Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2015, 08:15   #241
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Mi cospargo il capo di cenere...
Scollegandomi dalla rete i file non si aprono, così come aggiungendo file in remoto lo spazio occupato sul disco non aumenta.
tranquillo, la mia era anche una domanda. Mi sembrava strano che appunto ti buttasse su tutto.

Not bad, utile come cosa, almeno non vai sempre sul sito a recuperare altri files che non sincronizzi...
Ad avere tempo (sto smanettando coi desktop di casa per mischiarli comprando anche roba nuova per mettere in piedi qualcosa di decente ed utile), mi metterei ad utilizzarlo.
Devo ancora fare la selezione dei file da caricare e criptare...

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
@Baboo85. La contraddizione c'è, per quello ho messo la faccina.
Però se è vero che Google fa la scansione automatica dei file è anche vero che difende in modo tosto anche in tribunale i propri utenti, di fronte a richieste di dati non propriamente giustificate.
Se ti leggi la storia di Jacob Applebaum (tra i creatori di Tor https://en.wikipedia.org/wiki/Jacob_Appelbaum ) capisci perché lui stesso ha dichiarato che la scelta migliore per la sua privacy (quando indagato dal governo USA) è stata quella di usare Gmail.

Trattandosi di documenti personali ma proprio perchè legati alla mia persona reale - legali - preferisco essere tranquillo e me ne frego delle scansioni.
Inoltre da utilizzatore di Chromebook mi viene particolarmente comodo.
Poi va da sé che per le mie identità "non ufficiali" uso altre cose.
Ok, sorry il tuo ragionamento fila. Mi ero un attimo confuso tra "documenti personali" e "dati personali"

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
quindi in definitiva se uno volesse usare un cloud sicuro, di free non c'è nulla? (a parte i periodi di trial, intendo proprio lifetime). A me basterebbe anche 1gb.
Dovrei aggiornare il primo post...

Comunque di free sicuro e criptato c'e' MEGA (50GB, criptazione dei file end-to-end, zero-knowledge (quindi se perdi la password e non sei collegato da nessuna parte, perdi tutto).
Altri free 100% (spazio e criptazione files) non ne ho idea...

Ti rimando a questo elenco enorme. Ordina per "Zero-Knowledge", che in pratica sarebbe "Noi non sappiamo la tua password o la chiave di cifratura. Nessuno a parte te puo' accedere. Per lo stesso motivo, se dovessi perdere la password, non e' possibile resettarla e perderesti tutto".
In pratica se perdi la password rimarranno i tuoi file li' criptati 4ever almeno finche' qualcuno non li cancella o decide di decriptarli alla bruta...
La colonnina a sinistra della Zero Knowledge e' Encription.

https://en.wikipedia.org/wiki/Compar...ackup_services
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:45   #242
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Di sicuro c'è anche SpiderOak.
A proposito... se c'è qualcuno che l'utilizza e vuole spiegare come funziona, è cosa ben gradita...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:47   #243
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13539
però mega dà anche la possibilità di farsi un backup della propria chiave di sicurezza criptazione, quindi se perdi la password e non sei loggato, non sei completamente fritto
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:17   #244
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
però mega dà anche la possibilità di farsi un backup della propria chiave di sicurezza criptazione, quindi se perdi la password e non sei loggato, non sei completamente fritto
Yes, ma devi essere loggato e avere "la sconsideratezza" di farlo.

Sconsideratezza perche' dico: dove la metti la chiave? In un RAR criptato dentro un hard disk criptato? Tolto che farebbero prima a forzare la password dell'account cloud, ma poi potrebbero comunque ottenere il backup della chiave.

Preferisco tenerla a mente... E tra l'altro dovro' inventarmene una nuova per il cloud che usero' per i miei dati. Saro' costretto ad inventarmi versi biascicati nuovi (le mie password sono cosi', sono versi accompagnati da numeri e caratteri speciali, anche facendomi pishing di persona non puoi risalire ne' alla password ne' alle risposte delle domande di sicurezza ).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:23   #245
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Di sicuro c'è anche SpiderOak.
A proposito... se c'è qualcuno che l'utilizza e vuole spiegare come funziona, è cosa ben gradita...
Funziona come gli altri, anzi un po' meglio.
Occorre scaricare il loro client (windows, linux, mac). Poi registrarsi.
A quel punto si possono scegliere diverse opzioni.
Il folder Spideroak Hive che viene creato dal client sul pc, funziona come il folder "dropbox" e simili, nel senso che tutti i file/folder che vengono messi li dentro, vengono sincronizzati con il cloud.
Poi il client consente anche di fare la sincronizzazione selettiva di altri folder a piacimento. Oppure il backup, sempre di folder a piacimento. Si può anche settare il backup/sync in real time oppure a frequenza a scelta (io per esempio lo faccio fare ogni 2 ore).
2GB di spazio gratuito.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:25   #246
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Yes, ma devi essere loggato e avere "la sconsideratezza" di farlo.

Sconsideratezza perche' dico: dove la metti la chiave? In un RAR criptato dentro un hard disk criptato? Tolto che farebbero prima a forzare la password dell'account cloud, ma poi potrebbero comunque ottenere il backup della chiave.

Preferisco tenerla a mente... E tra l'altro dovro' inventarmene una nuova per il cloud che usero' per i miei dati. Saro' costretto ad inventarmi versi biascicati nuovi (le mie password sono cosi', sono versi accompagnati da numeri e caratteri speciali, anche facendomi pishing di persona non puoi risalire ne' alla password ne' alle risposte delle domande di sicurezza ).
Sarebbe ora che tu faccia un passo in avanti in comodità e sicurezza, utilizzando un password manager.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:29   #247
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Sarebbe ora che tu faccia un passo in avanti in comodità e sicurezza, utilizzando un password manager.
Nah, preferisco tenerle in testa su queste cose la mia memoria e' perfetta.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:30   #248
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
Da aggiungere all'elenco dei siti: yandex disk.

10GB di spazio grautito iniziale, con possibilità di aumento di 512MB per ogni amico invitato.

https://disk.yandex.com/
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 10:02   #249
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13539
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Yes, ma devi essere loggato e avere "la sconsideratezza" di farlo.

Sconsideratezza perche' dico: dove la metti la chiave? In un RAR criptato dentro un hard disk criptato? Tolto che farebbero prima a forzare la password dell'account cloud, ma poi potrebbero comunque ottenere il backup della chiave.

Preferisco tenerla a mente... E tra l'altro dovro' inventarmene una nuova per il cloud che usero' per i miei dati. Saro' costretto ad inventarmi versi biascicati nuovi (le mie password sono cosi', sono versi accompagnati da numeri e caratteri speciali, anche facendomi pishing di persona non puoi risalire ne' alla password ne' alle risposte delle domande di sicurezza ).
basta metterla in un posto sicuro protetto a sua volta da password, tipo per esempio le bozze di gmail
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 10:03   #250
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
o il classico foglio excel sul desktop..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 10:34   #251
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
"C:\Users\Utente\Desktop\Password.TXT"

Siete dei lolloni
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:23   #252
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dovrei aggiornare il primo post...

Comunque di free sicuro e criptato c'e' MEGA (50GB, criptazione dei file end-to-end, zero-knowledge (quindi se perdi la password e non sei collegato da nessuna parte, perdi tutto).
Altri free 100% (spazio e criptazione files) non ne ho idea...

Ti rimando a questo elenco enorme. Ordina per "Zero-Knowledge", che in pratica sarebbe "Noi non sappiamo la tua password o la chiave di cifratura. Nessuno a parte te puo' accedere. Per lo stesso motivo, se dovessi perdere la password, non e' possibile resettarla e perderesti tutto".
In pratica se perdi la password rimarranno i tuoi file li' criptati 4ever almeno finche' qualcuno non li cancella o decide di decriptarli alla bruta...
La colonnina a sinistra della Zero Knowledge e' Encription.

https://en.wikipedia.org/wiki/Compar...ackup_services
Thx

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Di sicuro c'è anche SpiderOak.
A proposito... se c'è qualcuno che l'utilizza e vuole spiegare come funziona, è cosa ben gradita...
Per questo mi pare di aver capito che i 2 gb sono gratis ma per un periodo di 60 giorni, o sono gratis per sempre?
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:36   #253
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Per questo mi pare di aver capito che i 2 gb sono gratis ma per un periodo di 60 giorni, o sono gratis per sempre?
Sai che la dicitura "60-Day Trial" non l'avevo notata? Tutto lascerebbe pensare che i 2 gb valgono solo per 60 giorni. Chissà se ase può dirci qualcosa visto che lo utilizza.

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Poi il client consente anche di fare la sincronizzazione selettiva di altri folder a piacimento. Oppure il backup, sempre di folder a piacimento.
A me interessa proprio la sincronizzazione di particolari cartelle.
Mi pare di capire che è possibile effettuarla solo per cartelle che sono già selezionate per il backup, altrimenti l'unica cartella disponibile è Spideroak Hive; il problema che rilevo è che se cancello un file su una installazione continuo a ritrovarmelo dall'altra, anche se cancello i file dal cestino del programma.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:42   #254
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
Quella dei 60gg di prova è una novità che non conoscevo. In effetti ho creato un nuovo account da poco, quindi non so se entro dentro questa prova o meno. Boh.

Dovrei verificare con uno dei vecchi account ma se è una regola nuova di solito non è retroattiva.

Per quanto riguarda il sync puoi farlo SENZA aver selezionato prima il backup.
Scegli Sync dal client e poi vai a prenderti la cartella che vuoi.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 11:52   #255
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Come è visibile nell'immagine non ho accesso a tutte le cartelle dei pc, ma solo a quella Hive ed alle altre che ho selezionato nella scheda backup

emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 17:05   #256
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Vorrei intavolare una discussione sul backup di dati sensibili
Mettiamo che io abbia dei dati sensibili che voglio tenere al sicuro. Alchè potrei pensare che una ROBA SIMILE potrebbe fare al caso mio. Veniamo ora al caso che la pennetta la perdo o semplicemente entra in possesso di qualcun altro che prova ad entrare nella chiavetta: dopo 10 tentativi falliti di inserimento password la chiave si autoformatta. Quindi in entrambi i casi (smarrimento o tentativi falliti) perdo i miei dati sensibili quindi tale pennina non potrebbe rappresentare l'unico posto di backup. Ora viene il bello dove ne metto una copia? In un altra pennina identica in un altro posto (magari una seconda casa) ma con il rischio sempre di autocancellazione o perdita fisica della pennina? In chiaro da qualche parte (pessima idea)?
A questo punto non vedo alternative ad un cloud di cui parlavamo zero-knowledge (possibilmente con server non in usa) ma hanno un costo mensile.
La domanda è: voi come vi compotereste/comportate con i vostri dati sensibili?
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 18:03   #257
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
La pennetta la puoi criptare completamente, non c'è bisogno di un sistema di autodistruzione.
Ovviamente dovrai usare un programma di criptazione sicuro e non mettere "password" come password.
Se i dati sono veramente sensibili, lo zero knowledge può non essere sufficiente, comunque ti devi fidare di quello che dicono "loro".
Nel caso, per essere ultrasicuri e lievemente paranoici, la cosa migliore è fare una criptazione in locale e poi mettere tutto su cloud.
Per un backup la cosa è fattibile in modo veloce e facile, per una sincronizzazione è sempre fattibile ma con qualche passaggio in più.

Un altro aspetto da considerare è il volume dei tuoi dati. Voglio dire, parliamo di qualche GB o di qualche TB?

Dicci e vediamo di mettere giù un paio di proposte...
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:11   #258
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Infatti avrei preferito che la pennetta non avesse avuto questo ulteriore sistema di "protezione" ma tant'è.
Criptazione in locale + cloud ci ho pensato anche io e misà è l'unica soluzione ma non mi piace troppo (per esempio con tutto che li cripterei con veracrypt mediante una password strong non mi fiderei comunqe a lasciare su un dropbox qualsiasi ).
Comunque si tratta di qualche mb, niente di pesante.
Vediamo che mi dici
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni

Ultima modifica di InferNOS : 27-09-2015 alle 10:20.
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 08:47   #259
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Mi inserisco nella discussione visto che si parla di criptare file: può andare bene come metodo la creazione di un archivio 7z protetto da password?
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2015, 13:55   #260
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3439
Si può andare. Siamo però OT.
Se metti un container criptato con Veracrypt direi che puoi stare più che tranquillo.
Se sei proprio paranoico lascia stare AES e magari usa Twofish/Serpent in cascata.
Poi usa una password da almeno 64 caratteri e dovresti essere a posto per i prossimi 10 millenni.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v