Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 11:24   #26061
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
per i miei test ce il laboratorio di lavoro.Sto dalla mattina alla sera a contatto con queste cose.Basta e avanza Sick.
Sempre a ripetere le stesse cose...
mi correggo allora, prendi un asus da 27 per testarlo in laboratorio
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:25   #26062
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non sai cosa ti perdi

Magari prendi l'asus da 27 per il muletto e fai qualche test approfondito
Io l'ho provato una sola volta e dopo 10 min ho dovuto staccare perche avevo un mal di testa assurdo.. tutt'oggi ancora non sono riuscito a capire il perchè
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:26   #26063
aaasssdddfffggg

Quote:
apprezzo la tua "testardaggine".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:27   #26064
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Ciao Nemesis, piacere di rileggerti, cortesemente, da grande esperto, hai mica un'idea sul mio problema con lo SLI di 580 che ho postato poco più in alto, per semplicità te lo riporto qui sotto.

Ti ringrazio molto, non riesco assolutamente a venirne a capo.
Ciao e grazie

"Ciao a tutti, sono da poco passato ad uno SLI di nVidia 580 3GB da una Ati 5970 per poter avere maggiore potenza e sfruttare i tre monitor 120Hz 3D

Ho però una situazione strana sul carico delle GPU delle due schede, uso msi afterburner per monitorarle, e cioè che non vengono mai caricate al massimo, ma restano tra il 35 e il 55% circa

Questo produce, relativamente, bassi fps anche se mai con il minimo scatto o arifizio grafico.

Avreste cortesemente qualche consiglio da darmi, magari qualche settaggio per capire dove sia il problema?

La mia configurazione è quella in firma ma vi riporto i dati salienti:

asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
6GB (6x1) dominator 1600Mhz
win 7 64bit pro

Vi ringrazio moltissimo per qualsiasi consiglio
Ciao"
Ciao,ma se lanci un bench (3dmark 11 ad esempio)la situazione sulle tue vga è la stessa che nei giochi?
Old 26-10-2011, 11:44   #26065
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
per curiosità sick a quale 27 asus 120hz ti riferisci?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:46   #26066
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Ciao Nemesis, piacere di rileggerti, cortesemente, da grande esperto, hai mica un'idea sul mio problema con lo SLI di 580 che ho postato poco più in alto, per semplicità te lo riporto qui sotto.

Ti ringrazio molto, non riesco assolutamente a venirne a capo.
Ciao e grazie

"Ciao a tutti, sono da poco passato ad uno SLI di nVidia 580 3GB da una Ati 5970 per poter avere maggiore potenza e sfruttare i tre monitor 120Hz 3D

Ho però una situazione strana sul carico delle GPU delle due schede, uso msi afterburner per monitorarle, e cioè che non vengono mai caricate al massimo, ma restano tra il 35 e il 55% circa

Questo produce, relativamente, bassi fps anche se mai con il minimo scatto o arifizio grafico.

Avreste cortesemente qualche consiglio da darmi, magari qualche settaggio per capire dove sia il problema?

La mia configurazione è quella in firma ma vi riporto i dati salienti:

asus rampage II extreme
cpu i7 920 a 3,8Ghz
6GB (6x1) dominator 1600Mhz
win 7 64bit pro

Vi ringrazio moltissimo per qualsiasi consiglio
Ciao"
testa le vga singolarmente e su tutti e due gli slot... quindi prima scheda nel primo slot e poi nel secondo,poi seconda secondo scheda nel primo slot e poi nel secondo...
problema di cpu limited non può essere...
edit: se prima avevi fps con utilizzo della vga normale,allora testa la seconda vga in singolo sul primo e sul secondo slot...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 26-10-2011 alle 11:51.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:53   #26067
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
Metti i 285.62 e goditi BF3.Splendido lavoro dei DICE per quanto mi riguarda.
Ti invidio davvero, perche' a me' BF3 ha deluso e non poco.

