Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 14:59   #2641
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da luntore Guarda i messaggi
questa é la dimostrazione (se il responso del 3dm é affidabile ) che con le vostre cpu la vga é gia ben sfruttata ,
ho fatto il 3dm06 con 3850 256mb , e6550 [email protected]
sm2 4001
sm34333
cpu score 3187

molto allineati ai vostri ,credo di aver chiarito questo eterno dilemma (alneno al 3dm)
Senza dubbio, d'accordo con te.

Piccolo OT : ma che ram hai per cloccare così il 6550? Vcore default o alzato?
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:04   #2642
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Senza dubbio, d'accordo con te.

Piccolo OT : ma che ram hai per cloccare così il 6550? Vcore default o alzato?
geil black dragon800 @ 1028 volt a def
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:30   #2643
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Si la confezione ha anche il cavo molex>pci-express.

Le caratteristiche dell'ali quali sono? In particolare quanti Ampere eroga sui 12V?
Ciao, volevo comprare anch'io la HD 3850 ma il venditore mi ha detto che non c'è nessun adattatore di alimentazione e se la voglio devo cambiare anche l'ali. Premetto che non ho nessuna voglia di farlo visto che va benissimo e ha 27A sul 12V...
Qualcuno mi può confermare o smentire sta cosa?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:35   #2644
luntore
Senior Member

nella mia della gigabyte non c era l adattatore ad y ma sicuramente tutti i negozi che assemblano pc li hanno in avanzo .
fatti un giro e sono sicuro che lo trovi .
forse il tuo negoziante voleva venderti anche l ali
Old 06-01-2008, 15:38   #2645
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ciao, volevo comprare anch'io la HD 3850 ma il venditore mi ha detto che non c'è nessun adattatore di alimentazione e se la voglio devo cambiare anche l'ali. Premetto che non ho nessuna voglia di farlo visto che va benissimo e ha 27A sul 12V...
Qualcuno mi può confermare o smentire sta cosa?

Grazie, ciao
connex
Nella sapphire c'é l'adattatore singolo a pci-express. Se quindi il modello che hai trovato è quello i casi sono due: o il negoziante non l'ha mai aperta, oppure come dice luntore ti vuol vendere pure l'ali.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:51   #2646
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
nella mia della gigabyte non c era l adattatore ad y ma sicuramente tutti i negozi che assemblano pc li hanno in avanzo .
fatti un giro e sono sicuro che lo trovi .
forse il tuo negoziante voleva venderti anche l ali
quoto....solo a casa mia (nonostante abbia 2 attacchi x alimentare schede su pci-ex nel mio ali) avrò una decina di questi adattatori sparsi in giro...
se chiedi, ogni negozio che assembla pc ne avrà a buttare...
Old 06-01-2008, 15:53   #2647
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
quoto....solo a casa mia (nonostante abbia 2 attacchi x alimentare schede su pci-ex nel mio ali) avrò una decina di questi adattatori sparsi in giro...
se chiedi, ogni negozio che assembla pc ne avrà a buttare...
Quoto!!!Il tuo ali va benissimo...è il venditore che vuole fare il furbetto!!!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:04   #2648
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Grazie per le info, in effetti ho avuto anch'io il dubbio che il venditore fosse un pò "troppo furbo" o "troppo scemo"

In ogni caso, rispetto a una HD 2600TX DDR4, il rapporto prestazioni/consumi è migliore?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:08   #2649
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Quoto!!!Il tuo ali va benissimo...è il venditore che vuole fare il furbetto!!!
sono utili anche i rivenditori furbetti ,xche ti spingono a fare da te e scoprire sopratutto i prezzi dell hw .
é giusto che si facciano pagare ,ma alcuni montano cose troppo cacatronik e se le fanno pagare x oro ,
quando i pc li compravo gia assemblati da loro ho avuto parecchi grattacapi , poi mi sono fatto coraggio ed ho fatto da me .

chiuso ot
Old 06-01-2008, 16:09   #2650
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
La cosa è effettivamente misteriosa. Se dici che i driver sul sito asrock non sono aggiornati da 2 anni, prova a fare una ricerchina e vedere se possono andare bene questi:

http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html

Se non sbaglio dovrebbero funzionare perchè riguardano i vari chipset Uli, tra i quali il 1695 della tua mobo. Non saprei veramente cos'altro fare, perchè un format per 800 punti mancanti al 3dmark non fa parte della mia politica
Dovrebbero essere gli stessi che misi io all'epoca.. Come vedi anche nella mia politica non rientra il formattone facile
Stavo piuttosto pensando che magari la mia MB è leggermente meno performante col PCI-E rispetto all'AGP. Se ti ricordi è una delle poche (se non l'unica?) a montare entrambi gli slot.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:13   #2651
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
sono utili anche i rivenditori furbetti ,xche ti spingono a fare da te e scoprire sopratutto i prezzi dell hw .
é giusto che si facciano pagare ,ma alcuni montano cose troppo cacatronik e se le fanno pagare x oro ,
quando i pc li compravo gia assemblati da loro ho avuto parecchi grattacapi , poi mi sono fatto coraggio ed ho fatto da me .

chiuso ot
luntore io non dico che non sono d'accordo...anzi ma il problema è piuttosto che il rivenditore dovrebbe essere serio e non tanto il fare da te perchè molti non sono in grado,non è che si può consigliare agli altri di fare da soli...questo intendo cmq nel tuo caso è apprezzabile
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:15   #2652
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Dovrebbero essere gli stessi che misi io all'epoca.. Come vedi anche nella mia politica non rientra il formattone facile
Stavo piuttosto pensando che magari la mia MB è leggermente meno performante col PCI-E rispetto all'AGP. Se ti ricordi è una delle poche (se non l'unica?) a montare entrambi gli slot.
mah di solito queste soluzioni ibride non sono nè carne nè pesce...appunto
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 06-01-2008, 16:18   #2653
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
mah di solito queste soluzioni ibride non sono nè carne nè pesce...appunto
Sarà come dici, resta il fatto che questo misto "mare e monti" tira a battaglia da 2 anni un po' con tutto. Il tutto per la modica cifra di 60€..
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:19   #2654
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
raga
ho fatto l'overclock automatico, è arrivato a buon punto, quasi alla fine, e si è spento il monitor, ho riavviato e appena si è aperto il pannello di controllo si è spento di nuovo, quindi sono andato in modalità provvisoria e l'ho tolto dall'avvio. come mai fa così? non supporta le frequenze?
Old 06-01-2008, 16:26   #2655
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
luntore io non dico che non sono d'accordo...anzi ma il problema è piuttosto che il rivenditore dovrebbe essere serio e non tanto il fare da te perchè molti non sono in grado,non è che si può consigliare agli altri di fare da soli...questo intendo cmq nel tuo caso è apprezzabile
ho detto alcuni propio x sottolineare che molti rivenditori sono bravi e assembleno buoni componenti .
x il fare da te , ognuno puo applicare il consiglio nella misura che vuole o si sente , nel senso che magari chi porta il pc in negozio anche x formattare , puo trovare il coraggio di farlo da se , oppure se ti fai assemblare il pc dici tu con quali pezzi ,
ragazzi c é la rete se abbiamo lacone o dubbi sappiamo dove apprendere la conoscenza ,
non mi sembra un discorso reazionario , ma incentivante all autocoscenza
Old 06-01-2008, 16:31   #2656
luntore
Senior Member

Quote:
Sarà come dici, resta il fatto che questo misto "mare e monti" tira a battaglia da 2 anni un po' con tutto. Il tutto per la modica cifra di 60€..
sono d accordo , x tirare avanti sono l ideale ,
tipo se qualcuno ha appena preso una 1950 agp e si accorge che il procio non la sfrutta ha in queste mobo un buon alleato , anche sapendo che non avrai mai la luna
Old 06-01-2008, 16:33   #2657
marco3253
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
raga
ho fatto l'overclock automatico, è arrivato a buon punto, quasi alla fine, e si è spento il monitor, ho riavviato e appena si è aperto il pannello di controllo si è spento di nuovo, quindi sono andato in modalità provvisoria e l'ho tolto dall'avvio. come mai fa così? non supporta le frequenze?
funziona meglio manuale fidati

metti le frequenze consigliate
Old 06-01-2008, 16:38   #2658
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marco3253 Guarda i messaggi
funziona meglio manuale fidati

metti le frequenze consigliate
cioè?
Old 06-01-2008, 16:40   #2659
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
ma figurati...io ho avuto una asrock che andava benissimo
mi riferivo al fatto che hai detto che il pci-e forse va meno dell'agp sulla tua scheda...sono cose che possono succedere con queste soluzioni.intendevo questo...cmq è da verificare...hai fatto dei test??
Old 06-01-2008, 16:42   #2660
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Oggi mi hanno consigliato di aspettare l'uscita delle 8800gs e poi decidere se comprare quest'ultima oppure la ati hd3850.
Voi cosa ne pensate? Mi hanno detto che i prezzi scenderebbero ulteriormente... E' Vero?? Oppure mi conviene fare adesso l'acquisto?
Grazie mille
DioX
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
DioX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian