|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sono niubbo... quindi nn è tutto cosi semplice come dici.. però sto rovellando google e linuxquestion.org per imparare quanto piu posso.. e gia ho sistemato parecchie cose su questo portatile.. tipo touchpad, scheda video ati, risoluzioni e quant'altro..
quindi ora tu mi dici di mettere alsa come modulo nel xconfig.. ma a quale xconfig ti riferisci? mica il menuconfig che si fa prima di ricompilare il kernel vero? (perchè in quello la ho messo ovviamente alsa) oppure nell' xconfig generale (a proposito dov'è? )
|
|
#242 |
|
Senior Member
|
ho controllato e xconfig è un alternativo a menuconfig... io ho chekkato tutte le voci relative all'ALSA nel menu!!!
|
|
#243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
LE DEVI CHECCKARE COME MODULI (traduzione: pallino nero) non come BUILT-IN ( tipico carattere a forma di "v") edit: o a forma di "x" ho un lapsus... di sicuro il disegno che significa "modulo" è un pallino nero dentro un cerchio...quello devi impostare sulle varie voci di Alsa in xconfig Ultima modifica di LukeHack : 20-05-2004 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
ora ricompilo e uso Xconfig invece che menuconfig!
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che hai usato??? perchp a me Xconfig nn parte.. e menuconfig lo uso.. ho abiulitato tutte le voci di alsa, ma niente da fare..
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
ok provo stasera! GRAZIE
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
ok ho installato ALSA come modulo.. OSS non l'ho installato (c'era scritto DEPRECATED) ma ho praticamente lo stesso problema... i moduli sono stati compilati.. ma alsamixer nn funziona... quindi all'avvio di KDE mi dice no such device per quanto riguarda il suono..
va configurato qualcosa ?
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche a me dava questo problema quando ho aggiornato alsa alla versione 1.0.4, ho risolto con alsaconf
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
si ma io alsa ce l'ho nel kernel 2.6.6 quindi non necessito di driver alsa esterni...
alsaconf dove lo trovo?
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
No aspetta...il supporto alsa è integrato nel kernel ma che io sappia in ogni caso hai bisogno dei driver alsa esterni. Io ho aggiornato alsa con swaret ma alsaconf credo che sia nelle alsa-utils (se ho detto una cavolata prego qualcuno di correggermi
).Lo esegui da riga di comando e ti si presenta un wizard in modalità testuale che dovrebbe risolverti i problemi (da me ha funzionato |
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
si lo so che si esegue da riga di comando, ma non viene trovato come comando! per quanto riguarda i driver esterni a me hanno detto che non servono visto che sono integrati nel kernel... ora semmai provo ad installarli.. si fa sempre in tempo a toglierli.. metto gli 1.0.4
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
ok faccio progressi...
ora ho scaricato e decompresso ALSA UTIL e ALSA LIB, necessari visto che il kernel 2.6.6 contiene solo i driver ALSA. ho trovato queste info sotto alsa-project.org sono andato dentro la direcotry ALSA LIB e ho fatto : # ./configure make install lo stesso sotto alsa util ho installato tutto.. alsamixer settato.. ora alsactl store.. ora vediamo se funziona!
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be Ultima modifica di kuolema : 24-05-2004 alle 08:52. |
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
era oraaaaaaaaaaaaaa miglior player mp3?? una cosa simile al winamp?? stranamente xplayer si pianta..
I Hear The Sound In A Metal Way,I Feel The Power Rolling Off The Stage Cause Only One Thing Really Sets Me Free,Heavy Metal Loud As It Can Be Ultima modifica di kuolema : 24-05-2004 alle 09:19. |
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
Complimenti..alla fine hai risolto
Come player di più vicino al winamp c'è xmms. |
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
si l'ho provato.. ma stranamente mi si impalla e non riproduce un bel niente... quindi ne devo trovare un altro
ah una cosa.. da quando ho cambiato kernel la modalità console si è ingrandita a livello di caratteri.. (parlo del caricamento) come faccio rimettere i caratteri piccoli che avevo prima?
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Forse hai ricompilato disabilitando la modalità in framebuffer.
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
no no ho capito.. usava OSS come output.. ora ho messo Alsa, gli ho configurato la sk audio e nn si impalla piu.. però nn riproduce suono.. in pratica la barra d'avanzamento della canzone non avanza.. io posso spostarla ma lui nn emette suono...
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
swaret non mi và più.....
a voi funzia??? |
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ciao a tutti!
ho appena installato slack 9.1 e rulla di brutto! sono dei vostri Ultima modifica di lordfrigo : 24-05-2004 alle 22:02. |
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
alza il volume master |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

).Lo esegui da riga di comando e ti si presenta un wizard in modalità testuale che dovrebbe risolverti i problemi (da me ha funzionato