Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 23:00   #2581
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ciao a tutti !
Avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un amplificatore da associare ad una coppia di diffusori Indiana Line hc 505.
Il budget non è alto, diciamo fascia 200-300 euro, e ho un dubbio... a questo punto, conviene di più prendere il famigerato T-amp ?
Premetto che non l'ho mai sentito suonare, ma le recensioni che ho letto mi hanno parecchio incuriosito, perchè anche "scremando" le eventuali esagerazioni, qualche dubbio me lo lasciano. Per essere più chiaro: sarà magari esagerato compararlo ad amplificatori che costano dai 1500 in su, ma con quelli che costano 200? A sentire alcune recensioni non dovrebbe esserci storia (a favore del T-amp)....qualcuno che l'ha avuto tra le mani mi darebbe la sua opinione? Il tutto (Indiana + ampli X ) dovrebbe suonare in una stanza 5x4 a volumi....condominiali
Old 18-12-2006, 01:00   #2582
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao a tutti !
Avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un amplificatore da associare ad una coppia di diffusori Indiana Line hc 505.
Il budget non è alto, diciamo fascia 200-300 euro, e ho un dubbio... a questo punto, conviene di più prendere il famigerato T-amp ?
Premetto che non l'ho mai sentito suonare, ma le recensioni che ho letto mi hanno parecchio incuriosito, perchè anche "scremando" le eventuali esagerazioni, qualche dubbio me lo lasciano. Per essere più chiaro: sarà magari esagerato compararlo ad amplificatori che costano dai 1500 in su, ma con quelli che costano 200? A sentire alcune recensioni non dovrebbe esserci storia (a favore del T-amp)....qualcuno che l'ha avuto tra le mani mi darebbe la sua opinione? Il tutto (Indiana + ampli X ) dovrebbe suonare in una stanza 5x4 a volumi....condominiali
Aeron A2 o un Nad C320BEE (il Nad dovresti trovarlo in giro sulle 350€ nuovo, anche meno se cerchi bene... magari sulla baia... al massimo dai un'occhiata sull'usato)

Il T-AMP è scomodo (connessioni posteriori ridicole).. per farlo suonare decentemente dovresti spendere all'incirca 150€ cmq.. e secondo me è inferiori di parecchio ad entrambi... e poi è pure uno scotolotto bruttino di plastica

Cmq se cerchi impressioni sul T-Amp guarda qui, da qualche parte dovrebbe esserci anche una mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=t-amp
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 07:51   #2583
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
Aeron A2 o un Nad C320BEE (il Nad dovresti trovarlo in giro sulle 350€ nuovo, anche meno se cerchi bene... magari sulla baia... al massimo dai un'occhiata sull'usato)

Il T-AMP è scomodo (connessioni posteriori ridicole).. per farlo suonare decentemente dovresti spendere all'incirca 150€ cmq.. e secondo me è inferiori di parecchio ad entrambi... e poi è pure uno scotolotto bruttino di plastica

Cmq se cerchi impressioni sul T-Amp guarda qui, da qualche parte dovrebbe esserci anche una mia recensione:
Ogni tanto risalti fuori?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 12:59   #2584
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:

Grazie per il consiglio
Comunque estetica/scomodita/"plasticosità" a parte, mi confermi che musicalmente il T-amp è inferiore ai due che mi hai consigliato? Mi viene allora da pensare che gente come quelli di tnt-audio fanno uso di pesanti droghe sintetiche.........
Old 18-12-2006, 13:55   #2585
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Grazie per il consiglio
Comunque estetica/scomodita/"plasticosità" a parte, mi confermi che musicalmente il T-amp è inferiore ai due che mi hai consigliato? Mi viene allora da pensare che gente come quelli di tnt-audio fanno uso di pesanti droghe sintetiche.........
i giudizi sul t-amp penso che debbano essere sempre in relazione al prezzo...
Old 18-12-2006, 14:33   #2586
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ma no...Concordo con Andreucciolo

Come ho scritto diverse volte....ricordo i tempi dell'alta fedeltà nei '90...ed esimi professori che su una nota rivista si sperticavano in lodi per "oggetti" che francamente erano interessanti se si ascoltavano solo i quartetti d'archi o musica per pianoforte....oggetti che costavano milioni...
Nel mondo dell'HI-FI l'entusiasmo è facile (come nel mondo della musica...dopo 40 anni stiamo ancora aspettando i veri eredi dei Beatles) Oggi come oggi cosa resta delle "sonus faber Minima amator" o dei "klimo Beltaine"...solo qualche annuncio nelle varie aste online di gente che spera di venderli a qualche piccio ricavando quello che ha speso ai tempi (o giù di lì).....Esiste un Pargamtismo anche nel mondo dell'Hi-Fi...ed io grazie al cielo ho avuto l'opportunità\fortuna quando ero un neofita di farmi "guidare" da un noto rivenditore milanese che del pragmatismo ha fatto il suo vessillo (a costo di essere ostracizzato dagli amanti dell'esoterismo...peggiore ancora di quello religioso)...l'alta fedeltà è "fisica" mi diceva...matematica...non potrai mai ascoltare decentmente gli Zeppelin, ma anche la filarmonica di Berlino....un Beethoven su delle minima amator....con amplificatori da 5 watt per canale...e questo non per una "pressione sonora Continua"....é stato dimostrato che in qualsiasi situazione in ambiente domestico al di là della componentistica utilizzata non si superano i 10 Watt di pressione sonora....ma allora cosa cambia tra un ampli (e diffusori) da 10 watt e da 100...o 1000...cambiano i Picchi, i transienti...ecco tutto lì....se hai un ampli decente, dei diffusori decenti...ascolterai un continuo di 10 Watt, ma se all'intenro del brano c'è un picco questo picco verrà ricostruito in modo naturale, reale...senza friggere il tweeter\woofer e senza mandare in distorsione i diffusori....

T-AMP? Non so....se penso ad ampli di rapporto umano prezzo\prestazioni penso a NAD, Rotel, Musical Fidelity, Copland, ecc...ecc.....
E credo che lo standard per un ottimo AMpli siano cmq 50 watt...sotto francamente non me la sento di esprimermi al di là della bontà di costruzione

Ciao
Old 18-12-2006, 17:56   #2587
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Grazie per il consiglio
Comunque estetica/scomodita/"plasticosità" a parte, mi confermi che musicalmente il T-amp è inferiore ai due che mi hai consigliato?
Confermo e sottoscrivo...

Quote:
Mi viene allora da pensare che gente come quelli di tnt-audio fanno uso di pesanti droghe sintetiche.........

Più o meno.. nel senso.. il T-Amp ha il suo perchè.. non suona male.. anzi.. ma per farlo suonare bene devi prenderti un alimentatore molto buono.. quindi il prezzo aumenta e con un piccolo sforzo in più puoi prenderti di meglio..
Old 18-12-2006, 17:57   #2588
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ogni tanto risalti fuori?
sono impegnatissimo...
Old 18-12-2006, 21:12   #2589
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
sono impegnatissimo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 19-12-2006, 00:15   #2590
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
i giudizi sul t-amp penso che debbano essere sempre in relazione al prezzo...
Il problema è che in diverse recensioni si evidenziava il fatto che i giudizi fossero
"assoluti" e non relativi alla fascia di prezzo; anzi, il prezzo "relativamente" basso del T-amp risultava scandaloso proprio perchè il suono sembrava essere comparabile a quello di prodotti ben più blasonati e costosi....non so allora se parlare di abbaglio, malafede, o del sottile piacere di assumere una posizione controcorrente.......
Tornando a cose concrete, tutti i giudizi sugli aeron che sento in giro mi sembrano concordi, per ora l'aeron è in pole-position

Piccolo OT : ciao Stigmata, se ti ricordi un paio di anni fa abbiamo sparato insieme un po' di sane cacchiate in un 3d dedicato al Gentile Utente.......
Era parecchio che non frequentavo più il forum
Old 19-12-2006, 00:39   #2591
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Il problema è che in diverse recensioni si evidenziava il fatto che i giudizi fossero
"assoluti" e non relativi alla fascia di prezzo; anzi, il prezzo "relativamente" basso del T-amp risultava scandaloso proprio perchè il suono sembrava essere comparabile a quello di prodotti ben più blasonati e costosi....non so allora se parlare di abbaglio, malafede, o del sottile piacere di assumere una posizione controcorrente.......
Tornando a cose concrete, tutti i giudizi sugli aeron che sento in giro mi sembrano concordi, per ora l'aeron è in pole-position

Piccolo OT : ciao Stigmata, se ti ricordi un paio di anni fa abbiamo sparato insieme un po' di sane cacchiate in un 3d dedicato al Gentile Utente.......

Okkio alla combricola Cadeddu\Berlinguer\Moroni....ne hanno sparate...Dio se ne hanno sparate
Old 19-12-2006, 09:54   #2592
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:

Mi ricordo di te, o sommo estimatore del Gentile Utente della rete geografica Internet e in particolare del Forum del sito www.hwupgrade.it

mamma mia che risate

Tornando IT, il t-amp mi piacerebbe sentirlo... per quello che costa potrei pure farci un pensiero ma ora come ora ho altre spese. Credo che chi lo giudichi indipendentemente dal prezzo sbagli a fare questa valutazione, ma tutto sommato dev'essere un bel giocattolino. Su quella base ci sono un sacco di prodotti fai-gentilmente-da-te che possono risultare interessanti imho.

L'aeron A-1 e A-2 sembrano molto interessanti, hanno anche l'uscita per il sub... cosa che mi interessa molto

ciau!
Old 19-12-2006, 13:19   #2593
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
sapete dirmi com'è l'home theater Pioneer DCS-353 ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 08:20   #2594
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

acquistato sobwoofer
Indiana Line HC-810

pagato 250€ spedito sulla baia, acquistato ieri dovrebbe arrivare domani

vi farò sapere

Ultima modifica di Stigmata : 20-12-2006 alle 08:29.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:07   #2595
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

In attesa di futuri upgrade, mi sono intanto arrivate le Indiana Line hc 505, per ora collegate ad un pessimo compatto Lg (sic ), ma è già tutta un'altra storia....
Non c'è niente da fare, la musica non si puo' davvero ascoltare su dei 5.1 di fascia economica....è fantastico sentire il basso che ritorna ad essere un basso e non un rimbombo in una caverna oscura , i fiati che non sono più delle pernacchie stridule e gli archi che non sembrano prodotti dagli effetti di una tastiera giocattolo,chiaramente scopro l'acqua calda, era una cosa che avrei dovuto fare moooolto prima
Voglio fare pubblicità gratuita e meritatissima a plystereo, sono davvero di una gentilezza e disponibilità incredibile
Old 21-12-2006, 22:33   #2596
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Altro quesito altra emozione
Pareri nel confronto tra un Aeron a4 e NAD320/325 bee?

P.S. Sergente Bozzer, ho letto la tua recensione sul T-amp , ho letto anche quella di Sacd, mi piacerebbe avere anche la sua opinione sul confronto T-amp vs. ampli entri-level
Old 21-12-2006, 22:47   #2597
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Altro quesito altra emozione
Pareri nel confronto tra un Aeron a4 e NAD320/325 bee?

P.S. Sergente Bozzer, ho letto la tua recensione sul T-amp , ho letto anche quella di Sacd, mi piacerebbe avere anche la sua opinione sul confronto T-amp vs. ampli entri-level
E' meglio che ti prendi il nad o un marantz entry level
Old 21-12-2006, 23:44   #2598
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da sacd
E' meglio che ti prendi il nad o un marantz entry level
Grazie anche a te per il consiglio Per marantz, qual'è il corrispettivo del NAD320 ?
Old 21-12-2006, 23:59   #2599
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Grazie anche a te per il consiglio Per marantz, qual'è il corrispettivo del NAD320 ?
prendi il nad..

il marantz pm 7000 (credo).. forse un pò superiore costa 200€ circa in più..

il marantz pm 4000 (credo).. costa un pò meno.. ma è meglio il nad o l'aeron..

cmq.. personalmente quello che preferisco è il nad..

come lettori cd da abbinare invece è una bella lotta tra i due marchi..
Old 22-12-2006, 00:38   #2600
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
prendi il nad..

il marantz pm 7000 (credo).. forse un pò superiore costa 200€ circa in più..

il marantz pm 4000 (credo).. costa un pò meno.. ma è meglio il nad o l'aeron..

cmq.. personalmente quello che preferisco è il nad..

come lettori cd da abbinare invece è una bella lotta tra i due marchi..
Ok sergente.....vada per il NAD allora Per il lettore cd, il marantz cd5001 lo troverei sui 250, cifra massima che potrei spendere per questo componente. A questo prezzo pensi ci sia qualcosa di meglio?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP