Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 12:26   #241
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
guarda, spero che 5oo venda una cifra (vedi gp, o comunque 207 in europa) ma senza diventare modaiole.... è una cosa che non sopporto.

il fatto di essere "modaiola" dipende poco dalle vendite, è un fattore di marchio.

5oo si posiziona appena al di sotto della mini, cioè la piccola fiat è per il segmento A quello che per il segmento utilitarie è la mini. E i prezzi tornano.

Se c'è gente che il solo fatto di avere una mini è disposta a pagare 18.000€per la base, 95cv e allestimento base, probabile che fiat voglia provare a cavalcare l'onda.
Il marchio non c'è, ma il nome 500 si.... e ci vuole provare.
il fatto di essere modaiola dipende dal target: ci sono auto di sostanza e auto di apparenza. 500 e Mini sono auto di apparenza principalmente. Chi prende la mini è interessato prima a farsi vedere e poi al motore etc. altrimenti con quei soldi si prenderebbe auto più anonime esteticamente ma con contenuti migliori.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:29   #242
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si ma tu per 18 mila compreresti la 500 full full o la gpunto t-jet full full che alla fin fine pure quella la porti via con 18 ? (anzi mi sa che ne avanzi pure)
eddai ... io non ci penserei minimamente ... e' li che pecca fiat ... nel marketing.

be, io la gp (che ho e mi piace), anche per questione di praticità, chiaro.

ma non tutti la pensano così, e credo che fiat abbia intenzione di cavalcare questa cosa.

Strapagata, si, di brutto!!!! Ma in un mercato in cui le auto hanno prezzi folli (oramai un'utilitaria "bilanciata" in allestimento e motori son 30.000.000 di lire ), credo che il marketing voglia credere in sta cosa.

secondo me potrebbe funzionare (lasciamo perdere la versione top), ma stavolta fiat deve dare un'auto affidabile e ben finita DA SUBITO, e con materiali adeguati.
certo che se i primi 100.000 acquirenti saranno in continuo pellegrinaggio in assistenza per quella o quell'altra pecca (come per la gp, affidabile ma con mille problemini sparsi non gravi), fiat le 500 se le da poi sui maroni
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:31   #243
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
sai cosa che la 500 e' da sempre stata l'auto del popolino ... ora il pensiero di farla diventare l'auto dei fighetti mi fa rabbrividire ... anche perchè parliamoci chiaro una vettura da fighetti con il marchio FIAT a livello di marketing non ci sta proprio minimamente.
E' stata l'auto del popolo quando è uscita. Non mi si venga a dire che al giorno d'oggi la vecchia 500 non è considerata chic.
La BMV non faceva motori d'aereo una volta? Mic a la schifo adesso.
Se la FIAT vuole cominciare a rifarsi un'immagine da qualche parte dovrà pur cominciare.

Stiamo sempre a lamentarci: se fa macchine scrause si dice che è una merda. fa macchine fighe e si dice che la fiat deve fare macchine scrause.
Decidiamoci.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:36   #244
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
E' stata l'auto del popolo quando è uscita. Non mi si venga a dire che al giorno d'oggi la vecchia 500 non è considerata chic.
Se la FIAT vuole cominciare a rifarsi un'immagine da qualche parte dovrà pur cominciare.

Stiamo sempre a lamentarci: se fa macchine scrause si dice che è una merda. fa macchine fighe e si dice che la fiat deve fare macchine scrause.
Decidiamoci.
Quoto
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:38   #245
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
sai cosa che la 500 e' da sempre stata l'auto del popolino ... ora il pensiero di farla diventare l'auto dei fighetti mi fa rabbrividire ... anche perchè parliamoci chiaro una vettura da fighetti con il marchio FIAT a livello di marketing non ci sta proprio minimamente.
infatti ne hanno vendute 10000 in 12 ore di apertura ordini...

cmq anche a me dà un po' fastidio puntare sulla moda...anche se non è poi così detto che sia quello l'aspetto dominante... l'auto è originale, fuori e dentro e ha dotazioni che non tutti propongono.. è qualcosa di diverso nel panorama automobilistico...
Old 05-06-2007, 13:45   #246
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Leggere cose del genere mi fa andare in bestia.
La Seat che ora viene considerata dai giovani tamarri un marchio sportivo,20anni fa produceva Fiat vecchie e rimarchiate. 10 anni fa era la parte economica del gruppo VW,poi,con l'acquisizione della Skoda,diventò il reparto sportivo.
Idem Audi,20 anni fa era un vago marchio premium. Chi aveva un Audi 80 nn era di certo considerato come chi ora ha un'Audi A4.
Idem Maggiolone e vecchia Mini,erano tutt'altro che auto d'elitte (nn a caso la Bmw dalla Rover si è tenuta solo il marchio Mini,il resto l'ha venduto).
Ah,no,già,ma se le cose le fanno gli stranieri va bene,se lo fanno gli italiani fa schifo.
Old 05-06-2007, 14:01   #247
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La Seat che ora viene considerata dai giovani tamarri un marchio sportivo,20anni fa produceva Fiat vecchie e rimarchiate. 10 anni fa era la parte economica del gruppo VW,poi,con l'acquisizione della Skoda,diventò il reparto sportivo.
Idem Audi,20 anni fa era un vago marchio premium. Chi aveva un Audi 80 nn era di certo considerato come chi ora ha un'Audi A4.
Idem Maggiolone e vecchia Mini,erano tutt'altro che auto d'elitte (nn a caso la Bmw dalla Rover si è tenuta solo il marchio Mini,il resto l'ha venduto).
Ah,no,già,ma se le cose le fanno gli stranieri va bene,se lo fanno gli italiani fa schifo.
Quoto ogni singola parola.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:04   #248
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
pare tra i 10 ed i 18k...
ma sti 18k da dove sono usciti?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:05   #249
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma sti 18k da dove sono usciti?
è un ipotesi di sasha... vedi qualche pagina indietro.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:10   #250
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"rosso sfrontato"... "grigio perbene".... "giallo birichino".... "verde libero e bello"?!?! Non la comprerei solo per questo...
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
sì...

... mi sa che Lapo non è l'unico che fuma...
Quote:
quei nomi dei colori sono proprio una invenzione di lapo per chi non lo sapesse
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
I nomi sono osceni.. ma Lapo non s'era disintossicato?
assurdo, si ripete la vergognosa storia di gpunto e panda..ma che cosa ci sta a fare quell'uomo in fiat?

Quote:
pure il copritelo "vecchio cinquino" LOL
il copritelo è geniale
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 14:20   #251
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
assurdo, si ripete la vergognosa storia di gpunto e panda..ma che cosa ci sta a fare quell'uomo in fiat?

quella sottospecie di mononeuronico bruciato (basta sentirlo parlare ) ha fatto in modo che migliaia di "fighetti" si sentissero a loro agio con la scritta FIAT a caretteri cubitali sul petto... proprio quella specie che di fiat non vuol sentir parlare manco per scarpe rotte (ma non per motivi validi, solo per il marchio, tanto "loro" di auto ne capiscono solo in base al prezzo).

e io che me la ridevo grassamente
Old 05-06-2007, 14:26   #252
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi

Decidiamoci.

quoto pure io

Quote:
quel che hanno fatto alla vw non è stato affatto male, hanno ridato lustro a marchi che non avevano voce in capitolo, dando un'identità. L'unico problema è che oggi, che i listini a marchio vw hanno abbassato le arie, seat ha problemi a vendere.

Quote:
bmw s'è tenuta mini e land rover, le uniche due branchie sane. Non è stato forse "onorevole" mollare rover, ma sto mattone si stava risucchiando pure uno dei pochi marchi sani quale è Bmw
Old 05-06-2007, 14:44   #253
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
quel che hanno fatto alla vw non è stato affatto male, hanno ridato lustro a marchi che non avevano voce in capitolo, dando un'identità. L'unico problema è che oggi, che i listini a marchio vw hanno abbassato le arie, seat ha problemi a vendere.
Non stavo giudicando la Seat,stavo dicendo che non puoi dire che la Fiat non può fare auto di lusso,xchè se nn cominci nn potrai mai dare un tono a un marchio.

Quote:
bmw s'è tenuta mini e land rover, le uniche due branchie sane. Non è stato forse "onorevole" mollare rover, ma sto mattone si stava risucchiando pure uno dei pochi marchi sani quale è Bmw
Bmw si è tenuta solo la Mini,Land Rover è di proprietà della Ford.
Quando la Rover era della Bmw era ancora abbastanza sana...solo che alla Bmw se son fregati,l'han venduta a una cordata di investitori inglesi,che hanno poi venduto tutto ai cinesi.

Cmq Lapo è stato estromesso dalla Fiat,i nomi dei colori son rimasti xchè cmq sono simpatici. Forse un po' discutibili,ma non fanno di certo male.Suvvia,siate giovani...ITALIAN CIAO!
Old 05-06-2007, 14:51   #254
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Quote:
N
Cmq Lapo è stato estromesso dalla Fiat,i nomi dei colori son rimasti xchè cmq sono simpatici. Forse un po' discutibili,ma non fanno di certo male.Suvvia,siate giovani...ITALIAN CIAO!
infatti...
cmq (lo staff che a lui faceva capo) non ha fatto un cattivo lavoro.. io non capisco perchè le questioni personali devono sempre andare a influenzare la valutazione dell'operato di certa gente... ovvio, dopo lo scandalo non poteva più occuparsi di immagine, ma prima.. (lo staff che a lui faceva capo) ha ridato dignità ad un marchio che era il più bistrattato (spesso a ragione)... vi pare poco?!

cmq.. bè mini è sempre stata un po' d'elite.. negli anni 70 non se la potevano permettere tutti..ricordate in radiofreccia come veniva guardato "freccia" quando si era presentato al paese con la mini comprata coi soldi dello spaccio?
Old 05-06-2007, 14:58   #255
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
....
Bmw si è tenuta solo la Mini,Land Rover è di proprietà della Ford.
...

azzo, questo passaggio me son perso per strada....
nel 2000 bmw ha venduto a ford
Old 05-06-2007, 15:08   #256
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
quella sottospecie di mononeuronico bruciato (basta sentirlo parlare ) ha fatto in modo che migliaia di "fighetti" si sentissero a loro agio con la scritta FIAT a caretteri cubitali sul petto...
e hai detto niente! per me ha fatto un bel lavoro!

Quote:
ITALIAN CIAO!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:12   #257
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
e hai detto niente! per me ha fatto un bel lavoro!

e chi ha detto il contrario?

mi sa che ti sei fermato a quella riga del mio post, leggi il resto, la penso come te
Old 05-06-2007, 15:36   #258
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

ah

Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo Guarda i messaggi
infatti...
cmq (lo staff che a lui faceva capo) non ha fatto un cattivo lavoro.. io non capisco perchè le questioni personali devono sempre andare a influenzare la valutazione dell'operato di certa gente... ovvio, dopo lo scandalo non poteva più occuparsi di immagine, ma prima.. (lo staff che a lui faceva capo) ha ridato dignità ad un marchio che era il più bistrattato (spesso a ragione)... vi pare poco?!
Io quasi lo stimo Lapo. E' riuscito a convincere la gente che andare in giro con quelle felpe orribili con scritto Fiat fosse moda.
E' un genio. Strano come persona,ma tutt'altro che stupido.

Quote:
cmq.. bè mini è sempre stata un po' d'elite.. negli anni 70 non se la potevano permettere tutti..ricordate in radiofreccia come veniva guardato "freccia" quando si era presentato al paese con la mini comprata coi soldi dello spaccio?
Mah,Ligabue si è documentato poco.La mini è stata lanciata nel 1959,in Italia è stata prodotta su licenza dalla Innocenti dal 1965 al 75...non era poco diffusa nelle grandi città.
Old 06-06-2007, 13:30   #259
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Vista ieri...minchia,dal vivo è incredibilmente grassa come auto...
Quasi da non crederci che abbia le dimensioni della Panda
Old 06-06-2007, 13:51   #260
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Grassa??

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian