|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
gli USA sono molto meno belli di quello che la TV ci fa e ha fatto vedere.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Ma io ti auguro di riuscirci, era solo una constatazione.
Come mai hai scartato Paesi come Irlanda e UK ? A me piacerebbe andare lì almeno quanto gli USA! |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi per altri interessi personali privati.
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Perche' loro magari fanno gli ingegnerei/medici/ricercatori e quindi sono cercati dalle ziende americane?
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#248 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si, ma tutti gli italiani che sono in usa risalgono al 900.
E comunque come qualcuno ha già detto, prima del 2001 era tutto più facile. Ti conveniva pensarci prima |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è vero che gli italiani o sono lì da una vita o sono ingegneri e ricercatori...che son ste leggende metropolitane? ![]() e perché prima del 2001 era diverso?
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Probabilmente dopo l'11 settembre 2001 sono diventati più severi riguardo gli immigrati
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Io ti dico che gli italiani che conosco e vivono negli usa sono: - ingegneri - ricercatori - medici - ristoratori ( ma erano la da un po' tipo anni 60) sfortunatamente non conosco nessun giocatore professionista di videogames con una carta verde e nemmeno un acerrimo visionatore di pellicole... pero' ho conosciuto un regista italiano se mi ci fai pensare bene |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: com'è che i ristoratori sono magicamente comparsi?
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Credo che i ristoratori italiani presenti in USA siano quasi tutti discendenti di emigranti del passato o comunque gente che aveva degli appoggi...
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
plz non generalizziamo. Conosco dei pittori che vivono negli USA. Wagen anche vive negli usa e non mi pare faccia parte di quelle quattro categorie.
Anche altri diversi utenti HWU vivono lì e dubito siano tutti ingegneri, medici o ricercatori
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Secondo me non si tratta di "categoria", non devi per forza essere ingegnere, medico o ricercatore... ma devi comunque farti assumere da un'azienda o trovare lavoro dall'Italia, cosa che senza un curriculum di un certo tipo è molto difficile
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se credo ce la si possa fare anche con un curriculum normale...magari più difficilmente, ma non impossibile
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
no di certo, prima di tutto da quando applichi per la green card dopo al matrimonio a quando la ricevi passano almeno 6 mesi nei quali ovviamente devi rimanere sposato, dopodiche' se te la danno (e non e' detto, devi comunque dimostrare di essere autosufficiente ovvero avere un lavoro con qil quale puoi sopravvivere oppure tua "moglie" ti deve mantenere) la carta e' temporanea poiche' sei sposato da meno di 2 anni
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
credi male, sai quanti MILIONI di americani ci sono con un curriculum normale? perche' un'azienda dovrebbe correre il rischio (e sobbaccarsi le spese) di assumere te?
|
|
|
#259 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque già che ci sei: tu sei italiano, vivi negli USA e non sei nato lì. Sei per caso un medico, ricercatore o ingegnere?
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.