Bravi i media a pubblicizzarlo bene per quello che non e'

( come al solito se un titolo non e' un granche' fai una grande pubblicita' e come per magia diventera' bello ed avra' moltitudini di preorder ecc ecc).
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 11:59   #26068
kirk0101
Senior Member

Quote:
Ciao,ma se lanci un bench (3dmark 11 ad esempio)la situazione sulle tue vga è la stessa che nei giochi?
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
testa le vga singolarmente e su tutti e due gli slot... quindi prima scheda nel primo slot e poi nel secondo,poi seconda secondo scheda nel primo slot e poi nel secondo...
problema di cpu limited non può essere...
edit: se prima avevi fps con utilizzo della vga normale,allora testa la seconda vga in singolo sul primo e sul secondo slot...
Ciao ragazzi, grazie,sto facendo qualche prova in pausa pranzo, purtroppo non ho benchmark al momento, cercherò di procurarmeli....

Sto facendo prove con mafia II e il benchmark interno, praticamente, disattivando lo SLI e utilizzando la gpu della scheda a cui non è attaccato il monitor solo per la fisica ho la gpu "principale" al 99% e la secondaria al 25% e molti più fps che non rispetto lo SLI attivato su un solo monitor,,,che strano

provo a fare i test con scheda singola a questo punto

grazie, se avete idee, sempre ben accette
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:33   #26069
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Ti invidio davvero, perche' a me' BF3 ha deluso e non poco.

Bravi i media a pubblicizzarlo bene per quello che non e'

( come al solito se un titolo non e' un granche' fai una grande pubblicita' e come per magia diventera' bello ed avra' moltitudini di preorder ecc ecc).
Quindi tu ti lasci condizionare da un titolo se si porta dietro una grande pubblicità per pre-ordinarlo?
L'utenza è diversa come i gusti sono diversi come i giudizi sono diversi.Si,io lo trovo davvero ben realizzato con un comparto tecnico fuori discussione.Senza dubbio.Hai i suoi accorgimenti da fare ma nessuno nasce perfetto e diventerà mai tale visto che la perfezione non esiste.
Quanto a te,beh speriamo ti riprenda a novembre con il nuovo episodio di BATMAN o MW3 (se ami i singleplayer) ma ti avverto : non ti aspettare da loro un videogioco reallizzato come avviene sull'ENTERPRISE nella stanza virtuale di STAR TREK;siamo ancora molto lontani a raggiungere quello standard.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 26-10-2011 alle 12:38.
Old 26-10-2011, 12:38   #26070
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
No', non mi sono lasciato condizionare dai titoli e tantomeno dalla pubblicita' che ne fanno alle spalle, dico solo che i media son bravi a far vendere prodotti non degni di tutta quella beneamata e bella pubblicita'.

Poi per il discorso dei game non perfetti ti do' ragione, infatti e' rimasto tutto fermo a fine 2007 o quasi.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 12:40   #26071
aaasssdddfffggg

Quote:
Ciao ragazzi, grazie,sto facendo qualche prova in pausa pranzo, purtroppo non ho benchmark al momento, cercherò di procurarmeli....

Sto facendo prove con mafia II e il benchmark interno, praticamente, disattivando lo SLI e utilizzando la gpu della scheda a cui non è attaccato il monitor solo per la fisica ho la gpu "principale" al 99% e la secondaria al 25% e molti più fps che non rispetto lo SLI attivato su un solo monitor,,,che strano

provo a fare i test con scheda singola a questo punto

grazie, se avete idee, sempre ben accette
Kirk in singolo è normale che ti lavori di più la VGA mentre non è normale che in SLI sullo stesso titolo fai meno fps del singolo.Ho notato che hai un lcd 120hz;hai forzato da pannello il refresh massimo da raggiungere sotto i giochi (sono certo che adoperi il vsync sotto games)?Ho visto anche che sei passato da ATI a NVIDIA.Hai pulito perbene tutti i drivers prima di passare alle verdi?

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 26-10-2011 alle 12:42.
Old 26-10-2011, 12:56   #26072
kirk0101
Senior Member

Quote:
Kirk in singolo è normale che ti lavori di più la VGA mentre non è normale che in SLI sullo stesso titolo fai meno fps del singolo.Ho notato che hai un lcd 120hz;hai forzato da pannello il refresh massimo da raggiungere sotto i giochi (sono certo che adoperi il vsync sotto games)?Ho visto anche che sei passato da ATI a NVIDIA.Hai pulito perbene tutti i drivers prima di passare alle verdi?
Dunque, si sono dei 120Hz, forzo nel folder "Modifica della risoluzione" nel pannello nVidia la velocità di aggiornamento a 120Hz

No, non uso mai il vsync in nessun gioco, addirittura nel pannello nVidia l'ho forzato a "disabilitato"

Il sistema è pulito, ho installato 7 su una coppia di dischi nuovi prima di installare le 580 inquanto, giocando quasi esclusivamente a iRacing su tre schermi, nVidia obbliga a installare 7 per avere il 3d surround, altrimenti avrei tenuto il mio buon vecchio vista 64 ...quindi questo sistema non ha mai visto drivers ATI

Non so proprio...

Ti ringrazio per l'interessamento, continuo nei test stasera, se intanto hai qualsiasi altra cosa da consigliarmi sono tutto orecchie

cerco anche di trovare un 3d mark2011 da montare stasera per fare un test intanto
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
Old 26-10-2011, 13:51   #26073
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Dunque, si sono dei 120Hz, forzo nel folder "Modifica della risoluzione" nel pannello nVidia la velocità di aggiornamento a 120Hz

No, non uso mai il vsync in nessun gioco, addirittura nel pannello nVidia l'ho forzato a "disabilitato"

Il sistema è pulito, ho installato 7 su una coppia di dischi nuovi prima di installare le 580 inquanto, giocando quasi esclusivamente a iRacing su tre schermi, nVidia obbliga a installare 7 per avere il 3d surround, altrimenti avrei tenuto il mio buon vecchio vista 64 ...quindi questo sistema non ha mai visto drivers ATI

Non so proprio...

Ti ringrazio per l'interessamento, continuo nei test stasera, se intanto hai qualsiasi altra cosa da consigliarmi sono tutto orecchie

cerco anche di trovare un 3d mark2011 da montare stasera per fare un test intanto

verifica che le vga ti vadano ad almeno 8x con gpuz Bus Interface ,magari prova con benchmark in sli windowed mode e tieni sotto controllo quei valori ,mi vien da pensare alla mobo ...boh
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:00   #26074
kirk0101
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

verifica che le vga ti vadano ad almeno 8x con gpuz Bus Interface ,magari prova con benchmark in sli windowed mode e tieni sotto controllo quei valori ,mi vien da pensare alla mobo ...boh
Ciao, stasera provo anche GPU-Z, il pannello di nVidia mi dice comunque che entrambe le schede sono su slot PCI-E 16x 2.0

Cmq. si prova anche questo ovviamente

Grazie, ciao
Old 26-10-2011, 15:37   #26075
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Ok arrivata e messa la gtx580, tutto OK
qualcuno mi puo' dire quanto fa con unigine benchmark così settato?

Mi fareste davvero un favore enorme!

Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:46   #26076
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Per Unigine c'è un 3d dedicato dove puoi fare tutti i confronti
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:09   #26077
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
raga mi sto preparando ad overcloccare un po il pc (procio vga ram) per prepararmi al meglio per bf3
il dissipatore per la cpu c'è l'ho ora mi manca qll per la vga, cosa posso prendere a poco prezzo?
ho sentito che gli arctic hanno ottime prestazioni quindi andrei su questi
uppettino?
My Sistem: CPU: Amd fx 8350 - DISSI: Noctua Nh-d14 - MOBO:Gigabyte Ga-990fxa-ud3 - ALI: Corsair Hx 750w - RAM:Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 8gb- VGA: Evga Gtx 960ssc 4gb - HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.11 500gb - SSD Kingston v300 120gb - CASE:Haf 922
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:27   #26078
kirk0101
Senior Member

Quote:
Ciao Nemesis, dunque, aggiornamento, provato il sistema con Unigine tutto al massimo e 3d mark 2011 in configurazione extreme ed in entrambe i benchmark le gpu delle due schede vengono caricate al 99%.....nei giochi invece no....

non ho altre idee
Old 26-10-2011, 18:28   #26079
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
uppettino?
Guarda, se devi prendere l'Accelero solo per fare OC in ottica Battlefield 3, te lo sconsiglio vivamente! Il vapor chamber della tua PNY fa egregiamente il suo lavoro, basta soltanto rendere "piu aggressiva" la curvatura per la gestione dinamica della ventola tramite AB. Se poi cerchi la silenziosità o il dissi stock ti sta stretto è un altro discorso..
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:40   #26080
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Serrrrra ragazzi..... che ne dite dei nuovi driver?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian