Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2013, 18:55   #2581
diabolik70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
spedireoggi

ciao, dopo aver letto le condizioni del servizio ho effettuato 3 prenotazioni per altrettante spedizioni ed una volta pagato mi è arrivata l'email di conferma la quale, a fondo pagina riporta quanto segue:

Per favore rispondi a questa mail se hai dei dubbi o domande. Registrandoti potrai inoltre ricevere le nostre offerte e promozioni, cumulare punti premio e seguire lo stato del tuo pacco da qualsiasi dispositivo! Se hai inviato l'ordine prima delle 16.00 il corriere ritirerà il pacco entro il giorno successivo in un arco orario che và dalle ore 9.00 alle ore 17.00 . La lettera di vettura non vi verrà consegnata, sarà a carico del vettore applicarla al pacco e rilasciare una ricevuta di ritiro.

ritengo di essere stato imbrogliato poiché quello he ho letto in precedenza riporta l'esatto contrario sia per il ritiro che per le lettere di vettura:

Il ritiro della merce viene effettuato direttamente dal Corriere presso il vostro domicilio o dove voi desiderate. Una volta confermato il pagamento tramite il sito SPEDIREOGGI, dovrete stampare la lettera di vettura e applicarla sul collo da spedire. Il ritiro, salvo casi eccezionali, è sempre programmato il giorno successivo all’ordine tra le 09:00 e le 17:00. Il tempo stimato dal ritiro alla consegna è di 24/48 ore secondo la destinazione indicata.

Viene dunque indicato che il ritiro sarà per il giorno seguente e che la lettera di vettura verrà inviata ed applicata dal mittente. Oramai l'ho fatto ma non è questo il modo di lavorare. se nel frattempo hanno cambiato devono aggiornare tutto. Se ci fosse qualche utente che lo sta utilizzando in questi giorni mi dica per cortesia se ha riscontrati problemi e disservizi riguardo al ritiro, grazie.
diabolik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 08:57   #2582
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diabolik70 Guarda i messaggi
ciao, dopo aver letto le condizioni del servizio ho effettuato 3 prenotazioni per altrettante spedizioni ed una volta pagato mi è arrivata l'email di conferma la quale, a fondo pagina riporta quanto segue:

Per favore rispondi a questa mail se hai dei dubbi o domande. Registrandoti potrai inoltre ricevere le nostre offerte e promozioni, cumulare punti premio e seguire lo stato del tuo pacco da qualsiasi dispositivo! Se hai inviato l'ordine prima delle 16.00 il corriere ritirerà il pacco entro il giorno successivo in un arco orario che và dalle ore 9.00 alle ore 17.00 . La lettera di vettura non vi verrà consegnata, sarà a carico del vettore applicarla al pacco e rilasciare una ricevuta di ritiro.

ritengo di essere stato imbrogliato poiché quello he ho letto in precedenza riporta l'esatto contrario sia per il ritiro che per le lettere di vettura:

Il ritiro della merce viene effettuato direttamente dal Corriere presso il vostro domicilio o dove voi desiderate. Una volta confermato il pagamento tramite il sito SPEDIREOGGI, dovrete stampare la lettera di vettura e applicarla sul collo da spedire. Il ritiro, salvo casi eccezionali, è sempre programmato il giorno successivo all’ordine tra le 09:00 e le 17:00. Il tempo stimato dal ritiro alla consegna è di 24/48 ore secondo la destinazione indicata.

Viene dunque indicato che il ritiro sarà per il giorno seguente e che la lettera di vettura verrà inviata ed applicata dal mittente. Oramai l'ho fatto ma non è questo il modo di lavorare. se nel frattempo hanno cambiato devono aggiornare tutto. Se ci fosse qualche utente che lo sta utilizzando in questi giorni mi dica per cortesia se ha riscontrati problemi e disservizi riguardo al ritiro, grazie.
Ma non fai prima a fargli una telefonata per chiedere spiegazioni? Tra l'altro il numero non è nemmeno a pagamento... oppure una mail...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 19:20   #2583
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ma speditissimo è di nuovo in manutenzione?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 19:26   #2584
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ma speditissimo è di nuovo in manutenzione?
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 21:20   #2585
diabolik70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
spedireoggi

come prevedevo mi hanno fatto perdere un giorno per le 3 spedizioni indicate. è venuto il corriere e dopo mi hanno inviate le lettere di vettura quindi se ne parla a domani. naturalmente ieri avevo segnalato via email questa situazione al loro servizio clienti, senza aver bisogno della balia di turno sul forum che, invece di rispondere con la stessa educazione con la quale posto i messaggi, lo fa in maniera strafottente dando indirettamente dello stupido all'utente che chiede un parere. comunque viene domani a ritirare ma non lo userò fino a che non automatizzeranno l'emissione dei documenti di trasporto in tempo reale. è un peccato perché con ups mi trovo benissimo e purtroppo speditissimo sarà out ancora per diversi giorni.
diabolik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:40   #2586
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Fantastico DHL, ieri mattina il pacco è partito dall'olanda, oggi è in consegna
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:13   #2587
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

per le spedizioni nei paesi EU devo dire che anche UPS è molto efficiente.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 29-03-2013, 14:12   #2588
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per chi spedisce con sda,potrebbero esserci problemi legati alla tracciatura delle spedizioni (stati non aggiornati).Se volete info precise sulle spedizioni è consigliabile chiamare le filiali di riferimento che hanno il lavorazione le spedizioni.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 15:33   #2589
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

è vero, ho notato che tra ieri e oiggi gli stati SDA/UPS non erano proprio aggiornati in tempo reale. piuttosto ho ricevuto oggi una brutta notizia: chi si occupava di gestire le spedizioni SDA/UPS nella mia zona (erano un gruppo che aveva preso in appalto la zona e la gestivano direi ottimamente) lascia la mansione per paghe molto basse e adesso i lavoratori per SDA saranno numericamente di meno e dovranno gestire più zone, lascio già immaginare come andrà finire! ritardi nelle consegne e ritiri programmati che salteranno! ragazzi, ho l'impressione che arriveranno tempi bruttisimi per le spedizioni, i corrieri pagano sempre meno e i lavoratori vanno via..
Old 29-03-2013, 16:05   #2590
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
rma-corsair

salve, devo spedire un ali all'rma corsair in olanda

che tipo di spedizione consigliate? e i costi??
Old 29-03-2013, 16:22   #2591
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
salve, devo spedire un ali all'rma corsair in olanda

che tipo di spedizione consigliate? e i costi??
Io ho appena mandato in rma il processore in Olanda con dhl, sono stati rapidissimi: spedito venerdì ed arrivato su lunedì mattina, al ritorno spedito mercoledì mattina e giovedì all'ora di pranzo era a casa
Unico problema è che la spedizione non l'ho pagata, intel mi ha fornito un codice con il quale prenotare il corriere a loro spese, vedi se pure corsair ha questa politica qua, so che hanno una buona assistenza, io mi sono fatto spedire da loro la paratia dell'800D, risposte celeri e pacco arrivato in poco tempo con ups.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:30   #2592
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Iscritto dal: Aug 2007
io alla fine ho usato mondospedizioni.com, spediscono solo con ups che ritengo il migliore. mai avuto problemi in tanti anni ed hanno delle tariffe ottime per le spedizioni in europa. il sito mi sembra ben fatto ed al contrario di speditissimo funziona
mi hanno pure fornito un codice sconto del 10% per le prossime spedizioni

Ultima modifica di emmedi : 29-03-2013 alle 16:36. Motivo: niente link, grazie
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:26   #2593
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
io alla fine ho usato mondospedizioni.com, spediscono solo con ups che ritengo il migliore. mai avuto problemi in tanti anni ed hanno delle tariffe ottime per le spedizioni in europa. il sito mi sembra ben fatto ed al contrario di speditissimo funziona
mi hanno pure fornito un codice sconto del 10% per le prossime spedizioni
Beh.. prezzi però
(100%) dal 05/05/2000
Old 29-03-2013, 17:41   #2594
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
qualcuno ha notato il nuovo menu di ricerca delle raccomandate delle poste?
cos'è quella cazzata con le icone puffose senza farti vedere il percorso che fa la raccomandata?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 17:52   #2595
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
qualcuno ha notato il nuovo menu di ricerca delle raccomandate delle poste?
cos'è quella cazzata con le icone puffose senza farti vedere il percorso che fa la raccomandata?
Si avevo visto.. uno scandalo pari pari come le poste. In perfetta sintonia
(100%) dal 05/05/2000
Old 29-03-2013, 18:29   #2596
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Beh.. prezzi però
ho spedito all'estero ed ho trovato tariffe migliori che con spedire.com visto che volevo usare solo ups.
con tutti gli altri corrieri ho avuto esperienze negative
Old 30-03-2013, 08:31   #2597
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
ho spedito all'estero ed ho trovato tariffe migliori che con spedire.com visto che volevo usare solo ups.
con tutti gli altri corrieri ho avuto esperienze negative
Con tutti, tutte le volte??? Che sfiga!!!
in ogni caso, prezzi fuori mercato...

Ultima modifica di totocrista : 30-03-2013 alle 15:12.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 16:19   #2598
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Con tutti, tutte le volte??? Che sfiga!!!
in ogni caso, prezzi fuori mercato...
quindi cosa consigli con prezzi abboradbili per spedire all'estero?
Old 30-03-2013, 22:18   #2599
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
quindi cosa consigli con prezzi abboradbili per spedire all'estero?
hai dato un'occhiata a spediamo.it con UPS, myship.it con FEDEX, pakki.it con BRT DPD o spedireoggi.com con UPS?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 12:09   #2600
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

boh totocrista sicuramente hai ragione tu.
ma dati alla mano ho speso meno con mondospedizioni che con gli altri per spedire in francia. e non poco.
con spedireoggi non ho capito come si fa il preventivo e perciò non l'ho fatto, andavo un po' di fretta e gli uffici erano chiusi
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian