Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2015, 08:37   #241
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Tutti i miei colleghi solo adesso vengono a conoscenza dei wearable, post apple watch, certe cose è almeno 1 anno che si possono fare... In un certo senso è questo quello che spesso "avverto" nei thread Apple: nonostante il mercato offra già soluzioni in tale senso da anni, queste sono ignorate completamente finchè non lo fa anche Apple, che chiaramente lo fa nel modo migliore di sempre. E questa è la bravura di Apple, anni luce avantie a tutte le altre aziende del settore: il marketing.
Come dicevo in un post precedente, sono anche stati gli unici a farci una pubblicità
Siamo nel 2015 ma la TV ha ancora un potere molto più dominante rispetto ad Internet.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:07   #242
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
@recoil, il cambio brano o l'avvio dell'app (Google Play Music) lo faccio anche io con il mio G Watch (che per inciso, è stato il primo android wear ed è oggi obsoleto), così come far partire telefonate, dettare un messaggio, email, whatsapp etc. Tutti i miei colleghi solo adesso vengono a conoscenza dei wearable, post apple watch, certe cose è almeno 1 anno che si possono fare... In un certo senso è questo quello che spesso "avverto" nei thread Apple: nonostante il mercato offra già soluzioni in tale senso da anni, queste sono ignorate completamente finchè non lo fa anche Apple, che chiaramente lo fa nel modo migliore di sempre. E questa è la bravura di Apple, anni luce avantie a tutte le altre aziende del settore: il marketing.
era per dire che mi ha fatto venire voglia di un orologio in generale
ovviamente essendo sviluppatore iOS non prenderei mai in considerazione un wearable android e rimarrei nell'ecosistema Apple ma è più un'esigenza "professionale" che reale e pur potendolo avere scontato ho lasciato perdere vista la scarsa utilità

Quote:
Faccio una domanda a chi ha acquistato o pensa di acquistare Apple Watch: ma lo comprereste sapendo che stanno già lavorando ed è già in programma il suo successore? Un conto è comprare un telefono, magari si vuole sostituire l'attuale, e allora si prende quello che c'è al momento sul mercato. Un conto (rigorosamente IMHO) è prendere un accessorio/complemento già sapendo che il suo successore arriverà a "breve".
a breve quando?
lo hanno annunciato a settembre 2014 ma di fatto è stato immesso sul mercato a primavera 2015 quindi c'è da aspettarsi che il secondo Watch uscirà non prima di un anno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:18   #243
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
ok chiarisco la mia domanda sul discorso successore.

IMHO non è la stessa cosa di uno smartphone, per un semplice motivo. A differenza degli Iphone (per restare in casa), questo è il primo esemplare di smartwatch, di cui già si leggono i rumours sulla prossima versione prevista nel 2016 (se non tardo 2015): GPS e qualche altra cosa. L'acquirente dell'Iphone 6 molto probabilmente ha già un 5 o un 5S, o un 4. L'acquirente del Watch non ha nulla.
Visto l'arco di tempo, a meno a sentire le voci, ristretto, non avete la sensazione di acquistare un prodotto in versione "Beta" ? Lascio perdere il discorso economico perchè i conti in tasca degli altri non li faccio. è una pura curiosità eh, se mi rispondete "ho la scimmia che mi pesa sulla spalla" alzo le mani perchè anche io sono come voi.
Old 03-07-2015, 09:27   #244
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

IMHO non è la stessa cosa di uno smartphone, per un semplice motivo. A differenza degli Iphone (per restare in casa), questo è il primo esemplare di smartwatch, di cui già si leggono i rumours sulla prossima versione prevista nel 2016 (se non tardo 2015): GPS e qualche altra cosa. L'acquirente dell'Iphone 6 molto probabilmente ha già un 5 o un 5S, o un 4. L'acquirente del Watch non ha nulla.
Visto l'arco di tempo, a meno a sentire le voci, ristretto, non avete la sensazione di acquistare un prodotto in versione "Beta" ? Lascio perdere il discorso economico perchè i conti in tasca degli altri non li faccio. è una pura curiosità eh, se mi rispondete "ho la scimmia che mi pesa sulla spalla" alzo le mani perchè anche io sono come voi.
puoi basarti sul passato, e nelle differenze viste tra iPhone 2G e 3G, oppure iPad 1 e poi il 2.

Sia per iPhone che per iPad tra la primissima generazione e la seconda c'è stato un miglioramento grandissimo, molto di più di quanto avvenuto poi tra la seconda e la terza e così via.

E' lecito aspettarsi che possa accadere la stessa cosa per Watch, io rientro tra quelli che considerano questo primo Watch una sorta di beta, fa troppo poco per essere appetibile.

Se però lo vuoi, compralo senza farti troppe paranoie, aspettare un anno per avere qualcosa di meglio ha poco senso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 09:29   #245
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:

conoscendo Apple è sempre meglio evitare la prima versione dei loro prodotti non tanto perché sono "beta" (almeno non dal punto di vista del SO) quanto per le mancanze che spariscono con la seconda o terza versione
iPhone è stato il primo esempio ma la cosa è molto più evidente con iPad visto che la prima versione ormai è morta e sepolta e iPad 2 uscito dopo solo un anno è ancora aggiornabile e funziona ancora bene
inoltre nel primo iPad mancava una cosa fondamentale come la fotocamera frontale quando era ovvio che un dispositivo del genere era ottimo per chiamarsi su skype e facetime

Watch potrebbe essere un po' diverso perché essendo un dispositivo nato per lavorare in coppia con gli iPhone in teoria avrà maggiore longevità però rimango dell'idea che sia meglio attendere la versione 2
dopotutto con iPhone e iPad ho aspettato, nonostante l'effetto wow alla presentazione e non me ne sono pentito quindi credo farò altrettanto stavolta
Old 03-07-2015, 10:09   #246
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

non ho ben capito se siete sulla mia stessa lunghezza d'onda oppure no.
scimmia a parte, se dovessi (ma non ne ho intenzione non avendo nulla di apple se non un iphone 5 aziendale) acquistare il watch aspetterei la seconda versione, a maggior ragione avendo a memoria l'ipad 1 (che ho avuto, bellissimo oggetto, ma obsoleto praticamente subito, causa per me non tanto della fotocamera quanto del quantitativo di ram indecente).
Old 03-07-2015, 10:13   #247
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Se lo vuoi davvero compralo adesso, se non sei convinto aspetta il prossimo
Old 03-07-2015, 10:19   #248
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se lo vuoi davvero compralo adesso, se non sei convinto aspetta il prossimo

meglio sazi che digiuni insomma
Old 03-07-2015, 10:24   #249
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
non ho ben capito se siete sulla mia stessa lunghezza d'onda oppure no.
scimmia a parte, se dovessi (ma non ne ho intenzione non avendo nulla di apple se non un iphone 5 aziendale) acquistare il watch aspetterei la seconda versione, a maggior ragione avendo a memoria l'ipad 1 (che ho avuto, bellissimo oggetto, ma obsoleto praticamente subito, causa per me non tanto della fotocamera quanto del quantitativo di ram indecente).
io credo sia meglio aspettare la versione 2 anche se come dicevo penso che Watch durerà più a lungo perché la maggior parte delle app di fatto sono un'estensione di quelle iPhone per dare delle notifiche e non è che ci voglia chissà che hardware per gestire quel tipo di contenuti
Old 28-09-2015, 12:23   #250
Svicolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Occhio all'acqua.....

Acquistato il modello sport e, facendo sport è entrata acqua, morale il supporto per la riparazione sostituisce il dispositivo con uno nuovo alla modica cifra del prezzo pieno senza il cinturino (mettono quello che hai già).

Morale della favola mi ritrovo con un lussuoso contapassi che oggi posso adoperare tuttalpiù come soprammobile.

Che delusione......

Ciao a tutti
Svicolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 12:33   #251
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Svicolo Guarda i messaggi
Acquistato il modello sport e, facendo sport è entrata acqua, morale il supporto per la riparazione sostituisce il dispositivo con uno nuovo alla modica cifra del prezzo pieno senza il cinturino (mettono quello che hai già).

Morale della favola mi ritrovo con un lussuoso contapassi che oggi posso adoperare tuttalpiù come soprammobile.

Che delusione......

Ciao a tutti
Che sport stavi facendo? Perché è un IP67, protetto da polvere e immersioni temporanee, vuole dire niente nuotate in piscina, puoi giusto farci una corsa sotto la pioggia.
Old 28-09-2015, 13:08   #252
Lulian
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Svicolo Guarda i messaggi

Che delusione......

Ciao a tutti
Ciao.
E' successa la stessa cosa anche a me. Ci ho corso sotto la pioggia e il giorno dopo ho notato strane chiazze sul display.
A me lo hanno sostituito gratuitamente, poi però io l'ho rivenduto subito perché per me non è assolutamente affidabile quanto un orologio sportivo.
Con quello che costa, mi sarei aspettato di poterlo usare sempre, anche per una nuotata.
Lulian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian