Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 20:46   #241
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Non credo comunque che i prezzi scenderanno di molto rispetto a quelli di sonystyle.
Nn di molto di moltissimo scendono, dai capisco che il laptop è un computer "facile" ma a meno di vivere in un piccolo paese si trova a molto meno che da sony style!
garantito al limone
Old 26-09-2007, 21:39   #242
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dalle specifiche ufficiali del sito Sony:

Modem integrato V92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 300
Portata Wireless LAN (m) massima 100
Bluetooth™ integrata (versione) 2.0 + EDR
Portata Bluetooth™ (m) 10
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, bozza n
Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T

Cosa vuol dire "bozza n"???

Vi chiedo anche se è sicuro che la tecnologia PureVideo HD è implementata sull'FZ21S o meglio nella scheda video Nvidia 8600GS.

Rudys

Ultima modifica di rudys : 26-09-2007 alle 22:01. Motivo: altro quesito
rudys è offline  
Old 26-09-2007, 23:36   #243
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Scusate ma se uno vuole passare alla versione di Vista a 64 bit originale, come deve fare per ottenere l'aggiornamento? E funzionano lo stesso tutti i software preinstallati? Grazie.

P.S. Complimenti per il thread!

Ultima modifica di *VAIO* : 26-09-2007 alle 23:43.
*VAIO* è offline  
Old 27-09-2007, 00:38   #244
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
Dalle specifiche ufficiali del sito Sony:

Modem integrato V92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 300
Portata Wireless LAN (m) massima 100
Bluetooth™ integrata (versione) 2.0 + EDR
Portata Bluetooth™ (m) 10
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, bozza n
Rete Ethernet 100 BASE-TX/10 BASE-T

Cosa vuol dire "bozza n"???

Vi chiedo anche se è sicuro che la tecnologia PureVideo HD è implementata sull'FZ21S o meglio nella scheda video Nvidia 8600GS.

Rudys
Dalle specifiche che ho letto in giro mi sembra che sia fullHD......
Bozza N significa che:
il protocollo N (successore di a,b,g) di comunicazione Wifi non è uno standard riconosciuto (per motivi sia tecnici che commerciali) e quindi quello che viene implementato è una "bozza" di quello che dovrebbe, e molto probabilmente sarà, il nuovo standard per le comunicazioni wireless di tipo Wifi.
Old 27-09-2007, 00:45   #245
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Scusate ma se uno vuole passare alla versione di Vista a 64 bit originale, come deve fare per ottenere l'aggiornamento? E funzionano lo stesso tutti i software preinstallati? Grazie.

P.S. Complimenti per il thread!
La versione a 64bit di Vista, se non erro, è solo la Ultimate (quella fornita è la Premium 32bit). Quindi credo tu debba richiedere (e pagare ) un upgrade a Microsoft....anche tramite il sito ufficiale.
I software a 32bit (quelli che sei abituato ad usare) funzionano comunque anche se, in alcuni casi (soprattutto giochi), in maniera meno performante ( in quanto girano come emulati).
Old 27-09-2007, 07:14   #246
ergal70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
modello fz18m ed fz 11s che differenze ci sono?

Riformulo la domanda: sapete dirmi che differenze ci sono tra questi due modelli? Ho visto le schede tecniche dal sito ufficiale, ma non riesco a trovare differenze. Forse l'FZ11 sostituisce l'FZ18?
A proposito di porte hdmi: sapete se sono 1.2 o 1.3?
Grazie anticipatamente
ergal70 è offline  
Old 27-09-2007, 08:29   #247
rudys
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Dalle specifiche che ho letto in giro mi sembra che sia fullHD......
Grazie......Quindi per quanto si dice quì (l'ho letto tutto)

> http://www.nvidia.it/page/technology_vista_main.html <

il "purevideoHD" è applicato all' FZ21S visto che ha scheda video Nvidia 8600GS 256Mb ed S.O. Vista.

Stando così le cose direi che sono a posto per i prossimi 4 / 5 anni...

Rudys
rudys è offline  
Old 27-09-2007, 09:13   #248
rudys
Member

Linux>Ububtu...

X palmy...

cosa mi dici dell'eventuale partizione dell'HD (200GB) dell' FZ21S
per installare " Linux>Ubuntu "...?

E cosa sai dirmi sull'uscita HDMI ...è 1.2 o 1.3.
Se, come spero, fosse 1.3 sarebbe veramente da sballo
per il collegamento ad un VPR FULLHD

Rudys

Ultima modifica di rudys : 27-09-2007 alle 09:27. Motivo: altra domanda
rudys è offline  
Old 27-09-2007, 11:14   #249
miumiu7
Member

ciao a tutti...sono sempre alla ricerca dell'ormai fuori produzione (così mi hanno detto in un negozio dove ho chiesto esplicitamente di chiamare al magazzino euronics x vedere se c'era) FZ11S...basta ci ho rinunciato ...anche perchè ho visto che all'unieuro c'è il nuovo FZ21M che è appena uscito ...devo dire che l'offerta mi alletta...anche xkè dovrebbe essere 1300€ ma stasera vado a vedere...l'unica pecca è che non ha lo schermo doppia-lampada...che tanto ho desiderato ma che il 21M nn ha ...però c'è da dire che almeno la scheda grafica è superiore al 11S e quindi... cmq se qualc ce l'ha mi fa sapere cm si trova cn qst notebook e se faccio bene ad acquistarlo...grazie
miumiu7 è offline  
Old 27-09-2007, 11:25   #250
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
X palmy...

cosa mi dici dell'eventuale partizione dell'HD (200GB) dell' FZ21S
per installare " Linux>Ubuntu "...?

E cosa sai dirmi sull'uscita HDMI ...è 1.2 o 1.3.
Se, come spero, fosse 1.3 sarebbe veramente da sballo
per il collegamento ad un VPR FULLHD

Rudys
Per quanti riguarda HDMI non so risponderti....non ho trovato nessun chiarimento su nessuna scheda tecnica vista on-line.

Per il partizionamento devi sapere che con l'installazione del boot manager (grub) sul MBR del disco (indispensabile per gestire l'avvio di 2 sistemi operativi: Linux/Windows) la partizione nascosta di ripristino non è più utilizzabile. Ricorda quindi di fare i dvd di ripristino prima di procedere in qualsiasi cosa!!
Per la suddivisione del disco dovrai creare una partizione di swap linux di circa 2 GB (è prassi farla della dimensione della RAM installata) e il rimanente spazio lo puoi suddividere come meglio credi: se usi molto entrambi gli S. O. ti consiglio di fare 2 partizioni uguali (una in NTFS già esistente per Vista e l'altra in Ext3 per Linux).
Altra cosa: se non hai intenzione di reinstallare windows ex novo ma di mantenere quello preinstallato avrai bisogno di un programma di ridimensionamento partizioni tipo Partition Magic o Parted Magic, ma forse già presente nel cd di installazione di Ubuntu (non ci giurerei, io uso Debian).
Se invece intendi reinstallare anche Windows per avere un'installazione "pulita" dovrai prima installare Vista e successivamente Ubuntu.
Old 27-09-2007, 11:31   #251
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da ergal70 Guarda i messaggi
Nessuno mi risponde in merito alla differenze che c'è tra il modello FZ11S e FZ18M?
La porta hdmi del FZ21S è 1.2 o 1.3
Grazie
l'FZ18M non ha il monitor con doppia lampada e la scheda video non ha 128Mb di VRAM dedicata ma usa quella condivisa del sistema.

Per quanto riguarda HDMI è 1.2 su entrambi i modelli, mentre per FZ21S non è specificato
Old 27-09-2007, 11:37   #252
ergal70
Junior Member

Grazie per la risposta. Invece non si sa nulla quando troveremo notebook con hdmi 1.3, certo sarebbe bellissimo avremmo un portatile che tranquillamente potrebbe tirare per qualche annetto. Ma purtroppo fanno sempre mancare qualcosa ed è uno dei motivi per cui non ho ancora comprato un portatile. Peccato, si confondono per delle piccolezze.
ergal70 è offline  
Old 27-09-2007, 11:50   #253
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Grazie per la risposta. Invece non si sa nulla quando troveremo notebook con hdmi 1.3, certo sarebbe bellissimo avremmo un portatile che tranquillamente potrebbe tirare per qualche annetto. Ma purtroppo fanno sempre mancare qualcosa ed è uno dei motivi per cui non ho ancora comprato un portatile. Peccato, si confondono per delle piccolezze.
Bhe è chiaramente marketing...altrimenti come ti convincono a cambiare portatile fra 6 mesi?!
Comunque in linea teorica è possibile aggiornare qualsiasi porta HDMI da 1.2 a 1.3 in quanto l'hardware è identico e ciò che cambia è solo la gestione software!....il problema sta nella volontà di fornire tale aggiornamento da parte (in questo caso) di Sony.
Old 27-09-2007, 11:55   #254
ergal70
Junior Member

Non sapevo che il passsaggio da hdmi 1.2 a 1.3 fosse legato solo al software, la cosa potrebbe essere quindi risolvibile. Il software lo deve rilasciare necessariamente Sony? Grazie anticipatamente.
ergal70 è offline  
Old 27-09-2007, 12:01   #255
rudys
Member

Quote:
Hai ragione, mettono la HDMI 1.3 sulla PS3 (che costa 1/3 del nostro) e non ci pensano nemmeno ad inserirla su un note di questo livello...MAH
Toglimi una curiosità...ti interessa la 1.3 per usarla con un VPR fullHD???
Rudys
rudys è offline  
Old 27-09-2007, 12:06   #256
ergal70
Junior Member

con VPR no, ma mi interessa per sbocchi futuri considerato che gli lcd full hd li trovi a prezzi abbordabili anche con porte hdmi 1.3. Epoi spendere una cifra per un portatile che dopo 1 mese viene implementato con la 1.3 fa arrabbiare non poco. Altrimenti devi andare su qosmio G40 o Asus C90. Non è giusto
ergal70 è offline  
Old 27-09-2007, 13:09   #257
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Non sapevo che il passsaggio da hdmi 1.2 a 1.3 fosse legato solo al software, la cosa potrebbe essere quindi risolvibile. Il software lo deve rilasciare necessariamente Sony? Grazie anticipatamente.
Il software è simile al firmware del bios di una scheda madre, il quale viene rilasciato dal produttore della stessa; quindi immagino che dovrebbe essere Sony a fornire tale software, ma secondo me non ha nessun interesse a farlo.

Però voglio fare una considerazione:

Lo standard HDMI 1.3 supporta uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray)...ma allora, se l'FZ21S ha un lettore blu-ray, per coerenza l'HDMI non dovrebbe essere 1.3?!
Old 27-09-2007, 13:23   #258
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
HDMI 1.2 e 1.3

1) HDMI 1.0
- Connessione audio/video digitale a singolo cavo con un bitrate massimo di 4.9 Gbps.
- Supporta fino a 165 Megapixel/sec di video (1080p @ 60 Hz o UXGA) e audio 8 canali/192kHz/24 bit.

2) HDMI 1.1
- Supporto addizionale per la protezione dei contenuti dei DVD Audio.

3) HDMI 1.2
- Supporto addizionale per i Super Audio CD.
- Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
- I PC possono utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
- Supporto per le fonti a basso voltaggio.

4) HDMI 1.3
- Velocità connessione digitale singolo cavo audio/video aumentata a 10.2 GB/sec.
- Supporto colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
- Supporto standard colori xv YCC.
- Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
- Supporto uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu Ray) per decoding esterno tramite ricevitore AV.

DIFFERENZE TRA 1.2 E 1.3

fonte ed articolo completo QUI

PS: ..ragà ciò un po' da fà.. state sempre a parlà de' sordi.. godetevi la vita! ..per rudys: datte na' carmata, non siamo mica a squola qua!.. presto torno..
..work in progress..

PS: @*VAIO* ..grazie, sto' facendo le prove con il 64 bit .. poi vi faccio sapere. Comunque và bene, direi anche meglio della versione a 32 bit.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:14.
al-edit-so60 è offline  
Old 27-09-2007, 14:11   #259
Futuregames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
fz1e io
Old 27-09-2007, 14:33   #260
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Ciao ragazzi, ormai penso che la mia scelta ricadrà sul modello FZ21S in quanto penso che sia...una bella bestiola!
Spero che quando lo si troverà nei negozi (i primi di ottobre già?) il prezzo sia inferiore o almeno simile a quello proposto dal sito sonystyle, altrimenti sarà dura prenderlo (almeno per me ).
Il portatile secondo me è ottimo, sia d'estetica che in prestazioni, forse avrei preferito una 8600GT al posto della GS visto l'entità del prezzo e della fama del marchio sony, per il resto mi sembra al top.
stefan0a è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian