|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Penso che a livello di resa delle ombre ed effetti avanzati quello inciderà molto, ed immagino che su questa prima versione "nerfata" non abbiano speso chissà quanto tempo e risorse, portandola ad un livello sufficiente per l'uscita o poco più. Diversamente non avrebbe avuto molto senso. Sempre precisando che io di tecnica e motori grafici ne capisco poco più di niente ![]() Solo per dire di non alambiccarsi il cervello chissà quanto su com'è adesso. Certo che sui modelli scadenti invece c'è poco da fare, non credo rimetterano mano, sarà più roba da modder stile giochi Beth? Io comunque sono riuscito a farlo partire l'altra sera...stasera driver nuovi e ci faccio un giretto, vediamo come va sul mio pc
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Un po' di cose che ho letto in giro (e testate da altri utenti con esito positivo):
- Alcuni crash di UE5 possono essere dovuti al microcode presente nelle CPU Intel 13th e 14th. Ma é solo una teoria. - Per risolvere i crash dovuti all'"ALT+TAB", basta impostare il gioco su finestra a tutto schermo.. o almeno in molti cosí hanno risolto. - Per migliorare (a detta di molti) gli FPS in molte circostanze (anche di 20FPS) e risolvere alcuni tipi di crash del gioco, basta settare dall'app della scheda video la shader cache su "unlimited". - Per chi é veramente basso di FPS, ho letto che c'é una "3 frame gen mod" che dovrebbe essere una versione potenziata del "frame generation" e garantire 50 frames in piú. - Vari fix in caso di performance bassa! <<< Se volete provarli.. spero siano utili!
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Chiedo, perchè se fossero veramente da portare in tribunale allora, ad esempio, quelli di Gearbox dovevano essere messi direttamente al muro subito dopo il lancio di "Aliens: Colonial Marines", una porcheria immonda sotto ogni aspetto.
Oltrepiù mi viene da ridere pensando che molto probabilmente molti di quelli che stanno sparando letame sul titolo, sul team e quant'altro lo hanno scaricato o al più hanno comprato un mese di game pass al saldo... Io con il game in questione, di cui ho comprato la versione deluxe, al momento ci ho giocato solo poco più di un'ora (settimana pienotta) e non posso certo urlare allo scandalo. E' graficamente spettacolare ? E' perfetto ? Certamente no, ma l'atmosfera c'è ed è quello che conta, in ogni caso se penso all'evoluzione che hanno avuto i precedenti mi viene da dire che per dare un verdetto definitivo bisogna aspettare come minimo sei mesi. Questo è un titolo particolare per gli appassionati della saga, chi cerca lo stato dell'arte di un motore grafico, meccanismi di gioco perfetti al day one, deve guardare altrove.
![]() |
#244 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna il resto del mondo, per il 95% almeno, si sta lamentando di cose ben piú importanti. Per esempio la storia che ho letto del tizio che voleva citarli in giudizio per frode.. si lamentava appunto di una feature annunciata in fase di vendita, e poi rimossa dalla pagina Steam qualche giorno prima del rilascio (A-Life 2.0, che al momento non c'é, se non forse in parte ma funziona malissimo e sta creando problemoni, vedrete pure voi lo spawning selvaggio che vi aspetta piú avanti ![]() Un altro topic molto frequente che ho letto in giro, sono i problemi di performance e crash frequenti (alcuni hanno crash frequentissimi). Poi vari altri problemi di gameplay. La "graficona"... la stanno mettendo tutti in secondo piano. Se non al terzo. ![]() Poi oh, io sono ancora del parere che voglio fidarmi di loro, perché hanno ragione quando dicono che é effettivamente la prima volta dopo tanto tempo che fanno un progetto del genere su cosí vasta scala... errori si possono commettere, son umani. L'importante é rialzarsi e dimostrare che sono in buona fede. Fosse stata un altra compagnia, come EA, Ubisoft, Bethesda, etc.. la situazione giá sarebbe stata diversa. Tenendo conto di queste cose, il lancio del gioco non é poi andato malissimo, fidatevi. Penso un po' tutti ne avete visti di lanci peggiori da compagnie molto piú blasonate.
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Tutte ste osservazioni su prodotti diversi da come sono presentati mi ha fatto venire in mente il finale si sta clip: https://www.youtube.com/watch?v=1DuYVuLgQ9U ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-11-2024 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quel "C'é nessuno...? Non c'é proprio nessuno..?" della gente che vuole essere "assecondata".. ma che alla fine... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Fra poco lo provo sul mio scaldapizzette e vediamo come gira.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
Che hardware hai? É tanto messo male?
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Eh... ho un ryzen 5600k e una 980ti, ma sto a 1080...
Non nutro grosse speranze ma non potevo saltare stalker 2 cosi. Fra poco lo avvio e provo anche qualche fix via engine.ini Alle brutte, se mi gira male, torno su wonder boy in monsterland ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Ahah grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
Ma anche a qualcuno di voi è calato di brutto il framerate appena arrivato al bar Zalissa? Che è due npc in più non li riesce a gestire? Da che andavo a 75 è sceso sotto i 30 mah
![]()
![]() |
#254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
Stalker 1 aveva il fascino della mala ottimizzazione, però speriamo non sia così anche per il due, almeno per le configurazioni discrete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
![]() ![]() Il gioco merita e pure tanto, peccato che abbia bisogno di un bel pò di patch sia per il piano prestazionale che su quello correttivo generale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, solo in quel punto (perlomeno nelle fasi iniziali) c'é un brusco calo di framerate, un po' per tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ho appena finito il prologo e trovato il settaggio che mi aggrada lato grafica, i comandi vanno bene ma non benissimo (probabilmente modificherò qualche settaggio) e l'atmosfera c'è tutta. Dai che ci siamo
![]()
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.