, qualcuno ha la volontà e il tempo di provare ad aggiornare da remoto con il suddetto firmware? Quindi non tramite LAN e Tool Technicolor. Semplicemente hostate il firmware e impostate i parametri sul modem, concluso questo fate partire l'upgrade. Io purtroppo non posso andare oltre le configurazioni in quanto ho un solo TG789VAC. Grazie per aver riportato la versione! Qualcuno ha ancora un modem con versione AGTOT_1.0.0? E se possibile verificare la Flash Image tramite comando "software version". Ultima modifica di Emman253 : 05-05-2017 alle 14:53. Motivo: Correzioni e aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#2649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Per chi volesse spegnere i fastidiosi LED ad "albero di natale" segnalo che è possibile tramite il comando Telnet "system qual led value=alloff" seguito da "saveall".
Per ripristinare, bisogna utilizzare invece il comando "system qual led value=unlock" sempre seguito da "saveall". |
|
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
In entrambi i casi una cosa è certa: bisogna essere veramente ottusi per ignorare totalmente i bug segnalati dagli utenti e dedicarsi solo a bloccare il dispositivo.
|
|
|
|
#2651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
Salve ragazzi ho da poco questo router e vorrei porvi un problema, vengo dal tp-link w8970 con cui mi trovavo bene.
pur avendo configurato il wi-fi ho diversi problemi di ricezione che prima non avevo, utilizzo anche un wi-fi extender TP-Link TL-WA850RE che con il precedente router andava benissimo; sto riscontrando meno tacche di prima e addirittura perdita del segnale in alcune zone della casa. Cosa assurda certe volte ad un mezzo metro dal pc non ho la ricezione piena. Lato modem non ho problemi, addirittura rispetto ai 5-6mega di prima adesso ne riesco ad avere in download anche più di 10 vorrei capire se c'è qualcosa da fare, prima di adottare la soluzione del router in cascata grazie |
|
|
|
|
|
#2652 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT https://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/...c,77071.0.html Ultima modifica di tony787b : 05-05-2017 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#2653 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
penso di aver correttamente seguito la guida per lo sblocco..ma non capisco ora come posso personalizzare il tutto...devo fare sempre tramite telnet? ci sono guide in proposito?
|
|
|
|
|
|
#2655 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro alcune pagine della GUI originale sono state prese e inserite nella GUI TIM e adattate al layout, ad esempio la sezione backup non è possibile usarla nella GUI originale perché riutilizzata nella nuova. Technicolor si occupa principalmente di sviluppo software, e vista dal mio parere è TIM che scazza nell'assemblare le immagini. Ultima modifica di Emman253 : 06-05-2017 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
|
#2656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
ho confrontato un vecchio log dalla seriale e ci sono un sacco di errori sull'avvio dei servizi du cui una buona parte non si avvia, usando un router in cascata non me ne sono mai reso conto. Una volta aggiornato alla 104 ho fatto tutto in qualche minuto senza intoppi. nota: l'ftp in modalita' passiva non va. |
|
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Member
|
Attivare e disattivare wifi da telnet
Oggi la GUI TIM si è bloccata (inaccessibile)
Strano direte voi? essendo TIM dovrebbe andare bene! Non potendo accedere al modem per uno spegnimento ho tentato di accendere e spegnere il wifi da un pc via telnet, ma non ho trovato il comando adatto: se faccio wireless radio state=enable e poi verifico con wireless ifconfig mi attiva lo stato "Admin state" (il wifi resta tuttavia ancora spento, ho verficato) ma non attiva l' "Oper state" che resta disabled. Forse sto operando con il comando sbagliato.. Sapete che comando si usa? (devo solo accendere e spegnere il wifi 2,4ghz) -------------------------------------------------------------------------------------- Aggiornamento: alla fine ho dato un system reboot da telnet resta cmq mio interesse, e credo di altri utenti, riuscire a controllare il wifi da telnet senza dover accedere alla GUI TIM (non sempre accessibile per bug tutti suoi). se avete info, son graditissime :-) Ultima modifica di Millennium Falcon_ : 06-05-2017 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti.
Ringrazio l'amico DMJ per l'aiuto alla connessione in rete di una stampante poiché risolto ma ha disturbarvi di nuovo. Sto provando da due giorni a connettermi con la mia Tv Sony KDL50W755CBAE ma nulla. Il tv è perfettamente collegato alla rete con WiFi ma quando chiedo una diagnostica di rete mi dice che vedi due server,il pc desktop e un Surface,ma sono in errore. Su quest'ultimi il Tv è visto come dispositivo multimediale,ma quando provo a inviare tramite Windows Media Player una foto p.e. mi da errore. Ho attivato sul modem l'UPnP . Capisco la spiegazione non sia delle più chiare ma se qualcuno vorrà aiutarmi integrererò la mia richiesta con altri particolari. |
|
|
|
|
|
#2659 |
|
Senior Member
|
qual'e' l'ultimo agg. fw?
|
|
|
|
|
|
#2660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.