Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2014, 13:08   #241
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Però non ha tutti i torti. 2K14 per next gen è estremamente deludente. L'ho preso da poco ma rispetto alla versione old sarebbe da mettere in cantina.
sei il primo che leggo dire questa cosa.

ovunque leggevo che è il salto tra il gioco "old gen" e quello per PS4 e XOne è enorme.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 14:28   #242
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

ovunque leggevo che è il salto tra il gioco "old gen" e quello per PS4 e XOne è enorme.
Beh, lui si riferisce alla mancanza di qualche modalità e al fatto che non si possono salvare i roster sull'hd. Che poi alla fine associazione e mygm non è che ci siano tutte ste grandi differenze, alla fine il succo è quello.
Per il gioco in se in termini di gameplay e di grafica, il salto c'è ed è netto, c'è poco da sindacare.
Old 05-08-2014, 14:30   #243
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Accantoniamo un attimo il discorso grafica.

Il gioco non offre nessuna modalità di gioco alternativa eccetto my career, GM e partita veloce.

Le skill dei giocatori sono scomparse non puoi più obbligare Nowitzky a tirare da un punto fisso ad esempio o scegliere come impostare l'equilibrio del giocatore nei contatti in area.

I menu sono una cosa disastrosa. Peggio di Ea con Fifa.

Hanno eliminato la componente a barre relativa alla pressione con e senza palla introducendo le "zone d'enfasi"

A game in corso non sai quando un atleta è stanco. Si ok ci sono i cerchi per terra ma non è più immediato come avere la situazione a portata di mano come il box richiamato dal tastino sul pad e di sicuro le situazioni concitate non aiutano.

Il roster non puoi salvarlo e quello ufficiale una volta scaricato lo puoi editare solo parzialmente. Pazzesco

Ultima modifica di nice_cool : 05-08-2014 alle 14:43.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 14:35   #244
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Per il gioco in se in termini di gameplay e di grafica, il salto c'è ed è netto, c'è poco da sindacare.
In termini di gameplay cosa offre la next rispetto alla old?

Giù il fatto che le skills siano scomparse non è indice di miglioramento.
In game si patisce un ritardo nella risposta del giocatore nei rimbalzi... e anche questo fattore non mi aiuta ad essere felice.

Certo poi lo giochi a 1080p....però le ultime due versioni ps3 sono ottime a livello di grafica. Non scherziamo.

ps nessuno mi risponde per la domanda posta nella pagina precedente?
Old 05-08-2014, 14:42   #245
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
In termini di gameplay cosa offre la next rispetto alla old?
Contatti e animazioni molto più reali. D'altronde cosa vuoi migliorare oltre a questo?

Giù il fatto che le skills siano scomparse non è indice di miglioramento.
In game si patisce un ritardo nella risposta del giocatore nei rimbalzi... e anche questo fattore non mi aiuta ad essere felice.
Questo ritardo nella risposta è la prima volta che lo leggo. Skill scomparse? A cosa ti riferisci?

Certo poi lo giochi a 1080p....però le ultime due versioni ps3 sono ottime a livello di grafica. Non scherziamo.
Al livello grafico, versione oldgen e nextgen non sono minimamente paragonabili.

ps nessuno mi risponde per la domanda posta nella pagina precedente?
Risposte in boldato. Non ho risposto all'ultima, perchè non ho ben capito a cosa ti riferisci per "skill".
Old 05-08-2014, 14:59   #246
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:

1 Contatti e animazioni molto più reali. D'altronde cosa vuoi migliorare oltre a questo?

2 Questo ritardo nella risposta è la prima volta che lo leggo. Skill scomparse? A cosa ti riferisci?

3 Al livello grafico, versione oldgen e nextgen non sono minimamente paragonabili.
1 Anche qui muovo l'obiezione. Secondo me le due versioni sono perfettamente identiche.
Casomai è cambiato il "ritmo" della partita tant'è che la voce velocità giocatore è scomparsa ed è rimasta solo "velocità gioco".

2 Non sai cosa sono le skills (o hot spot credo si dica anche)? Non fai editing vero?
Sono le sliders per comandare il giocatore nel ruolo esercitato. Prima potevo decidere dove e come piazzare un determinato giocatore per tiro/post/rimbalzo etc... e la sezione dedicata era contenuta all'interno del menu "modifica giocatore".

3 A livello grafico non mi interessa. Altrimenti ti avrei citato il 1900x1200 della versione PC per spazzare i dubbi.
Old 05-08-2014, 15:07   #247
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
1 Anche qui muovo l'obiezione. Secondo me le due versioni sono perfettamente identiche.
Casomai è cambiato il "ritmo" della partita tant'è che la voce velocità giocatore è scomparsa ed è rimasta solo "velocità gioco".

2 Non sai cosa sono le skills (o hot spot credo si dica anche)? Non fai editing vero?
Sono le sliders per comandare il giocatore nel ruolo esercitato. Prima potevo decidere dove e come piazzare un determinato giocatore per tiro/post/rimbalzo etc... e la sezione dedicata era contenuta all'interno del menu "modifica giocatore".

3 A livello grafico non mi interessa. Altrimenti ti avrei citato il 1900x1200 della versione PC per spazzare i dubbi.
1-Identiche non lo sono, basta giocare una partita e si notano subito le differenze.
Se hai modo, fai due partite con le due versioni una dopo l'altra. E' chiara la differenza.

2-Certo che faccio editing, però quest'anno non ho toccato nulla, in quel menù non ci sono mai entrato; comunque non le ho mai chiamate skill quelle slide...

3-La versione PC non c'entra nulla; anche perchè la grafica non la fa solo la risoluzione. Infatti la versione PC anche a 1900x1200 è molto più povera di dettagli rispetto la versione console nextgen.
Infatti la versione PC ha i dettagli poligonali della versione oldgen.
Ah, e comunque neanche a me interessa il livello grafico, ma lo hai citato tu per primo, per questo ti ho risposto.
Old 05-08-2014, 15:14   #248
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
1-Identiche non lo sono, basta giocare una partita e si notano subito le differenze.
Se hai modo, fai due partite con le due versioni una dopo l'altra. E' chiara la differenza.

2-Certo che faccio editing, però quest'anno non ho toccato nulla, in quel menù non ci sono mai entrato; comunque non le ho mai chiamate skill quelle slide...

3-La versione PC non c'entra nulla; anche perchè la grafica non la fa solo la risoluzione. Infatti la versione PC anche a 1900x1200 è molto più povera di dettagli rispetto la versione console nextgen.
Infatti la versione PC ha i dettagli poligonali della versione oldgen.
Ah, e comunque neanche a me interessa il livello grafico, ma lo hai citato tu per primo, per questo ti ho risposto.
A Goofy mentre scrivevo anticipavo: grafica a parte.

3 - La versione PC a 1200x1900 con la sweet attivata e un buon global è inarrivabile.

2 - e come le chiami quelle slide? (Fatto che non ci sono a prescindere dal nome come hanno tolto tanta altra roba inerente i parametri dei giocatori)

1 - ne ho fatte molte di partite ma la sensazione è quella descritta: molto più morbido nei ritmi di gioco.

Spostandoci sul 2k15 che ormai questa prima sessione va a scadere, le mie aspettative sono altissime. Ovvio che se il contenuto dei menu come offerta di gioco è a livello del 14 (che del gameplay bene o male ce lo facciamo piacere) l'asticella crolla inesorabile verso il basso.

Ultima modifica di nice_cool : 05-08-2014 alle 15:29.
Old 05-08-2014, 21:31   #249
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Ho bisogno una cortesia:

qualcuno che mi passi un roster ufficiale 2k o anche no per la versione 2k14 PS3:
Per errore ho cancellato tutto il mio lavoro di quest'anno e i server sono al momento down. Grazie
Old 06-08-2014, 09:16   #250
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Ho bisogno una cortesia:

qualcuno che mi passi un roster ufficiale 2k o anche no per la versione 2k14 PS3:
Per errore ho cancellato tutto il mio lavoro di quest'anno e i server sono al momento down. Grazie
Io ho eliminato tutto dalla ps3.
Di solito in questa sezione ho postato io questi tipi di lavori, quest'anno invece è saltato tutto...

Scusa se mi permetto, ma hai la versione ps4 e giochi con la versione ps3?
Old 06-08-2014, 11:07   #251
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Io ho eliminato tutto dalla ps3.
Di solito in questa sezione ho postato io questi tipi di lavori, quest'anno invece è saltato tutto...

Scusa se mi permetto, ma hai la versione ps4 e giochi con la versione ps3?
....e non è finita: ho anche la versione PC. ....la verità è che .... i figli crescono e i genitori imbiancano.

ps puoi chiedere tutto quello che vuoi.

ps spero quanto prima che il servizio dei server venga ripristinato...altrimenti devo rifare tutto da capo.

ps hai notato che sussitono errori grafici nelle figure dei roster scaricati dal server (ps4) e in alcuni pantaloncini in game?

Ultima modifica di nice_cool : 06-08-2014 alle 11:10.
Old 06-08-2014, 14:35   #252
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
ps hai notato che sussitono errori grafici nelle figure dei roster scaricati dal server (ps4) e in alcuni pantaloncini in game?
Mai successo.
Old 06-08-2014, 19:58   #253
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Iscritto dal: May 2009
A me capitava se scaricavo un rosters sia della 2k o di qualcuno che se facevo una modifica i giocatori si deformavano ma in partita erano normali io però ho la one
SimoMj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:08   #254
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
A me capitava se scaricavo un rosters sia della 2k o di qualcuno che se facevo una modifica i giocatori si deformavano ma in partita erano normali io però ho la one
Capita ancora.
Old 06-08-2014, 21:27   #255
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Quote:
Capita ancora.
però sinceramente non sò a cosa dipenda forse uno dei classici Bug di 2K????
Old 07-08-2014, 10:54   #256
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
però sinceramente non sò a cosa dipenda forse uno dei classici Bug di 2K????
Può darsi.

Mi è capitato anche durante un cambio a game in corso di avere un giocatore con un difetto grafico ai pantaloncini.

Se interessa sul server (PS3) cercando il file con questo nome utente: Schoene503

vi imbatterete in un roster completissimo, aggiornatissimo e soprattutto sbloccato con l'editor del vampiro Vlad.
Old 21-08-2014, 22:29   #257
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Apro una piccola parentesi nostalgia:

Quanto tempo ci passai sopra...non vedo l'ora per NBA 2k15
Old 21-08-2014, 22:56   #258
SimoMj23
Senior Member

L'Avatar di SimoMj23

Secondo me Nba 2k15 spacca di brutto......
Old 23-09-2014, 11:20   #259
Berlem
Member

scusate ma sul 2k15 si potrà giocare con i miti degli anni '80 e '90?
Berlem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:16   #260
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Berlem Guarda i messaggi
scusate ma sul 2k15 si potrà giocare con i miti degli anni '80 e '90?
Dai trailer che abbiamo visto, sembrerebbe di si.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian