Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2016, 22:23   #241
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
Del DSL-AC56U che ne dite? al momento ho DSL-N55U d1 e mi trovo bene ma siccome potrei ancora restituirlo gratuitamente tramite amazon, sapete se è valido come il suo predecessore?

Che chipset monta?
Old 31-01-2016, 11:20   #242
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Warlok Guarda i messaggi
Del DSL-AC56U che ne dite? al momento ho DSL-N55U d1 e mi trovo bene ma siccome potrei ancora restituirlo gratuitamente tramite amazon, sapete se è valido come il suo predecessore?

Che chipset monta?
Chip, Mediatek
se ti trovi bene perché cambiare
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 12:56   #243
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

Che chipset monta?
Il DSL-AC56U è il fratello del più noto DSL-AC68U (qui le caratteristiche), l'unica differenza è nel wi-fi e nella presenza della porta USB3 nel modello superiore (stranamente il DSL-AC56U ha solo porte usb2, mentre il cugino "solo router" RT-AC56U ha una porta USB3). Inoltre il DSL-AC68U ha le antenne esterne, mentre il DSL-AC56U ha solo antenne interne.
Rispetto al DSL-N55U_D1, il DSL-AC56U ha il wi-fi di tipo AC, il doppio di RAM (256 mb) e ben 128 mb di flash memory (quindi non ci dovrebbero essere limiti sul firmware in futuro). In compenso nel DSL-AC56U le antenne sono integrate e non esterne come nel DSL-N55U_D1, quindi bisognerebbe attentamente valutare le prestazioni nel WI-FI.

Non vorrei sbagliare, ma su Amazon il diritto di recesso (per restituzione o sostituzione merce) non è completamente gratuito. La restituzione del prodotto è a carico dell'acquirente..... almeno fino all'ultima volta che l'ho fatto era cosi' - ovvero pagai poco più di 7 euro di trasporto per restituire un prodotto.
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 13:04   #244
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma su Amazon il diritto di recesso (per restituzione o sostituzione merce) non è completamente gratuito. La restituzione del prodotto è a carico dell'acquirente..... almeno fino all'ultima volta che l'ho fatto era cosi' - ovvero pagai poco più di 7 euro di trasporto per restituire un prodotto.
Se un prodotto è "venduto e spedito" da Amazon, la restituzione è completamente gratuita (entro 30 giorni!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 14:41   #245
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Quote:
Il DSL-AC56U è il fratello del più noto DSL-AC68U (qui le caratteristiche), l'unica differenza è nel wi-fi e nella presenza della porta USB3 nel modello superiore (stranamente il DSL-AC56U ha solo porte usb2, mentre il cugino "solo router" RT-AC56U ha una porta USB3). Inoltre il DSL-AC68U ha le antenne esterne, mentre il DSL-AC56U ha solo antenne interne.
Rispetto al DSL-N55U_D1, il DSL-AC56U ha il wi-fi di tipo AC, il doppio di RAM (256 mb) e ben 128 mb di flash memory (quindi non ci dovrebbero essere limiti sul firmware in futuro). In compenso nel DSL-AC56U le antenne sono integrate e non esterne come nel DSL-N55U_D1, quindi bisognerebbe attentamente valutare le prestazioni nel WI-FI.
Grazie mille per questo post dettagliato con le differenze tra i due router, e ringrazio anche gli altri per l'opinione a riguardo!

Visto che ho la possibilità voglio provare il DSL-AC56u e in caso noterò differenze di prestazioni nel wi-fi o aggancio linea etc vi riporterò (cosi può tornare utile anche ad altri).
Old 31-01-2016, 15:27   #246
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca1383 Guarda i messaggi
come abilito... Regolazione della stabilità (ADSL)??
Devi disabilitare il DLA e diventerà disponibile la regolazione manuale.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 17:45   #247
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se un prodotto è "venduto e spedito" da Amazon, la restituzione è completamente gratuita (entro 30 giorni!)
Era proprio il mio caso, venduto e spedito da Amazon, ma ho pagato le spese di spedizione per restituirlo.

Maggiori info le trovate qui e qui....
Old 31-01-2016, 18:44   #248
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Quote:
Era proprio il mio caso, venduto e spedito da Amazon, ma ho pagato le spese di spedizione per restituirlo.

Maggiori info le trovate qui e qui....
Dipende dalle "motivazioni" della restituzione se metti prodotto non adeguato etc = GRATIS , se metti tipo: non + voluto = PAGA
Old 01-02-2016, 23:28   #249
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Oggi mi è appena arrivato il DSL-AC56u , test veloce sembra valido, molto simile al 55u_d1 però aggancia quasi 2mega + veloce in download! (stessa linea infostrada 20mb , stesso camera stesso posto) e 35kb circa meno in upload , wireless sembra un filino meno "potente" ma pochi db di differenza.

Testati alternandoli + volte in pochi minuti di diff. e risultato non variava di molto.

Ultima modifica di Warlok : 01-02-2016 alle 23:30.
Warlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 14:32   #250
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Javascript

Sulla mia rete domestica sto osservando il seguente problema: se visito pagine http (non https) con contenuto javascript, la navigazione si blocca SENZA timeout. Veramente una cosa strana! Se disabilito il javascript, la pagina si carica correttamente. Mi succede ad esempio su www.corriere.it, www.giallozafferano.it ecc.
Se navigo in https o uso altri servizi, nessun problema, segno che c'è qualcosa che blocca tutto ma che ha bisogno di "sniffare" i pacchetti.
Non tutte le pagine http hanno questo problema. Ad esempio, http://developer.android.com/trainin...-activity.html non mi dà alcun problema.
A questo punto, vorrei un consiglio: come tracciare dov'è il problema? Qualcuno ha riscontrato un problema analogo?
Mi succede su entrambi i pc in rete, uno Win 7 Pro 64bit via cavo, l'altro Win 7 Pro 32 bit via WiFi. Non dipende dal browser. Connessione infostrada, router n55u D1 in funzione da 15 giorni circa (fino a sabato senza questi problemi...).

Grazie a tutti.

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:57   #251
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

A me quei siti caricano perfettamente....
Old 02-02-2016, 22:53   #252
momoman
Senior Member

Anche a me si caricavano perfettamente fino a 3 giorni fa! Adesso no. Ho provato varie combinazioni e ho dedotto che è proprio il router che evidentemente ha qualche problema di configurazione.
Test effettuati:
1) computer funzionante su altra rete, messo su rete attuale -> KO
2) riavvio router Asus senza altra modifica -> KO
3) navigazione con javascript disabilitato -> OK
3) sostituzione router Asus con il vecchio Netgear -> OK

Non riesco a capire come sia possibile e dove stia il problema ma è evidente che c'è qualcosa che non va. Magari è anche un concorso di colpa tra centrale e modem, però è chiaro che l'unico modo per risolvere il problema senza toccare nient'altro (a parte eliminare il javascript, che non mi sembra una soluzione praticabile visto che poi mezze pagine funzionano male) è stato tornare al vecchio modem (che però dà cenni di cedimento, visto che ogni tanto si resetta).

Non mi resta che resettare il router Asus alle impostazioni di fabbrica e riprovare... però, ho perso fiducia. Penso che passerò a qualcosa d'altro, più compatibile con la mia linea. Un TpLink D9 (di cui mi fa schifo l'ultimo firmware, che tra le altre cose non permette settaggi anche importanti) o, purtoppo, l'economicamente caro Netgear D7000 che però probabilmente è quello che mi garantisce quasi tutte le funzioni e caratteristiche che mi servono: buon comportamento con Infostrada, buon wifi, prestazioni, rete giga, assistenza. Devo verificare se ha il Wol e il DDNS ma spero vivamente di sì.

Vi faccio sapere come va dopo il reset del router...

Ogni suggerimento è BEN ACCETTO!

Giacomo
Old 03-02-2016, 00:25   #253
momoman
Senior Member

Effettuato il reset di fabbrica; unica modifica fatta, spostata la rete da 192.168.1.x a 192.168.200.x

Adesso funziona tutto perfettamente. Chissà che razza di trigo era successo per creare problemi su una cosa così particolare... ma un motivo ci sarà pure!

Aspetto la risposta ufficiale Asus ai quali avevo inviato il report.

Stay tuned.

Giacomo
Old 03-02-2016, 15:26   #254
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi confermate che è ancora possibile modificare di + / - 5 punti snr di download?
Siccome tra poco mi attivano Tim 20Mb e nel caso non riesco a farmi mettere il profilo 6db questa impostazione mi farebbe molto comodo.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:48   #255
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Mi confermate che è ancora possibile modificare di + / - 5 punti snr di download?
Siccome tra poco mi attivano Tim 20Mb e nel caso non riesco a farmi mettere il profilo 6db questa impostazione mi farebbe molto comodo.
Si è possibile cambiare l'snr ! di 5 punti di sicuro, non ricordo precisamente forse anche di + (ora ho il 56u e sono 10punti ) , ma scendere fino a 6db non è un po troppo per la stabilità generale della connessione? (avrai tanti crc errors)
Old 03-02-2016, 19:39   #256
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Sì... da +10 a -10...
Old 06-02-2016, 12:10   #257
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Firmware beta: DSL-N55U-D1_1.1.0.9.rar

https://www.asuswebstorage.com/navig...CB7710AC71D7AY

- [DSL-AC56U/ DSL-N17U/ DSL-N16] DSL driver updated - v5.5.1.137.
- [DSL-N10_C1/ DSL-N12E_C1/ DSL-N12U_C1/ DSL-N14U/ DSL-N16U/ DSL-N55U_C1/ DSL-N55U_D1] DSL driver updated - v3.20.56.21.
- System Log > DSL Log, now would display VDSL2 Band Status.
- System Log > DSL Log, now includes additional DSLAM info.
- [QIS] If UI language Czech/ Deutsch detected, auto switch to Annex B/J mode then system starts auto detection sequence.
- [QIS] Auto Annex mode switching now extended to two rounds.
- Fixed Guest Network related issues.
- [USB][3G/4G] Add USB tethering page.
- [Feedback][Diagnostic] Further enhance DSL Line Diagnostic debug log capture feature.
- [VPN] Fixed error setting DNS from VPN client.
- Fixed Spectrum disappears if sync up with VDSL2 G.vector or G.INP.
- Fixed OpenVPN Server related issue.
- Fixed various UI related issues
Old 06-02-2016, 19:55   #258
neoxxx85
Member

L'Avatar di neoxxx85

Iscritto dal: Jul 2009
Grazie mille..
neoxxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 10:57   #259
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Raven esiste una pag dei firmware beta? mi servirebbe per il DSL-AC56U , ho visto dalla tua lista che è stato aggiornato il DSL driver .
Old 07-02-2016, 13:44   #260
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Raven esiste una pag dei firmware beta? mi servirebbe per il DSL-AC56U , ho visto dalla tua lista che è stato aggiornato il DSL driver .
Se ne parla qui.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian